Davide Frattesi (Topic Ufficiale)

Aperto da richard, 13 Ago 2026, 13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.677
Citazione di: Magnopèl il 14 Ago 2026, 12:46Però bisogna sapere come funziona prima di sparare nel mucchio
Lì c'è una proprietà che ci mette i soldi dentro, lo capite? Lo accettate?
Soldi, pesanti, dentro

Però non sono d'accordo.  Che vuol dire avere tanti soldi. Ci sono delle regole? Se il primo anno sfori ti multo. Se lo fai il secondo anno fai il mercato a saldo 0. Se lo rifai ti blocco il mercato. Solo noi con un [...] al comando se sbagliamo una cosa massima punizione? Poi sbaglierò io

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.331
Citazione di: syrinx il 14 Ago 2026, 12:26Vedete figure demmerda ovunque.
No, non è vero dai. Solo a formello e nel tunnel sotterraneo che da lì sbuca nel bunker di villa san Sebastiano.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.339
Citazione di: cippolo il 14 Ago 2026, 12:52Però non sono d'accordo.  Che vuol dire avere tanti soldi. Ci sono delle regole? Se il primo anno sfori ti multo. Se lo fai il secondo anno fai il mercato a saldo 0. Se lo rifai ti blocco il mercato. Solo noi con un [...] al comando se sbagliamo una cosa massima punizione? Poi sbaglierò io
Sì, sbagli tu, perché ti sei assuefatto a un pezzente
Invece esiste la possibilità che le proprietà immettano liquidità nei propri club, per N motivi
Noi siamo invece assaltati da una sanguisuga che non molla la preda e che non tira fuori un euro (perché non lo ha per questi livelli)

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 144
Citazione di: Achab77 il 14 Ago 2026, 12:48Ma se non lo riscatti le percentuali sulla rivendita non contano. L'Inter se lo riprende e poi lo vende. Io dubito che se la situazione economica resta quella attuale la Lazio avrà 10 milioni da dare all'Inter a giugno.
Non mi sorprenderebbe vederlo andare a rinegoziare al ribasso . Comunque non posso neanche credere ad un prestito a 5 mijoni per rimandarlo indietro tra un anno . Impossibile. sarebbe un'operazione folle a dire poco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.441
Citazione di: cippolo il 14 Ago 2026, 12:52Però non sono d'accordo.  Che vuol dire avere tanti soldi. Ci sono delle regole? Se il primo anno sfori ti multo. Se lo fai il secondo anno fai il mercato a saldo 0. Se lo rifai ti blocco il mercato. Solo noi con un [...] al comando se sbagliamo una cosa massima punizione? Poi sbaglierò io
Nessun complotto, cippolo.
Le altre squadre che hanno avuto il giogo degli indici probabilmente hanno fatto aumenti di capitale o hanno immesso liquidità per compensare i limiti per gli acquisti (la formula è molto flessibile se hai soldi da mettere o plusvalenze da fare).
La Lazio è probabilmente l'unica squadra di serie A che non ha riserve d'emergenza o un proprietario in grado di saldare di tasca sua gli eventuali disavanzi, ergo poi ti ritrovi in situazioni da mercato del pesce. Per fortuna per frattesi c'è la società cedente interessatissima a cedere il giocatore e quindi si sono resi disponibili a risolvere il problema, ma passare da obbligo a diritto di riscatto, per fare un esempio, uno come Lotito non l'avrebbe MAI fatto, manco per un esubero.
Questo deve darci la dimensione del grado di indigenza e difficoltà che ha la società, e peraltro se quest'anno non esce fuori qualche giocatore in rosa che verrà venduto a mille milioni l'anno prossimo o se non centriamo l'Europa per il terzo anno di fila, la prossima sessione di mercato sarà ancora più triste (e con mezza squadra a scadenza 2027 poi voglio capire come pensano di uscirne).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.597
venezuelano

*
Lazionetter
* 3.436
Citazione di: GoodbyeStranger il 14 Ago 2026, 12:28Meno male va... Così anche chi era in crisi per l'acquisto di Frattesi si può tranquillizzare perché l'operazione è comunque da peracottari e  quindi si annulla il pericolosissimo effetto psicologico positivo.
Tutti contenti dajie!!!

Effetto psicologico non più positivo grazie al solito autore che l'ha causato, non dalla "crisi" del tifoso, più che crisi abituale rassegnazione, che è una comprensibile e naturale conseguenza.

Vedremo. Lo devi riscattare prossimamente, con un occhio ai vincoli, dopo aver sborsato una cinquina di milioni per il prestito, che non sono pochi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.475
Citazione di: cippolo il 14 Ago 2026, 12:44Però il ds del Como che qualche giorno fa' dice che, dopo aver ripianare 100 milioni quest'anno di debiti " se quest'anno sforiamo nuovamente il limite che problema c'è?  Pagheremo una multa". Li la Lega non dice niente?
No. Perché in questi casi (come anche per noi) la proprietà può ripianare i conti.

Il nostro problema è proprio che la nostra proprietà non immette nulla

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.620
Citazione di: AutumnLeaves il 14 Ago 2026, 12:54No, non è vero dai. Solo a formello e nel tunnel sotterraneo che da lì sbuca nel bunker di villa san Sebastiano.
Ormai ci vuole la ditta per lo spurgo  :=))

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.331
Citazione di: Laziale Pontino il 14 Ago 2026, 12:58Non mi sorprenderebbe vederlo andare a rinegoziare al ribasso . Comunque non posso neanche credere ad un prestito a 5 mijoni per rimandarlo indietro tra un anno . Impossibile sarebbe un'operazione folle a dire poco
Ormai non aveva altre possibilità, se non rinchiudersi in una grotta tra i boschi di Cortina. Non che gli mancasse il coraggio eh

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 144
Citazione di: Achab77 il 14 Ago 2026, 12:59Nessun complotto, cippolo.
Le altre squadre che hanno avuto il giogo degli indici probabilmente hanno fatto aumenti di capitale o hanno immesso liquidità per compensare i limiti per gli acquisti (la formula è molto flessibile se hai soldi da mettere o plusvalenze da fare).
La Lazio è probabilmente l'unica squadra di serie A che non ha riserve d'emergenza o un proprietario in grado di saldare di tasca sua gli eventuali disavanzi, ergo poi ti ritrovi in situazioni da mercato del pesce. Per fortuna per frattesi c'è la società cedente interessatissima a cedere il giocatore e quindi si sono resi disponibili a risolvere il problema, ma passare da obbligo a diritto di riscatto, per fare un esempio, uno come Lotito non l'avrebbe MAI fatto, manco per un esubero.
Questo deve darci la dimensione del grado di indigenza e difficoltà che ha la società, e peraltro se quest'anno non esce fuori qualche giocatore in rosa che verrà venduto a mille milioni l'anno prossimo o se non centriamo l'Europa per il terzo anno di fila, la prossima sessione di mercato sarà ancora più triste (e con mezza squadra a scadenza 2027 poi voglio capire come pensano di uscirne).
Un po' triste ma un po' vero.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.441
Citazione di: Laziale Pontino il 14 Ago 2026, 12:58Non mi sorprenderebbe vederlo andare a rinegoziare al ribasso . Comunque non posso neanche credere ad un prestito a 5 mijoni per rimandarlo indietro tra un anno . Impossibile sarebbe un'operazione folle a dire poco
Prendere dia coi pagherò a distanza di due anni ti è sembrata un'operazione razionale o lungimirante oppure ti sembra un modo per fare qualcosa nell'immediato e rimandare il problema?
Il tema è se poi nel frattempo non si aggiustano le cose e ti ritrovi a dare quasi 12 milioni per un giocatore che ad oggi è un esubero e ti è costato praticamente tutto il budget disponibile per la sessione o quasi.
Ormai è improvvisazione pura, nella speranza che accada qualcosa che salvi il futuro.
Questo non molla finché la finanza non lo condanna, ma a quel punto poi avoja a scannarci su Lazionet tra chi si abbona e chi no. A quel punto sarà un si salvi chi può che veramente ci riporterà per la gioia di molti ai ruggenti anni 80 della nostra storia.

Contenuto sponsorizzato

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 144
Ma se il sistema TI PERMETTE di risolvere pagando una multa la colpa è del sistema oppure di chi non ha nemmeno i soldi per considerare la possibilità di pagarla la multa ?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.673
Citazione di: Magnopèl il 14 Ago 2026, 12:56Sì, sbagli tu, perché ti sei assuefatto a un pezzente
Invece esiste la possibilità che le proprietà immettano liquidità nei propri club, per N motivi
Noi siamo invece assaltati da una sanguisuga che non molla la preda e che non tira fuori un euro (perché non lo ha per questi livelli)
A me andrebbe pure bene che non mettesse un euro di suo se fosse capace con l'autogestione della Lazio per renderla competitiva a certi livelli.
Il problema è che non è capace. Ogni stagione la rosa si indebolisce anziché rinforzarsi e piano piano ci ritoviamo sempre più competitor nella corsia di sorpasso. Como, Fiorentina, Bologna, ecc... Tra un po' tocca pure al Toro di Cairo e ho detto tutto.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.857
Lascerà il problema alla nuova proprietà.

:D

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 585

Bravo...e guardacaso 5 minuti prima della partenza del giocatore per Roma....

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.174
Stanno applicando le regole in entrambi i casi, sei te che non le conosci e probabilmente non riesci a capirle perché ti sei fatto convincere dalle favole di Lotito, per quanto riguarda il debito, gli investimenti e la gestione del bilancio.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.038
La notizia è che malgrado il piano di contenimento delle spese e le numerose cessioni dell'ultimo anno  - con conseguente ridimensionamento sul piano tecnico-, la società ha ancora delle serie problematiche con gli indici finanziari. È probabile, quindi, che la parabola della Lazio continuerà ad essere in discesa anche nel futuro prossimo.

Contenuto sponsorizzato

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 144
Citazione di: Achab77 il 14 Ago 2026, 13:04Prendere dia coi pagherò a distanza di due anni ti è sembrata un'operazione razionale o lungimirante oppure ti sembra un modo per fare qualcosa nell'immediato e rimandare il problema?
Il tema è se poi nel frattempo non si aggiustano le cose e ti ritrovi a dare quasi 12 milioni per un giocatore che ad oggi è un esubero e ti è costato praticamente tutto il budget disponibile per la sessione o quasi.
Ormai è improvvisazione pura, nella speranza che accada qualcosa che salvi il futuro.
Questo non molla finché la finanza non lo condanna, ma a quel punto poi avoja a scannarci su Lazionet tra chi si abbona e chi no. A quel punto sarà un si salvi chi può che veramente ci riporterà per la gioia di molti ai ruggenti anni 80 della nostra storia.
Amico mio (non alla Fabiani ) però tu ce lo vedi il mostro a tirare fuori 5 milioni che sai che andranno buttati tra 12 mesi? Un conto è cercare di pagare anche a cambiali per tenersi il giocatore , un conto è buttare quel capitale (enorme per le nostre casse ) per un giocatore che  non sarà più in rosa tra un anno . Sarebbe da internare .

cippolo

*
Lazionetter
* 4.677
Ma certo che non è  un complotto.  Sono le regole sbagliate.
Magnopèl te voglio bene e ti rispetto. Io non ho nessuna assuefazione per lotito. Per me se Lotito ci lascia domani faccio insieme tutti voi una festa. Spero che prima o poi lo capiate

Discussione precedente - Discussione successiva