Di Natale : " solo noi o la Lazio meritiamo la CL , di certo non la roma"

Aperto da Magnopèl, 05 Mag 2011, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Che poi approposito di Di Natale e le sue eroiche dichiarazioni voglio dire: Ma ci pensate che questo giocatore, negli ultimi due anni ha una media gol che fatte le dovute proporzioni di caratura di squadra e difese affrontate, in campionato è molto simile a quella di un certo Lionello Messi ?

Andreas

*
Lazionetter
* 410
Kebab

*
Lazionetter
* 4.377

"Stranamente" non lo pensiamo solo noi Laziali, che i b.astardi per definizione non meritino il 4o posto!

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Indiscutibilmente un  giocatore  sottovalutato, ma per me anche una persona per bene, a volte bastano piccoli episodi  per farsi un'idea  anche dell'uomo.Io  ricordo (e la cosa  mi colpi`) che nella partita di andata  contro  di noi,  a pochi  secondi  dalla  fine, con un  nostro  giocatore  a terra,(non  ricordo chi)  nonostante l'arbitro non avesse  fermato il  gioco, mando` la palla in  fallo  laterale ,mettendo fine all'ultima  speranza  di recupero  del  risultato,  e beccandosi  pure un  vaffanculo dal  suo  portiere  e da altri  suoi  compagni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
già solo per quell'episodio, queste dichiarazioni e il fatto che sia voluto rimanere a udine invece che andare alla juve...merita moooooolto del mio rispetto...mo fatte autogol domenica e ce l'hai tutto totò :)

joe58

*
Lazionetter
* 547

P.S. Visto che ci sei domenica fa' er favore ammalate.....in simpatia

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: silvia84 il 05 Mag 2011, 18:16
Quanto ha ragione...

Aggiungo i tre indizi che fanno una prova :

1) in estate rifiuta la giuve!
2) Lazio-Udinese, durante il recupero (e in svantaggio...) butta palla fuori per avversario a terra (Kozak nun c'aveva niente...)
3) l'intervista di ieri!!!!!

Un grande e non per le vagonate di goal...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: PicchioMontesacro il 06 Mag 2011, 06:25
Indiscutibilmente un  giocatore  sottovalutato, ma per me anche una persona per bene, a volte bastano piccoli episodi  per farsi un'idea  anche dell'uomo.Io  ricordo (e la cosa  mi colpi`) che nella partita di andata  contro  di noi,  a pochi  secondi  dalla  fine, con un  nostro  giocatore  a terra,(non  ricordo chi)  nonostante l'arbitro non avesse  fermato il  gioco, mando` la palla in  fallo  laterale ,mettendo fine all'ultima  speranza  di recupero  del  risultato,  e beccandosi  pure un  [...] dal  suo  portiere  e da altri  suoi  compagni.

per l'appunto...Nun t'avevo letto ;).
Si, una rara persona per bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

joe58

*
Lazionetter
* 547
Citazione di: Panzabianca il 06 Mag 2011, 13:27
Aggiungo i tre indizi che fanno una prova :

1) in estate rifiuta la giuve!
2) Lazio-Udinese, durante il recupero (e in svantaggio...) butta palla fuori per avversario a terra (Kozak nun c'aveva niente...)
3) l'intervista di ieri!!!!!

Un grande e non per le vagonate di goal...
E' vero, non mi ricordavo questo episodio. E ricordo ancora i vaffa che si prese da qualche compagno.

Fischietto

*
Lazionetter
* 3.003
Beh, allora caro Di Natale, vediamo di evitare di farla finire in pareggio questa partita!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Fischietto il 06 Mag 2011, 14:14
Beh, allora caro Di Natale, vediamo di evitare di farla finire in pareggio questa partita!

aggiungo...con comportamenti di giustizia..che sò, stai nel recupero, ultimi istanti, palla nel campo dell'Udinese...Handanovic libera verso di te camminando sereno verso il dischetto, tu ricevi ma la porta della lazio è troppo lontana e da uomo giusto je rifai un pallonetto...consacrando la Lazio agli altari europei più nobili. Che dici?  ;) 

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Attenzione, non entro nel merito di come la roma in particolare sia arrivata a giocarsi la CL, perché è evidente a tutti il treno di favori che l'ha pilotata.
Faccio un discorso più ampio e al netto dei favori arbitrali o ambientali.

Allora, più volte ho sentito dire che la Lazio merita la CL perché è sempre stata lì, tra le prime quattro, e non sarebbe giusto che una squadra, nella fattispecie la roma, prendesse il suo posto, nella fattispecie il quarto.
Ma che vuol dire?
Nello sport conta il piazzamento quando finisce una gara, conta il punteggio quando l'arbitro fischia o decreta la fine.
Ho sempre trovato puerili le rimostranze di chi, vedendosi superato sul filo di lana, si lamenta sottolineando che avrebbe meritato perché ha condotto la gara in testa.
Penso ancora al ciclismo. Se conduco una gara in testa e alla fine un concorrente, che è stato sempre dietro di me "coperto", mi brucia, ce devo sta' e non posso andare in giro dicendo che meritavo io perché son sempre stato davanti.
Un campionato è fatto di 38 giornate e i risultati dipendono dai punti totali ricavati nell'arco delle 38 giornate e non dal numero di giornate in cui si è stati in una certa posizione.
Certo, gli sport sono abbastanza diversi però mi vengono in mente altri esempi.
Se perdo una finale di Parigi per 6-1, 5-7, 6-0, 5-7, 5-7, vado in giro a dire che avrei meritato il trofeo perché ho vinto 27 giochi contro i 22 del mio avversario?
Se per 8 riprese faccio un capoccia come un cocomero all'altro e poi questo, ancora in piedi, alla nona ripresa riesce a vagonarmi il mento mandandomi al tappeto con tanti saluti, posso dire che avrei meritato la vittoria?
Secondo me no.
Ok, gli esempi sono "spuri", però spero si sia capito il senso.
Perché un risultato sia meritato non basta essere in una certa posizione sempre, ma in un dato e preciso momento, quando la gara, in questo caso un campionato, finisce.

Il tutto, lo ripeto, al netto di quanto è avvenuto in questo campionato e anche con la consapevolezza che il calcio fa storia a sé.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.093
Vedi Silverado , il tuo discorso è giusto se oggi ci fossero Lazio a 60 , Udinese a 59 e 10 punti indietro roma e juve.
Cioè , questo per dire che non puoi fare il tuo discorso al "netto" degli arbitraggi a cui stiamo assistendo. Imho.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Silverado il 06 Mag 2011, 16:29
Attenzione, non entro nel merito di come la roma in particolare sia arrivata a giocarsi la CL, perché è evidente a tutti il treno di favori che l'ha pilotata.

Allora, più volte ho sentito dire che la Lazio merita la CL perché è sempre stata lì, tra le prime quattro, e non sarebbe giusto che una squadra, nella fattispecie la roma, prendesse il suo posto, nella fattispecie il quarto.
Ma che vuol dire?
Nello sport conta il piazzamento quando finisce una gara, conta il punteggio quando l'arbitro fischia o decreta la fine.
Ho sempre trovato puerili le rimostranze di chi, vedendosi superato sul filo di lana, si lamenta sottolineando che avrebbe meritato perché ha condotto la gara in testa.
Penso ancora al ciclismo. Se conduco una gara in testa e alla fine un concorrente, che è stato sempre dietro di me "coperto", mi brucia, ce devo sta' e non posso andare in giro dicendo che meritavo io perché son sempre stato davanti.
Un campionato è fatto di 38 giornate e i risultati dipendono dai punti totali ricavati nell'arco delle 38 giornate e non dal numero di giornate in cui si è stati in una certa posizione.
Certo, gli sport sono abbastanza diversi però mi vengono in mente altri esempi.
Se perdo una finale di Parigi per 6-1, 5-7, 6-0, 5-7, 5-7, vado in giro a dire che avrei meritato il trofeo perché ho vinto 27 giochi contro i 22 del mio avversario?
Se per 8 riprese faccio un capoccia come un cocomero all'altro e poi questo, ancora in piedi, alla nona ripresa riesce a vagonarmi il mento mandandomi al tappeto con tanti saluti, posso dire che avrei meritato la vittoria?
Secondo me no.
Ok, gli esempi sono "spuri", però spero si sia capito il senso.
Perché un risultato sia meritato non basta essere in una certa posizione sempre, ma in un dato e preciso momento, quando la gara, in questo caso un campionato, finisce.

Il tutto, lo ripeto, al netto di quanto è avvenuto in questo campionato e anche con la consapevolezza che il calcio fa storia a sé.

Il tuo discorso sarebbe giusto, solo se il calcio in italia fosse uno sport regolare.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077
la roma non ci sta ad un punto per meriti suoi  , questo penso che sia universalmente riconosciuito

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Rainman

*
Lazionetter
* 2.738
Ma che vuol dire?

Vuol dire che se la tua rimonta verso il quarto posto passa da 8 rigori nelle ultime 9 partite... di meritato non c'è niente. Niente!

Easy :)

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Contenuto sponsorizzato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014

....

Se conduci una gara ciclistica fino all'ultimo giro, e all'ultima curva il tuo inseguitore ti supera perchè la macchina del giudice di gara ti si mette davanti e non riesci a sprintare, non andresti in giro a dire che la vittoria l'avresti meritata tu?

se dalla sesta ripresa in poi il tuo avversario indossasse caschetto e guanti rinforzati, non diresti che arrivato alla nona ripresa, a prescindere dal risultato finale, la vittoria l'avresti meritata te?

se...
se...
se...

purtroppo non puoi trarre conclusioni 'al netto' degli aiuti. perchè arrivare a 3 giornate dalla fine e avere la certezza matematica della qualificazione avrebbe voluto dire lottare per il titolo, non per il quarto posto.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623

Ma che vuol dire?

Si ma ammetterai che se quello ad un certo punto ti supera perché nella bici c'ha il motorino elettrico il tuo esempio calza poco.

Poi anche io sono uno per cui lo sport è essenzialmente risultato e non valutazione estetica, e anche io non sopporta quando il perdente lamenta di aver dominato tutta la gara ed aver perso "ingiustamente" con un tiro-un gol.
E' proprio quello il gioco, se fai 90 minuti di possesso palla e io poi ti infilzo con l'unica azione in contropiede che faccio sei tu il colpevole, non io che "ho subito"il tuo gioco per 90 minuti.
Stessa cosa dicasi per gli stranieri che si lamentano del catenaccio. Come se cercare di non prendere gol equivalesse a barare.

Quindi capisco bene quello che dici e lo condivido pure alla grande, soprattutto nell'esempio boxistico e tennistico, ma secondo me non è questo il caso.
Qui la roma c'ha il motorino elettrico.
E non se po' fa, a prescindere da calcio non calcio e differenze culturali.

Discussione precedente - Discussione successiva