DERBY roma-Lazio 17-05-2026

Aperto da Laziale abruzzese, 04 Mag 2026, 12:47

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.874
Registrato
Citazione di: Aquila Romana il Oggi alle 18:58Infatti si sente Sarri urlare dalla panchina "non saltare l'uomo", "non tirare"....  che poi è lo stile di Sarri quello di non far tirare il pallone in porta e non creare occasioni pericolose, caratteristica che lo contraddistinse già dai tempi di Napoli, ma poi anche con la Juve e con il Chelsea le sue indicazioni sono sempre state quelle di non rendersi pericolosi

PS: giocatori come Marusic, Tavares, Basic, Cancellieri, Dia e Noslin faticherebbero a trovare una maglia da titolare nel Lecce, forse nel Pisa pure pure
Io ricordo dichiarazioni di Sarri in cui diceva che da metà campo in su se la dovevano vedere i giocatori. Citiamo sempre Napoli, l'unica parentesi in cui ogni ingranaggio era perfetto. Juve e Chelsea avevano squadre con giocatori che risolvevano la partita da soli, paragonarli con quelli della Lazio è impossibile. Poi vabbè dire che abbiamo giocatori più scarsi di squadre già retrocesse la considero una battuta

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.832
Registrato
Negli ultimi 16 metri, non da metà campo

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.369
Registrato
Citazione di: biancocelestedentro il Oggi alle 19:01Campionato, quello 84-85, in cui i nostri destini erano chiari già dal girone di andata.
A livello di tifo ci fu l'entusiasmo per il ritorno di Chinaglia, che poi si rivelò solo una grande illusione, ma a livello di calcio giocato faccio fatica a ricordare una cosa da salvare. E per dire del clima che si respirava, c'erano personaggi che si permettevano di dichiarare che compravano il corriere dello sport solo per ridere della Lazio.
l'entusiasmo per chinaglia era l'anno prima, nel 84-85 era totalmente svanito... con lorenzo in panca poi il calcio giocato non poteva essere certo un aspetto da salvare... l'unica nota lieta fu l'esordio di dell'anno mi pare, che però fu inutile, vittoria con la cremonese a parte...

il problema attuale per me è che, se si continua con lo stadio vuoto e la presidenza non schioda, il rifiuto di briaschi rischia di non essere più un caso isolato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.874
Registrato
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 19:20Negli ultimi 16 metri, non da metà campo
Che vuol dire che bisogna inventarsi la giocata per segnare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.804
Registrato
Citazione di: Cesio il Oggi alle 19:19Io ricordo dichiarazioni di Sarri in cui diceva che da metà campo in su se la dovevano vedere i giocatori. Citiamo sempre Napoli, l'unica parentesi in cui ogni ingranaggio era perfetto. Juve e Chelsea avevano squadre con giocatori che risolvevano la partita da soli, paragonarli con quelli della Lazio è impossibile. Poi vabbè dire che abbiamo giocatori più scarsi di squadre già retrocesse la considero una battuta
Io spero con tutto il cuore che il problema di quest'anno sia dipeso in buona percentuale da Sarri.
Perché visto che la rosa rimarrà questa, anzi, probabilmente risulterà pure più vecchia e indebolita, posso solo aggrapparmi alla speranza che uno diverso da lui possa farla eccellere.
Certo se poi dovessi pensare che gli stessi calciatori di oggi l'anno prossimo potranno lottare per i primi 6 posti credo che mi starei prendendo in giro, ma questa è una mia opinione personale. Se invece mi accontentassi di finire settimo invece che nono o ottavo invece che decimo e di poter fare qualche gol in più magari da calcio piazzato allora sarebbe diverso.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.001
Registrato
Citazione di: Gio il Oggi alle 19:12100%. Magari tornarci domani agli anni '80. Senza romanisti in società e con quelli ci stanno, pochi o tanti che siano.
Di fronte alla Lazio che non c'è mi pare che Sarri sia uno degli ultimi problemi.
Sarri è il primo problema per chi ancora vuole far credere che con qualsiasi altro allenatore e questa rosa andavamo in Europa con la pipa in bocca. Rosa che, ovviamente, "è la stessa di Baroni, anzi meglio perché ci sono Cancellieri e Cataldi". :rotflol:
Comunque si sente chiaramente Sarri che dalla panchina dice ai giocatori "'un tirate, 'un la prendete di testa suoi horner, 'he vi sfascio la testa". :mat:

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.807
Registrato
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 19:20l'entusiasmo per chinaglia era l'anno prima, nel 84-85 era totalmente svanito... con lorenzo in panca poi il calcio giocato non poteva essere certo un aspetto da salvare... l'unica nota lieta fu l'esordio di dell'anno mi pare, che però fu inutile, vittoria con la cremonese a parte...

il problema attuale per me è che, se si continua con lo stadio vuoto e la presidenza non schioda, il rifiuto di briaschi rischia di non essere più un caso isolato

Scusa mi sono espresso male, mi riferivo ancora al decennio in generale, nel campionato 84-85 ci fu l'ultimo sussulto con Chinaglia in curva, lo striscione "siete impagabili" e il concomitante ritorno di Lorenzo, subito svanito sulla scia del disastro calcistico che si stava definendo partita dopo partita. E' comunque stato il campionato dei due derby di "Lazio nel cuore" e quello del girone di ritorno giocato da virtualmente retrocessi con la scenografia del sole con lo striscione "Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta, noi siamo grandi e risorgeremo", parole che non so quanto siano ripetibili nella situazione attuale.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.294
Registrato
Non nominate neanche per scherzo gli anni 80, abbiamo perso una valanga di tifosi che poi abbiamo riconquistato negli anni di Cragnotti. Un'epoca nera, la peggiore della nostra storia.
Detto ciò, le cateratte dell'inferno si sono spalancate davanti a noi. Gap incolmabile non solo con Napoli e strisciate ma anche con le merde, con l'Atalanta, col Como (cazzo il Como, perché non contano i soldi nooooo, non contano). In attesa che il gap diventi incolmabile con qualsiasi altra squadra con abbastanza soldi da pisciarci comodamente in testa. Praticamente tutti o quasi.
Società di straccioni, i più poveri della serie A senza NESSUNA PROSPETTIVA di alcun tipo, dal calciomercato da "fuori tutto" alla truffa da Fontana di Trevi del poro Flaminio, dal drago de Cerveteri a Palella e Crocché, dalle telefonate deliranti dello psicopatico fra una pennica e l'altra  ad Assobomber che si informa sulle tariffe delle pulizie per conto della Linda Srl.
Sicuramente la sola assenza non basta. Inventiamoci qualcosa perché sul divano ci restiamo secchi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.938
Registrato
Diciassettesima partita in campionato chiusa senza segnare; mi sembra di aver letto che per un risultato simile bisogna tornare all'88/89.
D'altronde, con la rosa del pisa e della cremonese..,

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.804
Registrato
Citazione di: tommasino il Oggi alle 19:42Diciassettesima partita in campionato chiusa senza segnare; mi sembra di aver letto che per un risultato simile bisogna tornare all'88/89.
D'altronde, con la rosa del pisa e della cremonese..,
Indicami in serie A delle punte peggiori di Dia, Noslin e Maldini messi insieme.
Per me la stranezza non è che non segniamo per 17 partite, per me la cosa strana è aver segnato nelle restanti 21.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.509
Registrato
Citazione di: tommasino il Oggi alle 19:42Diciassettesima partita in campionato chiusa senza segnare; mi sembra di aver letto che per un risultato simile bisogna tornare all'88/89.
D'altronde, con la rosa del pisa e della cremonese..,
Ma l'hai visto Cancellieri?
Ma l'hai visto Dia che sistematicamente non si regge in piedi?
E Noslin che pare uno scolaretto?
Se la facevano sotto oggi e ancor di più nella finale di Coppa Italia 
Sono delle seghe e non sono certo contento di classificarle così


e i merdosi che ringraziano il vostro idolo?

Ma dai per favore, o ti piace provocare,...

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.726
Registrato
Citazione di: dario il Oggi alle 18:57Il decennio 80 è stato terribile sportivamente ma il senso di comunità era assoluto, ricordo un senso di appartenenza enorme, con Casoni, Giorgio e Calleri. Eravamo un tutt'uno, almeno questi sono i miei ricordi.
Ricordo tutto anch'io e condivido.
A livello sportivo non c'è paragone, nel senso che rispetto ad all'ora siamo una specie di Real Madrid di Gento e Di Stefano che vinse cinque Coppe dei Campioni di seguito (e non andiamo in B nemmeno la prossima stagione, dateve 'na calmata!), ma a livello di stato d'animo, di comunione d'intenti, di prospettive, di programmzione societaria, di distacco totale da parte della tifoseria nei confronti della squadra, questo è il peggior momento della storia della Lazio.
È un dato di fatto evidente, indiscutibile e incontestabile....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.183
Registrato
Per ridere,  ma Dia oltre ad essere una pippa perché casca sempre?

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.223
Registrato
Citazione di: Paris jr. il Oggi alle 12:47Il più basso punto mai toccato dalla storia della Lazio per quanto mi riguarda.
I 32 esimi di Coppa Italia con la Salernitana prossimo anno come li vedi ? 

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.938
Registrato
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 19:50Indicami in serie A delle punte peggiori di Dia, Noslin e Maldini messi insieme.
Per me la stranezza non è che non segniamo per 17 partite, per me la cosa strana è aver segnato nelle restanti 21.
Eh già; creiamo innumerevoli occasioni, ma quelle pippe d'attaccanti non la buttano dentro.
È andata proprio così, questa stagione.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.804
Registrato
Citazione di: tommasino il Oggi alle 19:55Eh già; creiamo innumerevoli occasioni, ma quelle pippe d'attaccanti non la buttano dentro.
È andata proprio così, questa stagione.
Se vuoi la spostiamo sul centrocampo.
Posto che abbiamo secondo me un po' esageratamente elevato Taylor a Rijkaard, trovami un centrocampo peggiore di Basic - Patric (o questo Rovella e questo Cataldi) - Taylor.

FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.463
Registrato
Le occasioni le deve creare l'allenatore e poi i giocatori devono solo buttarla dentro?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.832
Registrato
Citazione di: Cesio il Oggi alle 19:23Che vuol dire che bisogna inventarsi la giocata per segnare
In arra di rigore devi avere gli schemi?
Tipo oggi Noslin e soprattutto Nuno Tavares

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Edmond Dantes

*
Lazionetter
* 190
Registrato
Il livello tecnico è sicuramente un problema, ma il deficit che sento di più è quello caratteriale, agonistico: non pretendo la bandiera, che davvero ormai non ce ne sono più, ma almeno la bandiera per la stagione, per la durata del contratto; giocatori che i colori li difendano alla morte almeno per un periodo.

E comunque sarà che mi piacciono l'aglio e l'aglione, ma mi piace pure l'aglietto: essere la prima squadra della capitale e non essere il frutto di una mistura di liquami a opera di un repubblichino nessuno lo potrà mai cambiare, e oggi me lo faccio bastare.

Avanti Lazio!

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.726
Registrato
Citazione di: jailbreak il Oggi alle 19:54I 32 esimi di Coppa Italia con la Salernitana prossimo anno come li vedi ?
Li ha fatti il Milan questa stagione i preliminari di Coppa Italia, così come li ha fatti il Napoli la stagione scorsa.

Domenica 31 ottobre 1971 si giocò la seguente partita:
SORRENTO-LAZIO 0-1
Campionato di Serie B 1971/72 - VI giornata - calcio d'inizio ore 14,30

SORRENTO: Gridelli, Bruscolotti, Noletti, Savarese, Lodrini, Lorenzini, Furlan, Angrisani, Giannotti, Scarpa, Bozza. A disp. Formisano, Fiorile. All. D'Alessio.
LAZIO: Bandoni, Facco, Legnaro, Wilson, Polentes, Martini, Manservisi, Massa, Chinaglia, Gritti, Fortunato. A disp. Di Vincenzo, Nanni. All. Maestrelli.
Arbitro: Trincheri (Reggio Emilia).
Marcatori: 38' Chinaglia (rig).
Note: ammoniti Martini e Fortunato entrambi per gioco scorretto. Presente in tribuna il comandante Achille Lauro, presidente del Sorrento. Calci d'angolo 4-4.
Spettatori: 5.537 paganti per un incasso di £. 8.857.500. Folta la rappresentanza di tifosi laziali.

E' evidente che nei 126 anni di storia ci sono stati dei punti più bassi di questo a livello calcistico.
Forse quello che intendeva il netter era quello che ho scritto io prima....
Citazione di: Laziale abruzzese il Oggi alle 19:51A livello sportivo non c'è paragone, nel senso che rispetto ad allora siamo una specie di Real Madrid di Gento e Di Stefano che vinse cinque Coppe dei Campioni di seguito (e non andiamo in B nemmeno la prossima stagione, dateve 'na calmata!), ma a livello di stato d'animo, di comunione d'intenti, di prospettive, di programmazione societaria, di distacco totale da parte della tifoseria nei confronti della squadra, questo è il peggior momento della storia della Lazio.
È un dato di fatto evidente, indiscutibile e incontestabile....


Discussione precedente - Discussione successiva