Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)

Aperto da aquila-della-notte, 05 Feb 2017, 20:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Antonio1987

*
Lazionetter
* 116
"Squadra provinciale della capitale" nemmeno un romanista l'avrebbe scritto.

D'accordissimo.
Tra tutte le pessime frasi scritte in quel comunicato, questa è la frase più grave di tutte.
Vorrei capire come si può difendere una cosa del genere.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.806
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.706

Io direi che a bocce ferme bisognerebbe smettere di dire che abbiamo perso lo scudetto per sfortuna, o per il Covid.
La SS Lazio pre-Covid ha fatto una splendida, entusiasmante cavalcata, ma:
- le indisponibilità di Leiva e Lulic ci sarebbero state comunque, e per tutto il resto della stagione;
- avevamo fatto il massimo sforzo per arrivare lì, a poco dalla vetta: le assenze di cui sopra e il prevedibile appannamento dei big (che a noi è capitato tutti gli anni non avendo sufficiente turnazione) probabilmente ci avrebbe fatto, al più, mantenere la posizione conquistata.

Questo assolutamente non per sminuire l'ottimo lavoro fatto, ma per analizzare meglio cosa ci si deve aspettare quest'anno se non si interviene per colmare le lacune evidenziate: inutile e dannoso mettere i paraocchi e parlare di sfortuna.
Puoi parlare di sfortuna per il rigore di Zarate a Udine, o per i miracoli di Abbiati a Perugia, ma non per quello che è successo quest'anno.

p.s. pensando agli eventi sfortunati mi è venuto in mente il gol annullato a Vieri contro il Milan, o il rigore negato a Salas contro la Fiorentina. Mortacci vostra.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: dani2110 il 03 Set 2020, 17:36
E che hai vinto? Pensi che a livello statistico conti quello che pensano 20 netters rispetto a quello che pensa 1?

Poi, aldilà che credo si dica priapico, non vedo perchè un pensiero non allineato te da cosi fastidio...c'hai er sostegno de tutti, fattelo bastà...o perlomeno taggame che ne parlamo.
boh, sarà che mi' madre me diceva "se uno te chiama cojhone è strronzo lui, se te ce chiamano in venti fatte 'na domanda"... Però capisco il fascino della direzione ostinata e contraria . Sull'aggettivo derivato da "priapismo" ovviamente sbagli. Cia'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me non sta bene, perche' non solo un esperto della comunicazione, ma anche una persona con capacità' cognitive normali non potrebbe mai scrivere due paragrafi cosi' imbevuti di circular reasoning.

Parte dal fatto che il campionato scorso (perché lo avrebbe fatto il campionato, e non l'Europa League?) ci ha finalmente fatto stabilire come una grande d'Europa

Alla luce di questo bisogna essere consapevoli che il ruolo della Lazio ora è  cambiato e la prima cosa che deve fare è  non rinunciare mai a essere una squadra europea che può operare sullo stesso piano internazionale di tutte le altre. Il campionato di quest'anno doveva servire per ribadire questa posizione, che è una posizione di estremo prestigio ed estrema importanza.

per poi dire che questa condizione di grande d'Europa ci obbliga a considerarci una candidata allo scudetto (siamo tornati al campionato)   

..... [omissis la parte orrenda che dice che non era mai successo...] Naturalmente questo ruolo europeo ci mette nella posizione di poter dire che la Lazio, anche a livello nazionale, è una delle prime squadre italiane.

e che quindi, da candidati allo scudetto, dobbiamo necessariamente avere successo in Europa (ma anche in Italia).

Ed una delle principali squadre italiane si deve porre come obiettivi non solo quello di rimanere in Europa ma puntare ad ottenere sempre di più soprattutto a casa propria.

Questa e' follia pura, nel senso medico del termine, questo e' parlare sotto l'effetto di sostanze psicotrope. Sono i ragionamenti che facevo io quando me facevo le canne e stavamo sdraiati per terra a ride.

Ma come si fa a non rendersene conto?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.709
"Squadra provinciale della capitale" nemmeno un romanista l'avrebbe scritto. Non ci si crede.

Vergogna infinita. Anche basta, grazie, non possiamo continuare ad avere una comunicazione così imbarazzante, sotto tutti i punti di vista.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Fermi restando tutti i discorsi sulla necessità del rinnovamento totale del settore comunicazione etc. etc
qui il problema è che Diaconale sta male e qualcuno deve intervenire in primis per lui stesso.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: kelly slater il 03 Set 2020, 18:46
Fermi restando tutti i discorsi sulla necessità del rinnovamento totale del settore comunicazione etc. etc
qui il problema è che Diaconale sta male e qualcuno deve intervenire in primis per lui stesso.

letto il...ehm...il comunicato di Diaconale e poi l'analisi logica di Tarallo ero intento a scrivere grossomodo quello che hai postato tu.
Sì, credo che Diaconale stia poco bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.906
Per me invece Diaconale sta benissimo di testa...o quasi (sto ancora aspettando da marzo che deflagri la da lui tanto annunciata bomba covid/cinese di Prato).
Il problema è che si tratta di un giornalista specializzato in tutt'altro settore e che fondamentalmente capisce poco e nulla di comunicazione sportiva e calcistica (e delle sue dinamiche). Al massimo, da semplice tifoso, avrà ancora in mente il calcio degli anni '60 e '70.
Lo catapulti in un mondo a lui estraneo e ti ritrovi 'ste veline buone magari per elogiare l'operato o i risultati di qualche partito politico.
Perdonatemi la franchezza, ma i problemi ce li ha chi gli ha dato questo incarico. E che ancora lo tiene al suo posto... :s

dani2110

*
Lazionetter
* 25.327
Citazione di: Baldrick il 03 Set 2020, 18:32
boh, sarà che mi' madre me diceva "se uno te chiama cojhone è strronzo lui, se te ce chiamano in venti fatte 'na domanda"... Però capisco il fascino della direzione ostinata e contraria . Sull'aggettivo derivato da "priapismo" ovviamente sbagli. Cia'.

Il problema è che a Lotito e a chi gli sta intorno so 15 anni che gli dicono che è un [...]...peró so sempre 15 anni che Lotito dimostra puntualmente il fatto che i [...] sono gli altri che a turno si professano economisti, esperti di comunicazione, di marketing, de mercato.

Io ho semplicemente avallato un concetto di Diaconale sull'obiettivo stagionale. L'analisi logica e le conseguenti 1
(?) diagnosi cliniche le lascio a voi.. tanto qui il buongusto e l'educazione  è na roba che scatta un po quando fa comodo...e me pare che la fantasia sugli "aggettivi" ne è la prova.

walteronez

*
Lazionetter
* 92
Tutto vero tutto giusto ma il problema non si pone (seguitemi): ma chi volete che lo legga sto comunicato? Voglio dire, a parte noi tifosi, davvero qualcuno può dar peso a queste parole? Ma voi leggereste e fareste analisi su un comunicato di qualcuno del Milan? Questi sono comunicati che domani saranno già in archivio, valgono nulla, mero ammasso di parole. Non darei alcuna importanza perché nessuno al di fuori della Lazio ha letto oltre la terza riga. Chi concorda con me?

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Pensavo che la comunicazione avesse raggiunto il top questa estate con l'annuncio di De Martino che aveva fatto attendere ore per dire al popolo Laziale il motivo per cui c'era stato il crollo del post Covid.
Tre ore di attesa spasmodica, gente rimasta senza respiro, per conoscere il motivo e l'attenta analisi effettuata per capire quali fossero queste cause
Tre ore per farsi dire che era colpa degli infortuni.

Ecco.
Diaconale riesce nel difficile tentativo di superare l'assurdo con la demenza.

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
A Lotì e metti in preventivo sto mijoncino l'anno pe uno che comunica bene c...o!!!!!!

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.750
Citazione di: dani2110 il 03 Set 2020, 16:24
Dipende da quale squadra si tifa.
io,personalmente, tifo lazio e lotito, eventualmente, di conseguenza. Tu? Qual' è la tua consequenzialita'?
e quando il portavoce di lotito parla di laziotta o di provinciale mi girano le palle, con il portavoce e con lotito.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Voglio il comunication manager della Taffo

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Kappa il 03 Set 2020, 21:51
Voglio il comunication manager della Taffo
Io invece mi affiderei a RubinCarter, il suo pensiero è anche il mio ultimamente.  :=))

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Zoppo il 03 Set 2020, 20:37
Pensavo che la comunicazione avesse raggiunto il top questa estate con l'annuncio di De Martino che aveva fatto attendere ore per dire al popolo Laziale il motivo per cui c'era stato il crollo del post Covid.
Tre ore di attesa spasmodica, gente rimasta senza respiro, per conoscere il motivo e l'attenta analisi effettuata per capire quali fossero queste cause
Tre ore per farsi dire che era colpa degli infortuni.

Ecco.
Diaconale riesce nel difficile tentativo di superare l'assurdo con la demenza.

Che mi hai ricordato? Ero uno dei quattro scemi che si è sentito sta uscita alla Orson Welles in diretta. Cristo santo.

Discussione precedente - Discussione successiva