Decisione Curva Nord : favorevoli o contrari.

Aperto da bizio0388, 01 Set 2015, 12:28

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Secondo me ognuno deve avere garantito il diritto di esprimere le proprie opinioni purchè lo faccia in maniera civile.
Non fare l'abbonamento rientra sicuramente nelle maniere civili e quindi è giusto che lo possano fare.
Però mi dispiacerebbe vedere lo stadio senza curva nord e la squadra senza il sostegno che merita. Peccato.
Secondo me la Lazio con il calore dei tifosi rende di più e tutto diventa più piacevole.
Quindi io non lo farei personalemente, però è una decisione assolutamente legittima.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: Sbracchiosauro il 01 Set 2015, 21:00
cioè mi stai dicendo che secondo te anche quando facciamo l'abbonamento si deve passare al vaglio del prefetto?
ma perchè scrivere queste stronzate?

leggere certe cose fa cascare le palle
per me c'avete un enorme problema di pregiudizi, e se lo ammetteste a voi stessi vivreste assai meglio
si sono lette cose che non stanno nè in cielo nè in terra, provocazioni pure, affermazioni basate sul nulla e frutto o di malafede o di estrema ignoranza
il tutto spacciato per giudizi insindacabili e verità oggettive
fate pace col cervello

Quoto al 100%, tutto il resto che vorrei aggiungere consideratelo editato

:asrm

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Sbracchiosauro il 01 Set 2015, 22:02
non sono le opinioni il problema, non il mio, io non ho fedi da consolidare quotidianamente
sono le opinioni che partono da presupposti sbagliati, in questo caso pregiudizi
se non sai una cosa, taci o non emetti giudizi
chiedi spiegazioni, ti informi, poi, eventualmente, parli

E invece si può dire: "Ma chi se li inchiappetta"?

Vuoi farti l'abbonamento? Libero di farlo.
Vuoi pagare il biglietto partita per partita? Libero di spendere più soldi (evidentemente non ti mancano).

Ma perché lo devi comunicare urbi et orbi?
A chi frega? A Lotito? Non credo. Al prefetto? Men che mai. Ai giornalisti? Figurarsi... quelli pensano alle merde non alla Lazio e tantomeno ai suoi tifosi.
Forse possono far breccia nel cuore di cantantucoli e quitoni vari, ma per il resto credo che al resto del globo terracqueo importi ben poco che chi di solito va in nord non si abbona.

Pasquino1970

*
Lazionetter
* 420
me ne può fregare di meno, andassero a vedere il Frosinone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Fate veramente vergognare di essere iscritti a questo forum! Tutti voi che avete scritto (e realmente sprecato un ben di Dio di banda) cose senza senso.

[MSG EDITATO]

Siamo d'accordo con Palo. Queste sono flame war, senza senso e senza costrutto.
Abbiamo cercato di ripulire gli ultimi battibecchi. Da questo momento chiunque reitererà flames sarà bannato a lungo.
Ogni opinione è legittima, e deve poter essere espressa senza insulti o ridicole guerre online.

Lazio.net Staff

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.466
assolutamente giusto fare dei propri soldi ciò si vuole
meno utile venircelo a dire perchè è così da tempo che non fanno l'abbonamento
il fare questi comunicati mi fa pensare ad un comportamento autoreferenziale
ricordando che l'unica partita vinta quest'anno ha visto la nord in sciopero l'effetto taumaturgico della nord ne risente anche se poi possono sempre dire che metà nord era presente e questo è bastato per farci vincere
per quanto riguarda me credo che si possa vivere senza il tifo organizzato della nord
un solo roma juden o un lavali col fuoco o una bella foresta di mani a paletta non vale la più bella coreografia del mondo, e parlando di come spendere i propri soldi mai messo un euro nel bussolotto
io voglio andare a vedere uno spettacolo e divertirmi e per questo pago dei soldi
la nord da anni si diverte poco forse è meglio trovare interessi alternativi o iniziare a divertirsi a tifare

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2015, 17:37
Se tutti quelli che volevano abbonarsi e non lo faranno compreranno il biglietto e faranno il tifo normale, la Lazio ci guadagna.
infatti. Se. ;))

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: bizio67 il 01 Set 2015, 22:01
È solo un segnale, loro ci sono sempre nel bene e nel male... spero ritornino in trasferta
Non è vero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: carib il 02 Set 2015, 01:47
infatti. Se. ;))
E quindi il non andarci e non tifare fa parte della protesta. Ristamo da capo?

laziosibiu

*
Lazionetter
* 801
La cosa importante e' tifare per la Lazio!!!!!!
Ma anche contestare l'ennesima prova di incompetenza della dirigenza, sono stanco di essere preso in giro nei momenti piu' importanti!!!!!
Forza Lazio Sempre!!!!

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Tarallo il 02 Set 2015, 06:19

In teoria chi non fa l'abbonamento poi va alla partita. Ed è vero che lo zoccolo duro del gruppo è compatto in questo.
Poi in pratica:
- alcuni di quelli che non fanno parte dello zoccolo duro sono influenzati a non fare l'abbonamento e, alla fine, non vanno
- le partite di cartello costano caro e qualcuno è costretto a farsi i conti in tasca
- stai sicuro che nuovi pretesti verranno trovati per scioperi, astensioni, boicottaggi, picchetti (speriamo di no)
- il gruppo fa cultura: alla fine questo educa il tifoso laziale, quello più socievole, ad evitare sistematicamente una realzione stretta con il brand Lazio

A conti fatti può essere che gli svantaggi compensino i vantaggi.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
In un passato non troppo lontano, se ti volevi fare l'abbonamento in Nord, o te lo facevi il primo giorno della campagna abbonamenti o t'attaccavi perchè non trovavi più posto.
L'abbonamento si rinnovava a prescindere. Sticazzi del mercato.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Tarallo il 02 Set 2015, 06:19
Non lo so. Mi pare di aver capito che cmq chi aderisce a questa iniziativa acquisterà di volta in volta il biglietto (variabile aleatoria spalmata su 18 partite) e tiferà. Io volevo solo dire che la decisione di non sottoscrivere gli abbonamenti si traduce in un mancato introito economico sicuro e immediato per la SS Lazio. Quindi al momento quello annunciato dalla Curva Nord non è un gesto solo simbolico ma un'azione con delle conseguenze ben concrete.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.599
Citazione di: fiord il 02 Set 2015, 09:37
In un passato non troppo lontano, se ti volevi fare l'abbonamento in Nord, o te lo facevi il primo giorno della campagna abbonamenti o t'attaccavi perchè non trovavi più posto.

Sante parole

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: bizio0388 il 01 Set 2015, 12:28
La nord ha dichiarato di non abbonarsi per il mancato rafforzamento estivo.
Siete d'accordo con questa decisione?

La decisione mi lascia indifferente* , perchè poi alla fine quelli là sotto entrano  ci sono sempre. Poi ci sono quelli che si mescolano e che manco sanno i cori e leggono semplicemente i giornali e si "adeguano" , con la differenza però che la domenica restano incollati sul divano.
Di sicuro 5/6000 mila abbonati in meno a 260 euro sono nell'immediato un mancato introito (1 milione circa)  importante per la società e se la vogliamo considerare una forma di critica facciamo pure, ma trattasi di danno vero e proprio.
Come è un danno sotto altre forme , la rassegna stampa di oggi , incentrata su questa situazione e condita dalle solite parole negative volte a diventare un ennesimo mattone per costruire una casa piena di odio timore paura e quant'altro ormai considerato arredamento nella casa della Lazio.

Liberissimi di manifestare come meglio credono, ma l'idea che lo debbano annunciare lascia pensare come scitto già che sia una semplice forma di autoreferenzialità. E il "purchè se ne parli" vista la rassegna odierna coglie nel segno. Se credo in una cosa la faccio ,non ho bisogno di annunciarlo.

Ps. Personalmente voglio specificare che il mio #bellilarghi era sempre stato riferito a quelli che vengono dopo i 20 mila sempre presenti. Quei 20 mila in piu' col Sassuolo, o i 30 mila che arrivano dopo 6 vittorie di seguito.
Chi ce deve sta sempre, c'è,scioperi o meno. E come si prendono gli elogi per le coreografie ( che senza i miei/nostri  euro a partita ai bussolotti non sò come farebbero) è il caso che se ci scappa qualche critica , costruttiva , la accettino senza troppi indugi.

*In un sondaggio del genere mancava la terza voce. Indifferente. Per avere semplicemente più contezza della situazione.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: fiord il 02 Set 2015, 09:37

è un passato non troppo lontano, ma in realtà sono passati anni luce

Contenuto sponsorizzato

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: carib il 02 Set 2015, 09:39
Non lo so. Mi pare di aver capito che cmq chi aderisce a questa iniziativa acquisterà di volta in volta il biglietto (variabile aleatoria spalmata su 18 partite) e tiferà. Io volevo solo dire che la decisione di non sottoscrivere gli abbonamenti si traduce in un mancato introito economico sicuro e immediato per la SS Lazio. Quindi al momento quello annunciato dalla Curva Nord non è un gesto solo simbolico ma un'azione con delle conseguenze ben concrete.
E' proprio questo il significato della contestazione tramite mancato abbonamento. Un mancato incasso certo e immediato. Poi ad ogni partita faranno il biglietto e magari l'incasso al botteghino sarà maggiore ma lo metterai a "bilancio" di volta in volta.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Ne favorevole ne contrario perchè, a prescindere dall'abbonamento, non cambia nulla: ci sono stati lo scorso anno e ci saranno anche quest'anno

E chi dice il contrario è solo uno che allo stadio non ci mette piede da tanto tempo (o è in malafede)

FORZA CURVA NORD e FORZA LAZIO

PS bruttissimo leggere paragoni con la curva delle m.erde....veramente brutto! ve li meritereste per pochi mesi per capire la differenza

Discussione precedente - Discussione successiva