Sei milioni sono tanti, soprattutto per noi, comuni mortali.
Per me sono tanti pure i soldi che sto spendendo per arricchire le librerie per via della lobby dei libri scolastici.
Però non è che se mio figlio non gradisce mangiare minestrone per tre sere di seguito gli vado a dire:
"Zitto e magna perchè ho speso 300 euro di libri"!
Al massimo, se proprio c'ho le palle girate, posso dirgli:
"Io e tua madre torniamo, se va bene, alle 19:30, ringrazia il cielo che riusciamo a preparare ogni sera un piatto caldo"!
Ma prorpio se me rode.
E se mi rode è perchè, forse, sotto sotto, mi dispiace, mi sento in colpa, perchè vorrei fare un po' di più in quel senso, ritagliarmi un po' più di spazio di qualità, ma NON POSSO.
Poi, certo, se facendo un po' di straordinario tiro fuori 150/200 euro in più, da buon padre di famiglia li faccio, se me li fanno fare.
Se però faccio il difficile...
Se 150 so' pochi...
Se ne voglio 300 subito perchè quelli me mancano...
Se penso "pe' 150 manco me sporco le mani"...
Beh, se mio figlio è abbastanza grande da capire questa cosa se po' ncaxxà quendo gli vengono sempre rinfacciati i 300 euro?!?
Mica l'ha deciso lui de famme spenne 300 euro!?!?
Sei milioni sono tanti, come sono tanti per me 300 euro.
I 6 milioni li ammortizzi, magari non tutti, anche con uno sponsor, magari da 3 milioni.
Se per sei anni non lo fai significa che alla fine riesci a fare fronte a tutto, visti anche i risultati (le due Coppe Italia e la Supercoppa non le ho nominate io).
Se io potessi fare lo straordinario mi prenderei anche solo 100 euro in più, ma non me lo fanno fare, quindi ciccia.
Ma i trecento euro escono fuori lo stesso senza che questo debba trasformarsi in un senso di colpa verso mio figlio ogni volta che chiede una fettina invece del minestrone.
Questo esempio farà incaxxare qualcuno ma ormai ho scoperto di far parte della sparuta minoranza ingrata... me devo adeguà.