Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Consentitemi di dire che le discussioni sul fallo di Romagnoli sono un gigantesco OT. L'espulsione ci stava, secondo alcuni no, ma niente di scandaloso o in malafede. La malafede è sui due falli da rosso di Douglas Luiz (e il primo sullo 0-0, s la memoria non mi tradisce), sulle ripetute mancate ammonizioni ai giocatori della juve e in particolare a Thuram e Locatelli

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
comunque rega se non vedete il contatto romagnoli kalulu io un salto dall oculista ce lo farei

in ogni caso come gia detto un arbitro che ti vuole dar contro quel fallo te lo fischia sempre live ma proprio sempre , anche perche se fischi live poi basta che c'e'  un piccolissimo contatto che  il var e' tirato fuori causa, tipo milan udinese che su reinders non ha potuto far niente, malgrado era veramente ridicolo il tocco e infatti se quel rosso non fosse stato dato live var non sarebbe mai e poi mai intervenuto

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Certo, certo, ma i falli di Douglas Luiz (pugno a Patric e entrata su Rovella) secondo te perché non sono stati sanzionati con il cartellino rosso?

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
se cominciaste a pensare agli errori arbitrale considerando che sono umani ( e piu di qualcuno pure scarso) e quindi sbagliano , invece che pensare a complotti di ogni tipo , vivreste il calcio in maniera nettamente migliore .

anche io la vivevo piu o meno come voi fino a un po di anni fa e la vivevo veramente male poi mi sono tanto informato sul mondo arbitrale , sul regolamento ecc e ora mi incazzo si ma non pensando che ci fanno le cose di proposito

poi chiaro essendo umani secondo me un po di sudditanza in alcuni casi c'e' e sempre ci sara' , ma ricordatevi sempre che un arbitro che fa un chiaro errore, a prescindere contro chi lo fa , viene fermato e perde soldi e pure tanti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

am865

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Sirius il 21 Ott 2024, 14:11
Amico mio, Romagnoli ha fatto un intevernto goffo proprio perchè ha cercato di non prenderlo.
Ha fatto di tutto per evitare il contatto, anche tirare indietro le gambe.
Non si può negare questo fatto: sennò tanto valeva falciare il prato con tutto Kalulu sopra.
E secondo me anche l'arbitro ha avuto fortissimi dubbi: sono da soli, non sei impallato, vedi tutto, perchè non fischi? Poi al VAR ci vai per vedere se il fallo è dentro o fuori.
Ma se il fallo era così netto, perchè l'arbitro non ha fischiato subito?
Secondo me, mia umilissima opinione, anche lui non ha capito la caduta di Kalulu e anche lui ha pensato, come me, ad una simulazione

Col piede dx tocca la palla, poi ma solo dopo con lo stinco sx tocca la gamba di Kalulu. Aveva fatto bene in diretta a non fischiare niente. 11 contro 11 volevo vedere come finiva, quel fighettino di Motta avrebbe fatto meno il fenomeno. Speriamo in CL li asfaltino.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
ricordatevi sempre che un arbitro che fa un chiaro errore, a prescindere contro chi lo fa , viene fermato e perde soldi e pure tanti

Oppure viene premiato, come Di Bello, che dopo lo scempio in Lazio Milan venne fermato in Italia ma poche settimane dopo venne nominato a rappresentare la classe arbitrale italiana nella successiva Coppa America giocata negli stati uniti

:up:

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
se cominciaste a pensare agli errori arbitrale considerando che sono umani ( e piu di qualcuno pure scarso) e quindi sbagliano , invece che pensare a complotti di ogni tipo , vivreste il calcio in maniera nettamente migliore .

anche io la vivevo piu o meno come voi fino a un po di anni fa e la vivevo veramente male poi mi sono tanto informato sul mondo arbitrale , sul regolamento ecc e ora mi incazzo si ma non pensando che ci fanno le cose di proposito

poi chiaro essendo umani secondo me un po di sudditanza in alcuni casi c'e' e sempre ci sara' , ma ricordatevi sempre che un arbitro che fa un chiaro errore, a prescindere contro chi lo fa , viene fermato e perde soldi e pure tanti
a si sbagliano, e poi rocchi con 11295u9356 ore di tempo prima di andare in video va a fare quella super cazzola sul contatto Luiz Patric... ma per favore!!!!

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: RubinCarter il 21 Ott 2024, 18:44
Meno male che hanno postato le foto.
appunto, secondo te sta faccia alla porta come lo juventino? Ma bisogna discutere anche l'evidenza di una foto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: 12.maggio.74 il 21 Ott 2024, 19:20
appunto, secondo te sta faccia alla porta come lo juventino? Ma bisogna discutere anche l'evidenza di una foto?

Nel momento in cui Kalulu parte col pallone Romagnoli ormai non lo recupera, questo è evidente.
Secondo me fa due errori, uno non legge l'azione prima, malgrado abbia una posizione che glielo permetterebbe, e l'altro entrando in una maniera troppo scomposta.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: italicbold il 21 Ott 2024, 19:27
Nel momento in cui Kalulu parte col pallone Romagnoli ormai non lo recupera, questo è evidente.
Secondo me fa due errori, uno non legge l'azione prima, malgrado abbia una posizione che glielo permetterebbe, e l'altro entrando in una maniera troppo scomposta.
che sia lento lo sappiamo e l'ho scritto, che non legge l'azione prima che significa? Lo juventino parte dalla zona di gila che era troppo avanti ( forse perché li ci doveva essere un centrocampista?) , forse doveva capire prima che sarebbe partito kalulu? Boh può essere, ma comunque una volta partito lo juventino lui è spalle alla porta e l'avversario già in velocità, ovvio che a quel punto non lo prenda più.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: Aquila Romana il 21 Ott 2024, 19:05
Oppure viene premiato, come Di Bello, che dopo lo scempio in Lazio Milan venne fermato in Italia ma poche settimane dopo venne nominato a rappresentare la classe arbitrale italiana nella successiva Coppa America giocata negli stati uniti

:up:

Veramente andò Mariani, ma sostanzialmente hai ragione, infatti vediamo quell'incapace continuare a fare danni anche se non ha più arbitrato un big match.

Per me quello che è accaduto a Torino è paradigmatico del fatto che linee guida cervellotiche e protocolli confusi hanno allontanato il Var dalla sua funzione originaria, ovvero di assistenza all'arbitro col paradosso che si è andati a video nell'occasione che Sacchi ha potuto giudicare con visuale pienamente libera mentre si è soprasseduto nell'altra occasione in cui l'arbitro non ha visto nulla e il guardalinee (coperto da altri calciatori) ha preso lucciole per lanterne, mentre sarebbe stato un uso logico del Var mostrare un episodio sfuggito completamente al direttore di gara ( che avrebbe potuto poi in fase di OFR decidere liberamente come e se sanzionare Douglas Luiz).

Per migliorare la situazione sono necessarie due cose: che il Var sia utilizzato in caso di chiaro ed evidente errore e che gli arbitri di campo si riapproprino della loro autonomia decisionale e quando vengono richiamati confrontino le immagini bidimensionali e spesso "schiacciate" che gli vengono proposte con quello che hanno valutato live da una prospettiva a tre dimensioni,

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Noslin, gomitata a palla  lontana, rosso e 3 giornate, Douglas gomitata a palla  lontana e Rocchi : " si era rosso, almeno giallo, pero' sul giallo il Var non puo' intervenire, pero' se fosse stato dato rosso era giusto, pero' il VAR ha valutato minimo il gesto al limite da giallo , Sacchi doveva dare almeno il giallo, ma sul giallo il Var non puo' richiamare..." .....c'ha ragione Pedulla'...1 x 2 come va va è tuttapposto, l'animadelimortaccivostra

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: calimero il 21 Ott 2024, 19:34
Veramente andò Mariani

Di Bello andò (o ce lo mandarono  :) ), ma non come arbitro hai ragione, come addetto al VAR

https://www.agendabrindisi.it/il-brindisino-di-bello-nella-squadra-arbitrale-della-coppa-america-2024/

Per il resto, un Falco che fa un'analisi molto lucida della situazione, come al solito

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268

Bene. Ti sarei grato se potessi spiegare  dove sta l'errore del VAR nel caso del pugno di Douglas Luiz a Patric. Dall'audio emerge che al Var giudicano il colpo inferto dallo juventino di leggera entità. Può darsi che io non conosca fino in fondo il regolamento, ma magari sbagliando ho sempre saputo che l'entità è irrilevante e che ciò che conta è l'intenzione (prima citavo l'espulsione di Radu a un derby). Lo stesso Rocchi si arrampica sugli specchi e dice che in caso di cartellino rosso non ci sarebbe stato niente da dire. Marelli oggi, aggiungerei solo oggi, afferma che l'episodio è da cartellino rosso. Molti altri arbitri concordano. Quale potrebbe essere stato l'errore? L'ignoranza del regolamento ti sembra plausibile? Personalmente non vedo nessun errore ma una decisione ben precisa, perché con tutta la buona volontà non riesco ad immaginare che Di Paolo possa essere così ignaro del regolamento

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: Vincelor il 21 Ott 2024, 19:55
Bene. Ti sarei grato se potessi spiegare  dove sta l'errore del VAR nel caso del pugno di Douglas Luiz a Patric. Dall'audio emerge che al Var giudicano il colpo inferto dallo juventino di leggera entità. Può darsi che io non conosca fino in fondo il regolamento, ma magari sbagliando ho sempre saputo che l'entità è irrilevante e che ciò che conta è l'intenzione (prima citavo l'espulsione di Radu a un derby). Lo stesso Rocchi si arrampica sugli specchi e dice che in caso di cartellino rosso non ci sarebbe stato niente da dire. Marelli oggi, aggiungerei solo oggi, afferma che l'episodio è da cartellino rosso. Molti altri arbitri concordano. Quale potrebbe essere stato l'errore? L'ignoranza del regolamento ti sembra plausibile? Personalmente non vedo nessun errore ma una decisione ben precisa, perché con tutta la buona volontà non riesco ad immaginare che Di Paolo possa essere così ignaro del regolamento

giusto e aggiungerei che manco per  il cazzo vengono fermati e perdono soldi ( che tra l'altro svolgendo tutti un altra professione non morirebbero di fame ) al limite  li mandano al Var per  un paio di giornate dove non credo vanno gratis... 8)

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Vincelor il 21 Ott 2024, 19:55
dato che hai visto open var dovrebbe essere chiaro quale e' l errore di di paolo , ed e' quello di essere troppo precipitoso , si fa mettere solo un immagine che tra l altro non e' per niente la migliore , infatti da quella immagine che vede non sembra una cosa cosi brutta come in realta e' , anche io avessi visto solo quell immagine avrei avuto piu di un dubbio che fosse un episodio da rosso netto , avrebbe dovuto farsi mettere altre immagini e invece si fa bastare quella e fa proseguire

Lillo63

*
Lazionetter
* 359
Lo sapete che Di a Paolo era al VAR in Juve Lazio e all"Avar in Roma Inter il giorno dopo e ha adottato due comportamenti opposti per due situazioni praticamente uguali (Romagnoli e Cristante)?

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Povero illuso chi pensa che tutti gli errori siano frutto di incompetenza

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
dato che hai visto open var dovrebbe essere chiaro quale e' l errore di di paolo , ed e' quello di essere troppo precipitoso , si fa mettere solo un immagine che tra l altro non e' per niente la migliore , infatti da quella immagine che vede non sembra una cosa cosi brutta come in realta e' , anche io avessi visto solo quell immagine avrei avuto piu di un dubbio che fosse un episodio da rosso netto , avrebbe dovuto farsi mettere altre immagini e invece si fa bastare quella e fa proseguire

Ok, però mi devi spiegare perchè, dopo aver detto "non è tanto fortuito" in risposta al guardalinee, si accontenta dell'immagine da dietro sgranata, mentre in altre circostanze si vanno a cercare tutte le inquadrature per cercare contatti anche minimali; Di Paolo è considerato il miglior "varista", non può essere che si "accontenti", e ti dico di più: il Var dovrebbe essere usato principalmente proprio in episodi come questo dove l'arbitro non può vedere ed è mal supportato dall'assistente di linea, poi eventualmente doveva essere Sacchi a decidere sull'accaduto, è inaccettabile che si liquidi il tutto con "È poca roba, dai..." tanto più che come dice il capo supremo "Questi episodi agli arbitri non piacciono". Posso essere biasimato se mi sento preso per il sedere?

Discussione precedente - Discussione successiva