Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Aldo1954 il 18 Dic 2024, 14:46
mo te sei proprio superato,anche te meriti la cattedra di professore honoris causa.Io giuro mi ripropongo di non leggere piu.Vi aspetta una prossima carriera da opinionisti.

se magari non scrivi pure piu me eviti pure qualche avvelenamento  :) :)

no vabbe a parte gli scherzi me sa che so io che me dovro prende una pausa da sto topic , ha fatto bene il ragazzo ex arbitro che l ha aperto  , ha capito l antifona e si e' dileguato giustamente

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Invece pare che ti stia più a cuore tenere il punto. Senza che sia un problema, per carità.
Il Laziale corretto non è quello che dà sempre ragione all'arbitro o lo scusa sempre quando è evidente l'errore (per me). E' possibile qualche altra riflessione.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Sempre a proposito di falli di mano e di Inter - Lazio, mi ricordo, qualche anno fa, arbitro Rocchi fischio' un rigore a nostro favore per fallo di mano di Skriniar su tiro di Immobile, chiamato al var lo tolse perché la palla aveva battuto prima sulla coscia del difensore, omettendo che fu un vero e proprio salvataggio sulla linea.
Ps sono andato a cercare l'episodio, era la partita di andata 2017-18,...  8)

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Invece pare che ti stia più a cuore tenere il punto. Senza che sia un problema, per carità.
Il Laziale corretto non è quello che dà sempre ragione all'arbitro o lo scusa sempre quando è evidente l'errore (per me). E' possibile qualche altra riflessione.

io non do sempre ragione all arbitro, ma proprio stai lontano anni luce , semplicemnte per me gli errori degli arbitri sono fatti perche sono uomini e magari pure scarsi , altri ci vedono del marcio sotto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: arturo il 18 Dic 2024, 15:12
Sempre a proposito di falli di mano e di Inter - Lazio, mi ricordo, qualche anno fa, arbitro Rocchi fischio' un rigore a nostro favore per fallo di mano di Skriniar su tiro di Immobile, chiamato al var lo tolse perché la palla aveva battuto prima sulla coscia del difensore, omettendo che fu un vero e proprio salvataggio sulla linea.
Ps sono andato a cercare l'episodio, era la partita di andata 2017-18,...  8)

non conta nulla che sia sulla riga di porta o al limite dell area , non conta nulla se sia un cross , un tiro che va a finire sulla luna , o che vada a finire in rete , non conta nulla di tutto questo , conta se un tocco e' punibile o no se non e' punibile non lo e' nemmeno se salva un gol se e' punibile lo e' pure a un cm dalla lina di fondo su un azione che non ha pericolosita

per quanto riguarda l episodio di skriniar che citi oltre a non essere rigore, perche il braccio e' in posizione naturale ( puo ricordare un pochettino quello in lazio milan di quest anno) non era manco sulla linea o nei pressi della linea ma era un cross di immobile verso il centro ...

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: rocchigol il 18 Dic 2024, 15:01
era dopo...

Il regolamento cambiato è entrato in vigore alla stagione successiva di quella finale.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: adiutrix il 18 Dic 2024, 15:34
Il regolamento cambiato è entrato in vigore alla stagione successiva di quella finale.

ancora co sto regolamento cambiato , se avessi seguito marelli in tutti quest anni ( io ve l ho detto tante volte ) sapresti benissimo come funzionava sui falli di mani per gli arbitri anche prima , l avra spiegato mille volte , in sostanza si arbitrava allo stesso modo anche se nel regolamento c era la parte che richiamava all intenzionalita' , perche erano le direttive impartite , quindi anche se nella teoria nel regolamento si parlava di volontarieta nella realta dei fatti anche prima si fischiavano i rigori esattamente come adesso (tolte alcune cosucce modificate)

anche perche ripeto i falli  di mano volontari in area praticamente non esistono

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Secondo voi era rigore per la viola su Gudmunson domenica a Bologna?
Per me no,  l'attaccante visto che non sarebbe riuscito a tirare o a scartare il portiere, da un calcione a caso alla palla e aspetta di farsi travolgere dal portiere( fece la stessa cosa anche contro di noi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Vorrei ,se posso,esprimere un concetto,il calcio di rigore,dalla etimologia della parola,dovrebbe essere la massima punizione per un azione fallosa in area che crea un danno evidente che mi impedisca di segnare o quantomeno mettere un mio compagno in condizioni di farlo,altrimenti siamo nella giungla,da qui non sene esce.Ho voluto appositamente a scanso di equivoci tenere fuori la Lazio.Poi per carita' e'una modestissima opinione,accetto anche che possa essere contraddetta  argomentando in merito

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Il problema è che non è più così.
Io dopo un po'di situazioni pro e contro dico si a gol line technology e fuorigioco elettronico.
Il resto delle chiamate deve essere dal campo.

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Chiedo lumi ai più esperti, spero l'argomento non sia stato già trattato.

Quando Dumfris salta di testa e tocca la palla in avanti sparandola sul braccio di Gigot, 2 giocatori dell'inter sono in fuorigioco attivo(perlomeno credo, sono dentro lo specchio della porta).

L'azione doveva essere fermata appena la palla è stata colpita in avanti, per fuorigioco, in quel caso il fallo di mano sarebbe stato successivo.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: aquilaMax il 18 Dic 2024, 16:24
Ora getto benzina sul fuoco 😁😁😁.
Secondo voi era rigore per la viola su Gudmunson domenica a Bologna?
Per me no,  l'attaccante visto che non sarebbe riuscito a tirare o a scartare il portiere, da un calcione a caso alla palla e aspetta di farsi travolgere dal portiere( fece la stessa cosa anche contro di noi).

gia ne abbiamo parlato, rigore netto e tocca ripetere per l ennesima volta che l eventuale pericolosita dell azione non conta niente , ne conta dove va a finire la palla

comunque la furbizia degli attaccanti e anche se il rigore se lo cercano fa pure parte della bravura individuale , noi avevamo immobile che era bravissimo in questo

poi chiaramente ci so casi e casi e ogni episodio fa storia a  se

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: spaturno il 18 Dic 2024, 17:19

Quando Dumfris salta di testa e tocca la palla in avanti sparandola sul braccio di Gigot, 2 giocatori dell'inter sono in fuorigioco attivo(perlomeno credo, sono dentro lo specchio della porta).

L'azione doveva essere fermata appena la palla è stata colpita in avanti, per fuorigioco, in quel caso il fallo di mano sarebbe stato successivo.

hanno chiarito dicendo che sono diventati attivi dopo la respinta di Provedel

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
al momento del colpo di testa era in fuorigioco , ma non attivo (in nessuna maniera copre la visuale o impedisce
a qualcuno dei nostri di prendere quel pallone), diventa attivo dopo la respinta di Provedel,
ma a quel punto c'era già stato il tocco con la mano giudicato da rigor

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998

Speri male :D
Diventa fuorigioco attivo dopo la respinta di Provedel; quindi al momento del tocco di mano purtroppo è in posizione non punibile.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142

se ne e' parlato ampiamente anche di questo , il fuorigioco di lauraro diventa attivo dopo la parata di provedel perche cerca di giocare il pallone , non e' attivo direttamente sul colpo di testa , cioe se quel colpo di testa finisce in gol e' tutto regolare , quindi essendo il tocco di mano precedente alla parata di provedel (che appunto rende attiva la posizione di lautaro) si punisce quello

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
comunque io amo parla de calcio e poco di arbitri invece dentro sto forum me state a fa parla solo di episodi arbitrali

dovrei dedica il tempo che c ho da spende nel forum piu nei topic dove si parla di calcio giocato ma io non ce la faccio a passa sopra alle castronerie e ai complottismi che si leggono qui

si so stupido dovrei lascia scorre e parla di quello che mi piace di piu ,  ma che tocca fa so fatto cosi

Contenuto sponsorizzato

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
ancora co sto regolamento cambiato , se avessi seguito marelli in tutti quest anni ( io ve l ho detto tante volte ) sapresti benissimo come funzionava sui falli di mani per gli arbitri anche prima , l avra spiegato mille volte , in sostanza si arbitrava allo stesso modo anche se nel regolamento c era la parte che richiamava all intenzionalita' , perche erano le direttive impartite , quindi anche se nella teoria nel regolamento si parlava di volontarieta nella realta dei fatti anche prima si fischiavano i rigori esattamente come adesso (tolte alcune cosucce modificate)

anche perche ripeto i falli  di mano volontari in area praticamente non esistono

e che palle, aoh.
Ho riportato che è cambiato il regolamento la stagione successiva a quella finale.
Ma poi, proprio Marelli me porti come esempio, non capisce un cazzo.
Qui sembra che capisci solo te di calcio.
Hai quasi stufato per non dire altro.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
ecco me so' persa pure questa  chicca di modestia

Discussione precedente - Discussione successiva