Della condizione atletica

Aperto da Magnopèl, 13 Gen 2014, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
E' sistematica la cosa, al 60-65esimo, la squadra scoppia

AVANTI LAZIO

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Petko non solo non vale un cazzo come allenatore ma anche il suo staff é una manica di pippe.
Va detto.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Confermo quello che avevo detto due mesi fa, a questa squadra manca la forza e la resistenza alla velocità. Evidentemente le scampagnate nei boschi di Auronzo e la braciate a formello non erano la preparazione ideale.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
squadra in condizioni pessime: credo di essere più in forma io a 42 anni. Grazie Petko, grazie Rongoni: vi penso sempre ogni volta che vedo la mia Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: sharp il 14 Gen 2014, 23:56
Cuchillo secondo questo ragionamento noi in rosa abbiamo il 97% di giocatori morti di loro
(e per carità potrebbe anche essere) ma il tuo ragionamento non si accorda molto con il fatto
che anche quei pochi che fino allo scorso anno correvano 95' (tipo Gonzales) oggi camminano,
ed inoltre anche i giovani sono tutti sulle gambe dopo mezz'or, io credo che quando si parla di preparazione
fisica si intenda non solo il periodo del ritiro , ma anche la parte atletica della settimana

Oggi il secondo tempo è stato l'esempio classico di questa situazione, stavamo tutti sulle gambe,
ed in campo c'erano 3 ventenni un 22 enne e una serie di giocatori sui 26/28 anni
di questi grandi vecchi in campo non ne ricordo alcuno

Ripeto.
La condizione atletica è un depistaggio. E' una variabile che approfondisce un quadro tecnico problematico. Ma il quadro tecnico problematico esiste indipendentemente. 
Quando Reja arrivò nel febbraio 2010 la prima cosa che disse è: "porca miseria, qui tutti corrono come frecce!"
Ve lo ricordate? E lo disse prima ancora di Parma.
E voi, davanti a Lazio-Chievo, davanti a Lazio-Catania (ve le ricordate sì, quelle due partite?) dicevate: "però, che smagliante condizione atletica!" o dicevate "che squadra costruita a cazzo, quanto giochiamo di merda!" e che la squadra stesse bene o male fisicamente manco ce ne accorgevamo.
Io dicevo la seconda cosa.
E fino a Norcia, Reja la condizione atletica di mago Ballardini e del suo staff (a 'sto punto ripijamoli vista la condizione atletica trovata da Reja al suo arrivo) se l'è messa nel deretano perché dopo Parma arrivarono un pareggio e tre sconfitte. 
E' innegabile che la squadra sconta un deficit atletico, in questo momento, ma la condizione atletica non può contraffare la carta d'identità di BiavaDiasKlose, non aggiusta i piedi di Gonzalez, non fa di Cavanda un terzino titolare, non fa di Felipe Anderson un cuor di leone, non fa di Ederson un giocatore.
Fatti 100 i nostri problemi, la condizione atletica per me conta un 20, 25 per cento, non di più.
Fossilizzarsi su quello - e Reja sta diventando anche mediaticamente bravissimo puntando un po' carognescamente su quello - mi pare molto ma molto riduttivo.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Ieri in CF Reja lo ha detto chiaro e tondo , quando hai giocatori di 35/36 anni non puoi chiedergli troppi sforzi infrasettimanali.
Ieri nel secondo tempo il Parma ha spinto sull'accelleratore e siamo andati in crisi perchè Onazi ha pagato quello speso su nel primo tempo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 15 Gen 2014, 08:16
Petko non solo non vale un cazzo come allenatore ma anche il suo staff é una manica di pippe.
Va detto.

è meno male che i giocatori della lazio so tutti forti (cit.)
:beer:

EDIT: ci hai ragione, questi non sono calciatori... 'ci vostri!

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Io non ho dubbi: la scusa della "condizione atletica" serve a scagionare la campagna acquisti del duo Lotito-Tare. Eh eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: AquilaLidense il 15 Gen 2014, 10:37
è meno male che i giocatori della lazio so tutti forti (cit.)

EDIT: ci hai ragione, questi non sono calciatori... 'ci vostri!

Soprattutto nun sono più della Lazio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 15 Gen 2014, 10:39
Soprattutto nun sono più della Lazio.

ma che devo fare una ricerca con data 1/1/2013 e 20/12/2013?

carlos

*
Lazionetter
* 1.873
Lord scusami, ma ieri chi erano i 35/36enni in campo?
ieri erano tutti "regazzini", ma già alla fine del 1° tempo erano con la lingua di fuori, il 2° tempo erano tutti fermi, facevano uno scatto e poi.. fermi, per cui non hanno benzina in corpo

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758

Contenuto sponsorizzato

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 828
.....scusate se esco un pò fuori OT ma credo sia doveroso fare una precisazione.
In questa situazione dove Petko è il cattivo e Reja il salvatore della patria, è molto semplice criticare l'operato del vecchio allenatore perchè fino a prova contraria prova consensi in ogni dove.
Dico questo perchè sembra che la storiella della condizione fisica stia diventando il motto con il quale la società tenti di difendere il suo operato giustificando gli eventuali scarsi risultati della nuova gestione.
Certo, la condizione atletica non è brillante, ma il non aver ringiovanito la rosa e essendosi affidati a giocatori di scarsa personalità (i cosiddetti moralizzati), ritengo che questa situazione stia incidendo più del dovuto.

In tutto questo la società fa la vittima perchè si sente penalizzata dal vecchio tecnico che è stato in grado di preparare fisicamente la squadra, Reja il salvatore, potrà utilizzarla ogni volta che le cose non andranno bene, il mercato non si farà perchè i giocatori sono buoni ma Petko non sapeva valorizzarli e noi poveri tifosi dovremmo invece continuare ad assistere a partite penose dove il Bologna sembra il Real Madrid...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.109
Mai visto giocatori professionisti in difficoltà come i nostri nel secondo tempo, ma cosa facevano a formello durante la settimana?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
0-0 col Real Madrid fuori casa de 'sti tempi me pare buono, no?

cuchillo

Visitatore
Citazione di: carib il 15 Gen 2014, 10:37
Io non ho dubbi: la scusa della "condizione atletica" serve a scagionare la campagna acquisti del duo Lotito-Tare. Eh eh

Tu la dici come battuta paradossale ma secondo me è la verità.
Reja, evidentemente, in questi 18 mesi che è stato fermo ha studiato comunicazione e marketing.
Da quando è arrivato non ha sbagliato una sola intervista. Ma che dico intervista, frammento di intervista.
Vi ricordate Reja 1.0? Un disastro, davanti ai microfoni.
Lui adesso deve proteggere gli investimenti e le scelte societarie e fa bene anche bene.
Ha trovato l'escamotage della condizione fisica per salvare capre e cavoli.
Dicendo che il problema è nella condizione fisica protegge la società (della serie, i giocatori sono tutti bravi ma sono stati male allenati), confidando - anzi, ne è sicuro - di ottenere in cambio i giocatori che gli servono e protegge nello stesso tempo i giocatori, dai quali, in cambio, ora esige il massimo dell'impegno e dell'applicazione.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: carlos il 15 Gen 2014, 10:44
Lord scusami, ma ieri chi erano i 35/36enni in campo?
ieri erano tutti "regazzini", ma già alla fine del 1° tempo erano con la lingua di fuori, il 2° tempo erano tutti fermi, facevano uno scatto e poi.. fermi, per cui non hanno benzina in corpo

Reja ha detto che non poteva mettere in campo troppi titolari perchè erano 35/36enni e devono essere gestiti in modo particolare.
Per quanto riguarda ieri è normale il calo fisico è normale perchè gente come Keita , Ederson , Anderson , Biglia
nn sono incontristi e nn hanno nella continuità della corsa il loro punto forte.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cuchillo il 15 Gen 2014, 11:05
Tu la dici come battuta paradossale ma secondo me è la verità.
Reja, evidentemente, in questi 18 mesi che è stato fermo ha studiato comunicazione e marketing.
Da quando è arrivato non ha sbagliato una sola intervista. Ma che dico intervista, frammento di intervista.
Vi ricordate Reja 1.0? Un disastro, davanti ai microfoni.
Lui adesso deve proteggere gli investimenti e le scelte societarie e fa bene anche bene.
Ha trovato l'escamotage della condizione fisica per salvare capre e cavoli.
Dicendo che il problema è nella condizione fisica protegge la società (della serie, i giocatori sono tutti bravi ma sono stati male allenati), confidando - anzi, ne è sicuro - di ottenere in cambio i giocatori che gli servono e protegge nello stesso tempo i giocatori, dai quali, in cambio, ora esige il massimo dell'impegno e dell'applicazione.

Difesa della società? POssibile, anzi probabile, ma propongo un elemento su cui una riflessione andrebbe fatta.
Dal ritorno di Reja due partite di campionato e una di coppa italia.
Berisha sempre presente in porta, mentre mancano all'appello Marchetti e soprattutto Cana. Infortunati?

Contenuto sponsorizzato

carlos

*
Lazionetter
* 1.873
Citazione di: LordEagle il 15 Gen 2014, 11:08
Reja ha detto che non poteva mettere in campo troppi titolari perchè erano 35/36enni e devono essere gestiti in modo particolare.
Per quanto riguarda ieri è normale il calo fisico è normale perchè gente come Keita , Ederson , Anderson , Biglia
nn sono incontristi e nn hanno nella continuità della corsa il loro punto forte.
ma non parlo della continuità della corsa; lo sappiamo tuttiche non sono molto avezzi a fare anche la fase difensiva, ma non ho visto, se non nel primo tempo, quando avevano fiato, movimenti, proposizioni; certo a sprazzi lo si è visto anche nel 2° tempo, però come già detto, poi si fermavano per l'affanno, due scatti di seguito non riescono a farli..
di certo non è solo la condizione fisica, ci sarà anche la questione mentale, il mercato inadeguato, ma come son risaltati agli occhi alcuni schemi, ripartenze e sostegno, è stato altrettanto lampante il deficitario stato fisico dei giovani; si potrebbe dire, non hanno il ritmo partita perchè giocano poco, ma proprio nun ce la fanno..

cuchillo

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 15 Gen 2014, 11:17
mentre mancano all'appello Marchetti e soprattutto Cana. Infortunati?

Hai il sospetto che Cana sia sul mercato e c'è qualche possibilità che ci sia già la sua valigia sul letto prima di un lungo viaggio? Iddio ti benedica, se così fosse.

Quanto a Marchetti, il discorso è più complesso.
Viene da due stagioni fenomenali - forse al di sopra dei suoi futuri standard? - ha 30 anni, probabilmente vuole andare in una grande squadra.
Se ci danno 10 milioni, io ci sto. Di più mi pare complicato, obiettivamente.

Poi, certo, Berisha deve mantenere le premesse. Altrimenti, ce ne pentieremo amaramente.
Insomma, abbiamo una doppia agli assi in mano e dobbiamo confidare di vincere la mano. Semplice no, ma più che possibile. 

Discussione precedente - Discussione successiva