Proviamo a tenere in piedi un topic lotitofree in cui si discuta di aspetti tecnici, che io non riesco a spiegarmi e voglio sperare che con l'ausilio del forum si trovi una risposta.
Stagioni 2010/2012
La Lazio di Reja gioca benino, coi noti difetti rejani, ma sfiora due qualificazioni CL davvero per poco. Il mio personale giudizio: REJA BASTA! Due palle, con un altro allenatore più moderno faremmo di più, la rosa è buona.
Stagione 2012/2013
Totalmente spaccata in due. Il Carneade di Belgrado mostra una Lazio bellissima da vedere e vincente, che a Gennaio 2013 si trova a due punti due dalla superjuve e in finale di Coppa Italia. Talmente bella ed efficace che Floccari entra e segna tipo 6 goal in 6 gare o giù di lì. Il mio pensiero trova conferme. La rosa è buona, e con un allenatore più moderno stiamo giocando meglio, e facciamo anche più punti.
Dalla semifinale con la Juve in poi la Lazio sparisce. Totalmente. Petkovic per tutto il 2013 tiene un ruolino di marcia da far invidia al miglior ballardini, un pianto. Talmente un pianto che, ad esempio, la preparazione atletica sembra mancare totalmente a questa squadra. Ieri si è visto. Inutile prendersela con la rosa, Reja avrà sbagliato delle cose, ma dal 60' in poi 10 giocatori su 10 non stavano più in piedi. Fermi, sulle gambe, atleticamente e quindi mentalmente.
Visto e considerato che l'unico elemento differente in quel gennaio 2013 è stato la cessione del buon Lionel, può questa cessione aver completamente distrutto la PetkoLazio? che ce metteva Scaloni nell'asado?
ovverosia, cosa sarà mai successo in quello spogliatoio in quel gennaio 2013?
Petko ha scazzato con Lotito ed ha deciso deliberatamente di boicottare la squadra?
Petko ha scazzato con Ledesma e l'hanno fatto fuori smettendo di allenarsi?
L'asado possedeva proprietà magiche?
In ogni caso, basta Reja, per carità. Questo finale di stagione dimostra solo che la rosa della Lazio, per quanto priva di una punta e di un difensore, non è così scarsa quanto una gestione imbarazzante, soprattutto atletica, l'ha resa.
Ma io voglio giocare con due punte due di ruolo. Please.