Della necessità di non entrare in Europa League

Aperto da ralphmalph, 24 Mar 2014, 01:35

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Nex1

*
Lazionetter
* 3.683
Citazione di: sweeper77 il 24 Mar 2014, 08:14
Io vi consiglierei di provare a ragionare su quanto scritto da RM.
Credo che a tutti possa dispiacere non entrare in europa per un anno, ma se questo serve per provare ad allestire una buona squadra che abbia solo il campionato come competizione, beh...comincio ad avere anch'io dei dubbi.
Poniamo il caso che arriviamo sesti, due turni preliminari che ci vedrebbero impegnati già a luglio, alcuni giocatori che andranno al mondiale, questo (purtroppo) in una squadra che soffre tremendamente di condizione fisica, può far male. Non vorrei cominciare a sentire reja, lamentarsi già da settembre del doppio impegno, che si gioca una partita ogni 3 giorni, col serio rischio di camminare fino a gennaio, in una stagione che al contrario dovrebbe essere vissuta come quella del rilancio. A me dispiacerebbe tremendamente non entrare in EL, ma bisogna capire anche che ruolo vogliamo recitare già dal prossimo anno. Chiaro che se la stagione futura deve essere come questa, allora ben venga sesto posto.

C'è poco da ragionare è una farneticazione allucinante.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: sweeper77 il 24 Mar 2014, 08:31
tutt'apposto come non detto  ;)

Più che altro non avendo la certezza che un eventuale esclusione dalle coppe possa essere l inizio di una rifondazione coi controcazzi,mi tengo questa lazio e se posso la qualificazione in europa,qualunque sia il pegno da pagare.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.683
Citazione di: Babu1975 il 24 Mar 2014, 08:35
Più che altro non avendo la certezza che un eventuale esclusione dalle coppe possa essere l inizio di una rifondazione coi controcazzi,mi tengo questa lazio e se posso la qualificazione in europa,qualunque sia il pegno da pagare.

L'esclusione dalle coppe darebbe l'alibi per minori investimenti, oltre al fatto che i campioni vogliono giocare l'Europa e di solito pure i tifosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Della necessita' di non fare mai piu' sesso, non sia mai non siamo all'altezza della partner, o non riusciamo a riprodurre quella spettacolare botta del 2008... No no, niente piu' gnagna.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

non è vero Nex1.
Calma però regà, vi posso dire che la deriva che stiamo prendendo da un po' di giorni è davvero allucinante?
Non si riesce più a fare una discussione che sia UNA.
Ebbasta!

Non mi pare che ralph dica che non dobbiamo andare mai più in EL o che non dobbiamo andarci l'anno prossimo  perché tanto usciamo subito. Il discorso è un po' più complesso.
Che ci vuole a stare su sto livello, anche mostrando il proprio disaccordo?

Io per esempio, come ho già detto, su un piano irrazionale chiaramente voglio arrivare il più in alto possibile in campionato.
Su un piano razionale, considerando che stiamo rifondando la nostra formazione, dico che un anno senza EL ci farebbe bene.
Perché ci permetterebbe di concentrarci sulla formazione titolare e anche di avere qualche riserva non proprio all'altezza. Mentre invece l'EL ti constringe, vuoi o non vuoi, a considerare una rosa più lunga. E quindi a spalmare gli investimenti a disposizione.
Noi tot soldi abbiamo e l'EL non ti da questo enorme vantaggio economico nel parteciparla fin dall'inizio, anzi dà soprattutto svantaggi (di preparazione, di rosa, ecc).
Sta cosa la dicono i PRESIDENTI, non gli isterici contestatori della Lazio.

Quindi dinanzi a questo fatto potete fermarvi un secondo e fare un respiro prima di partire con la solita litania di insulti reciproci? Grazie.
Ci sono netters assolutamente contrari alla contestazione (ne cito uno, delioforever) il quale più volte ha fatto sto discorso quest'anno (almeno a me personalmente).

Perché è un dato di fatto che, per dire, la rioma senza EL ha potuto permettersi un'ottima squadra titolare e riserve scarse, rendendo bene in campionato esattamente sulla base dell'unico fronte su cui lottare.
Appena è arrivata la Coppa Italia ha stentato perché la panchina era più corta di quel che si pensasse.

A noi l'anno senza Europa (per quanto non gradito come tifoso) farebbe bene su un piano di programmazione più fattibile. Per riportarci in alto, mica pe annà in B.

Certe volte siete forti: dite di essere razionali, di considerare che le risorse a nostra disposizione sono limitate e quindi di non contestare sulla base del nulla, visto che gli arabi nun ce stanno.
Quando poi uno fa un discorso razionale, di programmazione, che prova a dotarsi di una traiettoria utile ad aumentare la competitività della Lazio in 2-3 anni, le risposte devono essere quelle che si leggono in queste due pagine?

Mah, se continua così nell'arco di questa settimana io mi auto-banno.
Perché non riesco più a confrontarmi in questo modo, in cui il merito scompare perché conta solo la posizione.

EDIT: vi faccio un altro esempio, fate sto giochino: andate a vedere negli ultimi 10 anni tutte le outsider qualificatesi per la CL. Andate a vedere quante di esse hanno giocato in EL.
Per la nostra dimensione, in una fase di rifondazione, noi su un piano razionale dovremmo sperare eccome di non andarci.
Non sarà poetico, ma non si può dire che è tafazzista.
Chi afferma che ralphmalph è tafazzista, ha litigato con la logica. Di brutto pure.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.772
ormai si deve essere incepttato qualche meccansimo per arrivare a questo.
se non arriva l'EL non è un dramma: ne sono state fuori molte altre squadre, ma non programmandolo volutamente.
Altrimenti per assurdo, sarebbe meglio farla fallire la Lazio: riparti senza debiti, in un paio di anni sei di nuovo in A, senza il Male Assoluto.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Semplicemente, si puo' non essere d'accordo sul fatto ceh uscire dall'Europa aiuti a ristabilire la competitivita' della Lazio a 2-3 anni?
Si puo' dire che esistono 37 altre cose da fare che potrebbero aiutare a raggiungere los tesso risultato prima di autocastrarsi e sedersi sul divano per Don matteo?
Fatece sape'.

Grazie.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: FatDanny il 24 Mar 2014, 08:48
non è vero Nex1.
Calma però regà, vi posso dire che la deriva che stiamo prendendo da un po' di giorni è davvero allucinante?
Ebbasta!

Non mi pare che ralph dica che non dobbiamo andare mai più in EL o che non dobbiamo andarci l'anno prossimo  perché tanto usciamo subito. Il discorso è un po' più complesso.

Io per esempio, come ho già detto, su un piano irrazionale chiaramente voglio arrivare il più in alto possibile in campionato.
Su un piano razionale, considerando che stiamo rifondando la nostra formazione, dico che un anno senza EL ci farebbe bene.
Perché ci permetterebbe di concentrarci sulla formazione titolare e anche di avere qualche riserva non proprio all'altezza. Mentre invece l'EL ti constringe, vuoi o non vuoi, a considerare una rosa più lunga. E quindi a spalmare gli investimenti a disposizione.
Noi tot soldi abbiamo e l'EL non ti da questo enorme vantaggio economico nel parteciparla fin dall'inizio, anzi dà soprattutto svantaggi (di preparazione, di rosa, ecc).

Quindi dinanzi a questo fatto potete fermarvi un secondo e fare un respiro prima di partire con la solita litania di insulti reciproci? Grazie.
Ci sono netters assolutamente contrari alla contestazione (ne cito uno, delioforever) il quale più volte ha fatto sto discorso quest'anno (almeno a me personalmente).

Perché è un dato di fatto che, per dire, la rioma senza EL ha potuto permettersi un'ottima squadra titolare e riserve scarse, rendendo bene in campionato esattamente sulla base dell'unico fronte su cui lottare.
Appena è arrivata la Coppa Italia ha stentato perché la panchina era più corta di quel che si pensasse.

A noi l'anno senza Europa (per quanto non gradito come tifoso) farebbe bene su un piano di programmazione più fattibile. Per riportarci in alto, mica pe annà in B.

Certe volte siete forti: dite di essere razionali, di considerare che le risorse a nostra disposizione sono limitate e quindi di non contestare sulla base del nulla, visto che gli arabi nun ce stanno.
Quando poi uno fa un discorso razionale, di programmazione, che prova a dotarsi di una traiettoria utile ad aumentare la competitività della Lazio in 2-3 anni, le risposte devono essere quelle che si leggono in queste due pagine?

Perché non riesco più a confrontarmi in questo modo, in cui il merito scompare perché conta solo la posizione.

Grazie di tutto Dà.
Quoto tutto, purtroppo pure le ultime due righe...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Adler Nest il 24 Mar 2014, 08:50
ormai si deve essere incepttato qualche meccansimo per arrivare a questo.
se non arriva l'EL non è un dramma: ne sono state fuori molte altre squadre, ma non programmandolo volutamente.
Altrimenti per assurdo, sarebbe meglio farla fallire la Lazio: riparti senza debiti, in un paio di anni sei di nuovo in A, senza il Male Assoluto.....

Grazie pure a te.
Si parla di NECESSITA' di non andarci, quindi PIANIFICAZIONE DI RISULTATI NEGATIVI. Cioe' se ci avviciniamo, cerchiamo di pareggiarla sta partita in cui siamo in vantaggio.

BASTA PIPPE MENTALI, e' uno sport, si gioca per vincere porcaccia puttana.
Se no ha ragione chi dice meglio in B che con Lotito, a lungo termine ci conviene.
MENO PIPPE MENTALI PLEASE.

Tifo, tifo per la vittoria, canto e sostegno.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 08:51
Semplicemente, si puo' non essere d'accordo sul fatto ceh uscire dall'Europa aiuti a ristabilire la competitivita' della Lazio a 2-3 anni?
Si puo' dire che esistono 37 altre cose da fare che potrebbero aiutare a raggiungere los tesso risultato prima di autocastrarsi e sedersi sul divano per Don matteo?
Fatece sape'.

Grazie.

fammi capire, uno sta ragionando...e arrivano queste risposte:
Citazione di: Pag il 24 Mar 2014, 08:20
Speriamo di andare in b a sto punto, no?
Citazione di: EagleofBrixton il 24 Mar 2014, 08:28
Mamma mia....che tifoseria de piagnoni
Citazione di: dani2110 il 24 Mar 2014, 08:30
Mai e poi mai...basta co sti voli pindarici e ste parabole. Chi tifa Lazio vuole che la Lazio vinca...sempre.
Citazione di: Nex1 il 24 Mar 2014, 08:35

Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 08:44
Della necessita' di non fare mai piu' sesso, non sia mai non siamo all'altezza della partner, o non riusciamo a riprodurre quella spettacolare botta del 2008... No no, niente piu' gnagna.

cioè ma che voi che te rispondo? ma vi state rendendo conto di come rispondete a volte? ma per voi conta più provare a ragionare, anche con chi ha un pensiero diverso dal vostro, o ultimamente famo la caccia al piccione?
bho  :(
ah grazie FD e zoppo, dopo isterici diventiamo farneticanti  :)

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Fatece sape'.

Grazie.

Certo che si può dire.
Non essere d'accordo è la peculiarità di un forum.
Dirlo in questi modi è invece solo un buon modo per arrivare ai flames.

E comunque, se si guardano i numeri, direi che invece ralph ne ha svariati da vendere.
Ti potrei dire che con l'EL sul groppone una società col nostro bilancio non riuscirà mai a rifondare come si deve, perché avrà sempre la necessità di presentarsi con una buona dose di semi-titolari per affrontare tre fronti.

Se per un anno (UN ANNO) ne avesse uno soltanto, gli farebbe solo che bene. Numeri alla mano.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Troppi ragionamenti ci hanno portato dove stiamo.
Bisogna premere su RESET, cancellare tutto col nebulizer di MIB.
Tutto.
Via.
Undici uomini in campo, noi con la voce.
Semplice.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Credo che al di la di quanto noi tifosi desideriamo in termini dai risultati, anche la società con l'ultimo mercato ha detto chiaramente che la partecipazione a competizioni europee almeno per il prossimo anno non interessa, quindi il ragionamento di RM, per quanto antipatico da ammettere perché un tifoso vorrebbe sempre vincere, non è poi così sbagliato.
Quello che credo non collimi con i programmi dela società è la fase 2, e cioè l'acquisto di 4 grandi giocatori in 2 anni. Negli ultimi anni sembra che la strategia della Lazio sia un po' cambiata: siamo passati dagli acquisti di Hernanes, Klose, Cisse, Marchetti che ci hanno portato a lottare per la Champions, ad acquisti low cost da valorizzare. E prtroppo tutto mi lascia pensare che sarà quest'ultima strategia quella che verrà adottata nel prossimo futuro.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.683
Citazione di: FatDanny il 24 Mar 2014, 08:48
non è vero Nex1.
Ebbasta!

EDIT: vi faccio un altro esempio, fate sto giochino: andate a vedere negli ultimi 10 anni tutte le outsider qualificatesi per la CL. Andate a vedere quante di esse hanno giocato in EL.
Per la nostra dimensione, in una fase di rifondazione, noi su un piano razionale dovremmo sperare eccome di non andarci.
Non sarà poetico, ma non si può dire che è tafazzista.
Chi afferma che ralphmalph è tafazzista, ha litigato con la logica. Di brutto pure.

Assolutamente falso.
Una società che vuole crescere anche con la politica dei piccoli passi non accanna gli obbiettivi. Facciamolo questo ragionamento : non si va in Europa abbiamo la possibilità di costruire una squadra per lottare per i primi 3 posti? Con Lotito? Ma veramente ci credete? Cioè questo prende e inizia a comprare i migliori talenti ( ES Strunzman) per farci andare in Champions? Ma sul serio pensate che Lotito ragioni in questi termini?

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Fatece sape'.

Grazie.

Io con capisco perchè questa accorata non la rivolgi al Presidentissimo visto che a gennaio ha messo in pratica le parole di RM.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
FD ancora perdi tempo a far ragionare chi risponde annamo inb o don matteo?
Ma davvero credi che possano seguire il tuo ragionamento? Che e' uguale a quello di RM, un po' piu' lungo, ma uguale.
Che poi il loro problema rimane cosa vedere in tv il giovedi sera, perche' lo stadio neanche lo frequentano.
Piccolo inciso, i miei amici laziali, di cui nesssuno frequenta LN, la pensano tutti allo stesso modo, meglio restare fuori dall'europa, che affrontarla in queste condizioni, con una squadra assolutamente da rifondare.

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Assolutamente falso.
Una società che vuole crescere anche con la politica dei piccoli passi non accanna gli obbiettivi. Facciamolo questo ragionamento : non si va in Europa abbiamo la possibilità di costruire una squadra per lottare per i primi 3 posti? Con Lotito? Ma veramente ci credete? Cioè questo prende e inizia a comprare i migliori talenti ( ES Strunzman) per farci andare in Champions? Ma sul serio pensate che Lotito ragioni in questi termini?

E allora non se ne esce...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 08:56
sweep, si ragiona troppo e si tifa poco.
Troppi ragionamenti ci hanno portato dove stiamo.
Bisogna premere su RESET, cancellare tutto col nebulizer di MIB.
Tutto.
Via.
Undici uomini in campo, noi con la voce.
Semplice.

maddai tarà, che c'entra mo' questo?
Ma fatti dire ieri come stavo io durante la partita dai vari netters con cui guardo le partite.
Ho fatto il matto per 90 minuti, mica gridavo "dai perdete, che così non andiamo in El e l'anno prossimo annamo na bomba".
E non facevo altro che fa i conti pe capì se si poteva arrivà quinti addirittura  (?!?!)
Questo sul piano irrazionale, come tifoso.

Poi però se ralph me fa il discorso con cui ha aperto sto topic riesco a distinguere i due piani e a dire che ha un senso. Che è logico. Senza dovergli dire certe cose come quelle riportate da sweeper.

Discussione precedente - Discussione successiva