IB, sei una persona di provata intelligenza, non far torto a te stesso, ti prego
ci sono decine di righe del sempre conciso FD ad argomentare perchè sarebbe un "danno", non stiamo parlando di un lobotomizzato che ha tirato fuori lo slogan "meglio in b che con lotito"
se non vi rendete conto che appiattire queste due cose su una sola è alimentare la guerra, che ce posso fà io?
tu hai tutto il diritto (e secondo me il dovere, visto che nel merito io sò più d'accordo con te che con loro) di rispondergli che si sbagliano, spiegandogli la tua (nostra) opinione, di dirgli che partecipare all'EL è una cosa che non può essere negativa
ma non è possibile non rendersi conto che c'è una differenza enorme tra l'intervenire spiegando e confrontandosi e il tranciare un "allora guardate don matteo"
essì che una volta sto posto era famoso e gradevole anche se non soprattutto per l'equilibrio e il rispetto di ogni opinione, per gli argomenti che venivano fuori dalle discussioni tra teste pensanti che abbondavano e abbondano come da nessuna altra parte
invece tutto è diventato una trincea, cecchini da na parte e dall'altra, pallottole che fischiano ovunque, gente che s'è solo che rottarcà nel mezzo a fà la conta dei cadaveri, ogni tanto qualche granata che fa un botto più grosso e costringe a un lucchetto
se nessuno inizia a posare ste cazzo di armi, quale fine ci aspetta?