Della situazione economica (qualcosa non mi torna...)

Aperto da alteadler, 13 Mag 2010, 11:52

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Sirius il 14 Mag 2010, 13:21
Vedo che durante questi miei mesi di assenza non sono cambiati ne' i toni ne' i protagonisti ne' gli schieramenti... :lol:

Il topic parlava della situazione economica ed e' degenerato, come al solito, sulla gestione tecnica del presidente, come al solito fallimentare per alcuni, discutibile e migliorabile per altri...

Da parte mia ho letto che il debito verso il fisco della Lazio e' sceso da 140 maglioni di neuri a 70.6...
Un risultato pazzesco...

Dal lato tecnico dico solo che Ballardini quest'anno s'e' rivelato una delusione assurda.
L'arrivo di Reja ha dato vigore e sostanza alla squadra che vanta comunque un triste primato, quello di squadra con il minor numero di punti realizzati in casa.
Di contro abbiamo 23 punti realizzati in trasferta, quarto posto dietro Inter, merde e Milan.

Questi due dati ci dovrebbero far riflettere....
E molto anche...

Debito rateizzato dimezzato, 'nce se crede, piano Baraldi azzerato se non ricordo male,

Eccerto che la situazione finanziaria è ingarbugliata nessuno ne viene a capo , forse nemmeno Lotito , pensa noi poveri comuni tifosi come potremmo capirci qualcosa .

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: ZanoniBC il 14 Mag 2010, 14:08
noi abbiamo invece acquistato barreto (oltre a kolarov, radu, muslera in passato). poi maurito l'anno scorso e' sembrato molto piu' che promettente, se poi quest'anno ha toppato non puoi imputarne la responsabilita' a Lotito o Tare (a Ballardine e Reja si', ma questo e' un altro discorso). riguardo cruz, parliamo comunque di un'operazione di contorno, per avere un giocatore d'esperienza da buttare nella mischia nei momenti difficili. considera anche che la Fiorentina ha comprato de Silvestri (una riserva che fa la riserva) a 5.5 milioni e Bolatti (se non sbaglio) a 8.

in ogni caso, quest'anno in campionato la Fiorentina ha toppato di brutto: nonostante il mago Corvino (che secondo me mago proprio non e'). e il mio discorso, la mia critica nei confronti di chi parla di modelli o di organizzazioni fantascientifiche altrove e penose da noi, e' che gli errori li fanno tutti e per tutti i risultati sono altalenanti.
Scusa, fammi capire. Se noi acquistiamo Barreto, Kolarov, Radu e Muslera prima, Zarate poi e non riusciamo ad arrivare 3 anni su 3 oltre il decimo posto (miglior risultato ottenuto l'anno scorso con 18 sconfitte al passivo...) la colpa non è di Lotito e Tare, se la Fiorentina buca una stagione dopo un sesto posto e una qualificazione in Champions è perché Corvino non è un mago...
Spendere qualcosa come 27 milioni di euro per Zarate e Matuzalem oltre ai 2,2 milioni per l'operazione "di contorno" Cruz, il tutto per salvarsi alla penultima giornata ed essere umiliati da un Salisburgo qualsiasi in Europa.... è da maghi....
C'è qualcosa non mi torna....

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
corvino non è infallibile. ne ha sbagliati di acquisti, non c'è che dire.
ovvio che poi ti piazza un kuzmanovic allo stoccarda per 8 milioni, o un felipe melo alla juventus per 25 milioni.

noi abbiamo venduto oddo molto bene, e discretamente anche mudy (seppure dalla cifra andrebbe defalcato lo stipendio dell'inutile meghni  :)). behrami è passato al west ham alla stessa cifra a cui lo abbiamo acquistato.

è azzardato il paragone barreto / jovetic. e infatti barreto se ne sta buono buono in primavera.

zarate è un capitolo a parte.
un giorno qualcuno spiegherà l'affaire delle commissioni. speriamo la società, che in un comunicato ha fatto sapere che è tutto legale, non ha smentito né cifre, né che queste uscite ci fossero.

abbiamo preso un prospetto a 23 milioni (20 + 3): io sono contento. ma che sia un'operazione da dritti, mi pare che ci sia da ridire.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: borgorosso il 14 Mag 2010, 15:48
bisogna intendersi.
corvino non è infallibile. ne ha sbagliati di acquisti, non c'è che dire.
ovvio che poi ti piazza un kuzmanovic allo stoccarda per 8 milioni, o un felipe melo alla juventus per 25 milioni.

noi abbiamo venduto oddo molto bene, e discretamente anche mudy (seppure dalla cifra andrebbe defalcato lo stipendio dell'inutile meghni  :)). behrami è passato al west ham alla stessa cifra a cui lo abbiamo acquistato.

è azzardato il paragone barreto / jovetic. e infatti barreto se ne sta buono buono in primavera.

zarate è un capitolo a parte.
un giorno qualcuno spiegherà l'affaire delle commissioni. speriamo la società, che in un comunicato ha fatto sapere che è tutto legale, non ha smentito né cifre, né che queste uscite ci fossero.

abbiamo preso un prospetto a 23 milioni (20 + 3): io sono contento. ma che sia un'operazione da dritti, mi pare che ci sia da ridire.

ti quoto, oggi mi gira così..

magari domani mi autosospendo come Kalle.   :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Borgorò, oggi può non sembrare una operazione da dritti però prova a tornare indietro con la memoria di un anno esatto.
Zarate a quel prezzo a maggio 2009 era "regalato". C'era pure chi diceva "alle brutte te lo compri e lo rigiri subito al doppio" - che poi sono gli stessi che vogliono la grande Lazio ma cederebbero pure le porte di Formello, altro meccanismo che non riesco ad assimilare. Ma vabbè. La chiudo qua che rivado OFF  :) -
Basta una stagione sui livelli della prima, e l'investimento ti si raddoppia. Ed il ragazzo i numeri per ripetersi ce l'ha. Io ci credo.  :)

Quoto tutto il resto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 14 Mag 2010, 15:55

ti quoto, oggi mi gira così..

magari domani mi autosospendo come Kalle.   :lol:

Io non ti quoto praticamente mai, ma mi piaci così come sei, e mi batterò per farti recedere da ogni tentazione pannelliana di autosospensione per lazialeggiare insieme a te liberalmente, libertisicamente, libertariamente e libertinianamte.
Sono convinto che ti ispiri a questi esempi nei tuoi interventi

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867

Diciamo che Zenoni non ha torto a dire che quando si strapaga un giocatore, più che la bravura del venditore c'è da sottolineare la pochezza del compratore.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.773
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Mag 2010, 12:43
Mercato 2009:
Cruz
Eliseu
qual è il progetto nel prendere uno del 1974?
è lì che non transigo, lo scorso calciomercato ha dimostrato mancanza di capacità, mancanza di una rete di osservatori e di persone capaci...

(premesso che non ero daccordo con l'acquisto di Cruz e che si è rivelato un fallimento) Dove sta il progetto nel cedere "il campionissimo" Felipe Melo e nel prendere il vecchio Cristiano Zanetti che gioca al massimo metà delle partite ?

Citazione di: fabrizio1983 il 14 Mag 2010, 12:48
meglio stendere un velo pietoso...se leggi il mio post parlavo di mancanza di idee, e l'affare Matuzalem ne è la dimostrazione..tu hai avuto un giocatore un anno, sai che tipo di problemi ha e lo prendi a 9 milioni, dico 9...assurdo, quando poi il palermo prende per la stessa cifra PASTORE!!!!
5,5mln , non 9

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: Splash21 il 14 Mag 2010, 16:25
(premesso che non ero daccordo con l'acquisto di Cruz e che si è rivelato un fallimento) Dove sta il progetto nel cedere "il campionissimo" Felipe Melo e nel prendere il vecchio Cristiano Zanetti che gioca al massimo metà delle partite ?
5,5mln , non 9

splash, sono d'accordo con te.
si parlava dell'infallibilità di corvino.

corvino sbaglia. ma se devi vendere, vendi bene.
noi non riusciamo a comprare e non riusciamo a vendere.
il caso pandev è un esempio traumatico.

vediamo per kola.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Splash21 il 14 Mag 2010, 16:25
5,5mln , non 9

Ecco, volevo rispondere a quell'intervento ma non lo trovavo più  :)
9 per Matuzalem sono come i 10 per Floccari o i 35 anni di Dias.
Manco quando è entrato in vigore l'euro abbiamo assistito ad arrotondamenti del genere  :lol:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
anche per Zarate ho sempre sentito vari importi, dai 20 ai 27 ml.

per non parlare dei debiti, qui si va dai 70 ml. di lire ai 1.000 ml. di euro.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Sercio69 il 14 Mag 2010, 15:24
Scusa, fammi capire. Se noi acquistiamo Barreto, Kolarov, Radu e Muslera prima, Zarate poi e non riusciamo ad arrivare 3 anni su 3 oltre il decimo posto (miglior risultato ottenuto l'anno scorso con 18 sconfitte al passivo...) la colpa non è di Lotito e Tare, se la Fiorentina buca una stagione dopo un sesto posto e una qualificazione in Champions è perché Corvino non è un mago...

provo a spiegarmi meglio.

il punto di partenza e' questo: molti sostengono che la lazio e' gestita in modo fallimentare, mentre altre squadre (Fiorentina, Palermo, Napoli etc etc) sono modelli di programmazione.

io ho fatto notare che la Fiorentina, che a detta di molti rappresenta un esempio virtuoso e in piu' dispone di un ds 'con pieni poteri', quest'anno ha miseramente toppato la stagione. questo per dire che - ma questa e' un'ovvieta' - nel calcio entrano in ballo molti fattori che con la programmazione e il ds non hanno nulla a che fare. ho fatto poi' l'esempio di zarate: che se quest'anno ha fatto 3 gol e non 15, la responsabilita' non puo' essere della mancanza di programmazione o di Tare che non e' all'altezza.

a chi ha fatto notare che la Fiorentina ha comunque comprato giocatori giovani di talento, ho poi replicato che questi giocatori li abbiamo comprati e continuiamo a comprarli anche noi (Muslera, Radu, Kolarov, lo stesso Zarate, Barreto).

resta il fatto che il 'mago' Corvino, tanto invidiato, in effetti colleziona delle belle sole per di piu' pagandole profumatamente (De Silvestri e Bolatti sono i 2 primi nomi che mi vengono in mente).

sulla sua pretesa abilita' 'nel vendere', poi, mi permetto di dissentire. cioe', non e' che un ds puo' mettere in atto particolari strategie di marketing o deve disporre di un modo di fare particolarmente affabile cosi' da coinvincere i potenziali clienti che stanno per fare l'affare del secolo. non e' che la merce e' li' in vetrina, presentata nel modo piu' accattivante possibile per chi entra OCASIONALMENTE nel negozio. la merce la si puo' osservare tranquillamente e ci si fa un'idea di quello che e' il prezzo: se poi la Juve e' convinta che Felipe Melo valga 10 milioni, di sicuro 25 non te li da' - neanche se te li chiede il 'mago' Corvino.

spero di essermi spiegato in modo comprensibile...

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io ho sempre letto 9 per matuzalem cavolate?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.773
Citazione di: borgorosso il 14 Mag 2010, 16:40
splash, sono d'accordo con te.
si parlava dell'infallibilità di corvino.

corvino sbaglia. ma se devi vendere, vendi bene.
noi non riusciamo a comprare e non riusciamo a vendere.
il caso pandev è un esempio traumatico.

vediamo per kola.
Sìsì , certo . Siamo daccordo . Il senso del mio intervento era per rispondere a Fabrizio secondo cui la mancanza di progetto si vede dall'acquisto del 35enne Cruz (che poi pure l'Arsenal ha ripreso Campbell ...) . Che poi parlare ancora di progetto lo trovo quasi ridicolo : si è capito che il progetto al massimo è biennale per tutte le squadre di Serie A .

Sulla Fiorentina : se prendono 1 difensore e 1 centrocampista forte forte l'anno prossimo rischiano di vincere lo scudetto (opinione personale)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.773
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Mag 2010, 17:00
io ho sempre letto 9 per matuzalem cavolate?
No , sul bilancio era una cifra tra i 5,5 e i 6,5 ; ora non ricordo bene . Cmq ne sono sicuro al 100%

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Come fate notare in molti, la qualità di una gestione non si vede dalla singola annata.
Io riporto la tabellina pstata prima e bellamente ignorata, e aggiungo la considerazione di Sirius, Da parte mia ho letto che il debito verso il fisco della Lazio e' sceso da 140 maglioni di neuri a 70.6..., nonché l'osservazione di Happyeagle, piano Baraldi azzerato se non ricordo male,.
Li vogliamo mettere in conto o facciamo finta di niente?

Citazione di: cartesio il 14 Mag 2010, 13:05
A proposito di confronti, riporto le posizioni nei campionati dal 2004-05 in poi, le partecipazioni alle coppe, ed eventuali trofei vinti da quattro sqaudre molto citate in questo topic.

Lazio

10, 6 (-->16), 3, 12, 10, ??,   Coppa Italia, Supercoppa, 1 part. CL, 2 part. Uefa/EL

Sampdoria

5, 12, 9, 6, 13, 4(?) -- 3 partecipazioni  Uefa/EL

Napoli

C1, C1, B, 8, 12, 6(?) -- no europa

Palermo

6, 5, 5, 11, 8, 5(?)  --  3 partecipazioni  Uefa/EL (?)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Solo una cosa: sono convinto che il pessimo girone di ritorno dell'anno scorso é dipeso ANCHE da una competizione, la C.I., affrontata in modo serio.

Per lo stesso motivo non giudico fallimentare la stagione della Fiorentina, che ha fatto vedere bellissime cose in C.L., al di là dell'impresa col Liverpool, squadra in disarmo.
Una volta eliminati dal Bayern (con un gol tedesco, forse decisivo, che dire irregolare é dire poco), hanno staccato completamente la spina. E qui il DS non può avere responsabilità.

x Cartesio:

Fanno finta di niente.. :P

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Iker77 il 14 Mag 2010, 14:03
Dico esattamente quello che ho scritto. E cioè che si sentono sempre inviti a leggere la classifica come unico dato degno di considerazione nell'arco di una stagione. L'unico dato oggettivo per misurare i rapporti di forza tra le squadre. Il resto è contorno; anzi non conta affatto.
Secondo questo ragionamento la stagione del Parma è stata migliore di quella della Fiorentina in virtù dei 3/4 punti in più in classifica. Il fatto che i viola abbiano disputato una CL arrivando agli ottavi e siano usciti dalla CI in semifinale, diventa irrilevante.
Non posso che essere in disaccordo con una lettura del genere.

Scusa Iker in parte posso essere d'accordo con te, però affermare che nel complesso noi abbiamo avuto dei risultati migliori mi sembra un giustificare tutto, perchè le altre squadre comunque invece di fare passi indietro come abbiamo fatto noi, sono andate in crescendo, (vedi Napoli, Palermo, Samp o Fiorentina), che le nostre siano stati stagioni impegnative non ci deve interessare più di tanto perchè noi già partivamo col piede sbagliato visto che sistematicamente ad ogni competizione europea si sbagliava la campagna acquisti.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: cartesio il 14 Mag 2010, 17:20
ettecredo...    ;)

andiamo con ordine.
prendiamo in considerazione fiorentina, genoa, lazio, napoli, palermo, sampdoria, udinese.
la prima stagione di claudio lotito alla guida della lazio è stata la 2004/05, quindi cominciamo con l'analizzare questo arco temporale.

la somma dei punti - 6 anni (al netto delle penalizzazioni):
fiorentina   371
palermo   329
sampdoria 321
lazio   310
udinese 310

posizione media in classifica - 6 anni (al netto delle penalizzazioni):
fiorentina   6,83
palermo   7,33
sampdoria 8,67
udinese 9
lazio   9,67

da 3 anni in serie a ci sono anche napoli e genoa. spero vogliate essere d'accordo che da allora la competitività del torneo è aumentata.

la somma dei punti - 3 anni:
fiorentina   182
sampdoria 170
genoa 167
palermo 166
udinese 159
napoli 155
lazio 139

posizione media in classifica - 3 anni:
fiorentina 6
sampdoria 7,67
genoa 7,67
palermo 8
udinese 8,67
napoli 8,67
lazio 12,33

questi sono i dati. la lazio è ultima in ognuna di queste classifiche.

Discussione precedente - Discussione successiva