Debito con il Fisco

Aperto da ilPadrino, 16 Set 2013, 11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Si parlava (o si doveva parlare) del debito con il fisco e invece si riparla di Lotito e dello Stadio...

Poi i moderatori passano per "cattivoni di turno" e per "censori del libero pensiero"...

Il debito con il fisco dovrebbe essere estinto completamente, se la memoria non mi inganna, nel 2025.

Fino ad allora abbiamo margini di manovra limitati, soprattutto per quanto riguarda l'indebitamento.

Se qualcuno ha dati piu' precisi puo' smentirmi a piacimento. :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Sergio o non Sergio ce stanno sempre 6 milioni di euro da pagare ogni anno per altri 14 anni.
Su questo spero che siamo tutti d'accordo.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: italicbold il 16 Set 2013, 12:31
Sergio o non Sergio ce stanno sempre 6 milioni di euro da pagare ogni anno per altri 14 anni.
Su questo spero che siamo tutti d'accordo.

Che poi, l'attuale dimensione del debito non e' nata sotto la gestione Cragnotti.
Se non ricordo male, il buon Sergio lascio' qualcosa come 30 o 40 milioni di euro di debito IRPEF, debito che poi lievito' a dismisura sotto la delega Baraldi e presidenza Longo.
Correggetemi ogni sbaglio...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Sirius il 16 Set 2013, 12:34
Che poi, l'attuale dimensione del debito non e' nata sotto la gestione Cragnotti.
Se non ricordo male, il buon Sergio lascio' qualcosa come 30 o 40 milioni di euro di debito IRPEF, debito che poi lievito' a dismisura sotto la delega Baraldi e presidenza Longo.
paro paro a quello che so io e che ho scritto io nella prima pagina......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: LordEagle il 16 Set 2013, 12:23
Frega pari a 0.
I santini da baciare ogni volta che mi alzo non ne ho...
Comunque  ti invidio ,  credere in qualcosa di superiore  aiuta a campare  meglio , o almeno cosi dicono...
Salute!!
:beer: :beer:

bene così! continua a baciare i tuoi di santini e vivremo felici.   :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Chi ha fatto il debito, come l'ha fatto non interessa.
Quello che é fondamentale é essere d'accordo su una cosa.
Che il bilancio della Lazio per i prossimi 14 anni prevede l'operazione seguente

- 6 milioni di Euro

Possiamo fare tutte le elucubrazione che vogliamo.
Ogni anni anno la SS Lazio prende un assegno, ci scrive sopra la cifra 6 seguita da 6 zeri, ci mette come beneficiario il nome dell'anima de li mortacci loro, lo mette in una busta, lecca il francobollo, ci scrive l'indirizzo dell'Ade sopra, scende giù sotto casa in vestaglia e con le pantofole, controlla che lo mette nella buchetta giusta e imbusta la lettera.

Il resto é fuffa.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Sei milioni sono tanti, soprattutto per noi, comuni mortali.

Per me sono tanti pure i soldi che sto spendendo per arricchire le librerie per via della lobby dei libri scolastici.
Però non è che se mio figlio non gradisce mangiare minestrone per tre sere di seguito gli vado a dire:
"Zitto e magna perchè ho speso 300 euro di libri"!
Al massimo, se proprio c'ho le palle girate, posso dirgli:
"Io e tua madre torniamo, se va bene, alle 19:30, ringrazia il cielo che riusciamo a preparare ogni sera un piatto caldo"!
Ma prorpio se me rode.
E se mi rode è perchè, forse, sotto sotto, mi dispiace, mi sento in colpa, perchè vorrei fare un po' di più in quel senso, ritagliarmi un po' più di spazio di qualità, ma NON POSSO.

Poi, certo, se facendo un po' di straordinario tiro fuori 150/200 euro in più, da buon padre di famiglia li faccio, se me li fanno fare.

Se però faccio il difficile...
Se 150 so' pochi...
Se ne voglio 300 subito perchè quelli me mancano...
Se penso "pe' 150 manco me sporco le mani"...

Beh, se mio figlio è abbastanza grande da capire questa cosa se po' ncaxxà quendo gli vengono sempre rinfacciati i 300 euro?!?
Mica l'ha deciso lui de famme spenne 300 euro!?!?

Sei milioni sono tanti, come sono tanti per me 300 euro.
I 6 milioni li ammortizzi, magari non tutti, anche con uno sponsor, magari da 3 milioni.
Se per sei anni non lo fai significa che alla fine riesci a fare fronte a tutto, visti anche i risultati (le due Coppe Italia e la Supercoppa non le ho nominate io).
Se io potessi fare lo straordinario mi prenderei anche solo 100 euro in più, ma non me lo fanno fare, quindi ciccia.
Ma i trecento euro escono fuori lo stesso senza che questo debba trasformarsi in un senso di colpa verso mio figlio ogni volta che chiede una fettina invece del minestrone.

Questo esempio farà incaxxare qualcuno ma ormai ho scoperto di far parte della sparuta minoranza ingrata... me devo adeguà.  :^^

Alex_k

Visitatore
Citazione di: Sirius il 16 Set 2013, 12:34

Credo che tra i maggiori artefici, si debba inserire Masoni.
Longo mi pare sia stato il meno colpevole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Brujita76 il 16 Set 2013, 12:26
Prima volta che sbattevo contro questo muro.....capito ora a cosa ti riferivi!

mentre ancora dire che, oltre Tulli del gran progetto Cisco, ci sarebbero stati altri acquirenti, equivale a non considerarsi un muro tra quelli più duri..

Citazione di: Brujita76 il 16 Set 2013, 12:35
paro paro a quello che so io e che ho scritto io nella prima pagina......

adesso parla dei contratti faraonici lasciati in eredità. Per i quali l'Irpef la devi comunque pagare prima o poi..

Dai, completa il tuo discorso.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: ilPadrino il 16 Set 2013, 11:21
Prendo una frase di una dichiarazione di Lotito di oggi: "...E non dimentichiamo i sei milioni l'anno che paghiamo per ripianare il debito con il fisco fatto da altri."

Non ricordo i termini dell'accordo.
Quando finirà questo benedetto debito?
Quanto manca da pagare?

Non vorrei sbagliare, ma era ventennale la rateizzazione no? 2004-2024...mi pare che qualche pagamento la Lazio l'avesse anticipato, quindi dovrebbero mancare una decina di rate per 60mln tonanti, € + € -

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Alex_k il 16 Set 2013, 12:43
Credo che tra i maggiori artefici, si debba inserire Masoni.
Longo mi pare sia stato il meno colpevole.

Masoni almeno fu quello che individuò la legge esistente e la possibilità di rientrare a rate con il debito con l'Erario.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: maumarta il 16 Set 2013, 12:40

Per me sono tanti pure i soldi che sto spendendo per arricchire le librerie per via della lobby dei libri scolastici.
Però non è che se mio figlio non gradisce mangiare minestrone per tre sere di seguito gli vado a dire:
"Zitto e magna perchè ho speso 300 euro di libri"!
Al massimo, se proprio c'ho le palle girate, posso dirgli:
"Io e tua madre torniamo, se va bene, alle 19:30, ringrazia il cielo che riusciamo a preparare ogni sera un piatto caldo"!
Ma prorpio se me rode.
E se mi rode è perchè, forse, sotto sotto, mi dispiace, mi sento in colpa, perchè vorrei fare un po' di più in quel senso, ritagliarmi un po' più di spazio di qualità, ma NON POSSO.

Poi, certo, se facendo un po' di straordinario tiro fuori 150/200 euro in più, da buon padre di famiglia li faccio, se me li fanno fare.

Se però faccio il difficile...
Se 150 so' pochi...
Se ne voglio 300 subito perchè quelli me mancano...
Se penso "pe' 150 manco me sporco le mani"...

Beh, se mio figlio è abbastanza grande da capire questa cosa se po' ncaxxà quendo gli vengono sempre rinfacciati i 300 euro?!?
Mica l'ha deciso lui de famme spenne 300 euro!?!?

Sei milioni sono tanti, come sono tanti per me 300 euro.
I 6 milioni li ammortizzi, magari non tutti, anche con uno sponsor, magari da 3 milioni.
Se per sei anni non lo fai significa che alla fine riesci a fare fronte a tutto, visti anche i risultati (le due Coppe Italia e la Supercoppa non le ho nominate io).
Se io potessi fare lo straordinario mi prenderei anche solo 100 euro in più, ma non me lo fanno fare, quindi ciccia.
Ma i trecento euro escono fuori lo stesso senza che questo debba trasformarsi in un senso di colpa verso mio figlio ogni volta che chiede una fettina invece del minestrone.

Questo esempio farà incaxxare qualcuno ma ormai ho scoperto di far parte della sparuta minoranza ingrata... me devo adeguà.  :^^

Chiaro...
Se interpreto bene il tuo pensiero sei scolasticamente orientato verso l'inflazionatissimo "E' bravo ma puo' fare molto di piu'..." che mi ha perseguitato per i miei lunghi anni da studente :)

Ma nun s'era parlato de minestrone?  :)

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.779

Per me sono tanti pure i soldi che sto spendendo per arricchire le librerie per via della lobby dei libri scolastici...

Figli "piccoli", problemi piccoli, figli "grandi, ecc. ecc.
Continua ad essere un buon padre...
Lotito è un buon Presidente.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: robylele il 16 Set 2013, 12:44
mentre ancora dire che, oltre Tulli del gran progetto Cisco, ci sarebbero stati altri acquirenti, equivale a non considerarsi un muro tra quelli più duri..

adesso parla dei contratti faraonici lasciati in eredità. Per i quali l'Irpef la devi comunque pagare prima o poi..

Dai, completa il tuo discorso.

Citazione di: Brujita76 il 16 Set 2013, 11:46
Lotito ci ha salvato e lo sanno anche i sassi a Roma. Potevano salvarci anche tanti altri (visto che la legge c'era), ma ci ha salvato lui. Punto, questo è un FATTO!
Ma che c'entra tulli? rileggi bene perchè da questa frase tu hai ricavato la GRAVITA delle mie parole! perchè ho usato il plurale mentre c'era solo tulli?
Tu o sei in malafede (mi stai provocando) o hai letto male!
Spero nelle tue scuse e che mi dici "scusa, avevo letto male"...a volte si è più uomini così che passare per provocatori e persone in malafede!
A te la scelta, perchè davvero, di grave in quelle mie parole non c'è assolutamente nulla!
Anzi, se proprio la vogliamo dire, emerge che potevano esserci anche 1000 imprenditori...poco importa perchè il FATTO, l'averci salvato, è un merito che è di lotito e basta!!

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
ogni anno molti dei soldi che i TIFOSI della Lazio spendono per seguire la propria squadra vanno allo Stato
lotito je gira giusto l assegno

Alex_k

Visitatore
Citazione di: robylele il 16 Set 2013, 12:46
Masoni almeno fu quello che individuò la legge esistente e la possibilità di rientrare a rate con il debito con l'Erario.

Si è vero, ma Masoni era l'AD di quella Lazio, nonché uomo di fiducia della "banca".

A proposito, le rate con il fisco dovrebbero essere 23.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: robylele il 16 Set 2013, 12:44

Dimenticavo di commentare questa cosa: se mi lasciano in eredità una ferrari, ma non ho i soldi per mantenrla, la vendo! Non me la tengo perchè dovrei fare troppi debiti....

Paro paro a quello che è successo alla Lazio. Cragnotti ha lasciato 40 milioni di debito che poi sono diventati centinaia perchè tra capitalia, baraldi, masoni e mancini, hanno fatto in modo e maniera di rimanere con quella struttura da BIG mondiale senza aver le possibilità di sostenerla!

Dovevano vendere tutti quelli che potevano vendere....i 40 milioni sarebbero stati ammortizzati in pochissimo tempo!

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Citazione di: dani2110 il 16 Set 2013, 12:45
Non vorrei sbagliare, ma era ventennale la rateizzazione no? 2004-2024...mi pare che qualche pagamento la Lazio l'avesse anticipato, quindi dovrebbero mancare una decina di rate per 60mln tonanti, € + € -

Da: http://www.sporteconomy.it/Bilanci+-+I+numeri+della+S.S.+LAZIO_44835_8_1.html
"La S.S. Lazio SpA ha chiuso il bilancio consolidato, al 30 giugno 2012, con un utile di € 4,22 milioni, con un peggioramento rispetto al risultato della stagione precedente di € 5,76 milioni......
.....
L'Indebitamento Fiscale
I revisori di PricewaterhouseCoopers Spa al quinto punto, lettera a), della relazione al bilancio consolidato del 30 giugno 2012, ricordano che nel corso dell'esercizio 2004/05 1a SS Lazio SpA ha stipulato con l'Agenzia delle Entrate un atto di transazione con rateizzazione del debito tributario relativo a IRPEF e IVA dovute a tutto il 31 dicembre 2004. Al 30 giugno 2012, 1a SS Lazio SpA ha provveduto al regolare versamento delle rate previste ed il debito residuo ammonta a 66 milioni di Euro (68,3 nel 2010/11). L'importo complessivo dovuto era di 108,78 milioni (140 milioni con gli interessi). Gli stessi revisori hanno riportato l'affermazione dei Consiglieri di Gestione, i quali ritengono che la SS Lazio SpA sia in grado di far fronte agli impegni finanziari derivanti dalla dilazione concessa dal fisco....
......"

Ho tagliato un po' ma si dovrebbe capire.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: gtc.giorgio il 16 Set 2013, 12:53
Da: http://www.sporteconomy.it/Bilanci+-+I+numeri+della+S.S.+LAZIO_44835_8_1.html
"La S.S. Lazio SpA ha chiuso il bilancio consolidato, al 30 giugno 2012, con un utile di € 4,22 milioni, con un peggioramento rispetto al risultato della stagione precedente di € 5,76 milioni......
.....
L'Indebitamento Fiscale
I revisori di PricewaterhouseCoopers Spa al quinto punto, lettera a), della relazione al bilancio consolidato del 30 giugno 2012, ricordano che nel corso dell'esercizio 2004/05 1a SS Lazio SpA ha stipulato con l'Agenzia delle Entrate un atto di transazione con rateizzazione del debito tributario relativo a IRPEF e IVA dovute a tutto il 31 dicembre 2004. Al 30 giugno 2012, 1a SS Lazio SpA ha provveduto al regolare versamento delle rate previste ed il debito residuo ammonta a 66 milioni di Euro (68,3 nel 2010/11). L'importo complessivo dovuto era di 108,78 milioni (140 milioni con gli interessi). Gli stessi revisori hanno riportato l'affermazione dei Consiglieri di Gestione, i quali ritengono che la SS Lazio SpA sia in grado di far fronte agli impegni finanziari derivanti dalla dilazione concessa dal fisco....
......"

Ho tagliato un po' ma si dovrebbe capire.

Ricordavo bene ;)

Comunque Lazio

*
Lazionetter
* 2.761
Citazione di: Brujita76 il 16 Set 2013, 11:31
Si prendono (si sono presi) anche tanti soldini da sponsor/tv grazie all'inerzia dell'era Cragnottiana!

Bisogna sempre ricordare anche questo!

Perchè se non lo ricordate, la Lazio prima di Cragnotti era considerata niente!  ;)

Lotito ha fatto tanto per Lazio, grazie ad una legge esistente ci ha salvato e nessuno lo nega! Bravissimo!

Ma che p.alle rinfacciare ad ogni occasione questa cosa!

Permetti che  uno a cui rinfacciano da anni Mea Vitali e Vignaroli possa a sua volta rinfacciare qualcosa anche lui?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Discussione precedente - Discussione successiva