Citazione di: Nex1 il 24 Mar 2014, 08:35
C'è poco da ragionare è una farneticazione allucinante.
non è vero Nex1.
Calma però regà, vi posso dire che la deriva che stiamo prendendo da un po' di giorni è davvero allucinante?
Non si riesce più a fare una discussione che sia UNA.
Ebbasta!
Non mi pare che ralph dica che non dobbiamo andare mai più in EL o che non dobbiamo andarci l'anno prossimo perché tanto usciamo subito. Il discorso è un po' più complesso.
Che ci vuole a stare su sto livello, anche mostrando il proprio disaccordo?
Io per esempio, come ho già detto, su un piano irrazionale chiaramente voglio arrivare il più in alto possibile in campionato.
Su un piano razionale,
considerando che stiamo rifondando la nostra formazione, dico che un anno senza EL ci farebbe bene.
Perché ci permetterebbe di concentrarci sulla formazione titolare e anche di avere qualche riserva non proprio all'altezza. Mentre invece l'EL ti constringe, vuoi o non vuoi, a considerare una rosa più lunga. E quindi a spalmare gli investimenti a disposizione.
Noi tot soldi abbiamo e l'EL non ti da questo enorme vantaggio economico nel parteciparla fin dall'inizio, anzi dà soprattutto svantaggi (di preparazione, di rosa, ecc).
Sta cosa la dicono i PRESIDENTI, non gli isterici contestatori della Lazio.
Quindi dinanzi a questo fatto potete fermarvi un secondo e fare un respiro prima di partire con la solita litania di insulti reciproci? Grazie.
Ci sono netters assolutamente contrari alla contestazione (ne cito uno, delioforever) il quale più volte ha fatto sto discorso quest'anno (almeno a me personalmente).
Perché è un dato di fatto che, per dire, la rioma senza EL ha potuto permettersi un'ottima squadra titolare e riserve scarse, rendendo bene in campionato esattamente sulla base dell'unico fronte su cui lottare.
Appena è arrivata la Coppa Italia ha stentato perché la panchina era più corta di quel che si pensasse.
A noi l'anno senza Europa (per quanto non gradito come tifoso) farebbe bene su un piano di programmazione più fattibile. Per riportarci in alto, mica pe annà in B.
Certe volte siete forti: dite di essere razionali, di considerare che le risorse a nostra disposizione sono limitate e quindi di non contestare sulla base del nulla, visto che gli arabi nun ce stanno.
Quando poi uno fa un discorso razionale, di programmazione, che prova a dotarsi di una traiettoria utile ad aumentare la competitività della Lazio in 2-3 anni, le risposte devono essere quelle che si leggono in queste due pagine?
Mah, se continua così nell'arco di questa settimana io mi auto-banno.
Perché non riesco più a confrontarmi in questo modo, in cui il merito scompare perché conta solo la posizione.
EDIT: vi faccio un altro esempio, fate sto giochino: andate a vedere negli ultimi 10 anni tutte le outsider qualificatesi per la CL. Andate a vedere quante di esse hanno giocato in EL.
Per la nostra dimensione, in una fase di rifondazione, noi su un piano razionale dovremmo sperare eccome di non andarci.
Non sarà poetico, ma non si può dire che è tafazzista.
Chi afferma che ralphmalph è tafazzista, ha litigato con la logica. Di brutto pure.