Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: calimero il 07 Feb 2025, 10:36
Non ricordo esattamente la dinamica dell'episodio, Zufferli è andato a video o c'è stata "overrule"? Nel primo caso il tocco di Anjorin non sarebbe stato considerato accidentale, ma punibile, nel secondo caso secondo me hai ragione tu, è stata una forzatura considerare il tocco avvenuto nell'immediatezza del gol.

L'arbitro è andato a video ma nella dinamica dell'azione è un tocco di mano accidentale, perché la palla gli schizza nel contrasto con uno juventino, dal piede alla mano che stava tra l'altro quasi attaccata al corpo. Marelli subito ha affermato che il giocatore se la acchitta, che la controlla ma è chiaro che non è così. Come ha detto Tommasino, a noi con due tocchi simili contro il milan ci hanno detto che non è mai rigore perché la palla prima del tocco di mano tocca una parte del corpo, in questo caso il piede. A mio parere non era punibile perché tocco accidentale. Poi questi fanno come gli pare come già avvenuto con la patch di monza.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.466
Citazione di: adiutrix il 07 Feb 2025, 13:38
L'arbitro è andato a video ma nella dinamica dell'azione è un tocco di mano accidentale, perché la palla gli schizza nel contrasto con uno juventino, dal piede alla mano che stava tra l'altro quasi attaccata al corpo. Marelli subito ha affermato che il giocatore se la acchitta, che la controlla ma è chiaro che non è così. Come ha detto Tommasino, a noi con due tocchi simili contro il milan ci hanno detto che non è mai rigore perché la palla prima del tocco di mano tocca una parte del corpo, in questo caso il piede. A mio parere non era punibile perché tocco accidentale. Poi questi fanno come gli pare come già avvenuto con la patch di monza.

l'ho scritto a caldo, stavo seguendo la partita live, la palla gli rimbalza addosso e ha il braccio piegato e attaccato al torace poco sotto il collo, come si fa a dire che  è un gesto voluto? Marelli potra' pure essere il capiscione  migliore al mondo ( cosa che pero' dubito ) ma non è stato messo li per fare  ordine e giustizia ma  il contrario, deve far passare per buona e onesta ogni zozzeria perche  il tifoso medio poi al bar possa dire " eh l'ha detto pure Marelli ! " frase che sta diventando un luogo comune...

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: adiutrix il 07 Feb 2025, 13:38

Probabilmente l'hanno considerato punibile (sbagliando, secondo me). Per onestà però devo dire che il contatto tra Di Gregorio e Maleh secondo me era casuale visto che avviene con la testa del portiere, è vero anche il Var non poteva intervenire su quel tipo di decisione di campo dell'arbitro.

Su Marelli e gli altri esperti arbitrali aggiungo una cosa: ognuno di noi è dotato del senso della vista e può giudicare gli episodi, consultando in primo luogo cosa prescrive il regolamento, poi può essere utile ascoltare il parere dei sullodati esperti, tenendo sempre presente che non sono Cassazione, visto che spesso sono anche in contrasto tra loro.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
me lo linkate sto episodio di juve empoli che ne state a parla da due giorni ma io non ho visto la partita ,oppure ditemi a che minuto e' successo che me lo cerco su dazn

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: calimero il 07 Feb 2025, 14:05
...
Su Marelli e gli altri esperti arbitrali aggiungo una cosa: ognuno di noi è dotato del senso della vista e può giudicare gli episodi, consultando in primo luogo cosa prescrive il regolamento, poi può essere utile ascoltare il parere dei sullodati esperti, tenendo sempre presente che non sono Cassazione, visto che spesso sono anche in contrasto tra loro.

A volte anche con loro stessi.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
ok ho trovato l episodio e veramente non capisco de che cazzo state a parla da due giorni , e' chiaramente un fallo di mano punibile , se hai il braccio in quella posizione e ti prende il pallone e' sempre punibile ma proprio che non ci sta discussione

piu che altro mi sono accorto solo ora che sul gol di de sciglio c'e' quella posizione dubbia del giocatore dell empoli davanti a di gregorio, mi sembra incredibile che parlate da giorni dell episodio di mano che e' netto e non avete detto una parola su quella posizione visto che essendo un episodio molto piu dubbio mi sarei aspettato che se ne fosse almeno parlato no ?

ma voi non ne parlate perche essendo di base complottisti quell episodio non aiuta le vostre tesi visto che e'  stato a sfavore di una grande ...

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
ok ho trovato l episodio e veramente non capisco de che cazzo state a parla da due giorni , e' chiaramente un fallo di mano punibile , se hai il braccio in quella posizione e ti prende il pallone e' sempre punibile ma proprio che non ci sta discussione

piu che altro mi sono accorto solo ora che sul gol di de sciglio c'e' quella posizione dubbia del giocatore dell empoli davanti a di gregorio, mi sembra incredibile che parlate da giorni dell episodio di mano che e' netto e non avete detto una parola su quella posizione visto che essendo un episodio molto piu dubbio mi sarei aspettato che se ne fosse almeno parlato no ?

ma voi non ne parlate perche essendo di base complottisti quell episodio non aiuta le vostre tesi visto che e'  stato a sfavore di una grande ...

È vero, c'è un giocatore in posizione attiva sul vantaggio dell'Empoli ma secondo me il fallo di mano di Anjorin non mi pare così netto (mentre non mi pare così solare il rigore che Zufferli aveva fischiato).

P.S. Caro gruz, ci proviamo a dire la nostra sugli episodi da commentare o non puoi fare a meno di attribuire retropensieri agli altri utenti?

Un piccolo sforzo, dai.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.472
Questo atteggiamento è veramente fastidioso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
gruz

*
Lazionetter
* 3.142
io so fastidioso eh , invece legge ogni giorno tesi complottistiche e' de un piacere che non ve dico ...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.472
Ma chi sarebbe che parla di fantomatici complotti?
È talmente evidente che la vecchia " sudditanza psicologica" degli arbitri nei confronti delle solite, sia stata corroborata da uno strumento che invece avrebbe dovuto garantire più imparzialità, che ai più fa leggermente rodere il culo e il rodimento aumenta ancor di più se si è accusati di essere dei visionari.
Eccheccazzo.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
invece leggere di regole strampalate è di un sollazzo...

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
io so fastidioso eh , invece legge ogni giorno tesi complottistiche e' de un piacere che non ve dico ...

Caro gruz, il mondo non è sempre (veramente quasi mai) come lo vorremmo. Sopporta e vai avanti, rispettando il pensiero di tutti cercando di capire le ragioni degli altri (come gli altri devono fare con te, ovviamente).

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: calimero il 07 Feb 2025, 17:26

È vero, c'è un giocatore in posizione attiva sul vantaggio dell'Empoli ma secondo me il fallo di mano di Anjorin non mi pare così netto (mentre non mi pare così solare il rigore che Zufferli aveva fischiato).

P.S. Caro gruz, ci proviamo a dire la nostra sugli episodi da commentare o non puoi fare a meno di attribuire retropensieri agli altri utenti?

Un piccolo sforzo, dai.

il braccio in quella posizione e' sempre punibile , non contano volantarieta , pallone inatteso ecc , il braccio ad altezza spalla non si puo tenere, se lo tieni ti assumi il rischio

se la gente riuscisse a commentare gli episodi arbitrali senza mettere in mezzo malafede e cose simili , se la gente riuscisse a commentare gli episodi senza la sciarpa della propria squadra bal collo  sarei molto piu tranquillo delle risposte

parlare da giorni del presunto episodio a favore della juve e non dire mezza parola sul presunto episodio contro non vuol dire parlare di episodi arbitrali , vuol dire parlare dei complotti ...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.472
Lo scorso anno, hanno convalidano un gol a quella merda di Pulisic contro il Genoa, che grida ancora vendetta.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: arturo il 07 Feb 2025, 18:20
Lo scorso anno, hanno convalidano un gol a quella merda di Pulisic contro il Genoa, che grida ancora vendetta.

In quel caso la versione Aia fu che non c'erano immagini che certificavano il tocco di mano di Pulisic, tanto che non fu richiamata la revisione video confermando la decisione di campo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
il braccio in quella posizione e' sempre punibile , non contano volantarieta , pallone inatteso ecc , il braccio ad altezza spalla non si puo tenere, se lo tieni ti assumi il rischio

se la gente riuscisse a commentare gli episodi arbitrali senza mettere in mezzo malafede e cose simili , se la gente riuscisse a commentare gli episodi senza la sciarpa della propria squadra bal collo  sarei molto piu tranquillo delle risposte

parlare da giorni del presunto episodio a favore della juve e non dire mezza parola sul presunto episodio contro non vuol dire parlare di episodi arbitrali , vuol dire parlare dei complotti ...
Se fossi bravo mi andrei a rileggere i tuoi commenti riguardo al tocco di braccio di un milanista (credo fosse terracciano) posto in posizione innaturale, dopo che la palla aveva colpito un'altra parte del corpo.
TUTTI (fra i quali, naturalmente, il guru marelli) i commentatori hanno detto che NON ERA ASSOLUTAMENTE rigore perché trattasi di autogiocata, palla inattesa.
La palla di anjorin che dal proprio piede gli schizza sul braccio come la vogliamo chiamare?

Il gol di de sciglio è regolare, perché non basta essere in posizione fra il portiere e la palla; bisgona anche disturbarlo, il portiere.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: calimero il 07 Feb 2025, 18:08
Caro gruz, il mondo non è sempre (veramente quasi mai) come lo vorremmo. Sopporta e vai avanti, rispettando il pensiero di tutti cercando di capire le ragioni degli altri (come gli altri devono fare con te, ovviamente).

l ho detto piu volte, la mia durezza in alcune risposte risiede nel fatto che vorrei che i laziali fossero diversi da tutti gli altri , invece quello che leggo qui quando si parla di arbitri sono esattamente le stesse cose che sento e leggo da tutti i tifosi delle altre squadre , e visto che io a loro li prendo per culo a sangue mi rode infinitamente il culo che i laziali dicano poi le stesse cose

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: arturo il 07 Feb 2025, 18:20

e infatti hanno sbagliato  dato che era chiaramente da annullare e mi pare lo dissero un po tutti

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: tommasino il 07 Feb 2025, 18:30
Se fossi bravo mi andrei a rileggere i tuoi commenti riguardo al tocco di braccio di un milanista (credo fosse terracciano) posto in posizione innaturale, dopo che la palla aveva colpito un'altra parte del corpo.
TUTTI (fra i quali, naturalmente, il guru marelli) i commentatori hanno detto che NON ERA ASSOLUTAMENTE rigore perché trattasi di autogiocata, palla inattesa.
La palla di anjorin che dal proprio piede gli schizza sul braccio come la vogliamo chiamare?

Il gol di de sciglio è regolare, perché non basta essere in posizione fra il portiere e la palla; bisgona anche disturbarlo, il portiere.

l episodio di quello del milan non c entra assolutamente nulla con quello dell empoli , il braccio era in posizione non punibile ( lui era in scivolata e non in piedi come quello dell empoli e aveva il braccio dove dovestare) aldila che la palla tocco un altra parte del corpo , perche bisogna ricordare che il tocco di un altra parte del corpo prima non sana per forza di cose tutto

Discussione precedente - Discussione successiva