Debito con il Fisco

Aperto da ilPadrino, 16 Set 2013, 11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: fish_mark il 17 Set 2013, 10:10
Perdonami, ma mi preme una precisazione su un ragionamento in cui la figura, i meriti e il ruolo del presidente non c'entrano niente.
Ho soltanto immaginato cosa sarebbe accaduto con una Lazio in serie C, rischio concreto che abbiamo corso nell'ormai lontano 1986-87, quando l'attuale presidente era di molto lontano dalle vicende della Lazio.

In C nell'87 sarebbe retrocessa la SS Lazio 1900. In C nel 2004 sarebbe finita la As Latium palla 2004.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: carib il 17 Set 2013, 10:16
In C nell'87 sarebbe retrocessa la SS Lazio 1900. In C nel 2004 sarebbe finita la As Latium palla 2004.

Giusta aggiunta. Anche in quel caso parlando di serie C non intendevo affatto coinvolgere la responsabilità del presidente, che ho cominciato a conoscere soltanto qualche giorno prima del fatidico 19 luglio.
Questo per rassicurare tutti.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Del resto in un mondo in cui conta solo diventare 1, ce po' sta qualcuno disposto a vennese pure la madre pur di arrivare allo scopo.
Figuramose se non  po' esiste un simpatizzante Laziale disposto a vennese la Storia pur de potè dì so arrivato 1.

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: fish_mark il 17 Set 2013, 10:19
Giusta aggiunta. Anche in quel caso parlando di serie C non intendevo affatto coinvolgere la responsabilità del presidente, che ho cominciato a conoscere soltanto qualche giorno prima del fatidico 19 luglio.
Questo per rassicurare tutti.

Giusto.
Ma non ci si può astrarre da un ragionamento, per così dire, "transitivo": se vi sta così a cuore la forza sportiva della Lazio, tanto da declassarla puntualmente al ruolo di "mediocre" e "mancanza del salto di qualità", come è possibile accettare supinamente il destino di una serie C anzi, per essere precisi, di una C2?

La Lazio, a dispetto di tutto quel che è accaduto, negli ultimi anni ha un corso sportivo nettamente al di sopra della sua media storica. Ciò nonostante i cogli.oni di Lotito vengono quotidianamente fatti alla julienne.

Mi spiace, ma non comprendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: doctor il 17 Set 2013, 10:26
Giusto.
Ma non ci si può astrarre da un ragionamento, per così dire, "transitivo": se vi sta così a cuore la forza sportiva della Lazio, tanto da declassarla puntualmente al ruolo di "mediocre" e "mancanza del salto di qualità", come è possibile accettare supinamente il destino di una serie C anzi, per essere precisi, di una C2?

La Lazio, a dispetto di tutto quel che è accaduto, negli ultimi anni ha un corso sportivo nettamente al di sopra della sua media storica. Ciò nonostante i cogli.oni di Lotito vengono quotidianamente fatti alla julienne.

Si chiama malafede.

Semplice, coinciso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.641
piccolo O.T. per chi vagheggia de laurentis....
""Vado via da questa Lega di m...", è stata grossomodo questa la frase pronunciata da Aurelio De Laurentiis nell'assemblea della Lega di Serie A, convocata per discutere sui diritti tv e sulla possibilità di apporre un quarto marchio commerciale sulle divise da gioco (si conta anche quello del fornitore tecnico).
Era stato proprio il presidente del Napoli a proporre la modifica dell'articolo 72 delle NOIF, dopo che nel 2011 aveva ottenuto l'aumento dello spazio per gli sponsor da 250 a 350 cm². In quell'occasione dichiarò chiaramente la sua filosofia in merito: "Le auto di F1 sono tutte ricoperte di sponsor. Non capivo il motivo per il quale i club di calcio non potessero sfruttare la stessa possibilità".

una maglia da ciclismo, io non la voglio.
fine OT

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: doctor il 17 Set 2013, 10:26
Giusto.

Neanche io comprendo il senso del tuo ragionamento, specie se lo attribuisci a me.
Ti rammento che talvolta mi sforzo di parlare di traguardi molto ambiziosi, utilizzando anche una parola, scudetto, che sembra essere stata rimossa dal dizionario laziale.
Quindi io non mi sono mai sognato di declassare la forza sportiva della Lazio a mediocre e quando parlo di obiettivi altisonanti arriva subito chi con il ditino alzato ti ricorda che "la Lazio è stata sempre da sesto-ottavo posto", che il nostro standard "è la coppa italia" e che Cragnotti è stata una eccezione (durata 10 anni).
Concordo con te che la Lazio abbia avuto negli ultimi 10 anni, con fasi alterne e talvolta dolorose, un andamento sportivo in linea con la sua tradizione, che non è così mediocre come si vuole pensare (a targhe alterne, quando fa comodo nel ragionamento).

Quanto alla C2 ho detto semplicemente che finché c'è la volontà di fare Lazio ci sarà sempre qualcuno o qualcosa che la rimetterà in piedi, anche sotto mentite spoglie. Questo volevo dire quando dicevo che anche in quel caso non saremmo morti.

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Adler Nest il 17 Set 2013, 10:31
piccolo O.T. per chi vagheggia de laurentis....
""Vado via da questa Lega di m...", è stata grossomodo questa la frase pronunciata da Aurelio De Laurentiis nell'assemblea della Lega di Serie A, convocata per discutere sui diritti tv e sulla possibilità di apporre un quarto marchio commerciale sulle divise da gioco (si conta anche quello del fornitore tecnico).
Era stato proprio il presidente del Napoli a proporre la modifica dell'articolo 72 delle NOIF, dopo che nel 2011 aveva ottenuto l'aumento dello spazio per gli sponsor da 250 a 350 cm². In quell'occasione dichiarò chiaramente la sua filosofia in merito: "Le auto di F1 sono tutte ricoperte di sponsor. Non capivo il motivo per il quale i club di calcio non potessero sfruttare la stessa possibilità".

una maglia da ciclismo, io non la voglio.
fine OT
forse qualcuno non lo sa ma de laurentis è di fede laziale vi siete mai chiesti perche tra lazio e napoli scelse il napoli soccer?! (la domanda è retorica)

CANE' NAPOLI DE LAURENTIIS LAZIO - Ai microfoni di "Radio CRC" è intervenuto oggi Faustino Canè, ex giocatore ed allenatore nella stagione 1994-1995 del Napoli. Il brasiliano, parlando dell'attuale situazione degli azzurri, si è soffermato discutere anche del presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, rivelando su di lui però una clamorosa notizia: l'attuale numero uno partenopeo tifava per la Lazio!

AQUILOTTO NEL CUORE - « Ammiro Mazzarri e credo che resterà. La coppia allenatore/presidente lavora bene ed è anche fortunata. Grande merito della stagione del Napoli è di Mazzarri. De Laurentiis provvede alle spese, ma prima di entrare nel calcio non sapeva nemmeno quanto pesava un pallone! De Laurentiis era della Lazio, ma chissà se avrà cambiato idea... Certo che l'ho visto godere a Milano, dopo il pareggio del Napoli », le parole di Canè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Ricordo, in modo indelebile, lo stato d'animo con cui vivevo la mia lazialità negli anni della scuola media e del liceo, in pieni anni 80.
Ricordo, in modo indelebile, lo stato d'animo degli ultimi mesi Longo-Masone e dell'avvento di Lotito.
Ricordo come ci presentammo alla finale di supercoppa a Milano.
Tengo sempre a mente tutto ciò, tutte le volte ( e non sono poche) che questo presidente mi fa avvelenare.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: egobiava il 17 Set 2013, 11:17
Ricordo, in modo indelebile, lo stato d'animo con cui vivevo la mia lazialità negli anni della scuola media e del liceo, in pieni anni 80.
Ricordo, in modo indelebile, lo stato d'animo degli ultimi mesi Longo-Masone e dell'avvento di Lotito.
Tengo sempre a mente tutto ciò, tutte le volte ( e non sono poche) che questo presidente mi fa avvelenare.

con questo ragionamento allora guai a parlare male degli USA, perchè so stati loro che c'hanno sarvato dal fascismo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: egobiava il 17 Set 2013, 11:17
Un altro giovane nel forum  :cry:

Benvenuto!  :band5:

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Kalle il 17 Set 2013, 10:25
Del resto in un mondo in cui conta solo diventare 1, ce po' sta qualcuno disposto a vennese pure la madre pur di arrivare allo scopo.
Figuramose se non  po' esiste un simpatizzante Laziale disposto a vennese la Storia pur de potè dì so arrivato 1.

mala tempora currunt.
ma la smetti?
ma la fai finita?
ma che è 'sta superiorità morale del laziale lazialissimo della super fede laziale?

e basta.
e fallo un ragionamento. 1 volta.
peggio di un comunista degli anni 50.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: Kalle il 16 Set 2013, 16:36
Ricordo male od avevi una serie non indifferente di articoli che ricordavano agli 'smemorati' i lasciti della famiglia Cragnotti?

Forse sarà il caso di ripostarli per l'ennesima volta...

Ce li avevo ma passando di computer in computer chissà dove sono andati a finire. Posso sempre rifare il lavoro da capo, ma spero che nella coscienza collettiva ci sia memoria della cosa.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: cartesio il 17 Set 2013, 12:20
Ce li avevo ma passando di computer in computer chissà dove sono andati a finire. Posso sempre rifare il lavoro da capo, ma spero che nella coscienza collettiva ci sia memoria della cosa.
Sarebbe carino fare lo stesso lavoro per vedere cosa lascia moratti a thoir, o se lasciasse il berlusca adesso, o se lasciassero gli agnelli adesso, cosa ha lasciato la famiglia  sensi, ecc.... (senza considerare i grandi top club mondiali come manchester, real madrid, barcellona, ecc...)

E attenzione, questo non c'entra nulla con lotito....è che pare che Cragnotti sia stato l'unico diavolo e/o filibustiere sulla faccia della terra!
Lotito è da applaudire per molte cose, ma catzo, Cragnotti ci ha portato sul tetto del mondo! Ovvio, con soldi non suoi e quello che volete....ma chi è dei grandi club il cui presidente ci mette centinaia di milioni (arabi forse esclusi)? Decine si, ma con le decine non si diventa un top club!!!
La differenza tra Cragnotti e gli altri è solo una: a Cragnotti (non sappiamo perchè) l'hanno buttato giù dalla torre. A tanti altri no!

Ma perchè non si può dire forza Cragnotti senza mancare di rispetto a Lotito? Io boh....

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: reds1984 il 17 Set 2013, 12:05
mala tempora currunt.
ma la smetti?
ma la fai finita?
ma che è 'sta superiorità morale del laziale lazialissimo della super fede laziale?

e basta.
e fallo un ragionamento. 1 volta.
peggio di un comunista degli anni 50.

Il tifo è un sentimento talmente irrazionale che non dovrebbe essere contaminato dalla ragione.

Se si riesce a mischiare il tifo con la ragione se ne perde l'essenza.  E si diventa usufruitori di uno spettacolo.

O.T.

Poi la smetti e la fai finita lo dirai a qualcun altro. Non sono tuo fratello.

Ok?

E.O.T.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 17 Set 2013, 12:29
Sarebbe carino fare lo stesso lavoro per vedere cosa lascia moratti a thoir, o se lasciasse il berlusca adesso, o se lasciassero gli agnelli adesso, cosa ha lasciato la famiglia  sensi, ecc.... (senza considerare i grandi top club mondiali come manchester, real madrid, barcellona, ecc...)

E attenzione, questo non c'entra nulla con lotito....è che pare che Cragnotti sia stato l'unico diavolo e/o filibustiere sulla faccia della terra!
Lotito è da applaudire per molte cose, ma catzo, Cragnotti ci ha portato sul tetto del mondo! Ovvio, con soldi non suoi e quello che volete....ma chi è dei grandi club il cui presidente ci mette centinaia di milioni (arabi forse esclusi)? Decine si, ma con le decine non si diventa un top club!!!
La differenza tra Cragnotti e gli altri è solo una: a Cragnotti (non sappiamo perchè) l'hanno buttato giù dalla torre. A tanti altri no!

Ma perchè non si può dire forza Cragnotti senza mancare di rispetto a Lotito? Io boh....

Perchè per dire che Lotito non è bono se deve per forza dire 'Eh ma Cragnotti.. quello si che era un presidente..'

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 17 Set 2013, 12:34
Perchè per dire che Lotito non è bono se deve per forza dire 'Eh ma Cragnotti.. quello si che era un presidente..'
Sei tu che stai riportando il discorso a Lotito/Cragnotti!

Il paragone è improponibile tra i due....inutile negarlo!
Ma ciò non toglie che anche Lotito a modo suo e per le sue disponibilità, sia un presidente che sta lasciando un segno pesante nella storia della Lazio!!
Sbaglio o è il secondo presidente più vincente?
Ma (almeno per ora...speriamo che Lotito lo possa superare), il primo indiscusso è Cragnotti!

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Citazione di: AquilaLidense il 17 Set 2013, 11:24
con questo ragionamento allora guai a parlare male degli USA, perchè so stati loro che c'hanno sarvato dal fascismo.

Ciao Aquila (sono nuovo piano piano saluto tutti  :), il concetto del c'ha sarvato è quanto di più lontano ci possa essere da me, volevo sottolineare che, secondo me, non ci è andata così male, in quel preciso momento alla Lazio serviva un Lotito per uscire da quelle sabbie mobili, lui ha fatto mirabilmente il lavoro sporco, ora ci ha assestato in quel range, in autofinanziamento, con la pratica stadio probabilmente chiusa, non credo possa/voglia fare di più.
Sono convinto che poteva andarci peggio.
Questo non toglie che spero di tornare dove sono stato per troppo poco tempo (ma quanto mi è piaciuto!!!), ma nel frattempo posso portare i mio figli allo stadio a vedere uno spettacolo sicuramente diverso da quello che mi portava a vedere mio padre alla loro età.
Citazione di: carib il 17 Set 2013, 11:48
Un altro giovane nel forum  :cry:

Benvenuto!  :band5:
Perchè sò vecchio? me sento un ragazzino io. Ciao Carib, grazie. :since :asrm

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 17 Set 2013, 12:37
Sei tu che stai riportando il discorso a Lotito/Cragnotti!

Il paragone è improponibile tra i due....inutile negarlo!
Ma ciò non toglie che anche Lotito a modo suo e per le sue disponibilità, sia un presidente che sta lasciando un segno pesante nella storia della Lazio!!
Sbaglio o è il secondo presidente più vincente?
Ma (almeno per ora...speriamo che Lotito lo possa superare), il primo indiscusso è Cragnotti!

PER TE Cragnotti è il primo presidente utilizzando i soldi prestategli da gente che si era fidata del Progetot Cirio e che è stata turlupinata.

Ok è un TUOmparere.

Per me il Primo Presidente della LAzio è Fortunato Ballerini.(non parlo di Presidenza vincente modifica)Sono punti di vista.

Ma la denigrazione parte da chi per sbefffeggiare Lotio lo paragona con Cragnotti.

Il che lo trovo fortemente ingiusto. Lo posso di?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Kalle il 17 Set 2013, 12:31
Il tifo è un sentimento talmente irrazionale che non dovrebbe essere contaminato dalla ragione.
Se si riesce a mischiare il tifo con la ragione se ne perde l'essenza.  E si diventa usufruitori di uno spettacolo.

no.
se rispondi ad un ragionamento lo fai con un altro ragionamento, uguale o contrario.
se usi solo slogan sei una sorta di troll con gli occhi a cuore per la lazio.
ma sempre un troll.

Citazione di: Kalle il 17 Set 2013, 12:31
Poi la smetti e la fai finita lo dirai a qualcun altro. Non sono tuo fratello.

tu comincia a comportarti da persona civile, che ascolta le opinioni e le contrasta con altre opinioni.
pensa un po'.
io sull'argomento ho cominciato a pensarla come te.

ma se parli di malafede verso persone di questo forum, allora mi va il sangue al cervello. perché mi accorgo che parli di malafede ma non argomenti.
e quindi falla finita.

Discussione precedente - Discussione successiva