DERBY roma-Lazio 17-05-2026

Aperto da Laziale abruzzese, 04 Mag 2026, 12:47

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.484
Sono un po' combattuto per questa scelta. Io in genere non vado ai derby (ci sono andato 2 volte in vita mia, vittoria con gol di Signori e rigore sbagliato dalle merde e il 13 maggio di qualche anno fa   ;) ), ma pensare che possano dire "Ecco, finalmente Roma è nostra, si sono tolti dalle balle (eufemismo)" è una eventualità (anzi, una sicurezza) che mi potrebbe spingere ad andare.
Vediamo, purtroppo non dipende solo da me ma da situazioni familiari da gestire.

tosh

*
Lazionetter
* 1.494
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 17:37Se, ad oggi, siete in 300 o poco più ad aver avuto accesso a vivaticket per il derby, significa che la realtà dice altro...diversamente dalla tua.
Rispettare la scelta di quei 300 intanto,tra cui ci sono anche io,non vuoi entrare,pensi che la protesta possa portare a qualche cambiamento, rispettabile,poi però lascia stare le minoranze, spesso nella vita sono proprio loro ad avere tutte le ragioni,non siamo anche noi poi laziali minoranza in una città che non gli appartiene?

cippolo

*
Lazionetter
* 4.560
Citazione di: jp1900 il Ieri alle 18:01Sono un po' combattuto per questa scelta. Io in genere non vado ai derby (ci sono andato 2 volte in vita mia, vittoria con gol di Signori e rigore sbagliato dalle merde e il 13 maggio di qualche anno fa  ;) ), ma pensare che possano dire "Ecco, finalmente Roma è nostra, si sono tolti dalle balle (eufemismo)" è una eventualità (anzi, una sicurezza) che mi potrebbe spingere ad andare.
Vediamo, purtroppo non dipende solo da me ma da situazioni familiari da gestire.
Jp1900 sei andato 2 volte e 2 volte abbiamo vinto. Ancora ci stai pensando? Te lo compro io il biglietto e ti vengo a prendere a casa

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.441
Citazione di: comeongazza il Ieri alle 16:13Premesso che ogni scelta merita rispetto, ti pongo due quesiti.
Ammesso e non concesso che il tipo capisca perfettamente di non essere il padrone e di non decidere nulla.
Ammesso che è non concesso che lui e l'universo mondo capiscano che lui è totalmente inadeguato al ruolo che ricopre.
Credi che, stando così le cose, vale a dire stadio vuoto quando si vuole e una pacificazione della città a livello di traffico e di altro per n domeniche su 19 possa indurre lui o altri a fare qualcosa?
Per me, ma sono 1 su n mila, lui in assenza di gravissimi problemi di ordine pubblico rimane fino alla fine dei suoi giorni,
E nell'ipotesi che non accada nulla, fino a quando la protesta continuerebbe? A qualunque costo?
Poi c'è anche l'aspetto economico sul quale ti chiedo un opinione.
Nella rispettabilissima scelta di non fare abbonamenti il prossimo anno, se il punto si tiene, e ripeto ognuno fa quello che vuole, dopo, se uno qualche volta volesse andare dovrebbe fare il biglietto , ed è ovvio che lui incasserà di più.
Come si risolve?
A livello politico, credi che FI possa considerare la sua non candidatura in relazione alla protesta?
Ti garantisco non c'è polemica, soltanto per capire.
Un utente mi ha detto che lui fino a quando c'è l'altro non viene, anche se vinciamo lo scudetto o se si va giù, e che meglio giù che con lui.
Premesso che non sono in alcun modo d'accordo lo rispetto.
Forza Lazio

Per i primi due punti, lui può decidere quello che vuole fare, così come noi decidiamo, per adesso partita dopo partita, cosa fare. Lui sta difendendo la sua robba e può darsi che capisca che questa sua robba si sta deteriorando, come si sta indubbiamente deteriorando la sua immagine. Noi crediamo di difendere la nostra dignità e la Storia della Lazio. Sempre a mio parere, il tempo è dalla nostra, ma è una guerra, e come quasi tutte le guerre, dura, amara e dall'esito tutt'altro che certo. A parte, ovviamente, le guerre di quel simpaticone di trump.  Ma questo non c'entra.
Per l'aspetto economico, come puoi paragonare il danno che gli viene, ancora una volta a parte la figura da peracottaro, dal passare da 29.000 abbonamenti a 2.000/3.000 con il vantaggio che gli verrebbe, forse, dal guadagnare qualche decina di euro in più su qualche centinaio di biglietti per qualche partita?
Infine, nessun Laziale vorrebbe perdere una Coppa o un Derby. Non si entra all'Olimpico per procurare un danno alla Lazio, non si entra all'Olimpico per procurare danni soprattutto di immagine e anche economici a lui, ma in primo luogo per combattere quello che si potrebbe ritenere un tirannello borioso, incapace e soprattutto pericoloso, sperando di non procurare danni alla Lazio. Ma siamo in guerra, anche se una minoranza non lo ha capito o, come nel suo pieno diritto, in guerra non vuole entrare perché ritiene che il rischio sia troppo grosso o anche perché, ma anche questo è suo diritto, quel tirannello in fondo lo ammira.
Forza Lazio, fratello Laziale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.613
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 17:37Se, ad oggi, siete in 300 o poco più ad aver avuto accesso a vivaticket per il derby, significa che la realtà dice altro...diversamente dalla tua.
La mistificazione della realtà a cui mi riferivo io era il fatto che la gente rinunciava ad andare ad una partita, il derby per l'appunto, per la quale aveva già pagato il biglietto a luglio dello scorso anno. Leggi qui sotto:
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 16:24E pure chi critica 30k Laziali che non entrano allo stadio, compreso il derby, con soldi già spesi a luglio, per una giusta battaglia, per la Lazio.
Ecco, per il prossimo derby del 17 maggio, a luglio dell'anno scorso nessun laziale ha pagato un centesimo! 

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.471
comunque è una esperienza da fare, andare allo stadio in meno di mille contro 50000
niente di eclatante del resto ogni trasferta è più o meno così ma un derby quando ricapita, vediamo se convinco tutta la famiglia a seguirmi

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.613
Citazione di: cippolo il Ieri alle 18:33Jp1900 sei andato 2 volte e 2 volte abbiamo vinto. Ancora ci stai pensando? Te lo compro io il biglietto e ti vengo a prendere a casa
'na cosetta ce la metto pure io: daje!!! :since :since

maury68

*
Lazionetter
* 2.161
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.276
comunque come ci sono finali e finali ci sono pure 300 e 300...

se sono come questi qui sotto potrebbero vendere cara la pelle 8)

comeongazza

*
Lazionetter
* 381
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 18:52Per i primi due punti, lui può decidere quello che vuole fare, così come noi decidiamo, per adesso partita dopo partita, cosa fare. Lui sta difendendo la sua robba e può darsi che capisca che questa sua robba si sta deteriorando, come si sta indubbiamente deteriorando la sua immagine. Noi crediamo di difendere la nostra dignità e la Storia della Lazio. Sempre a mio parere, il tempo è dalla nostra, ma è una guerra, e come quasi tutte le guerre, dura, amara e dall'esito tutt'altro che certo. A parte, ovviamente, le guerre di quel simpaticone di trump.  Ma questo non c'entra.
Per l'aspetto economico, come puoi paragonare il danno che gli viene, ancora una volta a parte la figura da peracottaro, dal passare da 29.000 abbonamenti a 2.000/3.000 con il vantaggio che gli verrebbe, forse, dal guadagnare qualche decina di euro in più su qualche centinaio di biglietti per qualche partita?
Infine, nessun Laziale vorrebbe perdere una Coppa o un Derby. Non si entra all'Olimpico per procurare un danno alla Lazio, non si entra all'Olimpico per procurare danni soprattutto di immagine e anche economici a lui, ma in primo luogo per combattere quello che si potrebbe ritenere un tirannello borioso, incapace e soprattutto pericoloso, sperando di non procurare danni alla Lazio. Ma siamo in guerra, anche se una minoranza non lo ha capito o, come nel suo pieno diritto, in guerra non vuole entrare perché ritiene che il rischio sia troppo grosso o anche perché, ma anche questo è suo diritto, quel tirannello in fondo lo ammira.
Er eForza Lazio, fratello Laziale.
Che il tempo sia dalla nostra non credo, almeno se per tempo non si parli di una decina d'anni.
Sui soldi neanche,  se nessuno dei 20000 abbonati in curva e distinti non rinnovasse, scelta che ripeto rispetto per evitare fraintendimenti, a 270 euro l'uno sono 5,4 milioni di euro in meno.
Se per ipotesi gli stessi 20000 andassero a sole 5 partite, a 50 euro a biglietto sono sempre gli stessi soldi.
Ogni partita in più sarebbe un milione mal contato.
Certamente se non venissero mai avrebbe perso più di 5 milioni, che per una società di serie a mi sento di dire che è poca roba, almeno dal punto di vista dei soldi non dell'amore che perde.
Ci metterebbe 0 a dire che se i soldi sono di meno si perde in competitività.
Per quanto riguarda il suo ego, il problema è ancora più complicato.
Se le cose vanno bene direbbe che ha ragione lui, se vanno male che è colpa nostra.
Visto che tutti speriamo di vincere mercoledì, non oso pensare cosa direbbe sul valore della squadra.
Forza Lazio a te fratello Laziale.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.088
Nella mia esperienza di partite viste dal vivo i ricordi più belli che ho sono quelli nei derby ed è probabilmente la prima partita che in futuro mi piacerebbe vedere allo stadio con mia figlia. Però in questo caso andare o non andare a significati ben più profondi e quindi va bene tutto (trattandosi di scelte soggettive e come tali insindacabili).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.621
Citazione di: comeongazza il Oggi alle 00:17.
Visto che tutti speriamo di vincere mercoledì, non oso pensare cosa direbbe sul valore della squadra.

Hai colto il delicatissimo punto per il quale poi si comincia a litigare.
Ipotizzare che una bellissima e meritatissima vittoria della coppa Italia poi possa portare al.solito cortocircuito del mercato che non si fa e della squadra non rinforzata viene visto come.un "sperate di perdere per poter criticare Lotito".

La realtà è che io protesto e ce l'ho con lui proprio per questo, per aver sempre utilizzato i singoli risultati per vantarsi e raccontare a tutti quanto è bravo mentre la squadra spesso negli anni subito successivi faceva risultati opposti.

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.529
dai toni qui dentro è già chiaro che nei prossimi mesi la citazione "io c'ero al derby che non siete entrati" si aggiunge a quelle di "io c'ero ... agli spareggi, alle trasferte ad Ascoli ed Avellino, ecc. ecc."

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.665
Citazione di: tosh il Ieri alle 18:15Rispettare la scelta di quei 300 intanto,tra cui ci sono anche io,non vuoi entrare,pensi che la protesta possa portare a qualche cambiamento, rispettabile,poi però lascia stare le minoranze, spesso nella vita sono proprio loro ad avere tutte le ragioni,non siamo anche noi poi laziali minoranza in una città che non gli appartiene?
Poi però ogni 3/4 post qui dentro ce n'è uno pieno di accuse contro chi ha scelto di protestare non entrando allo stadio.

Mi sembra che la minoranza di cui parli (discorso sempre riferito al forum in cui scriviamo) sia molto più incline alla mancanza di rispetto verso chi ha fatto una scelta diversa.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva