Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Dunque a Udine "hanno dubbi" sul primo rigore... io invece non mi capacito come si possa assegnare un rigore del genere e rimanere nello stesso tempo in buonafede

Comunque un rigore oggi un rigore domani li stanno facendo risalire in classifica, alle merde i tre punti, agli altri i dubbi..

:asrm

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Gruz il tema non è (solo) se c'è o non c'è il rigore. E' se te lo danno o no. Il rigore magari c'è, ma la dinamica è molto dubbia e l'immagine per nulla chiara. Io l'ho vista venti volte ed una volta mi pare che la tocchi il portiere, un' altra la merxa. In 15 secondi hanno deciso che era rigore. Se ti pare normale, tutto bene, inutile discutere.
A me non pare tanto normale (specie dopo che il gol contro ci hanno messo 7 minuti per confermarlo, quindi quando gli pare il tempo per valutare c'è).

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: rocchigol il 28 Gen 2025, 15:09
per me il primo non c'e' (troppo vicino).
il secondo ho visto tutte le angolazioni e pure open var... il dubbio rimane.
La cosa che colpisce non e' neanche la velocita' ma proprio l'approccio. MAI MAI non la tocca MAI subito e con estrema certezza.
Con noi e' l'opposto.

ho gia detto che in diretta e poi al primo replay ho pensato ma che cazzo di rigore gli ha dato a questi e infatti ero convinto ( speravo ) che intervenisse il var , ma poi rega dagli altri replay si vede che la prende netta elsharawy e mai il portiere, cazzo ma che davvero siete ciechi oh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Gruz il tema non è (solo) se c'è o non c'è il rigore. E' se te lo danno o no. Il rigore magari c'è, ma la dinamica è molto dubbia e l'immagine per nulla chiara. Io l'ho vista venti volte ed una volta mi pare che la tocchi il portiere, un' altra la merxa. In 15 secondi hanno deciso che era rigore. Se ti pare normale, tutto bene, inutile discutere.
A me non pare tanto normale (specie dopo che il gol contro ci hanno messo 7 minuti per confermarlo, quindi quando gli pare il tempo per valutare c'è).

se hai visto openvar vedrai che al var hanno fatto il lavoro che dovevano fare , sono andati frame by frame proprio per vedere chi arrivava prima sulla palla e si vedeva chiaramente che la prendeva elharawy, che dovevano fa continua a rivederla all infinito se le immagini che stavano vedendo erano chiare?

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
comunque veramente me cascano le braccia, se siamo arrivati a non vedere una cosa cosi netta dai replay il problema e' veramente grosso e la mia battaglia e' veramente dura da vince ,combatte con chi nega l evidenza e' davvero difficile, io finche avro pazienza continuero, perche vorrei che i laziali siano diversi e piu onesti intellettualmente ma cosi e' tosta

essere piu onesti intellettualmente non vuol dire per esempio non odiare quelli de la, io non li posso vedere e non passa giorno che non li sfotto per qualcosa , pero se per dimostrare odio bisogna rendersi ridicoli questo anche no ... e non vedere nel caso specifico che quello e' un rigore grande come una casa vuol dire rendersi ridicoli

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.516
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/moviola/2025/01/27-137885100/udinese-roma_1-2_la_moviola_sozza_sbaglia_dubbio_sull_1-0_ma_il_rigore_partita_ok

Pellegrini controlla su Kabasele, pallone sul braccio sinistro del bianconero che è largo (parallelo al terreno) ma in posizione congrua (è in marcatura). Sozza fischia il rigore, forse non del tutto inventato, il VAR supporta, la CAN deglutisce a fatica.

Sarà il quarto/quinto episodio "dubbio" a loro favore, ma tra romanisti, laziali che vogliono essere più sportivi di De Coubertin, romanisti che si fingono laziali, tutti questi episodi scompaiono perchè a inizio anno ne hanno avuto due a sfavore.  :=))

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
ho gia detto che in diretta e poi al primo replay ho pensato ma che cazzo di rigore gli ha dato a questi e infatti ero convinto ( speravo ) che intervenisse il var , ma poi rega dagli altri replay si vede che la prende netta elsharawy e mai il portiere, cazzo ma che davvero siete ciechi oh
no gruz, non è chiaro per nulla, anzi, a me sembra che pesti la mano del portiere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: jp1900 il 28 Gen 2025, 15:43
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/moviola/2025/01/27-137885100/udinese-roma_1-2_la_moviola_sozza_sbaglia_dubbio_sull_1-0_ma_il_rigore_partita_ok

Pellegrini controlla su Kabasele, pallone sul braccio sinistro del bianconero che è largo (parallelo al terreno) ma in posizione congrua (è in marcatura). Sozza fischia il rigore, forse non del tutto inventato, il VAR supporta, la CAN deglutisce a fatica.

Sarà il quarto/quinto episodio "dubbio" a loro favore, ma tra romanisti, laziali che vogliono essere più sportivi di De Coubertin, romanisti che si fingono laziali, tutti questi episodi scompaiono perchè a inizio anno ne hanno avuto due a sfavore.  :=))

beh se i favori e i torti li decidiamo noi allora va bene tutto , cioe un rigore ok a termini di regolamento e' diventato un favore alla roma ...

tra l altro mi fa davvero strano che il corriere dello sport faccia quell articolo , comunque chi l ha fatto mi pare evidente che non sappia il regolamento almeno per quello che riguarda i tocchi di mano , pure sul commento "la can deglutisce a fatica" boh pensa che talmente a fatica che a open var hanno parlato del secondo e non hanno detto nulla di questo, chiaro sintomo che non c era nulla da dire

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Gen 2025, 15:45
no gruz, non è chiaro per nulla, anzi, a me sembra che pesti la mano del portiere.

e' chiaro e' chiaro si vedeva gia abbastanza bene (se lo si vuole vedere ) dai video che giravano per i social e postati pure qua , se poi guardi open var e' proprio evidente, che non capisco proprio di che cazzo stamo ancora a parla , mi da un fastidio quando i laziali si rendono ridicoli co ste cose che proprio non posso spiega

poi me devo senti di che famo ride a contesta sti episodi e che cazzo gli devo risponde porca troia , cho il sangue al cervello davvero

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
e' chiaro e' chiaro si vedeva gia abbastanza bene (se lo si vuole vedere ) dai video che giravano per i social e postati pure qua , se poi guardi open var e' proprio evidente, che non capisco proprio di che cazzo stamo ancora a parla , mi da un fastidio quando i laziali si rendono ridicoli co ste cose che proprio non posso spiega

poi me devo senti di che famo ride a contesta sti episodi e che cazzo gli devo risponde porca troia , cho il sangue al cervello davvero
Datte na calmata gruz che non ti fa bene alla salute 😁😁😁

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.516
beh se i favori e i torti li decidiamo noi allora va bene tutto , cioe un rigore ok a termini di regolamento e' diventato un favore alla roma ...

tra l altro mi fa davvero strano che il corriere dello sport faccia quell articolo , comunque chi l ha fatto mi pare evidente che non sappia il regolamento almeno per quello che riguarda i tocchi di mano , pure sul commento "la can deglutisce a fatica" boh pensa che talmente a fatica che a open var hanno parlato del secondo e non hanno detto nulla di questo, chiaro sintomo che non c era nulla da dire
Mi sono fatto aiutare da ChatGPT  :=)). Ho evidenziato nel riepilogo finale in rosso le casistiche che non avrebbero dovuto portare al rigore, in verde quelle che lo avrebbero dovuto farlo assegnare. Magari questo è il motivo per cui "la can deglutisce a fatica".

Il fallo di mano è uno degli aspetti più discussi e complessi del regolamento del calcio, poiché può dipendere da molti fattori, come l'intenzionalità, la posizione delle braccia e la distanza dalla palla. Ecco una panoramica delle casistiche principali secondo il regolamento attuale:

Quando il fallo di mano viene considerato punibile:

Mano o braccio in posizione innaturale:

• Se un giocatore ha il braccio o la mano lontano dal corpo e occupa uno spazio maggiore rispetto a una posizione naturale.
    Un'eccezione può essere fatta se il movimento del braccio è conseguenza di un'azione naturale (per esempio, cadere).
Tocco volontario con la mano o il braccio:

• Quando un giocatore muove intenzionalmente la mano o il braccio verso il pallone, anche se la distanza è breve.
Gol segnato con la mano o il braccio (anche involontariamente):

• Se il pallone entra in rete dopo un tocco di mano o braccio di un giocatore, il gol è sempre annullato, anche se il tocco non è volontario.
Creazione di un'opportunità di gol:

• Se il tocco di mano o braccio porta a un'azione immediata che genera un gol o un'opportunità chiara di segnare, il fallo è punibile, anche se il tocco è involontario.

Quando il fallo di mano NON è punibile:

Mano o braccio in posizione naturale:

• Se il braccio è vicino al corpo o in una posizione che si considera naturale rispetto al movimento del giocatore.
Tocco involontario da distanza ravvicinata:

• Se il pallone colpisce il braccio o la mano a breve distanza e il giocatore non ha avuto il tempo di reagire.
Deviazione non intenzionale:

• Se il pallone colpisce prima un'altra parte del corpo del giocatore (ad esempio, la testa o il petto) e poi il braccio o la mano senza alcuna intenzione.
Movimenti di supporto:

• Quando un giocatore cade e il braccio o la mano tocca il terreno per sostenere il corpo, a meno che il braccio sia esteso in modo innaturale per occupare uno spazio maggiore.

Fattori che l'arbitro valuta:

Intenzionalità: Se il giocatore cerca di giocare deliberatamente la palla con la mano.
Posizione del braccio: È naturale per l'azione del giocatore o è esteso in modo innaturale?
Distanza: Quanto è breve la distanza tra il tiro e il braccio? Il giocatore aveva tempo per reagire?
Conseguenza del tocco: Il tocco ha influenzato direttamente il gioco (es. segnare un gol o interrompere un'azione avversaria)?

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
I Laziali so un altra cosa.
....

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Ma poi mi domando come si fa a parlare di open Var per dimostrare operato dell'arbitro,e' come andare all'osteria e  chiedere:oste come e'il vino?L'oste risponde :e'buono.
Bene allora ragazzi andiamo a comprarlo li.
Ed io che ancora sto a senti'ceryi discorsi...

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Un altra stranezza che noto da parte di qlc laziale,che qnd si parla di arbitri in cui e' coinvolta la m.....a,si parla di cultura sportivita'e quant'altro.Bene ,io non sono né obiettivo,ne acculturato sportivamente quando si parla di quella squadra di m.....a .Del resto come fanno i romoletti verso di noi.Per cui dico date a loro i rigori,espulsioni a favore ,mancate ammonizioni,ma lasciate tifare la Lazio solo a chi gli vuole veramente bene
.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
se hai visto openvar vedrai che al var hanno fatto il lavoro che dovevano fare , sono andati frame by frame proprio per vedere chi arrivava prima sulla palla e si vedeva chiaramente che la prendeva elharawy, che dovevano fa continua a rivederla all infinito se le immagini che stavano vedendo erano chiare?
E' che non è per nulla chiaro. Io l'ho rivisto pure ora e di chiaro non c'è proprio nulla. Però lo danno subito, senza esitazioni. Questo è il cuore del problema che qui alcuni cercano di evidenziare. Non se il rigore c'è o non c'è.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Ma come si può essere certi che la prende prima l'idiota con la cresta?

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
E' che non è per nulla chiaro. Io l'ho rivisto pure ora e di chiaro non c'è proprio nulla. Però lo danno subito, senza esitazioni. Questo è il cuore del problema che qui alcuni cercano di evidenziare. Non se il rigore c'è o non c'è.

cioe tu mi stai dicendo che hai rivisto ora le immagini di open var e non vedi che elsharawy anticipa il portiere che non tocca mai la palla?

boh allora non so che dirti

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Damme retta amico,hai capito bene il problema, se una partita deve essere decisa verso alcune squadre ,da decisioni che essendo dubbie non possono mai portare ad un punizione del genere La stranezza sta proprio a Udine,per il fuorigioco hanno fatto la tac pure ai ciuffi di erba,per il rigore venti secondi,poi il primo non e'mai rigore.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
cioe tu mi stai dicendo che hai rivisto ora le immagini di open var e non vedi che elsharawy anticipa il portiere che non tocca mai la palla?

boh allora non so che dirti
anche io ho rivisto l'azione tante volte e non ho qst certezza.per cui come nei processi nel dubbio non si condanna,a meno che la condanna non e' decisa prima

Discussione precedente - Discussione successiva