Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
mi stavo rivedendo un po di volte il rigore di dia , meglio che non dico quello che penso ...

che qua so ore che si parla di baldanzi che cerca il rigore del nostro tutto a posto invece no

Diciamo che la modalità di impatto del difensore ha inciso sulla lettura di arbitro e  VAR.

Considera che ormai appena il difensore ti signora in area fischiano il rigore, ergo.,,

In ogni caso, il rigore ci ha sfavorito (😌😌 posto che l'abbiamo sbagliato e ci ha anche stressato...) e comunque non ha inciso sul risultato finale....

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Il nostro Giorgione il 07 Ott 2024, 17:53
Diciamo che la modalità di impatto del difensore ha inciso sulla lettura di arbitro e  VAR.

Considera che ormai appena il difensore ti signora in area fischiano il rigore, ergo.,,

In ogni caso, il rigore ci ha sfavorito (😌😌 posto che l'abbiamo sbagliato e ci ha anche stressato...) e comunque non ha inciso sul risultato finale....

io dico che si mi danno contro il rigore  di dia divento matto

meglio cosi che non ha inciso sul risultato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
mi stavo rivedendo un po di volte il rigore di dia , meglio che non dico quello che penso ...

che qua so ore che si parla di baldanzi che cerca il rigore del nostro tutto a posto invece no

Secondo me paradossalmente ha detto bene Marelli.
Allarga la gamba cerca il contatto ma tutto sommato ci sta xke il difensore non può mai prender palla. Da ex calciatore allenatore che di dinamiche ne ha viste tante (molto più lente ma cmq simili) per me il nostro non è nettissimo ma ci sta. Isaksen aveva possibilità di prenderne uno molto piu grande il primo tempo ma è veramente pollo. Giocatore bravo e veloce ma manca in grinta malizia furbizia cazzimma concretezza ecc.... aspettiamo...

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: FatDanny il 07 Ott 2024, 17:47
Sarà tipo la quarta volta che rispondo a questa domanda con "si, è rigore anche quello di patric, me ne avete convinto voi due settimane fa come gia scritto allora. A maggior ragione quello di ieri è rigore solare".

:=))

Ma infatti se avesse fischiato rigore nessuno avrebbe gridato al furto delle merde. Però il senso è proprio che se l'arbitro non fischia uno step on foot casuale, il VAR non interviene. Se è un intervento con la gamba (anche sul pallone) come quello di Tavares, il VAR interviene. Onestamente la differenza è minima e spiegata male ma io ho capito questo.

Per Firenze a me rodeva più sul primo rigore perché il contatto è minimo e anche per il fallo di mano perché anche se magari la sfiora con la testa, comunque è scomposto e la palla arrivava comunque al nostro a 1 m dalla porta senza il braccio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279

Invece qualcuno che ha fatto il confronto c'è stato. Pure sta torre d'avorio cerchiamo di buttarla giù che nessuno è un capiscione più degli altri.
Il rigore di Baldanzi è netto, qualsiasi sia il movimento di Baldanzi perché il difensore lo investe come un cretino alla stessa maniera il difensore dell'Empoli, anche se Dia allarga la gamba, lo prende nettamente entrando in maniera scomposta.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: rocchigol il 07 Ott 2024, 18:00
Isaksen aveva possibilità di prenderne uno molto piu grande il primo tempo ma è veramente pollo. Giocatore bravo e veloce ma manca in grinta malizia furbizia cazzimma concretezza ecc.... aspettiamo...

Dai distinti nordest l'hanno maledetto in tanti in quel momento...

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2024, 18:47
Invece qualcuno che ha fatto il confronto c'è stato. Pure sta torre d'avorio cerchiamo di buttarla giù che nessuno è un capiscione più degli altri.
Il rigore di Baldanzi è netto, qualsiasi sia il movimento di Baldanzi perché il difensore lo investe come un cretino alla stessa maniera il difensore dell'Empoli, anche se Dia allarga la gamba, lo prende nettamente entrando in maniera scomposta.

tutti gli attaccanti chi piu chi meno si cerca i rigori in area ,c'e' chi lo fa meglio chi peggio, chi lo fa meglio si prende rigore c'e' poco da fa , per me quello di dia e' proprio fallo del nostro invece , perche lui cerca il rigore allargando la gamba ma e' proprio lui a dare un calcio a pezzella .

l ho rivisto un miliardo di volte mi sono messo li al rallenty a cercare di capire e sono arrivato a sta convinzione che capisco scatenera l inferno qui  :)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
ma siete seri? volete andare per forza contro? Dia allarga la gamba perché si prepara a tirare mica perché cerca il rigore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.119
Rocchi con il fedele Abisso hanno scatenato l'inferno per una cavolata aprendo il vaso di Pandora. Ora paghino le conseguenze, non starò certo a piangere.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Pomata il 07 Ott 2024, 19:05
ma siete seri? volete andare per forza contro? Dia allarga la gamba perché si prepara a tirare mica perché cerca il rigore

mmm no aspe uno per prepararsi a tirare fa quel movimento con la gamba ?  poi so io che non so serio  :)

si comunque mi alzo la mattina con la voglia di anda contro la lazio ...

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Citazione di: FatDanny il 07 Ott 2024, 17:47
Sarà tipo la quarta volta che rispondo a questa domanda con "si, è rigore anche quello di patric, me ne avete convinto voi due settimane fa come gia scritto allora. A maggior ragione quello di ieri è rigore solare".

:=))

ieri marelli ha specificato che la guida arbitrale sia orientata a non fischiare rigori per sof involontari come su di lorenzo e baldanzi (e anche patric)

Io non so se questa visione vada contro il regolamento ma sta di fatto che sto step on foot non mi sembra codificato per niente

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
mmm no aspe uno per prepararsi a tirare fa quel movimento con la gamba ?  poi so io che non so serio  :)

si comunque mi alzo la mattina con la voglia di anda contro la lazio ...

Si, fa proprio quel movimento per tirare con il destro, si vede chiaramente a velocità normale, perché dovrebbe cercare un possibile  rigore quando può tirare da dentro l'area davanti al portiere? Il difensore manco protesta

Poi se guardi frammento per frammento ci vedi quello che vuoi

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: Pomata il 07 Ott 2024, 19:09
ieri marelli ha specificato che la guida arbitrale sia orientata a non fischiare rigori per sof involontari come su di lorenzo e baldanzi (e anche patric)

Io non so se questa visione vada contro il regolamento ma sta di fatto che sto step on foot non mi sembra codificato per niente
Forse non ho capito bene quello che hai scritto.
Ma quasi tutti gli step on foot sono involontari.
I nostri due rigori a Firenze, per esempio.
Guendouzi e Tavares mica volevano prendere il piede dell'avversario, volevano chiaramente prendere la palla, solo che l'avversario è stato più veloce e l'ha colpita prima.
Dove sta la volontarietà?
Ma devo aver capito male ...

gruz

*
Lazionetter
* 3.142

a me non piacciono i fermoimmagine comunque questo e' il momento dell impatto iniziale tra i due , traete voi le vostre conclusioni

comunque di una cosa sono pressoche certo ,perdonatemi, ma se fosse successo al contrario e magari avesse influito sul risultato , qui sarebbe sarebbe scoppiato il putiferio contro arbitro e var

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Non starai esagerando a far notare al forum quanto non capiamo niente? Adesso ti sei costruito da solo un argomento su cui fare polemica

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Però non sta dicendo che non capiamo niente. Sta dicendo che a parti inverse ci sarebbero state polemiche assurde. Ed è vero.
Il problema evidenziato non è di comprensione ma di equilibrio.
Per altro non rivolto manco solo ai laziali.

Capisco che dia fastidio perche viene meno un argomento diffuso nella nostra tifoseria e che al contempo, in modo contraddittorio, viene contestato ad altri, ma se viene fatto civilmente non capisco il problema

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Gruz contro Marelli!!!

:sisisi: :fidej:

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Dopo aver letto un po' direi che ci meritiamo per almeno un anno una combo giacomelli  e di bello al var. Espieremo le colpe di tutti i punti che stiamo rubando negli ultimi anni.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Pomata il 07 Ott 2024, 19:05

Io veramente non ho più parole.
Dia fa una finta di corpo per scartare il difensore e quello è un movimento naturale per saltare l'uomo, se non allarga la gamba non passa l'avversario, che lo stende.
Baldanzi invece cerca il contatto spostando il piede verso il difensore che gli va incontro in una maniera innaturale visto che non c'è il pallone a terra
Per me non vi regolate proprio per dimostrare superiorità, a che pro poi me lo dovete spiegare.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
manco in una partita storpi contro sciancati uno fa quel movimento per calciare
per calciare no ma per fare una finta prima di calciare assolutamente sì, il difensore non ha abboccato alla finta di andare sulla sinistra con il piede che passa sopra al pallone e infatti lo travolge p.s. quel difensore non fa una piega e accetta il rigore, ma ora che legge pareri illustri su lazio.net cambierà sicuramente idea

Discussione precedente - Discussione successiva