Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Nell'occasione del rigore Pairetto non ha nessuno davanti che gli impedisce una visione corretta dell'azione

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.343
Citazione di: samu_s il 01 Nov 2024, 12:14
Alla fu Gazzetta dello Sport non guardano le partite della Lazio

stefano cieri mi pare fosse l'inviato... ma non sempre le pagelle le fanno gli stessi inviati... 

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: mr_steed il 01 Nov 2024, 12:43
stefano cieri mi pare fosse l'inviato... ma non sempre le pagelle le fanno gli stessi inviati...

Sì, intendevo chi fa le pagelle o il "moviolista"

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
A forza di prendere ammonizioni ed espulsioni  a buffo e/o incapacità arbitrale rischiamo di avere i giocatori chiave in diffida quando dovremo incontrare le strisciate, compresa atalanta, e anche questo aspetto può condizionare le partite precedenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.650
Citazione di: Vincelor il 01 Nov 2024, 12:29
Nell'occasione del rigore Pairetto non ha nessuno davanti che gli impedisce una visione corretta dell'azione
allucinante. piu malafede di così, come ha fatto a non vederlo? al massimo se hai dubbi (non saprei quali vista la solarità del rigore) lo dai e poi se è chiaro errore vai comunque al var...vomitevoli

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Disturbano di più le ammonizioni inventate perché ti priveranno giocatori durante la stagione che un rigore solare dato dopo 5 minuti.
Poi dobbiamo pure sorbirci le menate da chi parla di cultura sportiva a fronte di quello che stanno facendo dalla prima giornata.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.816
l ammonizione di vecino e' inesistente , il primo giallo di tavares uguale, il secondo e' una chiara simulazione di strefeza , per quanto tavares gia ammonito non deve entrare in scivolata mai li , e poi non vede live il mani, che pero vabbe questo ci potrebbe pure stare dato che forse nella mischia era coperto

Vero. Le ammonizioni a Vecino e Nuno Tavares sono assurde. Aggiungo il pronti e via nel secondo tempo con la stecca data da Stefrezza a Tavares, a palla già lontana, lasciata impunita.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Ha dato un ripassino al regolamento sull'ammonizione dopo fallo da rigore? O obbligherà il suo designatore a inventare altre sciocchezze come la "spa depenalizzata"?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
io ancora non ho capito come abbia fatto pairetto a diventa internazionale
Io non ho capito come ha fatto a diventare arbitro

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
l ammonizione di vecino e' inesistente , il primo giallo di tavares uguale, il secondo e' una chiara simulazione di strefeza , per quanto tavares gia ammonito non deve entrare in scivolata mai li , e poi non vede live il mani, che pero vabbe questo ci potrebbe pure stare dato che forse nella mischia era coperto

Scarso come pochi.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Ma se sono (quasi) tutti scarsi, i migliori sono andati via e quelli che non sono del tutti scarsi vanno comunque in confusione a causa di direttive dei vertici cervellotiche e contraddittorie, non è che il più scarso di tutti è Rocchi il capobanda?

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Guardiamo il lato positivo, forse un turno di riposo a Tavares è opportuno. Altro non si può fare. La seconda entrata poteva comunque risparmiarsela, l'arbitro non cercava altro che la prima occasione per ristabilire la parità numerica.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Citazione di: richard il 01 Nov 2024, 17:05
Io non ho capito come ha fatto a diventare arbitro

Figlio di papà che pure ne combinava di tutti i colori, difficile dire chi è più scarso tra i due.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: ironman il 01 Nov 2024, 18:20
Guardiamo il lato positivo, forse un turno di riposo a Tavares è opportuno. Altro non si può fare. La seconda entrata poteva comunque risparmiarsela, l'arbitro non cercava altro che la prima occasione per ristabilire la parità numerica.
Concordo...su tutto.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Il turno di riposo, credo, lo avrebbe avuto comunque.
Nuno serve con il porto.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Comunque il pagellista della Cazzetta esalta la prova del Nostro.
Le proprietà degli stupefacenti sono infinite

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
eagles monte mario

*
Lazionetter
* 965
Per me Pairetto ha arbitrato bene una gara non semplice per andamento e contesto.
L'intervento di Vecino è imprudente, il fatto di prendere anche il pallone non attenua il provvedimento disciplinare.
La seconda ammonizione di Tavares è corretta, c'è il contatto tra la gamba di Nuno e il piede di strefezza che va in proiezione offensiva.
Potremmo discutere della prima, ma anche lì il contatto portato con le mani è tosto.
In quella mischia, poi, vedere il tocco di mano non è semplice, per numero di giocatori e velocità dell'azione. Avesse avuto titubanze, non avrebbe impiegato pochi secondi per decretare il rigore dopo ofr.
Nell'occasione, semmai, manca il giallo per il difensore, il tocco è evidentemente volontario su pallone diretto verso la porta.
Questo per dire che ha me la direzione è sembrata positiva, può non piacere ma per me comunque tutto meno che scandalosa

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Inizio col dire che il fallo di mano andava ravvisato sul campo. In epoca pre-Var un episodio così macroscopico non sanzionato avrebbe scatenato un mese di polemiche. Il fatto che non abbia minimamente gesticolato mi fa pensare che non abbia visto il tocco, forse perché impallato. E l'assistente, che nel caso non assiste, non è meno esente da colpe.
Per quanto riguarda l'aspetto disciplinare, la prima ammonizione di Tavares è veramente tirata per i capelli. Più della seconda, che per dinamica ci può stare, ma se si guarda bene è originata quasi un non-fallo.
Tutto sommato una direzione di gara non condizionante anche per la forma che ha preso il risultato.
Ma c'è di meglio.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 965
Rimango dell'idea che la dinamica del tocco di mano fosse complicata da vedere live.
L'assistente poi non può assistere, non ha visuale da quasi trenta metri per poter vedere con certezza.
Un assistente è colpevole se non vede Mirri su Salas (campo e visuale apertissima), non nella situazione di ieri sera.
I due interventi di Nuno dovrebbero farlo riflettere. Ora, la Lazio fa grande pressione e qualcosa del genere può anche accadere, ma due interventi di quella ingenuità, in quei momenti e in quelle porzioni di campo me li posso aspettare da Isaksen (che non è proprio malizia e esperienza fatta persona) ma non da tavares.

Discussione precedente - Discussione successiva