...della comunicazione

Aperto da Mr. Mojo, 02 Mar 2011, 09:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Ho letto l'intervista di Dias sul menzognero...e si!
Ha fatto il nome di Zarate.
Dice il buon Andrè: gioca solo chi si allena bene!

Vabbè....a parte che non spetta ad un giocatore spiegare chi gioca e per quali ragioni, ma la vera questione è: ma nessuno in casa Lazio controlla e magari "gestisce" la comunicazione?
Poi mi ricordo che anche Reja andò un paio di volte in conferenza stampa a puntare il dito sul solito Maurito. E mi rispondo: no, nessuno controlla una sega. Evidentemente c'è anarchia.

E poi mi chiedo, aldilà se i due hanno ragione ad avercela con Zarate o no (non è questo che mi preoccupa): ma questo modo di aprire bocca senza filtri è un metodo positivo?

Se questo è il metodo, ora Zarate dovrebbe convocare la stampa e dichiarare: abbiamo perso perchè Dias è cascato sul pallone!
E poi magari Willi o gli altri panchinari che tuonano: noi ci alleniamo bene e con serietà che cazzo dice Dias?

La frase di Dias mette anche in discussione la professionalità di tutto lo spogliatoio non solo di Zarate.
Bisogno dirlo: Dias ha fatto una cazzata. Vuoi per ingenuità vuoi per altro, ma cazzata rimane.

E cresce in me il sospetto che in questo gruppo ci sia un clan vincente e uno perdente e che Dias sia il capo dei vincenti (il vice Reja, il mister in campo)

ps
e infine mi domando, alla luce del fatto che Zarate è un isolato in questo gruppo e ora la cosa è chiara....come potrà ritrovarsi un giovane 24enne all'interno di un gruppo che lo osteggia (le parole di Dias hanno un senso....denotano l'atteggiamento del "gruppo", per chi vuol capire..)

E non solo il gruppo...domenica Reja non ha mai cazziato nessuno in campo (nonostante la prova penosa della squadra), ma non appena è entrato Zarate ha iniziato a rimbrottarlo quasi fosse stato l'artfice della pessima prova.

Si dice: lo sprona per recuperarlo....mmhh troppi segnali mi dicono invece che si sta lavorando per organizzare una "rottura" e per farla digerire ai tifosi.
Un classico.
Un deja vu.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
sono d'accordo,  cose che tu puoi pensare ma assolutamente non devono  essere date in pasto alla stampa, Dias ha sbagliato,  come all'epoca  sbaglio'  Reja  e non perche'  c'e' di mezzo Zarate.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
era tutto abbastanza chiaro da tempo, lasciamo stare di chi son le colpe, zarate va ceduto il prima possibile, qui ha finito! Io son stato sempre uno dei piu' strenui difensori di zarate da sempre, secondo me non è vero che sia un bluff (chi fa quelle cose che ho visto fare a lui non le dimentica).. pero' per lui e per la lazio va venduto il prima possibile anche a costo di rimetterci qualcosa! Molti dicono che ne ne pentiremmo, io no! anzi spero invece di rivederlo da un'altra parte scintillante come solo lui e pochi altri possono esserlo, ma non per ripicca verso chissa' chi o chissa' cosa... solo perche' io amo vedere il calcio in un altro modo sia che sia un giocatore della lazio che di un'altra squadra (a parte una.. ;) !
Addio maurito ti auguro con tutto il cuore di deliziarmi ancora con i tuoi dribbling con i tuoi tiri sotto l'incrocio... con il tuo calcio che qui da noi (anche per colpa tua ma non solo....) non riesci piu' ad esprimere!
Ne sono sicuro, quando andrai via tornerai te stesso, e noi saremo li a guardarti, forse con qualche rimpianto ma, ne son sicuro, amandoti ancora!

PARIS

*
Lazionetter
* 479
a Fa' tutto giusto...Dias ha sbagliato....( cmq mi sembra che Reja ogni volta s'e' lasciato sfuggire qualche commento poco positivo su Zarate..poi c'e sempre tornato sopra per correggere il tiro...quindi non lo allinerei alle dichiarazioni di Dias )...pero' perche inter nos non analizzare anche  il succo chiarissimo delle sue parole?  evidentemente non si sta' allenando bene...in campo.o gioca 10 minuti o un tempo o tutta la partita non combina nulla...e non si trattac di posizione  in campo...su quello si puo' discutere quanto volete...ma si tratta che  non salta piu' l'uomo..che tira mozzarelle...e Dias che, clan o no, di questa squadra  in poco tempo e' diventato un senatore....ma non per diritto divino..ma perche me sembra un professionista serio..sempre al max dell'impegno...e sta cosa gli sara' riconosciuta anche dai compagni....ha, erroneamente in pubblico, detto qualcosa che  nello spogliatoio si pensa...
vabbe' io so un po prevenuto...so' stanco di Zarate....e' come  la bella gnokka a cui stai dietro per tanto tempo...che sembra sempre sul punto di dartela...e poi non te la da mai...e alla fine ti dedichi a  una meno bella ma piu' accessibile...e per l'altra ti rimane piu delusione che rimpianto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

e infatti...di questa questione mi interessa il lato "comunicazione", Dias può anche avere ragione ma in un ambiente come quello di questa città, una dichiarazione del genere non ottiene nessun effetto positivo.
Lotito direbbe: è destabilizzante
E in effetti giornalai e catetere ce se so fionnati! E con che esito?

Ripeto, aldilà se Dias dice cose giuste o meno.

A Roma due parole so troppe e ........insomma

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
d'accordo con mr mojo (una delle rarissime volte  :=)) )

e faccio anche io le stesso domande:

nessuno in casa Lazio controlla e magari "gestisce" la comunicazione?

questo modo di aprire bocca senza filtri è un metodo positivo?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Svennis il 02 Mar 2011, 15:59
d'accordo con mr mojo (una delle rarissime volte  :=)) )

ma se pendi dalla mia tastiera!

:p

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Maurito avrà le sue responsabilità , ma non bisogna esagerare con certe esternazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io invece penso che se Zarate si vuole difendere da quei cattivoni di compagni e allenatore la prossima volta che si presentera' in sala stampa dovrebbe dire:
Io gioco da schifo perchè Ballardini prima e Reja poi mi schierano in un ruolo che a me non piace.
Pero' siccome non ho le palle per dire al mister "in quel ruolo gioca lei io non ci gioco" scendo in campo e voglio strafare e siccome voglio strafare gioco male e risulto quasi nullo.
Gioco da schifo anche se mi alleno bene ma mister Reja preferisce far giocare altri al posto mio.
Sempre se questa è la verita'.
La comunicazione in tutte le squadre controlla chi rilascia le interviste ,e da l'autorizzazione a rilasciarle ma non puo' dire ai tesserati cosa dire e cosa non dire, quella si chiama censura.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Insomma, va a fini' che il colpevole in questa (pseudo)faccenda è Dias che ricorda le regole che dovrebbero vigere in qualsiasi spogliatoio, non quello che non s'allena bene.

Dias non mette in discussione la professionalità dello spogliatoio manco per niente, questa è una costruzione logica di chi è ossessionato da Zarate. Zarate è un potenziale titolare, è il giocatore più pagato della squadra e l'acquisto più costoso dell'era Lotito. Perché non gioca? perché gioca un ragazzo ceco di 21 anni preso dalla serie b del suo paese? perché gioca uno che cerca ancora di recuperare la forma migliore (sculli)? perché s'allenano meglio, stanno meglio, possono dare di più. Questo dice Dias, e lo dice con la naturalezza di chi sa che questa è la prassi, o perlomeno dovrebbe esserla. Dice anche che se lui si allenasse male qualcuno giocherebbe al posto suo. Ma quando gioca lui e non Stendardo (questa che Stendardo si potrebbe offendere fa ridere eh) è perché Dias è più forte di Stendardo e anche se Stendardo s'allena bene, gioca il brasiliano.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.966
Citazione di: Mr. Mojo il 02 Mar 2011, 15:53
la metafora della gnocca mi piace!

e infatti...di questa questione mi interessa il lato "comunicazione", Dias può anche avere ragione ma in un ambiente come quello di questa città, una dichiarazione del genere non ottiene nessun effetto positivo.
Lotito direbbe: è destabilizzante
E in effetti giornalai e catetere ce se so fionnati! E con che esito?

Ripeto, aldilà se Dias dice cose giuste o meno.

A Roma due parole so troppe e ........insomma

ma se invece cominciassimo noi a crescere e cominciassimo a pensare con le nostre teste invece di dare tutto questo potere ai giornalai & co... (che tra l'altro basta non comprare o sentire)

Invece di discutere sul  perchè Zarate si allena male o da l'impressione di allenarsi male noi stiamo a discutere se Dias ha fatto bene o no a dire quello che pensa perchè si può destabilizzare l'ambiente????

ma che vogliamo destabilizzare? ma veramente pensiamo ai calciatori come dei bambini viziati che fanno i capricci?

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Emanuele il 02 Mar 2011, 16:13
Insomma, va a fini' che il colpevole in questa (pseudo)faccenda è Dias che ricorda le regole che dovrebbero vigere in qualsiasi spogliatoio, non quello che non s'allena bene.

Dias non mette in discussione la professionalità dello spogliatoio manco per niente, questa è una costruzione logica di chi è ossessionato da Zarate. Zarate è un potenziale titolare, è il giocatore più pagato della squadra e l'acquisto più costoso dell'era Lotito. Perché non gioca? perché gioca un ragazzo ceco di 21 anni preso dalla serie b del suo paese? perché gioca uno che cerca ancora di recuperare la forma migliore (sculli)? perché s'allenano meglio, stanno meglio, possono dare di più. Questo dice Dias, e lo dice con la naturalezza di chi sa che questa è la prassi, o perlomeno dovrebbe esserla. Dice anche che se lui si allenasse male qualcuno giocherebbe al posto suo. Ma quando gioca lui e non Stendardo (questa che Stendardo si potrebbe offendere fa ridere eh) è perché Dias è più forte di Stendardo e anche se Stendardo s'allena bene, gioca il brasiliano.

Nient'altro da aggiungere

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.966
Citazione di: matador72 il 02 Mar 2011, 16:08
Io invece penso che se Zarate si vuole difendere da quei cattivoni di compagni e allenatore la prossima volta che si presentera' in sala stampa dovrebbe dire:
Io gioco da schifo perchè Ballardini prima e Reja poi mi schierano in un ruolo che a me non piace.
Pero' siccome non ho le palle per dire al mister "in quel ruolo gioca lei io non ci gioco" scendo in campo e voglio strafare e siccome voglio strafare gioco male e risulto quasi nullo.
Gioco da schifo anche se mi alleno bene ma mister Reja preferisce far giocare altri al posto mio.
Sempre se questa è la verita'.
La comunicazione in tutte le squadre controlla chi rilascia le interviste ,e da l'autorizzazione a rilasciarle ma non puo' dire ai tesserati cosa dire e cosa non dire, quella si chiama censura.

appunto !!!!!!!

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: Emanuele il 02 Mar 2011, 16:13

Sono d'accordo a metà , cioè dice perchè gioca Sculli , perchè Gonzalez ? la risposta potrebbe essere che si allenano meglio , ma anche che il mister predilige una certa categoria di calciatori : corridori e che danno equilibrio.

Detto questo , in merito alla "comunicazione" , se la domanda è stata : "André , Zarate ancora in panchina?" , sarebbe stata più idonea un'altra risposta , imho.
Ma non per questo Dias è un idio.ta.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Magnopèl, su questo si può discutere tranquillamente.

La cosa che mi sta infastidendo di questa - ripeto - (pseudo)faccenda è che (perlomeno è la mia impressione) si stia "demonizzando" Dias perché c'è di mezzo Zarate. E si cerca più o meno inconsciamente di allargare la faccenda al "tutto il gruppo si potrebbe risentire". Sì, ma de che?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: Emanuele il 02 Mar 2011, 16:23
Magnopèl, su questo si può discutere tranquillamente.

La cosa che mi sta infastidendo di questa - ripeto - (pseudo)faccenda è che (perlomeno è la mia impressione) si stia "demonizzando" Dias perché c'è di mezzo Zarate. E si cerca più o meno inconsciamente di allargare la faccenda al "tutto il gruppo si potrebbe risentire". Sì, ma de che?
Non credo che si stia demonizzando Dias , non qua dentro almeno.
E non credo nemmeno che il gruppo ne risentirà , figuriamoci.
Però ho la sensazione che se ci fosse stato di mezzo qualcun altro , il "caso" non si creava proprio.
E' come se Zarate fosse la pecora nera , non so se mi spiego.
E a me questo infastidisce.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Io leggo il post di apertura e ci manca solo che a Dias vengano accollati tutti gli omicidi irrisolti dal 1979 ad oggi (me so' fermato alla sua data di nascita).

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

Come ci sta che tu non abbia capito - o non abbia voluto capire - le parole di Dias. Ci sta tutto nella vita.

Discussione precedente - Discussione successiva