Degli infortuni e della preparazione

Aperto da Kredskin, 30 Apr 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Che c'entra Djo, ha avuto un infortunio traumatico bruttissimo e imprevedibile dal quale è difficile uscire per motivi psicologici e posturali legati al dolore. Può riprendersi ma quest'anno è sembrato davvero un giocatore finito, mi dispiace, ma la Lazio in questo non c'entra davvero nulla.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: MadBob79 il 28 Mag 2016, 10:25
DeVrij e Djrdjevic non erano d'acciao prima di venire qua, tutti e due avevano una certa storia clinica alle spalle. Ma mentre per DV il rischio valeva abbondantemente la candela, su Djo si poteva soprassedere tranquillamente e dercare altro, e non col senno di poi.

Su Biglia e Basta siamo stati sfigati. Biglia è salito alla ribalta con la nazionale argentina qui da noi e il numero di partite giocate in un anno gli è aumentato vertiginosamente ma è pure vero che ha cominciato a farsi male con noi da subito. Su Basta non so cosa dire.
De Vrij aveva sempre giocato almeno 30 partite nelle 4 stagioni prima di venire da noi (nella sua prima stagione ne gioco' 22 ma credo più che altro per scelta tecnica visto che aveva 17 anni).

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Splash21 il 28 Mag 2016, 16:06
De Vrij aveva sempre giocato almeno 30 partite nelle 4 stagioni prima di venire da noi (nella sua prima stagione ne gioco' 22 ma credo più che altro per scelta tecnica visto che aveva 17 anni).

si sapeva che aveva già avuto problemi al ginocchio da giovanissimo, o confondo con Kishna??

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Rugiule il 28 Mag 2016, 10:41
Che c'entra Djo, ha avuto un infortunio traumatico bruttissimo e imprevedibile dal quale è difficile uscire per motivi psicologici e posturali legati al dolore. Può riprendersi ma quest'anno è sembrato davvero un giocatore finito, mi dispiace, ma la Lazio in questo non c'entra davvero nulla.

Djo si era infortunato abbastanza seriamente anche in Francia, o sbaglio?

Poi qui infortunio in coppa e ricaduta in preparazione hanno fatto il resto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Chiudo con Kishna, un altro sul quale non avrei rischiato.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.693
Mi pare questo il topic adatto per analizzare anche questo aspetto.

Se (e sottolineo se), la "locura" si impadronisse definitivamente e contrattualmente di Formello, come si porrebbe secondo voi Marcelito nei confronti dei "paideiani"?!?

Tra i componenti del suo staff ci sarebbero anche preparatori e fisioterapisti?

Oltre ad aver visionato tutte le partite giocate nelle ultime due stagioni dai biancocelesti, avrà anche dato uno sguardo alle statistiche sugli infortuni che continuano a martoriare la formazione, oramai da anni?!?

:(

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.419
Citazione di: Kredskin il 21 Giu 2016, 22:03
Mi aspetto un cambio netto in tal senso

anche perché non si spiega perché Biglia rientra già all'interno della coppa america stessa, nella quale ha avuto infortunio muscolare, dopo le cure studiate dai fisioterapisti della albiceleste e qui sta fuori un mese e mezzo. Allora forse la società dopo il brusco cambiamento nella scelta del mister deve fare qualcosa anche nella scelta dello staff sanitario e dei mezzi messi a disposizione.... ai posteri l'ardua sentenza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.188

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Non credo che ci sarà un cambio netto di tendenza, a meno che non si acquistino giocatori più robusti rispetto ad altri.
personalmente credo che ad andare in padeia siano sempre i soliti noti

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: MadBob79 il 29 Mag 2016, 09:00
Chiudo con Kishna, un altro sul quale non avrei rischiato.

Lo dicevi anche a settembre?

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Pare che Inzaghi a Salerno si voglia portare anche alcuni componenti dello staff attualmente alla Lazio, principalmente ex settore giovanile con cui ha già lavorato ma anche Bianchini. Si parla di 4-5 elementi. Sicuro il vice Farris.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.693
Citazione di: Tyler87 il 26 Giu 2016, 10:00
Pare che Inzaghi a Salerno si voglia portare anche alcuni componenti dello staff attualmente alla Lazio, principalmente ex settore giovanile con cui ha già lavorato ma anche Bianchini. Si parla di 4-5 elementi. Sicuro il vice Farris.

Potrebbe essere un bene per la Lazio. Non altrettanto direi per i granata...

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: zorba il 26 Giu 2016, 11:21
Potrebbe essere un bene per la Lazio. Non altrettanto direi per i granata...
Perché, cos'ha Farris che non va? Chiedo per sapere, non per polemica...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.693
Citazione di: Rugiule il 26 Giu 2016, 13:21
Perché, cos'ha Farris che non va? Chiedo per sapere, non per polemica...
La mia era una considerazione basata sui dati di fatto che vedono regolarmente primeggiare la Lazio nella classifica degli infortuni, tra le formazioni di serie A, negli ultimi anni.
Da qualche parte, comunque, mi pare di aver letto che l'eventuale arrivo di Bielsa, potrebbe essere un toccasana per i biancocelesti, da questo punto di vista. Nonostante i suoi metodi di preparazione ed allenamento da "sergente di ferro", infatti, le sue formazioni sono statisticamente quelle che registrano meno assenze dei giocatori a causa di infortuni, durante la stagione.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Ah, pensavo ti riferissi a Farris in particolare, dal quale avevo avuto sensazioni positive visto che aveva fatto ricominciare a correre la squadra nelle ultime sette giornate con Inzaghi

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.595
Citazione di: Kredskin il 21 Giu 2016, 22:03
Mi aspetto un cambio netto in tal senso

Ecco , io credo che l avvento del Loco apportera' netti miglioramenti anche in questo campo.E sarebbe ora

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
De Vrij e Hoedt si stanno allenando con lo stesso preparatore Bram Swinnen,che dalle ricerche sul web sembra uno abbastanza rinomato.
Gli esercizi che svolgono mi sembrano molto interessanti.
Qui la scheda di questo preparatore e dei video dei sui esercizi

http://functionalresistancetraining.com/bram-swinnen

https://www.instagram.com/bram_swinnen/

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.966
Citazione di: Tyler87 il 27 Giu 2016, 21:56
De Vrij e Hoedt si stanno allenando con lo stesso preparatore Bram Swinnen,che dalle ricerche sul web sembra uno abbastanza rinomato.
Gli esercizi che svolgono mi sembrano molto interessanti.
Qui la scheda di questo preparatore e dei video dei sui esercizi

http://functionalresistancetraining.com/bram-swinnen

https://www.instagram.com/bram_swinnen/

ammazza come sgobbano...  :beer:

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Bravi ragazzi, daje che quest'anno vi voglio vedere scattanti e soprattutto SANI!

Discussione precedente - Discussione successiva