Della situazione economica (qualcosa non mi torna...)

Aperto da alteadler, 13 Mag 2010, 11:52

Discussione precedente - Discussione successiva

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: ZanoniBC il 14 Mag 2010, 12:30
la devo considerare una minaccia? oppure un invito a non scrivere nulla a te sgradito? fa cosi' male quando qualcuno prova a smontare - coi fatti e coi ragionamenti - le farneticazioni e gli slogan di chi A MIO AVVISO  per partito preso osteggia la S. S. Lazio e per finalita' personali crea un crima disfattista che rende piu' difficile raggiungere i risultati sportivi che tutti dovremmo auspicare di raggiungere?

sono stato un frequentatore di lazionet. ci sono stati molti problemi, e qualche anima pia ha deciso di riprendere questa iniziativa.
i problemi sono nati per colpa di persone come te. i troll anti lotito hanno avuto il par loro, com'era giusto che fosse. non si è riusciti a limitare, invece i post scritti senza leggere, o gli insulti di chi, in merito ad una discussione su lotito, non riesce a confrontarsi.

farneticazioni, zanonibc, è un termine di sicuro effetto.
potrei colmare il gap di educazione che ci contraddistingue parlando di ondeggianti minchiate, in merito a quanto scrivi.
non lo faccio.
argomento.
ma poi alla mia argomentazione si risponde con "aaaalazzzio".

tranquillo. ti segnalo. e sono certo che prenderanno provvedimenti.
discorsi da macchietta credo che oramai siano impediti. a meno che non si voglia chiudere anche questo spazio.

sul fatto che poi lotito-tare-reja vadano benissimo è sinistramente d'accordo anche il mio socio romanista.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: fish_mark il 14 Mag 2010, 12:57
Punto 1 il mercato si fa d'estate non d'inverno con la stagione compromessa.
Punto 2 Se per te la triade del futuro è quella, mi dispiace, ma siamo proprio fuori strada.

quoto

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.196
A proposito di confronti, riporto le posizioni nei campionati dal 2004-05 in poi, le partecipazioni alle coppe, ed eventuali trofei vinti da quattro sqaudre molto citate in questo topic.

Lazio

10, 6 (-->16), 3, 12, 10, ??,   Coppa Italia, Supercoppa, 1 part. CL, 2 part. Uefa/EL

Sampdoria

5, 12, 9, 6, 13, 4(?) -- 3 partecipazioni  Uefa/EL

Napoli

C1, C1, B, 8, 12, 6(?) -- no europa

Palermo

6, 5, 5, 11, 8, 5(?)  --  3 partecipazioni  Uefa/EL (?)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: ZanoniBC il 14 Mag 2010, 12:52
e Floccari, Dias, Barreto (oltre agli altri giovani pescati in Europa orientale) che li ha portati a Formello, lo Spirito Santo :-) ?

per rispondere sulla questione DS, se anche Reja si trova bene con Tare, io non la vedo la necessita' del Ds 'con pieni poteri' (al di la' di chi possa essere, ma spero che NON sia Marino!!!): Lotito-Reja-Tare vanno benissimo (con l'aggiunta di un Peruzzi o equivalente funzionale, ovviamente)
Lotito, Reja e Tare vanno bene per arrivare dodicesimi, non certo per allestire una squadra in linea con il  quarto/quinto bacino d'utenza a livello nazionale e tra i primi 20 in Europa.
Bisogna soltanto chiarire quali sono le aspettative in termini di risultati, tutto qui. Se ti ritieni soddisfatto dei risultati ottenuti negli ultimi 3 anni ti do perfettamente ragione, altrimenti i personaggi devono necessariamente essere altri. Ne converrai che, numeri alla mano, per allestire una squadra da quinto/sesto posto, Lotito e Tare si sono dimostrati inadeguati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 14 Mag 2010, 12:57
Punto 1 il mercato si fa d'estate non d'inverno con la stagione compromessa.
Punto 2 Se per te la triade del futuro è quella, mi dispiace, ma siamo proprio fuori strada.

punto 1. io direi che il mercato e' PREFERIBILE farlo d'estate, ma che comunque e' meglio farlo (bene tra l'altro) d'inverno che non farlo per niente :-)

punto 2. la mia idea e' che e' piu' importante l'affiatamento tra presidente-allenatore-ds (piu' 'uomo immagine/comunicazione' come Peruzzi) che i 'pieni poteri' di un DS che magari si sente primadonna. io ad esempio non vorrei mai in una mia ipotetica societa' qualcuno che fa come gli pare (o comunque qualcuno che si limita a eseguire gli ordini). autonomia si', pieni poteri no!

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: borgorosso il 14 Mag 2010, 12:57
tranquillo. ti segnalo. e sono certo che prenderanno provvedimenti.

tu segnala i miei, io segnalo i tuoi: e lasciamo decidere ai moderatori chi viola il regolamento.

in ogni caso, sono stupito da questo atteggiamento feroce. non mi sembra di aver scritto chissa' cosa, se non delle banalissime opinioni. magari se avessi esordito con un bel 'Lotito vattene' mi avresti osannato, chissa'...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fish_mark il 14 Mag 2010, 12:49
Ma il signor Pesce Marco putroppo non è a conoscenza di chissà quale retroscena, ma conosce un pochino la materia del diritto calcistico e aveva un'idea della questione che si è rivelata, purtroppo, esatta alla prova dei fatti.

No, il signor pesce marco come si dice dalla mie parti siempre tira a dar.
Tanto è vero che lo stesso ragionamento applicato per il caso Pandev lo applicava anche per Ledesma. Gli esiti del secondo lodo li conosciamo. Sarà stata la CIA? Saranno stati gli alieni? Chi può saperlo? La realtà è che la teoria con cui hai martellato per mesi, si è dimostrata alla prova dei fatti (cit.) fallace.
Ci vedo poca conoscenza, molta supponenza e nessuna lungimiranza nei tuoi interventi romanzati. A forza di prendere a spallate tutto , ogni tanto qualcosa casca.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Vedo che durante questi miei mesi di assenza non sono cambiati ne' i toni ne' i protagonisti ne' gli schieramenti... :lol:

Il topic parlava della situazione economica ed e' degenerato, come al solito, sulla gestione tecnica del presidente, come al solito fallimentare per alcuni, discutibile e migliorabile per altri...

Da parte mia ho letto che il debito verso il fisco della Lazio e' sceso da 140 maglioni di neuri a 70.6...
Un risultato pazzesco...

Dal lato tecnico dico solo che Ballardini quest'anno s'e' rivelato una delusione assurda.
L'arrivo di Reja ha dato vigore e sostanza alla squadra che vanta comunque un triste primato, quello di squadra con il minor numero di punti realizzati in casa.
Di contro abbiamo 23 punti realizzati in trasferta, quarto posto dietro Inter, merde e Milan.

Questi due dati ci dovrebbero far riflettere....
E molto anche...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: ZanoniBC il 14 Mag 2010, 12:52
e Floccari, Dias, Barreto (oltre agli altri giovani pescati in Europa orientale) che li ha portati a Formello, lo Spirito Santo :-) ?

per rispondere sulla questione DS, se anche Reja si trova bene con Tare, io non la vedo la necessita' del Ds 'con pieni poteri' (al di la' di chi possa essere, ma spero che NON sia Marino!!!): Lotito-Reja-Tare vanno benissimo (con l'aggiunta di un Peruzzi o equivalente funzionale, ovviamente)

Io mi arrendo  :shock:

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Sercio69 il 14 Mag 2010, 13:09
Ne converrai che, numeri alla mano, per allestire una squadra da quinto/sesto posto, Lotito e Tare si sono dimostrati inadeguati.

io sinceramente non condivido. per il semplice fatto che, secondo me, a questa squadra non manca molto per essere da 5/6 posto. la difesa e' buona, l'attacco pure... con 2-3 inesti di spessore a centrocampo con Napoli-Palermo etc etc ce la possiamo giocare. certo, tutto deve girare per il verso giusto: perche' anche la Fiorentina e' da 4 posto pero' quest'annop al 4 posto non c'e' arrivata...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653

Solo per dire che i punti fatti da Reja, che comunque IMHO si è dimostrato molto più pragmatico (bravo) di Ballardini sono scaturiti da partite in cui gli avversari avevano poco da chiedere.
Questo non per dire che Reja sia inadeguato, tutt'altro, ma semplicemente per evitare di continuare nell'errore delle ultime stagioni, ovvero pensare che la rosa con qualche semplice piccolo ritocco possa essere adeguata per gli obiettivi, spero europei, del prossimo anno.

P.S. Tornando in topic, a proposito di gestione economica, mi piacerebbe capire il rapporto tra i nostri acquisti estivi e gli acquisti invernali, che mi sembrano spesso superiori alla media delle altre squadre (in proporzione).

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ZanoniBC il 14 Mag 2010, 13:22
la Fiorentina e' da 4 posto pero' quest'annop al 4 posto non c'e' arrivata...
dimentichi che la fiorentina ha acquistato giovani più che promettenti...Jovetic Babacar e il serbo..noi abbiamo acquistato Cruz o Maurito a 20 milioni, ci vuole maggiore capacità...non è per criticare ma il palermo con i soldi che abbiamo speso per Matuzalem ha preso Pastore...chissà chi c'è dietro quella operazione

Contenuto sponsorizzato

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.191
Citazione di: ZanoniBC il 14 Mag 2010, 12:30
fa cosi' male quando qualcuno prova a smontare - coi fatti e coi ragionamenti - le farneticazioni e gli slogan di chi A MIO AVVISO  per partito preso osteggia la S. S. Lazio e per finalita' personali crea un crima disfattista che rende piu' difficile raggiungere i risultati sportivi che tutti dovremmo auspicare di raggiungere?

No, scusa, questo non ti è permesso.
A noi sembra che la discussione, all'interno di questo topic, tranne qualche fisiologica eccezione, si stia svolgendo nella maniera più congeniale possibile, con argomentazioni e riflessioni articolate.

Se A TUO AVVISO c'è qualcuno che, esprimendo ciò che pensa riguardo all'argomento, danneggi di fatto la Lazio, perché quando parli di aumento di difficoltà nel raggiungere i risultati lasci intendere ciò, prendiamo atto.

Ma non è assolutamente la nostra opinione.

Ed evitiamo di esprimerci sia su termini come farneticazioni che sulle illazioni riguardo le presunte motivazioni dei tuoi interlocutori, nella fattispecie quando parli di partito preso e finalità personali.

Invitiamo tutti i netters a un comportamento più consono e rispettoso degli interlocutori e del lavoro della Moderazione: accendere flames, invece di segnalare i posts che non si condividono, non ci aiuta affatto, e non pensiamo ci sia bisogno di ripeterlo ogni volta.
Alla prossima lite del genere saremo costretti a spiacevoli interventi, che vanno dalla chiusura del topic alla sospensione degli account responsabili.
Buona continuazione.

MyLazio.net Staff

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: NBA-LAZIO il 14 Mag 2010, 12:45
Quindi per te quest'anno Iker è colpa dei tanti fattori?

Dico esattamente quello che ho scritto. E cioè che si sentono sempre inviti a leggere la classifica come unico dato degno di considerazione nell'arco di una stagione. L'unico dato oggettivo per misurare i rapporti di forza tra le squadre. Il resto è contorno; anzi non conta affatto.
Secondo questo ragionamento la stagione del Parma è stata migliore di quella della Fiorentina in virtù dei 3/4 punti in più in classifica. Il fatto che i viola abbiano disputato una CL arrivando agli ottavi e siano usciti dalla CI in semifinale, diventa irrilevante.
Non posso che essere in disaccordo con una lettura del genere.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Mag 2010, 13:53
dimentichi che la fiorentina ha acquistato giovani più che promettenti...Jovetic Babacar e il serbo..noi abbiamo acquistato Cruz o Maurito a 20 milioni, ci vuole maggiore capacità...non è per criticare ma il palermo con i soldi che abbiamo speso per Matuzalem ha preso Pastore...chissà chi c'è dietro quella operazione

noi abbiamo invece acquistato barreto (oltre a kolarov, radu, muslera in passato). poi maurito l'anno scorso e' sembrato molto piu' che promettente, se poi quest'anno ha toppato non puoi imputarne la responsabilita' a Lotito o Tare (a Ballardine e Reja si', ma questo e' un altro discorso). riguardo cruz, parliamo comunque di un'operazione di contorno, per avere un giocatore d'esperienza da buttare nella mischia nei momenti difficili. considera anche che la Fiorentina ha comprato de Silvestri (una riserva che fa la riserva) a 5.5 milioni e Bolatti (se non sbaglio) a 8.

in ogni caso, quest'anno in campionato la Fiorentina ha toppato di brutto: nonostante il mago Corvino (che secondo me mago proprio non e'). e il mio discorso, la mia critica nei confronti di chi parla di modelli o di organizzazioni fantascientifiche altrove e penose da noi, e' che gli errori li fanno tutti e per tutti i risultati sono altalenanti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Ma se facessimo una bella braciolata?   :D

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ZanoniBC il 14 Mag 2010, 14:08
noi abbiamo invece acquistato barreto (oltre a kolarov, radu, muslera in passato). poi maurito l'anno scorso e' sembrato molto piu' che promettente, se poi quest'anno ha toppato non puoi imputarne la responsabilita' a Lotito o Tare (a Ballardine e Reja si', ma questo e' un altro discorso). riguardo cruz, parliamo comunque di un'operazione di contorno, per avere un giocatore d'esperienza da buttare nella mischia nei momenti difficili. considera anche che la Fiorentina ha comprato de Silvestri (una riserva che fa la riserva) a 5.5 milioni e Bolatti (se non sbaglio) a 8.

in ogni caso, quest'anno in campionato la Fiorentina ha toppato di brutto: nonostante il mago Corvino (che secondo me mago proprio non e'). e il mio discorso, la mia critica nei confronti di chi parla di modelli o di organizzazioni fantascientifiche altrove e penose da noi, e' che gli errori li fanno tutti e per tutti i risultati sono altalenanti.
non abbiamo i soldi delle grandi, quindi dobbiamo individuare talenti prima degli altri e portarli per poi riuscire a venderli a tanto...se vende Jovetic secondo te quanto ci fa ora la fiorntina?
vediamo quanto ci farà con Babacar...la lazio ha iniziato bene con diversi acquisti ma quest'anno ha fallito, forse uno bravo l'aveva preso però lo abbiamo perso...parlo di Kasami anzi senza il forse

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: Iker77 il 14 Mag 2010, 14:03
Non posso che essere in disaccordo con una lettura del genere.

Iker ti seguo e sono d'accordo.
Però proseguo il tuo ragionamento.
Dire che la Lazio ha avuto complessivamente una stagione migliore delle altre squadre citate ha lo stesso difetto oggetto della tua critica.
Ovvero, non tiene conto di alcune circostanze ulteriori che sono ugualmente  significative.
Che è quello che molti contestatori cercano di esprimere quando fanno riferimento a modelli esterni.
Se io ti dicessi che il Milan ha avuto un'ottima stagione perchè finirà venti punti sopra il Genoa (o quanti sono) tu rideresti e a ragione. Perchè non è il Genoa la squadra giusta da paragonare al Milan.

E questo, per me, vale anche per la Lazio.
Che dovrebbe/potrebbe confrontarsi con ben altre squadre. rispetto a quelle che citi.
Perchè non possiamo essere noi come altri che approfittano di annate no di Milan e Juve per raggiungere risultati insperati  all'inizio della stagione ?
Quello dovrebbe essere il nostro ruolo.
Insieme a roma, Napoli e Fiorentina, presumibilmente.
Cosa ci manca ?
La città ? Non mi pare proprio.
Il pubblico ? Nemmeno.
A mio avviso (e questa è un'opinione) ci manca una società all'altezza delle potenzialità della Lazio.

Anche perchè per un attimo (l'anno della Champions) l'opportunità l'abbiamo avuta per fare il salto di qualità.
E l'abbiamo persa a causa di una gestione folle e suicida che ancora grida vendetta ad anni di distanza.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Mag 2010, 13:53

Maurito a 20 milioni è stato un'affare visto il valore che aveva raggiunto a maggio scorso.
Di operazioni alla Pastore , la Lazio ne ha fatte tante in questi anni. E' anche impensabile che la Lazio possa comprare tutti i giocator¡, potenzialmente interessanti, del pianeta terra.
Dovremmo riuscire a guardare un po' più in casa nostra, ed apprezzare i nostri giocatori e le nostre operazioni, piuttosto che rammaricarci per quello che sarebbe potuto essere e non è stato. Sempre alla ricerca di questi famosi modelli . Mi chiedo un tifoso del napoli che penserà per aver pagato Santacroce il quadruplo Dias.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.497
Quello dovrebbe essere il nostro ruolo.
Insieme a roma, Napoli e Fiorentina, presumibilmente.
Cosa ci manca ?
La città ? Non mi pare proprio.
Il pubblico ? Nemmeno.
A mio avviso (e questa è un'opinione) ci manca una società all'altezza delle potenzialità della Lazio.
Sicuro? Ho dei dubbi in merito, mi sembra evidente che rispetto a tutte le altre squadre da te citate, giocando all'Olimpico non si ha nessuna spinta (a parte rari esempi), e questo non da pochi anni: ti ricordi Delio Rossi affermare che il suo obiettivo era di far tornare la gente allo stadio?

Te lo scrivo perchè la mia ultima partita allo stadio è stata Lazio-Olimpyakios, e il gelo dello stadio (io ero ai distinti tra Nord e Tevere) era insopportabile, tanto che non ho avuto più voglia di tornarci.

Discussione precedente - Discussione successiva