Derby in Coppa Italia

Aperto da losko, 09 Nov 2010, 21:00

Discussione precedente - Discussione successiva

losko

*
Lazionetter
* 118
In questi giorni di post derby di campionato abbiamo tutti voglia di rivincita. Io mi sono ritrovato già non so quante volte a pensare al derby di ritorno, fantasticando sul risultato e su quali soddisfazioni mi sarei voluto togliere. A quel giorno però mancano ancora diversi mesi, tanti, troppi per la mia voglia immediata di rivalsa. Il pensiero di rischiare di dimenticarmi qualche dettaglio in questo tempo non mi piace. Vorrei arrivare al prossimo derby carico di ogni sensazione negativa di questi giorni, e rivalermi una per una, di tutte quante.

Poi però, mi è venuta l'illuminazione: La Coppa Italia. Se non sbaglio, se tutto va bene, tra 2 turni sarà di nuovo derby. Non è forse una cosa magnifica in questo momento di rabbia? Quali aspettative avete? Come ve lo immaginate?!

Insomma, questo è il topic per essere propositivi in un momento di rabbia e delusione. Mi sembra che sia lo spirito giusto, lo stesso spirito che dovrà avere la nostra Lazio.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: losko il 09 Nov 2010, 21:00
In questi giorni di post derby di campionato abbiamo tutti voglia di rivincita. Io mi sono ritrovato già non so quante volte a pensare al derby di ritorno, fantasticando sul risultato e su quali soddisfazioni mi sarei voluto togliere. A quel giorno però mancano ancora diversi mesi, tanti, troppi per la mia voglia immediata di rivalsa. Il pensiero di rischiare di dimenticarmi qualche dettaglio in questo tempo non mi piace. Vorrei arrivare al prossimo derby carico di ogni sensazione negativa di questi giorni, e rivalermi una per una, di tutte quante.

Poi però, mi è venuta l'illuminazione: La Coppa Italia. Se non sbaglio, se tutto va bene, tra 2 turni sarà di nuovo derby. Non è forse una cosa magnifica in questo momento di rabbia? Quali aspettative avete? Come ve lo immaginate?!

Insomma, questo è il topic per essere propositivi in un momento di rabbia e delusione. Mi sembra che sia lo spirito giusto, lo stesso spirito che dovrà avere la nostra Lazio.

Lo spirito deve essere: proviamo a fargliene 8 anche rischiando di perdere.

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Ammesso che ci arriviamo, anche li mancherà il capitone

losko

*
Lazionetter
* 118

Come mai? A proposito, qualcuno riesci a dirmi quando dovrebbe essere il fatidico ottavo di finale?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Bè dovrebbe iniziare a scontare la squalifica per il caso Balotelli anche se, ricordiamo, non è stata colpa sua visto che è stato provocato dal maleducatissimo 20enne.

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: losko il 09 Nov 2010, 21:00

Porca miseria, anche io mi sono messo a fantasticare sul risultato del ritorno.
In particolar modo mi immaginavo due situazioni: una vittoria limpida, non nettissima nel risultato, un 2-0 o un 3-1, ma pienamente meritato.
Dall'altra parte invece immaginavo una vittoria per 1-0 su rigore INESISTENTE dopo che gliene hanno negati un paio a loro.
Immaginavo le possibili frasi sullo status di facebook...

Ad ogni modo concordo con Russotto

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083

Tocca uscì coll'Albinoleffe... :s

losko

*
Lazionetter
* 118
Citazione di: Russotto il 09 Nov 2010, 21:04
Lo spirito deve essere: proviamo a fargliene 8 anche rischiando di perdere.

Io piuttosto direi di seguire questa sequenza.

1. Proviamo a giocarcela davvero. Con le palle, coraggio, e mettendogli paura.
2. Fatto il primo gol, non cambiamo atteggiamento.
3. Fatto un'altro gol, non cambiamo atteggiamento.
4. Vedi punto precedente
5. Vedi punto precedente
6. Vedi punto precedente
7. Vedi punto precedente
8. Vedi punto precedente
9. Vedi punto precedente

Poi a fine partita, mi piacerebbe vedere se Ranieri dirà ancora (come fece in Juventus 1 - Lazio 2): "Non ci siamo riusciti, pazienza".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.531
Citazione di: losko il 09 Nov 2010, 21:31

4. Vedi punto precedente
5. Vedi punto precedente
6. Vedi punto precedente
7. Vedi punto precedente
8. Vedi punto precedente
9. Vedi punto precedente

Poi a fine partita, mi piacerebbe vedere se Ranieri dirà ancora (come fece in Juventus 1 - Lazio 2): "Non ci siamo riusciti, pazienza".
0. Arriviamo agli ottavi...  ;)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.384
Citazione di: losko il 09 Nov 2010, 21:31

4. Vedi punto precedente
5. Vedi punto precedente
6. Vedi punto precedente
7. Vedi punto precedente
8. Vedi punto precedente
9. Vedi punto precedente

e sarebbe ora

losko

*
Lazionetter
* 118
Frost

*
Lazionetter
* 91
personalmente prima del derby di pochi giorni fa non vedevo l'ora di poter giocare tre derby.
Ora considerando che è il terzo che perdiamo, spero di non giocare più quello di coppa italia, per non dare
chance ai romanisti di vincerne un altro.

Contenuto sponsorizzato

losko

*
Lazionetter
* 118
Citazione di: Frost il 09 Nov 2010, 22:14
personalmente prima del derby di pochi giorni fa non vedevo l'ora di poter giocare tre derby.
Ora considerando che è il terzo che perdiamo, spero di non giocare più quello di coppa italia, per non dare

Sono in completo disaccordo per almeno 2 ragioni. La prima, stupida, è che anche per una sola mera questione di numeri, prima o poi la roma perderà, e noi vinceremo. Statisticamente parlando, si intende. La seconda, è che se ragionassimo così, con la paura, allora non dovremmo fare più nulla. Nemmeno iscriverci alla serie A per paura di retrocedere. In fondo, se ci pensi, le vittorie sono belle proprio perchè sono sofferte. Se fossero scontate, non ci sarebbe divertimento.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.094
Io invece direi di pensare al campionato prima , all'Albinoleffe poi e in fine distruggere gli amici di morganti attaccando dall'inizio (tanto la Coppa Italia la sappiamo giocare bene  8))

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: losko il 09 Nov 2010, 22:20
Sono in completo disaccordo per almeno 2 ragioni. La prima, stupida, è che anche per una sola mera questione di numeri, prima o poi la roma perderà, e noi vinceremo. Statisticamente parlando, si intende. La seconda, è che se ragionassimo così, con la paura, allora non dovremmo fare più nulla. Nemmeno iscriverci alla serie A per paura di retrocedere. In fondo, se ci pensi, le vittorie sono belle proprio perchè sono sofferte. Se fossero scontate, non ci sarebbe divertimento.
Ragionando statisticamente ti darei ragione, prima o poi dovrà succedere che loro perdono e noi vinciamo. Constatando però il sistematico stato di inferiorità psicologica con cui puntualmente ci presentiamo ai derby, una sfida in coppa Italia mi mette angoscia, perchè penso che è molto più facile che finisca con una sconfitta piuttosto che in modo diverso. Ecco perchè ritengo deleterio autoconvincerci, e convincere anche i giocatori, che in fin dei conti i derby si sono persi per morganti, per la nostra sfiga e il loro culo... Purtroppo non credo che sia così, o quantomeno non è il motivo principale.

Frost

*
Lazionetter
* 91
Citazione di: losko il 09 Nov 2010, 22:20

io proprio a livello statistico pensavo.... abbiamo due chance per perdere uno dei due derby.
E ci potranno dire anche loro che ne hanno vinti 4 di fila. Che vincano o uno o l'altro.

Le vittorie sono belle perchè sofferte, ma mi sono sinceramente rotto le palle di perdere derby in cui il risultato più giusto è il pareggio.  :asrm

losko

*
Lazionetter
* 118
Citazione di: Splash21 il 09 Nov 2010, 22:25
Io invece direi di pensare al campionato prima , all'Albinoleffe poi e in fine distruggere gli amici di morganti attaccando dall'inizio (tanto la Coppa Italia la sappiamo giocare bene  8))

Se l'Albinoleffe gioca come sta giocando stasera con il Torino non corriamo pericoli.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.677
allora...posto che dobbiamo battere l'albinoleffe e quindi aspetterei a dare giudizi...cmq se dovessimo arrivarci, spero che gliele suonereno di santa ragione, pure se ho i miei dubbi e temo il peggio (causa approccio mentale alla gara, come spesso facciamo nella stracittadina)...

Contenuto sponsorizzato

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: Frost il 09 Nov 2010, 22:14

Io sono d'accordo con te, dopo sti ultimi due derby "non m'aregge" più.

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Io invece il derby di coppa lo voglio giocare assolutamente. Una sconfitta dopo 5 vittorie consecutive e per di più in una partita tesa come il derby era pronosticabile. Ci arrivavamo da favoriti e coscienti di poter essere la rampa di lancio per la loro ripresa, tant'è che nel primo tempo i nostri erano contratti e mancavano di quella sicurezza e di quel cinismo che aveva contraddistinto la Lazio finora; in più avevamo vari giocatori che stavano ormai accusando la stanchezza e credo che anche il modulo abbia influito (come ho scritto altrove, contro gli stercorari ci voleva il 4-2-3-1, con Maurito a fare quel lavoro sporco che non gli appartiene ma che tanto ha fruttato). Però ora che i nostri hanno subito qualche "piccolo torto" credo abbiano voglia di rivalsa e che alla prossima entreranno in campo con gli occhi iniettati di sangue e con la bava alla bocca, o almeno me lo auguro, altrimenti vorrebbe dire che non hanno amor proprio.

AVANTI LAZIO!

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva