Citazione di: Sercio69 il 14 Mag 2010, 15:24
Scusa, fammi capire. Se noi acquistiamo Barreto, Kolarov, Radu e Muslera prima, Zarate poi e non riusciamo ad arrivare 3 anni su 3 oltre il decimo posto (miglior risultato ottenuto l'anno scorso con 18 sconfitte al passivo...) la colpa non è di Lotito e Tare, se la Fiorentina buca una stagione dopo un sesto posto e una qualificazione in Champions è perché Corvino non è un mago...
provo a spiegarmi meglio.
il punto di partenza e' questo: molti sostengono che la lazio e' gestita in modo fallimentare, mentre altre squadre (Fiorentina, Palermo, Napoli etc etc) sono modelli di programmazione.
io ho fatto notare che la Fiorentina, che a detta di molti rappresenta un esempio virtuoso e in piu' dispone di un ds 'con pieni poteri', quest'anno ha miseramente toppato la stagione. questo per dire che - ma questa e' un'ovvieta' - nel calcio entrano in ballo molti fattori che con la programmazione e il ds non hanno nulla a che fare. ho fatto poi' l'esempio di zarate: che se quest'anno ha fatto 3 gol e non 15, la responsabilita' non puo' essere della mancanza di programmazione o di Tare che non e' all'altezza.
a chi ha fatto notare che la Fiorentina ha comunque comprato giocatori giovani di talento, ho poi replicato che questi giocatori li abbiamo comprati e continuiamo a comprarli anche noi (Muslera, Radu, Kolarov, lo stesso Zarate, Barreto).
resta il fatto che il 'mago' Corvino, tanto invidiato, in effetti colleziona delle belle sole per di piu' pagandole profumatamente (De Silvestri e Bolatti sono i 2 primi nomi che mi vengono in mente).
sulla sua pretesa abilita' 'nel vendere', poi, mi permetto di dissentire. cioe', non e' che un ds puo' mettere in atto particolari strategie di marketing o deve disporre di un modo di fare particolarmente affabile cosi' da coinvincere i potenziali clienti che stanno per fare l'affare del secolo. non e' che la merce e' li' in vetrina, presentata nel modo piu' accattivante possibile per chi entra OCASIONALMENTE nel negozio. la merce la si puo' osservare tranquillamente e ci si fa un'idea di quello che e' il prezzo: se poi la Juve e' convinta che Felipe Melo valga 10 milioni, di sicuro 25 non te li da' - neanche se te li chiede il 'mago' Corvino.
spero di essermi spiegato in modo comprensibile...