Il difficile equilibrio tra passato e futuro
di fish_markTorno per l'ultima volta (davvero l'ultima) a rispondere a Svennis che ha citato l'intervento dell'ellenico. Di questo salvo soprattutto il fatto che – come sottolinea anche cielobiancoblu "Gazza và lasciato solo al popolo della Lazio".
In tutto questo ho comunque apprezzato molto la decisione della società di invitare Gazza all'Olimpico una cosa richiesta da molti, tra la tifoseria e la comunicazione romana, a partire da questa estate. Per questo mi interessano davvero poco le polemiche sugli ultimi 8 anni di Presidenza che considero come non proprio opportune.
Infatti, un momento come questo, di riconciliazione con la nostra storia, va vissuto in maniera serena, senza i condizionamenti di chi ha la memoria troppo lunga, perché la memoria talvolta va messa da parte e allora vieni qui Gazza, vieni qui da noi.


L'ellenismo, la Lazio e il Sirtakidi fish_markHo avuto modo di osservare recentemente che citare l'ellenismo e la Grecia provoca frequenti contrazioni intestinali in molti, forse troppi netter. So bene perché e ricordo che il personaggio in questione ha forse commesso qualche errore ma ormai una decina di anni fa, un tempo a questo punto lontano. Ma non intervengo a difesa dell'ellenico, che ha mezzi e forza sufficiente per difendersi da solo.
La cosa risulta oltre modo curiosa se si pensa che la Grecia ha dato i colori alle nostre maglie.
Deve essere veramente molto offensivo per esempio dire a un netter "sei un ellenico" o peggio ancora " ma vattene nell'arcipelago delle Cicladi!", mentre non altrettanto deve essere equiparare un netter agli "invertebrati", ai "vermi" alle "tenie" o ancora ai "parassiti".
Ed ora un po' di musica.
Ho trovato questa cosa su iutub. Una danza che si fa tutti insieme.