De Martino da Guido

Aperto da RubinCarter, 21 Giu 2010, 11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: hankmoody il 28 Giu 2010, 14:05
anche perchè denigrare chi ha già dato prova di inadeguatezza da solo è proprio una cattiveria...

Anche perchè denigrare un tesserato della S.S. Lazio è solo che da romanisti.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: hankmoody il 28 Giu 2010, 14:05
anche perchè denigrare chi ha già dato prova di inadeguatezza da solo è proprio una cattiveria...

Hai ragione, non è giusto denigrare chi è inadeguato, è giusto
COME MINIMO CRITICARE!!!

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: tevere top il 28 Giu 2010, 16:13
Hai ragione, non è giusto denigrare chi è inadeguato, è giusto
COME MINIMO CRITICARE!!!

Ecco breve magari, se ti riesce ma ho dei dubbi, anche con un minimo di granum salis

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Kalle il 28 Giu 2010, 16:22
Ecco breve magari, se ti riesce ma ho dei dubbi, anche con un minimo di granum salis

se il prossimo anno perderemo entrambi i derby, potresti chiedere ai rommANISTI, di non denigrarci, ma di criticarci con un minimo di granum salis,
qualora dovessimo riperdere in casa con catania, bari, parma, cagliari, chiedi ai loro tifosi di non gridarci SERIE B, ma limitarsi a criticare con un minimo di granum salis.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: tevere top il 28 Giu 2010, 17:05
se il prossimo anno perderemo entrambi i derby, potresti chiedere ai rommANISTI, di non denigrarci, ma di criticarci con un minimo di granum salis,
qualora dovessimo riperdere in casa con catania, bari, parma, cagliari, chiedi ai loro tifosi di non gridarci SERIE B, ma limitarsi a criticare con un minimo di granum salis.

Ma no, in quel caso, basterà affermare "SERIE B", sereanamente, pacatamente, di fronte alla Tribuna Monte Mario. Un leggero brusio per non urtare la suscettibilità del presdiente.
Al posto di "presidente vattene" potremo dichiarare, sempre serenamente e pacatamente, " presidente si dimetta"

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: Kalle il 28 Giu 2010, 14:11
Anche perchè denigrare un tesserato della S.S. Lazio è solo che da romanisti.

Io j'ho leverebbe stò tesserino...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ho sentito a sprazzi e devo dire che mi ha colpito la telefonata di un ascoltatore.
costui é stanco, esaurito dalla gestione Lotito, ha rivangato tutte le malefatte, mancava solo pdm.
poi un'accusa a Guidone di essere troppo tenero, la convinzione che dietro la vicenda Pandev ci sia del marcio..ma purtroppo Guidone non ha le prove, dice.

poi, appena sentita la voce di Salomone, un attacco verbale violento e maleducato.
sono dispiaciuto che alcuni vivano questo disagio.+

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: robylele il 29 Giu 2010, 11:10
ho sentito a sprazzi e devo dire che mi ha colpito la telefonata di un ascoltatore.
costui é stanco, esaurito dalla gestione Lotito, ha rivangato tutte le malefatte, mancava solo pdm.
poi un'accusa a Guidone di essere troppo tenero, la convinzione che dietro la vicenda Pandev ci sia del marcio..ma purtroppo Guidone non ha le prove, dice.

poi, appena sentita la voce di Salomone, un attacco verbale violento e maleducato.
sono dispiaciuto che alcuni vivano questo disagio.+

Presumo che uno che telefona sia un ascoltatore assiduo. Il perchè sia ridotto cosi' sta tutto li'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
perchè ascoltarlo quando ci sarebbe tanta buona musica? Mistero. O forse neppure troppo, anzi per niente.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: MagoMerlino il 28 Giu 2010, 12:37
perchè?

MagoMerlino si/mi chiede perche' ieri ho ascoltato la trasmissione di Guido De Angelis e i suoi attacchi scomposti (sgrammaticati e privi di logica) contro la societa'.

I motivi sono due. Primo, mi e' capitato per caso; secondo, sono comunque estremamente interessato al fenomeno dello sloganismo (che immagino influenzi anche alcuni degli utenti di questo forum)

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: ZanoniBC il 29 Giu 2010, 12:41
MagoMerlino si/mi chiede perche' ieri ho ascoltato la trasmissione di Guido De Angelis e i suoi attacchi scomposti (sgrammaticati e privi di logica) contro la societa'.

Si/mi cosa vuol dire grammaticalmente parlando?
Come fai a sostenere che i suoi sono attacchi scomposti alla società, secondo me sono ancora troppo blandi.... potrebbe e DOVREBBE fare di più, cominciano ad esserci molti personaggi che potrebbero offrire il loro contributo. Spero che la stampa si svegli prima di ritrovarci a partire per Auronzo, nelle condizioni dell'anno scorso. Ora che l'interesse per i mondiali sta scemando, qualche segnale c'è.... sono moderatamente ottimista.
Sulla logica, chi sei tu a giudicarli in questa maniera, idem per la grammatica. Se poi sei un esperto di comunicazione radiofonica, sarebbe interessante un contributo maggiore a sostegno della critica, senza limitarti ai soliti slogan.

Citazione di: ZanoniBC il 29 Giu 2010, 12:41
I motivi sono due. Primo, mi e' capitato per caso; secondo, sono comunque estremamente interessato al fenomeno dello sloganismo (che immagino influenzi anche alcuni degli utenti di questo forum)
Per caso, ma comunque interessato.... ma ce la vedi pure tu una contraddizione?

Ma lasciali perdere 'sti slogan che sei tu il primo a farne abuso.

Se non si è d'accordo con la linea editoriale di una trasmissione radiofonica locale, cambiate canale, evitando di riportare ogni cosa, tanto è pacifico che non siete d'accordo su nulla.

Oppure, TELEFONATEGLI! ed esprimetegli il vostro dissenso.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: MagoMerlino il 29 Giu 2010, 13:01
Si/mi cosa vuol dire grammaticalmente parlando?

...

Oppure, TELEFONATEGLI! ed esprimetegli il vostro dissenso.

mi chiede e/o si chiede. piu' chiaro cosi'?

comunque non ho tempo di telefonare a chicchessia, normalmente sono impegnato in altre attivita' (e normalmente non ascolto la radio, ieri e' stato un caso: anche se non capisco perche' la cosa dovrebbe interessarti).

riguardo gli slogan di cui abuserei, ti chiedo di farmi gentilmente un esempio. uno solo.

resta il fatto che se pur di gettare fango contro Lotito e contro la Lazio ti riduci a difendere l'eloquio guidonesco (degno dei mercati generali)... 

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 29 Giu 2010, 13:12
mi chiede e/o si chiede. piu' chiaro cosi'?

comunque non ho tempo di telefonare a chicchessia, normalmente sono impegnato in altre attivita' (e normalmente non ascolto la radio, ieri e' stato un caso: anche se non capisco perche' la cosa dovrebbe interessarti).

riguardo gli slogan di cui abuserei, ti chiedo di farmi gentilmente un esempio. uno solo.

resta il fatto che se pur di gettare fango contro Lotito e contro la Lazio ti riduci a difendere l'eloquio guidonesco (degno dei mercati generali)...

Caro Zanoni
l'intervento di MM è di una semplicità quasi banale. Hai mai sentito parlare di libera informazione? E tutelata dalla Costituzione peraltro. Insomma, l'attività di un giornalista, commentatore e conduttore deve poter essere libera e va valutata per quello che è.
L'oggetto delle tue attenzioni è la nota trasmissione del catetere radiofonico, poi però trovi li modo di mettere insieme MM con i nemici della lazzialità. Non userai slogan, ma fai un'operazione scorretta oltre che di costruzione di falsità.
Non gradisci quella trasmissione? Ritieni degradante ascoltare l'eloquio da "mercati generali" (nobile attività peraltro, di molto formativa)? Bene, dillo pure ai diretti interessati, tra i quali non si può e non si deve iscrivere il signor Merlino Mago.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sarebbe interessante sapere quali libere informazioni dà il signor de angelis ogni giorno.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: fish_mark il 29 Giu 2010, 13:36
Caro Zanoni
l'intervento di MM è di una semplicità quasi banale. Hai mai sentito parlare di libera informazione? E tutelata dalla Costituzione peraltro. Insomma, l'attività di un giornalista, commentatore e conduttore deve poter essere libera e va valutata per quello che è.
L'oggetto delle tue attenzioni è la nota trasmissione del catetere radiofonico, poi però trovi li modo di mettere insieme MM con i nemici della lazzialità. Non userai slogan, ma fai un'operazione scorretta oltre che di costruzione di falsità.
Non gradisci quella trasmissione? Ritieni degradante ascoltare l'eloquio da "mercati generali" (nobile attività peraltro, di molto formativa)? Bene, dillo pure ai diretti interessati, tra i quali non si può e non si deve iscrivere il signor Merlino Mago.

Quoque tu fish_mark !!!

mi caschi sulla libertà di critica, cui tutti siamo soggetti quali personaggi pubblici.

libera critica in libero forum !!

MagoMerlino

Visitatore

pur di gettare fango contro Lotito e contro la Lazio

l'eloquio guidonesco (degno dei mercati generali) ...

per risponderti in maniera chiara quantunque inequivocabile, dovrei chiedere una deroga ai regolamenti, però non ho tempo di telefonare a chicchessia, normalmente sono impegnato in altre attivita' ........

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ho letto soltanto questa ultima pagina, vedo che si è tacciati di essere romanisti solo perchè si critica la S.S. Lazio e i suoi tesserati.
Siamo tornati ai tempi del dux e di stalin. ;)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Ulissechina il 29 Giu 2010, 14:18
Ho letto soltanto questa ultima pagina, vedo che si è tacciati di essere romanisti solo perchè si critica la S.S. Lazio e i suoi tesserati.

Vabbè ma dai so 4 gatti, come al solito  :D

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Ulissechina il 29 Giu 2010, 14:18

C'hai problemi con l'italiano?

Criticare non è uguale a denigrare.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: NBA-LAZIO il 29 Giu 2010, 14:23
Vabbè ma dai so 4 gatti, come al solito  :D

chi sarebbero i 4 gatti ?

Discussione precedente - Discussione successiva