Delio Rossi parla di Zarate

Aperto da Svennis, 26 Gen 2011, 12:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
"É gestito male e ha sempre pagato le colpe di altri"

Delio Rossi ha lanciato in A Mauro Zarate due anni fa, il calciatore è oggi nell'occhio del ciclone dopo le critiche di Reja e l'espulsione di Bologna: "Sono felice che a Roma la gente abbia capito che su di lui avevo lavorato tanto. Mauro è un ragazzo particolare, un talento purissimo. Ha qualche difetto è vero ma le colpe sono del suo entourage, perché secondo me non è gestito bene. Il ragazzo è molto forte e ha sempre pagato le colpe di altri. Io con lui avevo un metodo, gli dicevo sempre in faccia le cose che pensavo. Tutto ciò lo facevo per il suo bene e per farlo crescere. A volte gli dicevo le cose in malo modo, ma lui lo sapeva che lo facevo per il suo bene".

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Svennis il 26 Gen 2011, 12:41
"É gestito male e ha sempre pagato le colpe di altri"

Delio Rossi ha lanciato in A Mauro Zarate due anni fa, il calciatore è oggi nell'occhio del ciclone dopo le critiche di Reja e l'espulsione di Bologna: "Sono felice che a Roma la gente abbia capito che su di lui avevo lavorato tanto. Mauro è un ragazzo particolare, un talento purissimo. Ha qualche difetto è vero ma le colpe sono del suo entourage, perché secondo me non è gestito bene. Il ragazzo è molto forte e ha sempre pagato le colpe di altri. Io con lui avevo un metodo, gli dicevo sempre in faccia le cose che pensavo. Tutto ciò lo facevo per il suo bene e per farlo crescere. A volte gli dicevo le cose in malo modo, ma lui lo sapeva che lo facevo per il suo bene".

Delio Rossi è na pipparsugo!
Ha fatto bene Lotito a non rinnovargli il contratto!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: tevere top il 26 Gen 2011, 12:52

Adoro Delio Rossi, ma penso che la sua storia alla Lazio fosse arrivata ad una fisiologica fine.
I rapporti con lo spogliatoio oramai erano deteriorati, l'ambiente era stanco, la società non aveva più la stessa fiducia di prima in lui.
Bisognava fare delle scelte e quella più semplice e logica era il cambio di allenatore.

hankmoody

Visitatore

fece benissimo, la Lazio di rossi fu inguardabile per due anni. poi se vogliamo dire che è più importante far giocare bene il singolo zarate che la Lazio allora fai bene a pensarla così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: JSV23 il 26 Gen 2011, 12:54
Adoro Delio Rossi, ma penso che la sua storia alla Lazio fosse arrivata ad una fisiologica fine.
I rapporti con lo spogliatoio oramai erano deteriorati, l'ambiente era stanco, la società non aveva più la stessa fiducia di prima in lui.
Bisognava fare delle scelte e quella più semplice e logica era il cambio di allenatore.

ho visto con balla che per gruppo.
e pure quest'anno, già se stanno a cucinà reja!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: tevere top il 26 Gen 2011, 13:03

Ma il gruppo esiste se vinci e va tutto bene, guarda l'Inter ad esempio o la roma.
Io avrei cambiato mezza squadra per far capire che società ed allenatore erano un tutt'uno, lanciando un segnale anche a chi restava.
Ma se la società stessa non aveva più piena fiducia in Delio e lo spogliatoio lo aveva "delegittimato" c'era poco da fare e la fine è stata fisiologica.
A Ballardini (con tutti i suoi limiti) diedero una squadra a dir poco ridicola facendola passare per ottima, li il gruppo c'entra poco.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

C'é un dato di fatto.
Zarate con delio Rossi era un'ira de Dio.
Andato via Rossi é diventato quasi una pipparzugo (ahó dico quasi, non me menate).  :pp

Delio dice che a Zarate gli diceva le cose in faccia, lo rimproverava anche bruscamente.
Ma io, a differenza di Reja, non ho mai sentito Delio Rossi rimproverare Zarate a mezzo stampa.
Al contrario Reja lancia feroci attacchi a Maurito sui giornali.

Non é forse questo il problema maggiore di Maurito?
Si sente schiacciato da questa pressione e il suo allenatore invece di coccolarselo, soffia sul fuoco de sto circo mediatico con dichiarazioni durissime.

I panni sporchi si lavano in famiglia.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711

se in modalità disco rotto?

Rossi è un ottimo tecnico il cui tempo a roma era finito per tante ragioni.

Tornando in topic, l'ottimo lavoro di Delio su Zarate è innegabile. E l'influenza negativa del suo entourgare si era ampiamente inuita. Servirebbe solo che lui pensasse esclusivamente a giocare a calcio con gioia. Si risolverebbe tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: tevere top il 26 Gen 2011, 13:03
Anch'io di questo gruppo non ho fiducia. Errare è umano, ma questo gruppo persevera da anni. E Lotito je rinnova i contratti.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376

ps
certo stai a parlà più de Lazio adesso che quanno eri il nostro allenatore.......

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il problema di questo gruppo è che non è un gruppo.
I giocatori, presi singolarmente, sono tutte delle brave persone, ma la loro sommatoria da un risultato negativo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.387
niente di nuvo; l'ennesima conferma delle difficoltà di far capire ad un potenziale campione che se continua ad essere un anarchico non va da nessuna parte e si rovina definitivamente.
Altrimenti era già a giocare nel Barcellona.
Insomma bisogna usare più il bastone che la carota e calarglielo per bene in quella zucca.

Contenuto sponsorizzato

drini

*
Lazionetter
* 203
Il problema vero è che Reja non sopporta Maurito sia tecnicamente che sotto il profilo caratteriale,se potesse la squalifica attuale la prolungherebbe di qualche settimana.Vedo tante somiglianze con  la gestione di Lavezzi.Certo che criticare Rossi di fronte a ciò che sta facendo Reja mi sembra impossibile.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Anche con Delio Rossi Zarate ha avuto buchi di mesi e mesi di nulla, non scordiamocelo.
Tant'è che uno dei tomentoni dell'estate dell'immediato dopo-Rossi era la speranza che con un nuovo allenatore Zarate sarebbe potuto diventare più continuo ed esplodere definitivamente.
Se poi il tempo rende bella e bionda qualsiasi cosa (semicit.) allora vedrete che faremo lo stesso anche con Reja tra qualche anno, magari non in particolare sulla questione Zarate, ma nel complesso sono sicuro che anche lui verrà rimpianto. Come d'altronde qualsiasi cosa in casa Lazio, dove il futuro è sempre plumbeo e il passato è sempre roseo, a prescindere dalla realtà dei fatti.

Ma poi, soprattutto, il fatto che alla fine della fiera quel mezzo anno con Rossi sia stato il picco più alto di Mauro Zarate è purtroppo una sconfitta per la Lazio, non certo una cosa per cui esaltare il pur buon Delio, che di meriti ne ha avuti si tanti, ma più altri che questo..
Quello che ebbe a disposizione ad inizio stagione Delio era semplicemente un altro giocatore, oltre ad essere uno che tecnicamente quando voleva faceva tutto da solo era 10 chili più magro, con la testa sgombra da qualsiasi pensiero, fidanzato con l'amica d'infanzia, fisicamente ancora più adolescente che adulto.
E io credo che nel calcio, come nel resto delle attività umane, spesso contino più queste cose collaterali e psicologiche che non questioni che invece ci possono sembrare di primaria importanza come l'essere posizionato dieci metri più avanti o più indietro sul campo.
Certo anche la posizione e le questioni tattiche possono avere il loro peso, ma se in primis manca la testa poi a catena manca tutto il resto, e io credo che il problema di Zarate sia sempre partito tutto da dentro sua testa.

Infine penso che Delio Rossi, per quanto io gli possa voler bene, non sia proprio correttissimo in queste dichiarazioni.
Il parlare continuamente degli affari delle altre squadre era un brutto vizio che aveva anche quando stava da noi, e che agli occhi degli altri allenatori può risultare molto antipatico.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.387
Citazione di: Barabba Terzo il 26 Gen 2011, 17:41

Infine penso che Delio Rossi, per quanto io gli possa voler bene, non sia proprio correttissimo in queste dichiarazioni.
Il parlare continuamente degli affari delle altre squadre era un brutto vizio che aveva anche quando stava da noi, e che agli occhi degli altri allenatori può risultare molto antipatico.

mah, io non ci vedo niente di male in questa intervista.
Anzi, rafforza il concetto e la posizione di Reja; forse questo da fastidio ad alcuni che vedono l'orco cattivo nel mister e la vittima in zarate.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
....l'appannamento di Zarate nella prima stagione è una leggenda metropolitana. Certo ci fu qualche partita meno brillante (e vorrei vedere!!!) ma quell'anno Maurito meravigliò il mondo intero.
Si sprecarono paragoni inauditi. E' storia!... e non esiste forma alcuna di revisionismo.

Ora affannarsi a dire, come fanno taluni, che Zarate ha avuto problemi con Rossi è falso. Lo stesso Delio lo nega.

Maurito si esprime male con una tipolgia precisa di mister. Questo è il punto.
Ora resta da capire quali siano le nostre ambizioni e se dobbiamo fare a meno di giocatori come Zarate per giocatori come Sculli (con tutto il rispetto per quest'ultimo)

Sven Goran Pandev

*
Lazionetter
* 302
Citazione di: Mr. Mojo il 26 Gen 2011, 17:53
....l'appannamento di Zarate nella prima stagione è una leggenda metropolitana. Certo ci fu qualche partita meno brillante (e vorrei vedere!!!) ma quell'anno Maurito meravigliò il mondo intero.
Si sprecarono paragoni inauditi. E' storia!... e non esiste forma alcuna di revisionismo.

Ora affannarsi a dire, come fanno taluni, che Zarate ha avuto problemi con Rossi è falso. Lo stesso Delio lo nega.

Ora resta da capire quali siano le nostre ambizioni e se dobbiamo fare a meno di giocatori come Zarate per giocatori come Sculli (con tutto il rispetto per quest'ultimo)

lo zarate attuale si esprimerebbe male con qualsiasi mister imho anche con Mourinho.

secondo me ha ragione Barabba quando dice:

Citazione di: Barabba Terzo il 26 Gen 2011, 17:41

Quello che ebbe a disposizione ad inizio stagione Delio era semplicemente un altro giocatore, oltre ad essere uno che tecnicamente quando voleva faceva tutto da solo era 10 chili più magro, con la testa sgombra da qualsiasi pensiero, fidanzato con l'amica d'infanzia, fisicamente ancora più adolescente che adulto.
E io credo che nel calcio, come nel resto delle attività umane, spesso contino più queste cose collaterali e psicologiche che non questioni che invece ci possono sembrare di primaria importanza come l'essere posizionato dieci metri più avanti o più indietro sul campo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Delio Rossi dice una cosa che in pochi avete sottolineato "Ha qualche difetto è vero ma le colpe sono del suo entourage, perché secondo me non è gestito bene. Il ragazzo è molto forte e ha sempre pagato "

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Adler Nest il 26 Gen 2011, 17:46
mah, io non ci vedo niente di male in questa intervista.
Anzi, rafforza il concetto e la posizione di Reja; forse questo da fastidio ad alcuni che vedono l'orco cattivo nel mister e la vittima in zarate.

Guarda, io infatti ho parlato di dichiarazioni di Delio, perchè non è la prima che fa. Sarà almeno la terza volta che parla di Zarate e Lazio quest'anno. In generale è uno che si fa un pò troppo gli affari degli altri pubblicamente, e a me è una cosa che personalmente non ha mai fatto impazzire. Spesso gli altri mister glissano quando si tratta di dover commentare altre squadre, lui mi pare che lo facccia sempre un po' troppo volentieri.
Poi nel particolare anche a me questa intervista pare pendere più dalla parte di Reja che di Zarate, ma la mia infatti voleva essere una considerazione generale su Delio e la sua strana loquacità quando c'è da guardare in casa d'altri.

Quindi dici che in realtà prima gli aveva sempre detto bene, cambiando da una parte all'altra del mondo, dall'argentina all'arabia all'inghilterra fino all'Italia ,aveva sempre beccato allenatori della tipologia giusta per lui.
Perfino in qatar o in quel modesto Birmingham retrocesso a fine stagione.
Invece adesso, all'improvviso, ne ha beccati subito due di seguito della tipologia sbagliata.
Tesi astrusa quanto affascinante...

hankmoody

Visitatore

mica tanto leggenda, da dicembre ad aprile fece due gol.

Discussione precedente - Discussione successiva