Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)
« Risposta #320 il: 15 Apr 2020, 20:53 »
Oggi ho letto che l'idea di Gravina è farle giocare al sud. Tipo Atalanta-Fiorentina a porte chiuse a Lecce...  :o

A me sembra una cosa surreale . Praticamente si parla di giocare a porte chiuse per un anno. Zero tifosi allo stadio e partite praticamente a solo uso e consumo di televisioni e scommesse. Il calcio 2.0

Offline MTL

*
3339
Re:Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)
« Risposta #321 il: 15 Apr 2020, 21:03 »
A me sembra una cosa surreale . Praticamente si parla di giocare a porte chiuse per un anno. Zero tifosi allo stadio e partite praticamente a solo uso e consumo di televisioni e scommesse. Il calcio 2.0

Io non vedo alternative a questo scenario per un bel po' di mesi. O così o niente.
Re:Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)
« Risposta #322 il: 15 Apr 2020, 21:49 »
Io non vedo alternative a questo scenario per un bel po' di mesi. O così o niente.

Esatto .

... dopo Atalanta-Valencia ...

Apriamo un sondaggio .

Chi il 31/5 andrebbe allo stadio ed abbracciarsi col primo sconosciuto , qualche fila sotto , dopo un gol di Ciro alla juve , nel settore ospiti di Torino ?

Ma oltre al biglietto per la partita anche una roulette russa con starnuto o colpo di tosse ?

Surreale . Sicuro .
Obbligatorio . Sicuro .

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)
« Risposta #323 il: 15 Apr 2020, 22:48 »
Toccherà adeguarsi.
Come si fa scuola online, come si girerà a distanza e con la mascherina, si farà calcio a porte chiuse.
Per un periodo sarà così.
Re:Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)
« Risposta #324 il: 15 Apr 2020, 23:06 »
Esatto .

... dopo Atalanta-Valencia ...

Apriamo un sondaggio .

Chi il 31/5 andrebbe allo stadio ed abbracciarsi col primo sconosciuto , qualche fila sotto , dopo un gol di Ciro alla juve , nel settore ospiti di Torino ?

Ma oltre al biglietto per la partita anche una roulette russa con starnuto o colpo di tosse ?

Surreale . Sicuro .
Obbligatorio . Sicuro .

Io.

Solo per dare un destro in bocca a quello dietro co la sigaretta elettronica che fa 5 boccate al minuto ed ad ogni boccata tira  una nuvola bianca fitta che pare nebbia e me spezza tutta la partita.

Eh ma a sigaretta elettronica non nuoce.

No però rompi Er cazzo uguale .

Scusate l' ot.
Re:Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)
« Risposta #325 il: 15 Apr 2020, 23:11 »
Io.

Solo per dare un destro in bocca a quello dietro co la sigaretta elettronica che fa 5 boccate al minuto ed ad ogni boccata tira  una nuvola bianca fitta che pare nebbia e me spezza tutta la partita.

Eh ma a sigaretta elettronica non nuoce.

No però rompi Er cazzo uguale .

Scusate l' ot.
La sigaretta elettronica nuoce ugualmente come tutto il fumo passivo.

Offline Salas83

*
622
Re:Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)
« Risposta #326 il: 16 Apr 2020, 02:25 »
Perchè non comprende che qualunque cosa dica i giornalai la rigirano come vogliono loro?
Andatevi a vedere gli ultimi due titoli de La Gazzetta dello Sport corredati dall'immancabile foto di lui che aiuta Lotito a mettersi il cappotto. Gli ultimi due sono stati 'Lazio, Diaconale: "Il campionato va concluso, altrimenti si finisce tutti in tribunale".' e 'Furia Lazio su Rezza: "Invece di fare il tifoso trovi un vaccino".' E sotto, ovviamente, una valanga di commenti di insulti di ogni tipo.
Sta riuscendo nell'immane impresa di rendere la Lazio la squadra più odiata del globo. Proprio quando sembrava che gli arbitri avessero iniziato a darci tregua, senza sabotare ogni nostro tentativo di affacciarci nelle zone alte della classifica.
Le battaglie sulla ripresa del campionato le lasci a Lotito in Lega. In questo modo presta solo il fianco a Cairo che ha tutto l'interesse del mondo a non far ripartire niente dato che se si riprendesse il Torino di Moreno Longo andrebbe in B con la pipa in bocca a braccetto di Spal e Brescia.   
Che qualcuno lo fermi, Cristo Santo!
Re:Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)
« Risposta #327 il: 16 Apr 2020, 08:53 »
Lotito non è uno sprovveduto, se lo ha preso e non lo ha ancora mandato via è molto evidente che Diaconale ricopre un ruolo strategico, d'altronde le allergie le fanno venire anche quegli uomini di Stato o scienziati che si professano tifosi di merda.

Offline galafro

*
2610
Re:Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)
« Risposta #328 il: 16 Apr 2020, 09:34 »
Perchè non comprende che qualunque cosa dica i giornalai la rigirano come vogliono loro?
Andatevi a vedere gli ultimi due titoli de La Gazzetta dello Sport corredati dall'immancabile foto di lui che aiuta Lotito a mettersi il cappotto. Gli ultimi due sono stati 'Lazio, Diaconale: "Il campionato va concluso, altrimenti si finisce tutti in tribunale".' e 'Furia Lazio su Rezza: "Invece di fare il tifoso trovi un vaccino".' E sotto, ovviamente, una valanga di commenti di insulti di ogni tipo.
Sta riuscendo nell'immane impresa di rendere la Lazio la squadra più odiata del globo. Proprio quando sembrava che gli arbitri avessero iniziato a darci tregua, senza sabotare ogni nostro tentativo di affacciarci nelle zone alte della classifica.
Le battaglie sulla ripresa del campionato le lasci a Lotito in Lega. In questo modo presta solo il fianco a Cairo che ha tutto l'interesse del mondo a non far ripartire niente dato che se si riprendesse il Torino di Moreno Longo andrebbe in B con la pipa in bocca a braccetto di Spal e Brescia.   
Che qualcuno lo fermi, Cristo Santo!
Finalmente dopo diecimila commenti si legge cosa ha detto sto Diaconale. Invece per sapere cosa ha detto il romoletto mi è toccato andare su internet. Beh nulla di nuovo sotto il sole, il romanista prima è tale poi è professionista e non parlo della battuta finale.
« Ho sentito parlare di protocolli sanitari particolari, ma mi sembra un’ipotesi un po’ tirata », è questa una affermazione da scienziato? Se non sai un cazzo statti zitto, se sai prendi una posizione precisa argomentando, no « ho sentito parlare, mi sembra ».
Da qui dico che che la sua posizione non è da scienziato ma da romanista e la battuta serve soltanto di copertura per fare apparire seria la sua prima esternazione.
Quanto a Diaconale a me sembra che ci sia un po’ di prevenzione qui dentro per questa persona sin dall’inizio, probabilmente per i suoi trascorsi professionali. Anche a me non mi entusiasma, comunque sotto sotto un sua influenza c’è l’ha specialmente in certi ambienti.
In quanto a quello che dice e come lo dice, beh siamo nel mondo della comunicazione, si può dire che ha detto benissimo come ha detto malissimo, come è il MES in questi giorni, c’è chi dice che è il toccasana di tutti i mali e chi dice che è la nostra rovina.
Ad occhio e croce sono orientato a dire che i laziali che lo criticano lo fanno perché soggiogati dal pensiero dominante nel calcio italiano che non prevede la Lazio come centro d’interesse. Immaginate voi se al posto della Lazio ci fosse stata la roma e uno scienziato avesse detto le stesse cose.
Re:Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)
« Risposta #329 il: 16 Apr 2020, 09:57 »
Diaconale non è una scheggia impazzita, agisce con il consenso del suo Presidente.

IMHO ha alzato il volume dello scontro per attirare su di sè l'attenzione e lasciare a Lotito( che non parla - grazie a Dio- in virtù del suo ruolo di consigliere federale) le trattative politiche, che dopo le parole di Gravina di ieri, mi pare si siano concluse, al momento, con il principio per cui si è battuta la Lazio: il campionato deve essere portato a termine, a prescindere da quando si potrà ripartire in sicurezza. Ma su questo credo che oltre qualche sciammanato tipo Cellino o Cairo, il fronte fosse più o meno concorde.

Purtroppo laddove Lotito ha tentato di prendersi un vantaggio, cioè quello della ripartenza anticipata degli allenamenti, favorita dalla situazione del contagio nel Lazio, ha prevalso la potenza di fuoco di Juve e Inter in primis, che non erano in condizione di poterlo fare.

Per tornare in topic, IMHO oggi che piaccia o no, Diaconale è il portavoce della SS Lazio, e tanto più che in questo momento la Lazio è esposta più del solito ai clamori mediatici, dato il ruolo istituzionale del suo Presidente e sopratutto il livello di competitività della squadra, io sospenderei a prescindere il fuoco amico, perchè anche se in qualche caso è animato da nobili intenzioni e/o da considerazioni condivisibili, in qualche modo toglie comunque forza alla già debole capacità della Lazio di difendersi dai suoi tanti nemici.

Offline Sirius

*
5738
Re:Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)
« Risposta #330 il: 16 Apr 2020, 09:59 »
Sta riuscendo nell'immane impresa di rendere la Lazio la squadra più odiata del globo. 

Si perche' prima invece ci invitavano alle cene di gala per la consegna dei premi Fair-Play e ci indicavano come esempio di correttezza e virtuosita' sportiva, vero?
Chissa' dove sei vissuto fino ad oggi...
Re:Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)
« Risposta #331 il: 16 Apr 2020, 10:04 »
Finalmente dopo diecimila commenti si legge cosa ha detto sto Diaconale. Invece per sapere cosa ha detto il romoletto mi è toccato andare su internet. Beh nulla di nuovo sotto il sole, il romanista prima è tale poi è professionista e non parlo della battuta finale.
« Ho sentito parlare di protocolli sanitari particolari, ma mi sembra un’ipotesi un po’ tirata », è questa una affermazione da scienziato? Se non sai un cazzo statti zitto, se sai prendi una posizione precisa argomentando, no « ho sentito parlare, mi sembra ».
Da qui dico che che la sua posizione non è da scienziato ma da romanista e la battuta serve soltanto di copertura per fare apparire seria la sua prima esternazione.
Quanto a Diaconale a me sembra che ci sia un po’ di prevenzione qui dentro per questa persona sin dall’inizio, probabilmente per i suoi trascorsi professionali. Anche a me non mi entusiasma, comunque sotto sotto un sua influenza c’è l’ha specialmente in certi ambienti.
In quanto a quello che dice e come lo dice, beh siamo nel mondo della comunicazione, si può dire che ha detto benissimo come ha detto malissimo, come è il MES in questi giorni, c’è chi dice che è il toccasana di tutti i mali e chi dice che è la nostra rovina.
Ad occhio e croce sono orientato a dire che i laziali che lo criticano lo fanno perché soggiogati dal pensiero dominante nel calcio italiano che non prevede la Lazio come centro d’interesse. Immaginate voi se al posto della Lazio ci fosse stata la roma e uno scienziato avesse detto le stesse cose.

A occhio e croce sta cosa offensiva te la potevi risparmiare

Anche per questo schifiamo i riommisti e il pensiero che vogliono sia dominante

Offline vaz

*****
54823
Re:Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)
« Risposta #332 il: 16 Apr 2020, 10:34 »
Lazio, Diaconale: "Il campionato va concluso, altrimenti si finisce in tribunale"


Il portavoce del club biancoceleste ha commentato le ipotesi in campo sul futuro della Serie A. La priorità è sempre quella di portare a termine questa stagione
15 aprile - 17:49 - MILANO

Arturo Diaconale ai microfoni di Tmw Radio è tornato a parlare della ripresa dei campionati, un argomento che gli sta particolarmente a cuore anche in considerazione della posizione di classifica della sua Lazio. Al momento l'unica certezza è che si farà di tutto per ripartire: "Seguo l'evolversi della situazione. Le indicazione che arrivano sono quelle di una ripresa, restano da stabilire i tempi e i modi in cui può essere effettuata con le massime garanzie per tutti, a partire dai calciatori. Le partite però si svolgeranno a porte chiuse, almeno in questa prima fase".
Lucas Leiva continua la riabilitazione al ginocchio destro, infortunio che l'ha tenuto fuori dalla Lazio di Simone Inzaghi diverse partite prima dello stop alla Serie A

CALCIO AL NORD— 
Una delle ipotesi in campo è quella di non tornare a giocare nelle regioni del nord, dove l'epidemia ha fatto indiscutibilmente più danni. Per Diaconale non si tratta di un'idea da scartare, anche se le società di calcio avrebbero i mezzi per poter tutelare i propri tesserati: "Sicuramente è complicato, soprattutto per gli spostamenti, visto che ci sono ancora dei focolai. È vero che il calcio è uno sport di contatto, ma il contatto non provoca il contagio. Il problema è impedire che arrivino in contatto giocatori positivi con quelli sani. Non ci siamo resi conto che la gran parte del peso del Coronavirus è gravato sulle famiglie. Non è facile per chi ha sintomi accedere ai tamponi. I giocatori invece vivono all'interno di strutture che devono essere attrezzate dal punto di vista sanitario. Se si garantisse a tutti la possibilità di avere dei controlli, i contagi non ci sarebbero. Ma servirebbe essere tutti organizzati, cosa difficile nel nostro Paese".
LEGGI ANCHE

Acerbi ci crede: "Possiamo vincere lo scudetto. Speriamo si possa riprendere"
Acerbi ci crede: "Possiamo vincere lo scudetto. Speriamo si possa riprendere"
CAMPIONATO 2021—   Con la conclusione di questa stagione che slitta, ci potrebbero essere delle difficoltà nell'organizzazione della prossima. Gravina ha paventato l'ipotesi di organizzare tornei con un format diverso, più snello, da far svolgere nel prossimo anno solare. A Diaconale l'idea non dispiace: "È un'ipotesi che può funzionare. L'esigenza è quella di non mandare in crisi un settore, che non può permettersi di andare in difficoltà. L'unica vera garanzia per tornare a giocare è che in campo non scenda un giocatore contagiato. Servono controlli, anche nei minuti prima che si giochi".
TUTTI IN TRIBUNALE—   Per Diaconale, in ogni caso, la priorità è finire questo campionato per scongiurare l'ipotesi di strascichi legali: "Se non si termina, sicuramente il campionato successivo viene falsato. Perché si porterebbe la mancata conclusione nei tribunali, cosa che inciderebbe sull'andamento del campionato. Mi auguro che sia il campo a decidere chi vince, chi perde, chi andrà in paradiso e all'inferno".

Offline turco

*****
3050
Re:Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)
« Risposta #333 il: 16 Apr 2020, 13:36 »
Perchè non comprende che qualunque cosa dica i giornalai la rigirano come vogliono loro?
...
Che qualcuno lo fermi, Cristo Santo!

Quindi se i "giornalistai" riportano volutamente male le parole di Tizio, la colpa é di Tizio e non dei "giornalistai".
Io pensavo il contrario, ma forse sbaglio.

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)
« Risposta #334 il: 16 Apr 2020, 16:49 »
La Lazio mediaticamente deve essere più aggressiva, rispondere colpo su colpo agli attacchi gratuiti che riceve quotidianamente, su questo siamo d'accordo. Dipende però da come si mette in pratica ciò, ovviamente non si può spostare da una parte il contenuto e neanche la forma aggiungo, ancora di più se stiamo parlando del portavoce ufficiale della società.
Faccio l'esempio con la seconda squadra della capitale.
Loro occupano militarmente i social network e i media mainstream. Sono dappertutto per creare consenso e incantare i simpatizzanti facendo leva sulla distrazione e poca conoscenza dello spettatore generalista, per quanto concerne la storia calcistica delle due società. Sanno vendere bene qualsiasi azione un minimo accettabile che compiono mentre omettono le numerose nubi che non di rado si addensano nella loro zona. Un lavoro certosino, di agganci e presidi mediatici. Guardiamo gli account ufficiali (a parte i molti "seguaci" comprati) il social media manager sa come muoversi esattamente per creare più consensi possibili, interagendo con certi ambienti ben visti, per darsi un'immagine 'liberal' come direbbero gli americani. Ampliando l'offerta per un parterre sempre più vasto, e avendo creato altre versioni ufficiali in varie lingue (apprezzabile questo) in modo da allargare il loro bacino (altrimenti scarno dal punto di vista sportivo). Tutto un lavoro studiato a tavolino e applicato costantemente ogni giorno.
Attenzione, non sto dicendo di perdere la nostra essenza (che poi secondo me sarebbe la nostra forza) facendo come loro cioè dando priorità all'apparire piuttosto che all'essere, no. Ma dobbiamo essere consci che ci vuole uno sforzo assolutamente maggiore in questo settore per far conoscere a più gente possibile la storia della Lazio di cui dovremmo essere orgogliosi, oltre a portare avanti in modo più efficace le nostre istanze spesso condivisibili (altre volte meno).
La comunicazione è importante e con tutto il rispetto, non può essere Diaconale a darci una mano. Propenderei per un professionista più capace che graviti in altri ambienti. Anche se in qualsiasi caso, resto dell'idea che ci voglia una maggior cooperazione da parte di tutt* le/i laziali, togliendoci questo atteggiamento un po' di élite che ogni tanto sbandieramo. Cercando di essere più inclusivi che a parer mio non vuol dire nasturarci ma un'occasione per poterci migliorare ulteriormente.

Offline samu_s

*****
9834
Re:Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)
« Risposta #335 il: 18 Apr 2020, 12:09 »
Oggi altre dichiarazioni allucinanti.
Pietà.

Offline vaz

*****
54823
Re:Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)
« Risposta #336 il: 18 Apr 2020, 12:14 »
che dice el diaco?

Offline PARISsn

*****
20984
Re:Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)
« Risposta #337 il: 18 Apr 2020, 12:17 »
Oggi altre dichiarazioni allucinanti.
Pietà.

spero ti riferisci a quelle di Spinelli...o è allucinante dare dello scaricatore di porto a uno che ti dice de non rompe  li [...] ?

Offline samu_s

*****
9834
Re:Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)
« Risposta #338 il: 18 Apr 2020, 12:18 »
"Con ogni probabilità, poi, con il suo linguaggio Spinelli ha cercato di mettersi in sintonia con i dipendenti delle cooperative di scaricatori del porto di Livorno. Dimenticando, però, che questi lavoratori sono toscani astuti che sanno perfettamente come spesso chi parla troppo di [...] lo faccia per nascondere di non averne abbastanza".

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)
« Risposta #339 il: 18 Apr 2020, 12:20 »
Questo lo pagano eh.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod