Citazione di: Ranxerox il 24 Mar 2014, 23:49

Campagnaro, Paletta, Barrientos, Widmer, Dzemaili, Djordjevic.
Via Candreva, Lulic, Dias, Perea, Cavanda, Peteirinha, Ciani.
Dalla primavera Minala, Tounkara, Antic, Elez e rientro di Cataldi.
T'abbastano per l'EL ed il tentativo Champions?
No.
Sostituisci Dias con un altro 33enne
Candreva con Barrientos
Konko con un ventenne che ha fatto 10 partite in serie A
Klose con una scommessa
Mi prendo solo Paletta per Biava e Dzemaili per Onazi, con gli altri è un peggioramento o un salto nel buio. E infatti sti due li paghi 10 miloni a testa.
Facciamo così. Faccio qualche nome solo per farti capire il profilo di calciatore che intendo
Subotic del Dortmund al posto di Dias (o Matip dello Shalke)
Immobile (o Borini) al posto di Klose
Kaboul a parametro 0 dal Tottenham
nel 2014
Sono 30 milioni, più o meno, quelli che spenderesti tu per quei sei giocatori.
20 sono venuti dalla cessione di hernanes, gli altri si ricavano dalla cessione di marchetti e/o lulic (escludo assolutamente la cessione di Candreva, sennò stiamo da capo a dodic)
Basta, chiuderei il calciomercato così, non pretendo una squadra che spacchi il culo ai passeri ma mi piacerebbe vedere la volontà di costruirla nel prossimo futuro (quella che mi era sembrata di vedere nel famoso ultimo calciomercato degno di tal nome, quello di Konko, Marchetti, Cissè, Klose).
Mi tengo Konko e Biava e non li faccio giocare due volte a settimana, riducendo lo stress fisico per i due.
E mando Perea a fare esperienza in bassa serie A o alta serie B.
Nel 2015 potresti non aver bisogno del centrocampista (concediamo un'altra stagione ad Onazi, vediamo che combina)
Quindi:
- Juanfran dell'Atletico Madrid per Konko
- Matip (o Subotic)
- eventuale sostituto di Onazi
Una squadra forte, che punti alla CL, non riesci ad averla in un anno nelle condizioni in cui siamo attualmente. Però già con i tre innesti che suggerisco (di cui uno a zero euro) puoi iniziare a costruire, nell'attesa che siano pronti anche i nostri giovani e mi riferisco soprattutto a Tounkara e Perea (come sai in FA non credo manco un po') mentre keita mi sembra già pronto per fare il titolare il prossimo anno.
E, secondo me, sarebbe una programmazione seria, che davvero appoggerei.