Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)

Aperto da aquila-della-notte, 05 Feb 2017, 20:20

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Mah, io non provo vergogna per quello che dice Diaconale (soprattutto perchè vergognarsi di cose di cui non si ha responsabilità attiene a un concetto di colpa collettiva che non mi piace molto). Detto questo sinceramente fatico a capire che benefici possa portare l'intensificazione del "taccuino biancoceleste" visto che nessuno discute mai nel merito di quello che scrive, ma condanna a priori qualunque cosa esca dalla sua penna dopo i primi interventi che se fossi Renè Ferretti, definirei "a cazzo di cane". Voglio ammettere, proprio perchè credo che la nostra dirigenza si sia guadagnata un pò di fiducia (non comunque nel modo di comunicare) e un minimo di indulgenza tocca concederla, che questi messaggi non siano pensati per guadagnare consensi sui social ma che siano avvertimenti destinati al colto e all'inclita in merito al fatto che la Lazio userà tutti i mezzi a disposizione, anche a costo dell'impopolarità, per tutelare i propri interessi e affermare le proprie posizioni, ma continuo a nutrire forti dubbi sull'efficacia di tale strategia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.935
Secondo voi se Diaconale avesse taciuto qualcuno avrebbe detto una parola a Rezza? E Rezza avrebbe sentito il bisogno di giustificarsi?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2020, 15:29
Secondo voi se Diaconale avesse taciuto qualcuno avrebbe detto una parola a Rezza? E Rezza avrebbe sentito il bisogno di giustificarsi?

Io credo che la vera domanda dovrebbe essere: c'era bisogno di rispondere?
Personalmente non mi hanno disturbato le parole di Diaconale ma le ho trovate superflue.
Rezza avrà fatto uno scivolone in quanto in un momento del genere era bene che mantenesse la sua professionalità ma, la storia ce lo insegna, sappiamo bene che i selvaggi sono prima selvaggi, appunto, e poi dottori, avvocati, parlamentari, macellai, operai e così via...
Anche perchè, personalmente, vedo quanto hanno o stanno rosicando per questa stagione.
Noi forse stiamo perdendo una grossa occasione ma questi la stanno svangando da un'apocalisse sportiva incredibile.
Ed ogni loro sfottò, più di ogni altra cosa, mi fa vedere la grande paura in cui stanno vivendo.
Come le parole di Rezza; ci hanno detto quanto si stia cagando addosso!
Ma perchè rispondergli?!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.935
Citazione di: Jeffry il 14 Apr 2020, 15:41
Io credo che la vera domanda dovrebbe essere: c'era bisogno di rispondere?
Personalmente non mi hanno disturbato le parole di Diaconale ma le ho trovate superflue.
Rezza avrà fatto uno scivolone in quanto in un momento del genere era bene che mantenesse la sua professionalità ma, la storia ce lo insegna, sappiamo bene che i selvaggi sono prima selvaggi, appunto, e poi dottori, avvocati, parlamentari, macellai, operai e così via...
Anche perchè, personalmente, vedo quanto hanno o stanno rosicando per questa stagione.
Noi forse stiamo perdendo una grossa occasione ma questi la stanno svangando da un'apocalisse sportiva incredibile.
Ed ogni loro sfottò, più di ogni altra cosa, mi fa vedere la grande paura in cui stanno vivendo.
Come le parole di Rezza; ci hanno detto quanto si stia cagando addosso!
Ma perchè rispondergli?!
Poteva non rispondere. Certo.
Ma lui parla a nome della Lazio.

E anche se capisco che ora alcuni dicano che il calcio non gli interessa, alla Lazio il calcio interessa. E anche ad alcuni suoi tifosi che la pensano diversamente da quelli a cui non interessa.

Se partiamo da questa premessa e se consideriamo che siamo in un gioco molto sottile in cui ognuno parla per difendere la propria posizione non vedo perché la Lazio non debba sfruttare ogni occasione per difendere la sua posizione e "attaccare" chi si espone o in maniera non rispettosa (Cellino) o andando oltre il merito del suo ruolo (Rezza).

Tanto che Rezza sente il bisogno di giustificarsi e non di controbbattere. Poteva non rispondere lui no? Evidentemente è stato toccato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.943
Ma che ci facciamo con la precisazione ovvia di Rezza, pure se fosse scaturita dalle dichiarazioni di Diaconale?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.935
Citazione di: Splash il 14 Apr 2020, 15:54
Ma che ci facciamo con la precisazione ovvia di Rezza, pure se fosse scaturita dalle dichiarazioni di Diaconale?
Ci facciamo che fa un passo indietro.
E siccome è una lotta di interessi abbiamo difeso il nostro interesse. O meglio quello della società Lazio, che vuole tornare a giocare (poi ogni tifoso avrà la sua opinione rispettabile).
E Diaconale è pagato dalla Lazio.

(oh, a me lui non piace, ma non vedo cosa dovrebbe fare di diverso, parlo di sostanza. Martella in favore della posizoone della società. Sulla forma può fare meglio).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.943
Citazione
Rezza ha poi cercato di mettere fine alla questione, rettificando le sue dichiarazioni: "Si è trattato solo di una battuta, per sdrammatizzare il contesto", ha dichiarato.
deduci questo :
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2020, 15:57
Ci facciamo che fa un passo indietro.
E siccome è una lotta di interessi abbiamo difeso il nostro interesse. O meglio quello della società Lazio, che vuole tornare a giocare (poi ogni tifoso avrà la sua opinione rispettabile).
E Diaconale è pagato dalla Lazio.

Io sinceramente non ce lo vedo il raggiungimento del nostro obiettivo, manco l`avvicinamento in realta`. Semplicemente si e` reso conto di aver fatto una battuta stupida e ha ritrattato la battuta, probabilmente su consiglio di qualcun`altro.

Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2020, 15:57
(oh, a me lui non piace, ma non vedo cosa dovrebbe fare di diverso, parlo di sostanza. Martella in favore della posizoone della società. Sulla forma può fare meglio).
Un responsabile della comunicazione che non sa comunicare e che spesso usa argomenti di estrema destra, per una societa` nell`occhio del ciclone come la nostra, mi pare inutile se non dannoso.
E` meglio di Lotito per queste dichiarazioni solo perche` non parla da presidente.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
DLM, secondo me, bisogna contestualizzare.
Capire quando è opportuno rispondere o meno.
Il contesto in cui Rezza ha fatto quella battuta era altro. Gli hanno fatto una domanda e ha risposto.
Ci ha messo in mezzo una battuta ed ha sbagliato, sarebbe stato meglio evitare ma poi ha dato il suo parere tecnico.
Condivisibile o meno.
Sinceramente, non credo che il suo parere tecnico sia dettato dall'andamento della stagione.
E' chiaro che un sistema che ti sta lasciando a casa per due mesi perchè non sa come affrontare il virus, oggi, adesso, ti dica che sarebbe meglio non riprendere.
Ed è una rispsota che ci sta; se mettiamo la salute delle persone al primo posto non vedo come poter ipotizzare una ripresa?!
Ripresa che sicuramente ci sarà per altri motivi; un'industria come quella del calcio non la puoi bloccare.
Ma sarà una decisione che sarà presa dagli organi preposti; se chiedi alla scienza, oggi, ti dice che il calcio deve stare a casa.
Come ci stiamo noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.935
Citazione di: Jeffry il 14 Apr 2020, 16:05
DLM, secondo me, bisogna contestualizzare.
Capire quando è opportuno rispondere o meno.
Il contesto in cui Rezza ha fatto quella battuta era altro. Gli hanno fatto una domanda e ha risposto.
Ci ha messo in mezzo una battuta ed ha sbagliato, sarebbe stato meglio evitare ma poi ha dato il suo parere tecnico.
Condivisibile o meno.
Sinceramente, non credo che il suo parere tecnico sia dettato dall'andamento della stagione.
E' chiaro che un sistema che ti sta lasciando a casa per due mesi perchè non sa come affrontare il virus, oggi, adesso, ti dica che sarebbe meglio non riprendere.
Ed è una rispsota che ci sta; se mettiamo la salute delle persone al primo posto non vedo come poter ipotizzare una ripresa?!
Ripresa che sicuramente ci sarà per altri motivi; un'industria come quella del calcio non la puoi bloccare.
Ma sarà una decisione che sarà presa dagli organi preposti; se chiedi alla scienza, oggi, ti dice che il calcio deve stare a casa.
Come ci stiamo noi.
Per me non è questo il punto.
Ha parlato da romanista e lo ha pure specificato e ha parlato senza essere preposto a farlo. E tralascio per un attimo la risatina dopo il conteggio dei morti.

Paradossalmente ha più diritto Diaconale che parla a nome della Lazio avendo titolo per farlo.

Ognuno parli per ciò di cui può parlare e in base al ruolo che ricopre.

Al di là delle singole opinioni. Che nei grandi giochi di potere contano una cippa come al solito.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2020, 16:10
Per me non è questo il punto.
Ha parlato da romanista...

Cioè, fammi capire, al di la della battuta fatta in quanto corropolese che, ripeto per l'ennesima volta, è stata molto più che infelice, secondo te non farebbe ripartire il campionato per paura che lo vinca la Lazio.
Pensi sia questa la vera ragione?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.935
Citazione di: Jeffry il 14 Apr 2020, 16:14
Cioè, fammi capire, al di la della battuta fatta in quanto corropolese che, ripeto per l'ennesima volta, è stata molto più che infelice, secondo non farebbe ripartire il campionato per paura che lo vinca la Lazio.
Pensi sia questa la vera ragione?
Non è questo il punto. Ti ripeto.
Ha parlato di cose che non gli competono. Non è il suo ruolo.
E la specifica di essere romanista ha reso il tutto ancora più ridicolo. Lo ha detto lui, non io. Poteva non dirlo.

Oggi rettifica:

"Diaconale ha preso sul serio una battuta(ride, ndr). Sapendo quello che avrebbe detto Diaconale qualche ora dopo non avrei fatto quella battuta. E' un argomento molto sensibile in Italia, quindi è chiaro che la decisione vada ponderata. La gente stando a casa passerebbe anche del tempo con il calcio. Più avanti si può valutare una riapertura a porte chiuse. Siamo ancora nella Fase 1, poi sarà da valutare se ci saranno le condizioni. Il problema è che è molto complicato a pensare a dei controlli. Dovrebbero effettuare dei tamponi e servirebbe un protocollo molto stretto. La vedo dura attuarlo, ma è da valutare. Sarà una decisione difficile. Non siamo noi a decidere la riapertura dopo il 3 maggio. Noi possiamo dare solo delle indicazioni su come comportarsi".

Tutto qui.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Gli hanno fatto una domanda e ha risposto.
Nella rettifica dice le stesse cose.
Chiaramente edulcorando visto che ha scatenato il chicchero di qualche tifoso.
Poi oh, se per te il punto è un altro, per carità!

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2020, 16:17
Non è questo il punto. Ti ripeto.
Ha parlato di cose che non gli competono. Non è il suo ruolo.
E la specifica di essere romanista ha reso il tutto ancora più ridicolo. Lo ha detto lui, non io. Poteva non dirlo.

Oggi rettifica:

"Diaconale ha preso sul serio una battuta(ride, ndr). Sapendo quello che avrebbe detto Diaconale qualche ora dopo non avrei fatto quella battuta. E' un argomento molto sensibile in Italia, quindi è chiaro che la decisione vada ponderata. La gente stando a casa passerebbe anche del tempo con il calcio. Più avanti si può valutare una riapertura a porte chiuse. Siamo ancora nella Fase 1, poi sarà da valutare se ci saranno le condizioni. Il problema è che è molto complicato a pensare a dei controlli. Dovrebbero effettuare dei tamponi e servirebbe un protocollo molto stretto. La vedo dura attuarlo, ma è da valutare. Sarà una decisione difficile. Non siamo noi a decidere la riapertura dopo il 3 maggio. Noi possiamo dare solo delle indicazioni su come comportarsi".

Tutto qui.
Se nn è un mezzo passo indietro questo, poco ci manca.
La sveglia l ha presa il colleone altro che.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.935
Citazione di: Jeffry il 14 Apr 2020, 16:20
Gli hanno fatto una domanda e ha risposto.
Nella rettifica dice le stesse cose.
Chiaramente edulcorando visto che ha scatenato il chicchero di qualche tifoso.
Poi oh, se per te il punto è un altro, per carità!
A me pare faccia un bel passo indietro. Opinioni.

Se ti fanno una domanda e non ti compete puoi rispondere che non è di tua competenza e non puoi dare un'opinione in determinate sedi a titolo personale.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2020, 16:23
A me pare faccia un bel passo indietro. Opinioni.

Se ti fanno una domanda e non ti compete puoi rispondere che non è di tua competenza e non puoi dare un'opinione in determinate sedi a titolo personale.

Specifica quello che ho detto prima. Non è di sua competenza decidere se e quando far ripartire il calcio.
Ma se chiedono un parere tecnico per capire i comportamenti da adottare per far ripartire il calcio è un'altra cosa.
E ripete che la vede dura per via dello stretto protocollo da adottare.
Nonstante questo ci sarà una valutazione da fare, che terrà insieme vari fattori, e poi si deciderà; decisione che non spetta a loro.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.158
Citazione di: Jeffry il 14 Apr 2020, 16:20
Gli hanno fatto una domanda e ha risposto...
Scusa, domando perché non ho seguito tutto. Ma anche a Diaconale la AdnKronos ha fatto una domanda o lui ha contattato l'agenzia di sua iniziativa?
Perché  un po'  di differenza la fa. Nel primo caso è  una sua posizione personale che non rappresenta doverosamente la Società.
Io penso che lo sguaiato, l'inadeguato in questa triste vicenda sia Rezza tanto che ha sentito il bisogno (l'hanno consigliato?) di giustificarsi scusandosi.
Poi se Diaconale riuscisse a contenere di più  la sua "incontinenza" verbale sarebbe bene per tutti, noi in primis.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: tallondachille il 14 Apr 2020, 16:38
Scusa, domando perché non ho seguito tutto. Ma anche a Diaconale la AdnKronos ha fatto una domanda o lui ha contattato l'agenzia di sua iniziativa?
Perché  un po'  di differenza la fa. Nel primo caso è  una sua posizione personale che non rappresenta doverosamente la Società.
Io penso che lo sguaiato, l'inadeguato in questa triste vicenda sia Rezza tanto che ha sentito il bisogno (l'hanno consigliato?) di giustificarsi scusandosi.
Poi se Diaconale riuscisse a contenere di più  la sua "incontinenza" verbale sarebbe bene per tutti, noi in primis.

Non saprei anche se credo che sia molto facile ipotizzare che sia stato contattato dall'agenzia di stampa per commentare.
Ma al di la di questo, avrei evitato proprio il tipo di commento.
Molto meglio la sua seconda uscita all'Ansa (mi pare).

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.345
E' stato contattato all'Adnkronos per un commento alle parole di Rezza, lo so per certo. E ha fatto bene a rispondere, se non altro perché ha poi costretto lo scienziato a una precisazione imbarazzata. Non si può parlare 'da romanista' nel giorno in cui in Italia si superano i 20mila morti. Non si può sempre far passare in cavalleria le battute di chi ficca dentro l'asriomma in ogni contesto e situazione, anche la più inopportuna e sconveniente. Abbiamo aperto un topic apposito intitolato 'Prima romanisti e poi professionisti' per sottolineare quanto questa sconcia usanza di mettere il trigoria in ogni contesto mediatico sia assurda e inaccettabile. E allora ha fatto bene Diaconale, non ne va fatta più passare neppure una.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.741
Tra poco in diretta su radio incontro olympia, se voleste ascoltare le sue ultime dichiarazioni...

http://www.radioincontroolympia.it/

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.306
Citazione di: zorba il 14 Apr 2020, 17:35
Tra poco in diretta su radio incontro olympia, se voleste ascoltare le sue ultime dichiarazioni...

http://www.radioincontroolympia.it/

preghiamo... che sia una dichiarazione tranquilla

Discussione precedente - Discussione successiva