Danilo Cataldi (Topic ufficiale)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline King-Cecc

*
1011
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4060 il: 13 Feb 2023, 14:16 »
Quest’estate il primo acquisto va fatto nel suo ruolo.

Il problema è che l’abbiamo già fatto e tappato clamorosamente .. MAntonio al netto degli spargitori di alibi.

Pensate solo ad una Lazio con una 4 ala seria (cancellieri 7 mln) e un centrale di cc capace di quel ruolo (MA 10 mln mi sembra) ... allora si che potremmo cambiare i secondi tempi (manca il vice Ciro ovvio).

Speriamo che la sostituzione di Leiva/ Cataldi nn diventi come quella di Lulic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4061 il: 19 Feb 2023, 17:48 »
Ora su Sky, dice (e si sente benissimo) di avere mal di gola.
Bravo Danilo, per me sei sotto tono ma da vero laziale ti metti lì zitto e buono fai il tuo e lavori.
Difficilissimo rimproverarti qualcosa davvero anche davanti, ripeto, a prestazioni che a me convincono poco per il livello a cui aspiriamo.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4062 il: 19 Feb 2023, 18:06 »
(Il che mi ricorda che HB lo aveva visto in difficoltà dall’inizio, e per correttezza va detto che evidentemente aveva visto bene nel senso che non era certo stanco ma non stava a posto).

Offline Ranxerox

*****
18266
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4063 il: 19 Feb 2023, 22:37 »
È il giocatore della Lazio che praticamente è sempre e continuamente in movimento. Oltre a tante corse in verticale ed in orizzontale, coperture e raddoppi in non possesso e impostazione ad uno due tocchi in ripartenza. Per forza dura 60/65 minuti.

Offline Vincelor

*
7094
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4064 il: 20 Feb 2023, 00:01 »
A me e' sembrato uno dei piu' vivi e reattivi nel finale di partita

Offline Ranxerox

*****
18266
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4065 il: 20 Feb 2023, 00:16 »
A me e' sembrato uno dei piu' vivi e reattivi nel finale di partita
Ma dicevo in generale. Anche Leiva lo scorso anno durava più o meno uguale e dicevamo che era per l'età ma secondo me, nel meccanismo del gioco di Sarri, chi gioca li fa una faticaccia enorme anche sotto l'aspetto della tenuta mentale. Devi stare sempre in movimento e sul "pezzo".
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4066 il: 20 Feb 2023, 08:39 »
sta facendo un’ottima stagione. Anche ieri positivo e sempre sul pezzo.

ps. quello che mi manda ai matti è la critica prevenuta di alcuni nei suoi confronti ed invece la fiducia che gode MA che, ogni volta che è stato chiamato in causa al suo posto, l’ha fatto rimpiangere.. mah.. forse perché è romano e laziale.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4067 il: 20 Feb 2023, 08:45 »
È il giocatore della Lazio che praticamente è sempre e continuamente in movimento. Oltre a tante corse in verticale ed in orizzontale, coperture e raddoppi in non possesso e impostazione ad uno due tocchi in ripartenza. Per forza dura 60/65 minuti.
Nelle impostazione tattiche diverse dalla nostra ci mettono uno forte di testa e intenso a contrasto però.

Infatti Danilo non ha mai trovato una maglia da titolare in carriera (se non in B).

O ce la fa da noi, o in contesti dove si corre meno non gioca. Non ai nostri livelli.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4068 il: 20 Feb 2023, 17:42 »
Danilo in un centrocampo a tre davanti la difesa non va bene secondo me ,gli manca il contrasto che purtroppo un certo Lucas Leiva aveva , a questo punto possiamo anche permetterci un luis alberto davanti la difesa. lo Danilo lo vedo meglio in un cc a 4.   

Offline RG-Lazio

*
5724
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4069 il: 20 Feb 2023, 21:24 »
Nelle impostazione tattiche diverse dalla nostra ci mettono uno forte di testa e intenso a contrasto però.

Infatti Danilo non ha mai trovato una maglia da titolare in carriera (se non in B).

O ce la fa da noi, o in contesti dove si corre meno non gioca. Non ai nostri livelli.

Be a Benevento e Genova era titolare; per il resto é stato sempre da noi, trovandosi davanti i due Lucas, che proprio due qualunque non erano.

Francamente non capisco cosa avrebbero di piú di lui i centrocampisti di Udinese, Torino, Bologna, Fiorentina.

Si puó anche prendere uno piú forte di Cataldi, e francamente lui é talmente Laziale che il piú felice sarebbe lui, peró ecco, in serie A uno meglio lo vedo nel Napoli, forse nell´Inter, nella Juve.

Personalmente ho diversi dubbi che Locatelli sia meglio di Cataldi come regista basso. Sinceramente mi prendo Danilo, peró capisco chi sia in disaccordo.

Partiamo sempre dal presupposto che il centromediano con Sarri é un palleggiatore e non un´incontrista a la Leiva. Pertanto uno che contrasta bene ma palleggia male a Sarri non serve.
Effettivamente se ti allena uno come Allegri o anche come Gasperini o Juric di uno come Cataldi non te ne fai niente. Peró noi dobbiamo guardare la nostra prospettiva. Sarri lo voleva giá ad Empoli. 

Proprio per questo sono sempre stato favorevole al progetto Marcos Antonio, perché un palleggiatore migliore di Cataldi o lo paghi tanti/troppi soldi o lo crei lavorando su un prospetto.   

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4070 il: 20 Feb 2023, 22:23 »
Cataldi ha preso un posto da titolare, in una squadra di livello (no Benevento e Genoa in parte), nel sistema di Sarri.
Quindi dire che il sistema di Sarri gli chiede troppo e quindi è per questo che dura 60 minuti mi sembra un controsenso.

Mi sembra un fatto evidente.

(La mia era una risposta a un altro intervento).

Sul valore di Danilo ho già detto come la penso. Per me è il ruolo dove potremmo rinforzarci di più nei titolari, pur essendo un buon giocatore.

Ma questa è un'opinione.

Offline RG-Lazio

*
5724
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4071 il: 23 Feb 2023, 15:09 »


Sul valore di Danilo ho già detto come la penso. Per me è il ruolo dove potremmo rinforzarci di più nei titolari, pur essendo un buon giocatore.

Ma questa è un'opinione.

Daje le nostre purtroppo o per fortuna sono quasi sempre opinioni :beer:

Sul fatto che sia l´anello piú debole o meglio il tassello sul quale investire, sono parzialmente d´accordo. Se l´idea é quella di continuare con LA mezzala allora sono d´accordo peró li ci devi mettere una roba tipo Casemiro. Uno tosto ma che sappia palleggiare...Casemiro guadagna peró 20 mln l´anno.

Non la vedo una prospettiva fattibile.

Piuttosto vorrei in primis una mezzala dinamica e tosta, ma con piedi non fucilati...uno tipo Allan, Vidal, Kanté, Kessie, Anguissa. Un tipo di centrocampista che ci manca da troppo troppo tempo. Avuto quello darei un´altra chance a Marcos Antonio con Cataldi a fargli da chioccia. Penso che l´idea iniziale fosse questa, poi é naufragata difronte alla mancata cessione di Luis Alberto.

Personalmente ammiro Danilo come personalitá, come laziale. Per me nei 16-18 titolari ci sta benissimo, ma non faccio il suo tifoso...se comprano uno che offre qualcosa in piú, va benissimo. Ribadisco che tuttavia vedo altre necessitá in mezzo al campo, perché Danilo quello che vuole Sarri lo fa. 

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4072 il: 23 Feb 2023, 15:16 »
(fermo restando che cc centrali tosti ce ne sono per tutte le tasche, così come cc tecnici).
 
Io invece anche se prenderemo, e prima o poi capiterà, un interno dinamico e veloce cambierei il centrale (terrei uno solo tra Cataldi e Marcos).

Il cc, per me, va rifatto in chiave più moderna ed internazionale (velocità, intensità, passo).

Soprattutto se rimarrà Sarri e se abbiamo voglia di fare un'esperienza seria nelle coppe (non superiamo il primo turno post girone da una vita).

Che Danilo faccia quello che chiede Sarri sì, ed è anche un buon cc.

Stessa cosa per Vecino, fa quello che chiede Sarri ed è un buon cc.

Nella mia rosa ideale sono entrambi in panchina.

Se non si potrà pazienza :beer:
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4073 il: 23 Feb 2023, 15:26 »
Salvo errori di conteggio, se oggi dovesse entrare in campo raggiungerebbe le 200 presenze ufficiali con la Lazio.
Un bel traguardo per Danilo  :ssl

Online HummingBard

*
14488
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4074 il: 08 Mar 2023, 09:18 »
Quest'anno me lo stanno facendo odiare.

Non se lo merita.

Ma comincio a innervosirmi.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4075 il: 08 Mar 2023, 09:37 »
Cataldi, in una squadra che vuole lottare seriamente per entrare tra le prime quattro in campionato e fare le coppe, non può essere MAI il titolare, ma la prima, anzi la seconda riserva nel suo ruolo. A questa squadra manca maledettamente un Leiva, la Lazio avrebbe bisogno di prestanza fisica a centrocampo, ci vorrebbero due rothwailer,  come ha l'udinese ad esempio, con Cataldi e MA che duelli puoi vincere???E  spero non venga proposto un rinnovo  tipo Acerbi, sarebbe ennesimo errore.

Offline Murmur

*****
16566
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4076 il: 09 Mar 2023, 08:05 »
Rinnovato per 5 anni con aumento

Online migdan

*****
5970
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4077 il: 09 Mar 2023, 08:37 »
Sono contento del suo rinnovo, è un ragazzo positivo e attaccato alla maglia, nasce come trequartista in Primavera, poi con Pioli è diventato mezzala, con risultati alterni, quindi ha imparato a giocare da vertice basso, ruolo che copre bene quando è in gran forma e/o quando la Lazio deve attaccare, ma non ha le caratteristiche per giocare titolare 35-40 partite a stagione. Serve davvero un Leiva.

Offline hafssol

*
8018
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4078 il: 09 Mar 2023, 08:46 »
Anch'io sono contento del suo rinnovo, a questo punto praticamente a vita con la sua Lazio.
Sarà sempre importante anche come uomo spogliatoio e sono sicuro che potrà continuare a dare il suo a livello tecnico.
Che poi sia opportuno non doverlo considerare titolare per 50 partite l'anno, proprio perché non sarà mai "un Leiva" è quasi superfluo a dirsi, ma nulla toglie al senso del rinnovo, che ha dimostrato di meritarsi sul campo.

Online migdan

*****
5970
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #4079 il: 09 Mar 2023, 09:00 »
Anch'io sono contento del suo rinnovo, a questo punto praticamente a vita con la sua Lazio.
Sarà sempre importante anche come uomo spogliatoio e sono sicuro che potrà continuare a dare il suo a livello tecnico.
Che poi sia opportuno non doverlo considerare titolare per 50 partite l'anno, proprio perché non sarà mai "un Leiva" è quasi superfluo a dirsi, ma nulla toglie al senso del rinnovo, che ha dimostrato di meritarsi sul campo.
Perfettamente d'accordo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod