Della necessità di non entrare in Europa League

Aperto da ralphmalph, 24 Mar 2014, 01:35

Discussione precedente - Discussione successiva

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
ma aggiungo anche che il prossimo anno con Candreva e Keita esterni (fanno le fiamme diteme che non è vero) , una punta centrale forte (e se fosse proprio Djordevic L'Eletto?) , il giovane Tounkara con le chiavi della tre quarti, un F.Anderson risorto dal letargo ed un "Fanta" Biglia a far girare la sfera, e mettiamoci pure l'acquisto di un difensore centrale d'altri tempi (Igli con i soldi di Hernanes se inventa il colpaccio st'estate) , allora secondo me il prossimo anno ci divertiamo e nemmeno poco

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.714
Ma tanto il problema non si pone perché,purtroppo, l'Europa il prossimo anno ce la vedremo solo in TV

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: sharp il 24 Mar 2014, 20:51
Ma tanto il problema non si pone perché,purtroppo, l'Europa il prossimo anno ce la vedremo solo in TV

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Ma perchè st'anno la gente la partita se la vedeva dallo stadio...?
Discutiamo anche di quello.

Perchè io mi incaxxo se non arrivamo in EL, ma se c'arrivamo ci andiamo a vederla (pure te ehh)...
Ma tutti questi che s'encazzeno ndò stavano...?!?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Ranxerox il 24 Mar 2014, 19:09
Beh RM, questo però è possibile farlo anche partecipando all'EL. Con due giocatori di livello, un paio medi (tipo giorgevic) ed un paio di primavera aggregati in pianta stabile in prima squadra. Credo che il processo di crescita potresti portarlo avanti comunque. Col nostro ranking non è che abbiamo gironi impossibili. Non serve una rifondazione per questo. Una campagna acquisti mirata ed azzeccata si. La gestione Reja dice che la rosa, se opportunamente integrata, a certi livelli ci può viaggiare.
Quest'anno paghiamo dei buchi importanti. Principalmente davanti dove la sommatoria dei gol delle punte (Klose, Keita, Persa, Floccari, finché c'è stato e Postiga) non credo che al momento arrivi a 15 gol, un dato misero che si commenta da solo. Il peccato originale Ylmaz, l'abbiamo pagato caro. Un paio di colpi ben assestati li davanti cambierebbero già la situazione. Qualcosa abbiamo pagato anche dietro ma in minor misura. Nel complesso però, le basi per qualcosa di buono ci sono già.
Che la società sia in grado di riuscire in questa operazione di rafforzamento reale lo vedremo a breve, certo che mai come quest'anno devono evitare qualsiasi cazzata.

Ogni tanto, pure se me stai sulcazzo, qualche post un po' (non troppo) condivisibile lo scrivi.
Il problema è che nella EL non ruoti 11 giocatori. Io dò per scontato che alcuni "anzianotti" il prossimo anno rimarranno. E tra infortuni, squalifiche e nuovi parametri nulli improponibili, chiederemmo gli straordinari ai biava, ledesma ecc. ecc.
Ecco perché preferisco rimanere fermo un giro. L'ha spiegato FD meglio di me.
Non voglio la rosa extralarge per affrontare (male) tre competizioni. Preferisco una buona rosa che affronti il campionato. Dico questo proprio perché sono realista e so che co questo non ci sarà nessuna rifondazione della rosa.
Ma gli offro una via d'uscita. Via tutti. Rosa di 18 giocatori solo per il campionato con due eccellenze quest'anno e due il prossimo anno per tornare a lottare per la CL. Inutile andare a pescare altri carneadi in giro per l'Asia o l'America Latina, già ne abbiamo. I nostri rragazzi li valorizziamo con la coppa Italia e mandandoli a giocare in serie B o bassa serie A. Così si fanno crescere i giovani, come fatto con cataldi, non mandandoli allo sbaraglio a fare la prima riserva di Klose.
Il tuo ragionamento ha un difetto secondo me. Tu ritieni che la Lazio abbia una buona rosa. Ma, imho, non è così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Zoppo il 24 Mar 2014, 21:09

Perchè io mi incaxxo se non arrivamo in EL, ma se c'arrivamo ci andiamo a vederla (pure te ehh)...

Non lo so Zoppo, evidentemente il giovedì in tv non c'è altro che li attira. Forse se spostano Masterchef al giovedì la mancata partecipazione alla EL farà meno male

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: ralphmalph il 24 Mar 2014, 21:59
Ma gli offro una via d'uscita.

Minchia, come sei generoso e caritatevole...
Ma te devono ringrazia' Lotito e Tare tutti e due oppure te posso basta' io? :)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Sirius il 24 Mar 2014, 22:11
Minchia, come sei generoso e caritatevole...
Ma te devono ringrazia' Lotito e Tare tutti e due oppure te posso basta' io? :)

:lol:

Beh tu già va bene.
Però ti prego di comunicare l'ultimatum anche al duo.
Grazie
:)

Sent from Lulic al 71esimo

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ogni tanto, pure se me stai sulcazzo, qualche post un po' (non troppo) condivisibile lo scrivi.
Il problema è che nella EL non ruoti 11 giocatori. Io dò per scontato che alcuni "anzianotti" il prossimo anno rimarranno. E tra infortuni, squalifiche e nuovi parametri nulli improponibili, chiederemmo gli straordinari ai biava, ledesma ecc. ecc.
Ecco perché preferisco rimanere fermo un giro. L'ha spiegato FD meglio di me.
Non voglio la rosa extralarge per affrontare (male) tre competizioni. Preferisco una buona rosa che affronti il campionato. Dico questo proprio perché sono realista e so che co questo non ci sarà nessuna rifondazione della rosa.
Ma gli offro una via d'uscita. Via tutti. Rosa di 18 giocatori solo per il campionato con due eccellenze quest'anno e due il prossimo anno per tornare a lottare per la CL. Inutile andare a pescare altri carneadi in giro per l'Asia o l'America Latina, già ne abbiamo. I nostri rragazzi li valorizziamo con la coppa Italia e mandandoli a giocare in serie B o bassa serie A. Così si fanno crescere i giovani, come fatto con cataldi, non mandandoli allo sbaraglio a fare la prima riserva di Klose.
Il tuo ragionamento ha un difetto secondo me. Tu ritieni che la Lazio abbia una buona rosa. Ma, imho, non è così

:stop

Campagnaro, Paletta, Barrientos, Widmer, Dzemaili, Djordjevic.
Via Candreva, Lulic, Dias, Perea, Cavanda, Peteirinha, Ciani.
Dalla primavera Minala, Tounkara, Antic, Elez e rientro di Cataldi.
T'abbastano per l'EL ed il tentativo Champions?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.714
Citazione di: Zoppo il 24 Mar 2014, 21:09

Zoppe' se io mi dovessi mettere a fare un discorso su chi non viene allo stadio sai che sarebbero
ben poche le persone che potrebbero discuterne qui sul forum come in CN però me sarei anche rottoerca'
de di che se ti ritieni un tifoso fatto salvo problemi economici devi venire allo stadio e TIFARE per
la tua squadra (poi dopo chi lo desidera può anche contestare possibilmente non mentre si gioca),
basta mi sono rotto anche di quello, io nella mia vita c'ho millemila interessi,
tra cui il calcio e la Lazio, mi piace andare allo stadio e fino a che potrò permetterlo ci andrò.
Eravamo 7 mila contro il ludocomecazzosechiama ?? sticazzi il problema è di chi non c'è venuto non certo mio,(er mio era avecce vicino que cipriota de ralphemalfe che de calcio nun ce capisceunca'
però lo sopporto perchè anche se lo perculeggio sempre ci voglio bene a lui )
abbiamo perso m'è roduto er culo ok ma in definitiva aristicazzi a casa mi sarebbe roduto anche di più.

E comunque dipendesse da me non rinuncerei mai a giocare in europa, il discorso di Ralph potrebbe anche avere
una sua logica, punto su un solo obiettivo quindi non ho bisogno di una rosa troppo ampia, ed investo
tutto sulla qualità, tutto giusto, c'è un problema anzi due : primo non sta scritto da nessuna parte che facendo così si ottengano
i risultati prefissati, secondo anche se tutto andasse per il meglio al massimo arrivi 4
(ci sono oggettivamente 3/4 squadre fuori dalla nostra portata, almeno a bocce ferme) e quindi sempre in EL.
E allora perchè rinunciarci a prescindere, come gli dicevo domenica allo stadio, ci sono state squadre che
hanno rischiato di retrocedere nei loro campionati, e però hanno fatto stagioni europee strepitose,
questo per dire che alle volte si può andare avanti anche avendo per le mani squadre un po' bordeline

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.104
Voglio vincere tutte le partite rimanenti ed andare in EL.
Poi ci giochiamo il girone con questa formazione "di riserva" e vediamo come va.

Berisha
Cavanda Biava Novaretti Konko
     Minala    Onazi   Cataldi
                Anderson
     Djordjevic     Perea/Tounkara

Che problema c'è?;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: robylele il 24 Mar 2014, 23:59
questo mi pare più che fuso. Mettine un altro..   :)

Sta' bono, sono i veri affari. In calo (dopo l'infortunio) ma sempre di livello. Da svariati anni al fantacalcio. Una garanzia. Come rendimento vale Benatia. Segna di meno. Il difensore però c'è ancora tutto. Certo che con Hernanes sulla mediana a fare filtro, soffrono tutti mica solo i nostri.

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
già li vedo, migliaia di Laziali che a luglio diranno "meno male che non ci siamo qualificati, ci serve per mettere tutto in ordine e ripartire da capo". già li vedo come li ho visti, un anno per tutti, in questi mesi in cui se c'era un attimo da essere preveggenti non hanno resistito alla tentazione di vivere invece alla giornata, volendo tutto e subito.
si tifa contro per non fare entrare in Europa, si tifa e non "si discetta contro" come fai te, esprimendo una opinione. stanno tifando per non andare in EL e poi diranno "ecco, non ci siamo andati, visto? che pessima figura, che peracottari". già li vedo, tutti quanti. verrò a farti compagnia per quanto ti sentirai solo tra i barbari.

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Citazione di: Davy_Jones il 24 Mar 2014, 07:47
per me giocare le coppe e' sempre meglio che non giocarle. quindi famo de tutto per entrare in EL e all'anno prossimo ci pensiamo piu' avanti.

poi secondo me la rifondazione della squadra non puo' partire dalla rosa ma dall'allenatore. se non cambia l'allenatore (non solo di faccia...) a mio avviso non cambiera' di molto la squadra.
abbiamo rotto il c...a quelli dell'altra sponda ivitandoli di mercoledì o giovedì a vedersi don matteo e adesso vogliamo fare la stessa fine. ma ve li immaginate le critiche gli sfottò del prossimo campionato con loro che fanno la Champions e noi...solo la coppa italia...almeno l'europa League non dobbiamo mancarla anche se, vista la partita di ieri e non solo quella, ci vorrà davvero un miracolo!!!!!
:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since a prescindere da tutti e da tutto...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ciao RLPH
già li vedo, migliaia di Laziali che a luglio diranno "meno male che non ci siamo qualificati, ci serve per mettere tutto in ordine e ripartire da capo". già li vedo come li ho visti, un anno per tutti, in questi mesi in cui se c'era un attimo da essere preveggenti non hanno resistito alla tentazione di vivere invece alla giornata, volendo tutto e subito.
si tifa contro per non fare entrare in Europa, si tifa e non "si discetta contro" come fai te, esprimendo una opinione. stanno tifando per non andare in EL e poi diranno "ecco, non ci siamo andati, visto? che pessima figura, che peracottari". già li vedo, tutti quanti. verrò a farti compagnia per quanto ti sentirai solo tra i barbari.

ammazza come li conosci oh..   :o

Ecco perché preferisco rimanere fermo un giro.

sì, ma a Luglio ti controlliamo tutti i post e vediamo se osi lamentarti.   :)

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: robylele il 25 Mar 2014, 00:14

perché tu dall'inizio dell'anno li ha visti guardare oltre il loro naso?
già la sera di Lazio Juventus di Supercoppa hanno scambiato Lichtsteiner per Totti: era tutto un delirio, sembrava una tifoseria a secco di successi da Millenni.
li hai visti proteggere la Lazio? li hai visti mantenere la calma calendario alla mano?
questa Lazio fa schi.fo? questa società è ZERO? volevano i tre derby di seguito.
la Lazio gioca con dei pupazzi in campo? vatti a vedere il ciclo di partite che abbiamo avuto con l'arrivo di reja.
I Miracoli che ha fatto questa squadretta chiamata Lazio, pure contro il Sassuolo, a prescindere dall'isteria di questa tifoseria che improvvisamente si è sentita rimpannucciata da chissà che 26 maggio.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il tuo ragionamento ralph parte da una visione fantasiosa, prima di tutto per il solito catastrofismo: le ultime tre stagioni sono andate bene, perché deve essere questa stagione difficile la regola e le altre tre le eccezioni? Perché deve essere l'eliminazione agli ottavi contro il Ludogorets la regola e l'eliminazione il furto ai quarti contro il Fenerbahçe l'eccezione? Poi, nonostante la Lazio fa schifo, nonostante Lotito è un pdm, nonostante Tare fa solo acquisti sbagliati e tutti quelli buoni ce li hanno lasciati in una cesta fuori Formello, dici che se non entriamo in Europa League acquisteranno due grossi calciatori a giugno e due grossi calciatori a giugno 2015. Cioè, Lotito e Tare sono due incompetenti, ma se non ci qualifichiamo per l'Europa League andrà tutto bene.

Detto questo, anch'io ho il timore che con Reja fino al 2015 è meglio non qualificarsi per le coppe europee, lo vedo come un bravissimo allenatore che però stecca al momento decisivo, e nelle coppe è pieno di momenti decisivi. Purtroppo proprio per questo motivo temo anche che non riusciremo a qualificarci per l'Europa League, anche se è possibile e ci spero. Tuttavia, non esiste che i timori di un tifoso giustifichino una scelta di non entrare in Europa League, chi si arrende senza neanche provare è un perdente nato, perciò la Lazio ha l'obbligo fino all'ultimo di tentare la qualificazione all'Europa League, i motivi sono i seguenti:

1) Io voglio vedere la Lazio, e voglio vederla il più possibile, è una rottura dover aspettare una settimana per la prossima partita, soprattutto se l'ultima partita è andata male.
2) Prestigio: una squadra che va sempre in Europa, anche in Europa League e senza vincerla, ha sempre più prestigio di una che ci va una volta si e l'altra no.
3) Mentalità: se vai tutti gli anni in Europa, indipendentemente se si tratta di Champions League o Europa League, il club guadagna una mentalità Europea, così come i calciatori che vi militano. Se l'anno prossimo non giochiamo l'Europa League, nella stagione 2015-2016 ci ritroveremmo con una squadra nuova che non ha la minima esperienza europea.
4) Non sta scritto da nessuna parte che se giochi una stagione senza le coppe ti qualifichi per la Champions League. Puoi anche fare una squadra adeguata, ma i posti sono sempre tre e la concorrenza è tanta.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
tra l'altro molti dimenticano che in E.L. con tutta probabilità c'andrà pure la roma dopo le 6 partite del girone di CL :priest: :meow:

pensate che bello poter fare una finale storica con le merde..  :twisted: :sisisi:

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Ranxerox il 24 Mar 2014, 23:49
:stop

Campagnaro, Paletta, Barrientos, Widmer, Dzemaili, Djordjevic.
Via Candreva, Lulic, Dias, Perea, Cavanda, Peteirinha, Ciani.
Dalla primavera Minala, Tounkara, Antic, Elez e rientro di Cataldi.
T'abbastano per l'EL ed il tentativo Champions?

No.
Sostituisci Dias con un altro 33enne
Candreva con Barrientos
Konko con un ventenne che ha fatto 10 partite in serie A
Klose con una scommessa

Mi prendo solo Paletta per Biava e Dzemaili per Onazi, con gli altri è un peggioramento o un salto nel buio. E infatti sti due li paghi 10 miloni a testa.

Facciamo così. Faccio qualche nome solo per farti capire il profilo di calciatore che intendo

Subotic del Dortmund al posto di Dias (o Matip dello Shalke)
Immobile (o Borini) al posto di Klose
Kaboul a parametro 0 dal Tottenham
nel 2014

Sono 30 milioni, più o meno, quelli che spenderesti tu per quei sei giocatori.
20 sono venuti dalla cessione di hernanes, gli altri si ricavano dalla cessione di marchetti e/o lulic (escludo assolutamente la cessione di Candreva, sennò stiamo da capo a dodic)
Basta, chiuderei il calciomercato così, non pretendo una squadra che spacchi il culo ai passeri ma mi piacerebbe vedere la volontà di costruirla nel prossimo futuro (quella che mi era sembrata di vedere nel famoso ultimo calciomercato degno di tal nome, quello di Konko, Marchetti, Cissè, Klose).
Mi tengo Konko e Biava e non li faccio giocare due volte a settimana, riducendo lo stress fisico per i due.
E mando Perea a fare esperienza in bassa serie A o alta serie B.

Nel 2015 potresti non aver bisogno del centrocampista (concediamo un'altra stagione ad Onazi, vediamo che combina)
Quindi:
- Juanfran dell'Atletico Madrid per Konko
- Matip (o Subotic)
- eventuale sostituto di Onazi

Una squadra forte, che punti alla CL, non riesci ad averla in un anno nelle condizioni in cui siamo attualmente. Però già con i tre innesti che suggerisco (di cui uno a zero euro) puoi iniziare a costruire, nell'attesa che siano pronti anche i nostri giovani e mi riferisco soprattutto a Tounkara e Perea (come sai in FA non credo manco un po') mentre keita mi sembra già pronto per fare il titolare il prossimo anno.

E, secondo me, sarebbe una programmazione seria, che davvero appoggerei.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: robylele il 25 Mar 2014, 00:14

leggi sopra. Chiedo due soli giocatori adesso e due nel 2015.
Due, ma coi controcazzi.
Mai più i carneadi che conosciamo tutti. Non servono, ingolfano la rosa, non li rivendi, levano risorse, e tanto vale lanciare i primavera, visto che almeno là si sta facendo un buon lavoro.

Poi se altri (e rispondo a V.) vogliono continuare a contestare lo facciano pure, da alcune parti la contestazione dura da dieci anni.
Non che sia fiducioso, tutt'altro, sapete come la penso, ma per me, per la maggioranza di noi contestatori (ne sono convinto) tutto passa dalle strategie della società. La palla sta a Lotito, inutile continuare a negarlo.

Discussione precedente - Discussione successiva