Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)

Aperto da aquila-della-notte, 05 Feb 2017, 20:20

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rocchigol il 06 Feb 2017, 12:51
trasmissione da schifo.
Non mi spiego come si faccia a tifare una squadra e contestare qualsiasi cosa, gufare, spalare merda.

non tifano da quel dì.

Anzi, tifano contro.
Plastino, prima di Lazio-Samp finale di C.I. ebbe a dire (a precisa domanda di qualche suo alunno):

''Ma lo sapete che non so per chi tifare?? (pausa)   Vabbeh...dai...alla fine direi Lazio...''.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.090
Citazione di: robylele il 06 Feb 2017, 12:48
ma caro gentleman...e io che avevo detto?   :o

Diaconale non doveva andare da personaggi senza squadra del cuore, ma occuparsi solo dei tifosi. Anche quelli anti-società.

Ma a goldelanoche di tifosi non ce ne sono, quindi Diaconale non doveva perderci tempo. Così come scrivi anche tu.

A gol di notte tifosi non ce ne sono ma gol di notte la seguono anche i tifosi.
Non sono un estimatore di Diaconale ma Ieri  ha fatto bene ad andarci e la linea che ha tenuto era l'unica possibile.
Perchè dall'altra parte non aveva chi voleva sentire.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: white-blu il 06 Feb 2017, 13:11
A gol di notte tifosi non ce ne sono ma gol di notte la seguono anche i tifosi.
Non sono un estimatore di Diaconale ma Ieri  ha fatto bene ad andarci e la linea che ha tenuto era l'unica possibile.
Perchè dall'altra parte non aveva chi voleva sentire.

Guarda...avrei capito un intervento da benedetti (già c'é stato, il conduttore ha il suo cellulare) o anche da scarcelli (personaggio più ruspante e terra terra).

Pure da Capodaglio (che rimane comunque tifoso vero e che non si é fatto travolgere dalla personalità der sor Lotito) anche se lo vede come il fumo negli occhi...

Ma non da plastico...   :o

baroncino

*
Lazionetter
* 698

http://www.ellenico/contenuto.php?idContenuto=31170

"Ho la nausea del mondo Lazio di oggi. Credo di non essere l'unico a provare questa sensazione, così come so benissimo che qualcuno prova un senso di nausea nel leggere quello che scrivo e mi odia serenamente anche più di quanto non odi Lotito, visto che mi augura la morte. Ma non per questo chiederò la scorta o perderò il sonno. Oggi avrei voluto parlare di altro, non tanto della vittoria della Lazio a Pescara (dove ha passeggiato chiunque...), quanto magari di Marco Parolo, ragazzo serio e concreto, leader silenzioso e a modo suo di un gruppo che gioca e si diverte come quello di due anni fa guidato da Pioli. Oppure della ramanzina in panchina di Biglia a Keita colta dalle telecamere di SKY o del coro fantastico fatto dai tifosi della Lazio a quelli del Pescara e che per genialità e ironia mi ha riportato indietro ad anni spensierati. Volevo parlare di altro, ma poi ieri sera sono stato subissato di messaggi e di sms che mi segnalavano la partecipazione di Arturo Diaconale a "Goal di Notte" e ho avuto la pessima idea di cedere alla curiosità e di vedere dopo le 22.30 la replica della trasmissione.
Sì, è stata una pessima idea e ho ringraziato di aver scelto quest'anno la linea del distacco da questo mondo, da questo teatrino mediatico. Lo dico senza astio verso Michele Plastino a cui mi lega una vecchia e sincera amicizia, perché priva di qualsiasi tipo di interesse (non prendo un euro quando vado in trasmissione da lui, quindi...) figlia della condivisione di alcuni pensieri, del profondo amore per la Lazio e, soprattutto, per un mondo che non esiste più se non nel nostro cuore, nella nostra mente e nel forziere in cui chiudiamo i ricordi preziosi di una vita. E Michele sa che avrei detto no ad un eventuale invito, per questo ieri sera gli ho scritto dopo la replica quello che penso e che sentivo, ma è una cosa tra me e lui. A voi racconto tutto il resto, quello che penso della comparsata di Diaconale a "Goal di Notte", partendo dalla fine, da una frase detta a commento dall'amico e collega Alberto Ciapparoni di RTL e che condivido al 100%: forse, per la prima volta, sono veramente in difficoltà, perché questo stadio completamente vuoto ha fatto e sta facendo male, ben oltre le mancate entrate al botteghino. La partecipazione di Diaconale a "Goal di Notte", la sua presenza nella "tana del lupo" (si fa per dire...) può sembrare un segno di apertura, ma in realtà è un segno di debolezza, di grande difficoltà. E lo si è capito chiaramente quando il "portavoce" del presidente l'ha buttata in caciara nelle poche occasioni in cui gli sono state rivolte domande serie, oppure quando ha provato a difendere l'indifendibile avventurandosi su terreni pericolosi perché a lui sconosciuti, come la storia della Lazio e di quello che è avvenuto in questi anni, ma su cui mi soffermerò dopo.
Se dovessi riassumere con un semplice slogan quello che ho visto ieri sera, l'unico che mi viene in mente è quello che ho scelto come titolo per questo articolo: "Volemose bene, ma cominciate voi". Nel senso che per l'ennesima volta è arrivata la conferma che non sarà mai questa società a fare un passo verso la gente e, tantomeno, a chiedere scusa per i tanti, tantissimi errori commessi in questi anni. E non si parla di acquisti o di cessioni di giocatori, ma di atteggiamento. Ma abbiamo avuto anche la conferma che Diaconale non è un responsabile della comunicazione, uno chiamato ad avvicinare le parti, a dialogare e ad abbattere gli steccati, ma un semplice portavoce del pensiero del presidente, uno che sta lì per dire le stesse cose che diceva un anno fa o due anni fa il padrone della Lazio, ma solo con toni diversi e con un'aria fintamente accondiscendente. Avete presente il ventriloquo che fa finta di far parlare un pupazzo? Ecco, più o meno la stessa cosa. Insomma, mentre due anni fa il presidente si chiamò fintamente fuori dalla mischia ingaggiando Monica Macchioni per scrivergli i comunicati, quest'estate ha fatto la stessa cosa ingaggiando Diaconale, un vecchio tifoso della Lazio simile a lui in tutto e per tutto, a conferma della saggezza dei vecchi detti popolari, nel nostro caso: chi si somiglia, si piglia.
Così abbiamo ascoltato la storia del povero Lotito costretto a vivere da anni sotto scorta (ma nessuno ricorda che ce l'aveva già prima di prendere la Lazio, visto che arrivò con la scorta a via Nicotera allo studio Gilardoni il giorno del suo insediamento...), addirittura la parabola del presidente benefattore e umano che si è commosso parlando di Amatrice e che sta aiutando un ragazzo che ha perso il lavoro a causa del terremoto. Commovente, davvero, come il momento in cui il portavoce ha chiamato addirittura in causa Papa Francesco, quando qualcuno gli ha fatto notare che in 12 anni questa società non ha mai ammesso di aver commesso anche un solo errore e non ha mai chiesto scusa alla gente. La risposta è stata: "Basta con questa storia di chiedere scusa, anche al Papa hanno chiesto di chiedere scusa per le crociate. È ora di guardare avanti". Già, bisogna guardare avanti, guardando indietro però al passato per dire che questo presidente ha fatto meglio dei suoi predecessori, magari sminuendo anche Lenzini ("è stato in carica pochi anni rispetto all'attuale presidente", salvo poi sbiancare, farfugliare e buttarla in caciara quando qualcuno gli ha fatto notare che Lenzini è rimasto in carica 15 anni) oppure raccontando una balla spaziale del tipo: "questo presidente ha spalmato con l'Agenzia delle Entrate 500 milioni di euro di debiti". Sono circa 140 (sempre tantissimi, per carità), ma loro con i numeri ci giocano, come con la storia.
Perché è ora di finirla con questa storiella che i risultati di questi 12 anni sono superiori alla media storica della Lazio, perché sarebbe come dire che gli stipendi oggi sono più alti rispetto a 50 anni fa. Lo sono, ma per giudicare veramente bisogna confrontare il potere d'acquisto, ovvero quello che si poteva fare 50 anni fa con lo stipendio e quello che si può fare oggi. Perché se io oggi pago 1,50 euro per un pacchetto di caramelle che prima pagavo 150 lire (ovvero meno di 8 centesimi...), significa che il costo della vita è leggermente cambiato come è cambiato il mondo del calcio e l'indotto. Perché è facile fare paragoni tra il presidente di oggi e Calleri, Casoni o Lenzini, ma la differenza è che quelli potevano contare solo sugli incassi del botteghino (e l'attuale presidente da quel punto di vista sarebbe morto con lo stadio deserto) e la differenza ce la mettevano di tasca loro, mentre l'attuale parte da circa +70 milioni di euro ogni anno che sono i soldi che arrivano dai diritti tv. E se la Lazio incassa così tanto oggi, è perché qualcuno in passato l'ha fatta diventare grande. Cragnotti in testa.
Invece non sento altro che pretoriani di Formello parlare quasi con gioia di quei periodi bui in cui stavamo in B per far apprezzare questo presente e quasi con rabbia di quella che chiamano "la parentesi Cragnotti", per poi ribadire che l'attuale è il presidente più vincente della storia dopo Cragnotti. Per non parlare poi di quel "voi" a indice puntato, urlato con tracotanza e fare minaccioso all'indirizzo di quanti "non capiscono" o "non apprezzano" il presente, per poi appiccicarci addosso l'etichetta di "gufi" o "di rovina della Lazio".
Quindi, l'unico punto d'incontro possibile, è quello di marciare verso Formello, folgorati come San Paolo sulla via di Damasco, convertiti alla nuova fede e con il capo cosparso di cenere per aver sbagliato a giudicare, colpevoli di aver preso fischi per fiaschi nell'aver scambiato un benefattore per un Attila che con la sua presenza ha distrutto tutto ciò che aveva il profumo o il sapore di Lazio. E dobbiamo essere noi a farlo, perché loro, i "giusti", hanno il potere in mano, non se ne andranno mai e non hanno fatto nulla di cui dover chiedere scusa. Quindi, "Volemose bene, ma cominciate voi" è la nuova parola d'ordine. Ma anche no, grazie...
PS: come ha scritto oggi un mio amico virtuale sulla mia bacheca di Facebook (e condivido in toto), a scanso di equivoci la Lazio di quest'anno è meravigliosa e Inzaghi merita un monumento. E lo dico senza ironia, ma perché lo penso. So che a questo punto il primo pensiero di qualcuno sarà: "Beh, devi ringraziare il secondo presidente più vincente della storia se è così". Forse, ma per come sono andate le cose quest'estate, io sono dell'idea che forse il ringraziamento maggiore non va al presidente, ma semmai a Bielsa. E, come il mio amico, mi scuso per la sfacciataggine e per aver espresso quest'ultimo concetto, decisamente troppo complicato per il mondo Lazio attuale..."

non ho parole...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.198

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.345
La patetica arrampicata sugli specchi dell'ellenico dimostra che Diaconale ha fatto benissimo ad andare nella tana del lupo (giallorosso).

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: nestorburma il 06 Feb 2017, 13:45
E cosa vuoi dirgli a un romanista?
Sai, fra, il romanista si dichiara, siamo sportivamente nemici, lo sappiamo.
Ciceruacchio è romanista, lo dice, il confronto è ad armi pari.
Altri vengono con la maschera da Laziali, e tifano affinché la Lazio perda.
Ecco, io credo questi siano peggio dei romanisti. Molto peggio.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: baroncino il 06 Feb 2017, 13:36
Comunque ecco l'ellenico che dice.....

http://www.ellenico/contenuto.php?idContenuto=31170

un lenzuolo per dire cosa, esattamente? che per ora si limita a essere nauseato in attesa che la Lazio vada male? allora sara' finalmente felice? mica ho capito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.097
Il potere di acquisto,  ma questo si rende conto delle castronerie che scrive?

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: biancocelestedentro il 06 Feb 2017, 14:03

me sa tanto de mandrake e gabriella

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ellenicolink=topic=30034.msg2630680#msg2630680 date=1486384619

Lo dico senza astio verso Michele Plastino a cui mi lega una vecchia e sincera amicizia, perché priva di qualsiasi tipo di interesse (non prendo un euro quando vado in trasmissione da lui, quindi...)

Ecco...ci mancherebbe pure che venisse pagato...   :)

del profondo amore per la Lazio e, soprattutto, per un mondo che non esiste più se non nel nostro cuore, nella nostra mente e nel forziere in cui chiudiamo i ricordi preziosi di una vita.

Per l'ennesima volta l'ellenico confessa di non essere più tifoso della Lazio ma continua a parlarne.

la sua presenza nella "tana del lupo" (si fa per dire...) può sembrare un segno di apertura, ma in realtà è un segno di debolezza, di grande difficoltà.

ecco...si fa per dire...
definire ''la tana del lupo'' questa trasmissione obsoleta fa sghignazzare.   :)

addirittura la parabola del presidente benefattore e umano che si è commosso parlando di Amatrice e che sta aiutando un ragazzo che ha perso il lavoro a causa del terremoto.

anche questo cerca di sminuire il povero ellenico...   :)

Così abbiamo ascoltato la storia del povero Lotito costretto a vivere da anni sotto scorta (ma nessuno ricorda che ce l'aveva già prima di prendere la Lazio, visto che arrivò con la scorta a via Nicotera allo studio Gilardoni il giorno del suo insediamento...)

embè? Che vor dì?   :o

Perché è ora di finirla con questa storiella che i risultati di questi 12 anni sono superiori alla media storica della Lazio

Perché è facile fare paragoni tra il presidente di oggi e Calleri, Casoni o Lenzini, ma la differenza è che quelli potevano contare solo sugli incassi del botteghino (e l'attuale presidente da quel punto di vista sarebbe morto con lo stadio deserto) e la differenza ce la mettevano di tasca loro, mentre l'attuale parte da circa +70 milioni di euro ogni anno che sono i soldi che arrivano dai diritti tv. E se la Lazio incassa così tanto oggi, è perché qualcuno in passato l'ha fatta diventare grande. Cragnotti in testa.

Cragnotti sempre sia lodato, però sempre sesto bacino di utenza saremmo stati. A meno che l'ellenico non sia convinto che ci sarebbe stato il sorpasso da parte di Florentia 2002 o di samp e doria...

Peraltro questa cosa dei diritti tv l'ellenico non l'ha ancora afferrata per bene: vale per tutti i club.
Pure lasrioma sarebbe morta tra gli stenti se avesse avuto solo il botteghino, anche guardando i suoi ingaggi monstre, ma questo l'ellenico non lo sa o fa finta di dimenticarselo.

Invece non sento altro che pretoriani di Formello parlare quasi con gioia di quei periodi bui in cui stavamo in B per far apprezzare questo presente e quasi con rabbia di quella che chiamano "la parentesi Cragnotti"

ma dove li sente sti pretoriani?   :o

Per non parlare poi di quel "voi" a indice puntato, urlato con tracotanza e fare minaccioso all'indirizzo di quanti "non capiscono" o "non apprezzano" il presente, per poi appiccicarci addosso l'etichetta di "gufi" o "di rovina della Lazio".

qui sono d'accordo con l'ellenico.
Non bisognerebbe puntare il dito verso chi gufa ma lasciarli nel proprio brodo.
Per questo Diaconale ha sbagliato ad accomodarsi su quella funerea tribunetta, sperando che quei figuri potessero capire.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Non so se nelle parole di Roby Lele c'è dell'ironia ms io al contrario ritengo giusto essere andati s GdN.

Certe cacche comprendono solo il loro linguaggio e sul loro terreno devi andarti a confrontare, altrimenti calunniano

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.650
Citazione di: biancocelestedentro il 06 Feb 2017, 14:03

eccerto scusa che nun ce lo sai che in italia i soldi delle tv li prende solo la Lazio,
gli altri niente.Ma secondo greco la gente è stupida ??

m'avesse detto abbiamo il sesto budget ed i piazzamenti in campionato mediamente quelli sono,
(tralasciando chiaramente due coppe e mezza, che gli altri davanti a noi come incassi
oltre a giuve e napoli hanno solo visto passare), se era sveglio e voleva continuare a criticare,
avrebbe fatto meglio a dire : sta facendo il suo e poco più niente fenomenate , ma assolutamente no disastri

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.935
Solo il fatto che un soggetto che esprime concetti del genere sia non dico ascoltato (e ci sono quelli che lo ascoltano) ma conosciuto quantomeno per nome è il segno della nostra situazione attuale.
Speriamo che questi spariscano presto (io non li ascolto né li leggo).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.849
l'unica cosa che mi ha incuriosito è il coro dei Laziali ieri,
qualcuno sà a cosa si riferisce sto antilaziale qua?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.097
Citazione di: paolo71 il 06 Feb 2017, 14:40
l'unica cosa che mi ha incuriosito è il coro dei Laziali ieri,
qualcuno sà a cosa si riferisce sto antilaziale qua?

Girava un filmato ieri su Facebook  mi pare di un coro che diceva ai pescaresi l'anno prossimo giocare di sabato o qualcosa del genere, non so se sia quello. Una battuta del genere la facevamo 40 e passa anni fa da bambini "l'anno prossimo state sulle figurine piccole", per dire andate in serie B, che sulle figurine panini aveva una figurina per due calciatori

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.849
si si ho capito biancoceleste...mi aspettavo tutt'altro...è proprio zero st'ellenico...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Il livello di dignità di Goal di Notte è inversamente proporzionale alla lunghezza delle gonne delle due poveraccio (senza offesa) sul divano a leggere (male) i messaggi mentre Plastino gongola, manco vedesse i primi passi di una pupa di un anno.
Detto questo, Diaconale ha fatto bene ad andare. Casa per casa, direbbe qualcuno, c'è da riconquistare un territorio abbandonato troppo a lungo.
Va bene il respiro internazionale, ma poi in Distinti Nord non ci vengono quelli di San Marino.
La Lazio deve riconquisare il suo bacino minimo di 20-25 mila abbonati, fare 30.000 spettatori a partita quando i risultati non sono un disastro e scoraggiano. Sennò veramente spariamo dai radar come interlocutori, anche per i media nazionali.
La Roma con lo stadio acquisterà ancora maggiore visibilità, probabilmente arriveranno anche risultati sportivi (ma dubito, so merdacce pure nel nuovo stadio), ma ricrea un vincolo di comunità, un piacere di stare insieme, che già ora ha più forte del nostro.
Bisogna andare a riprendere i laziali. Ce ne sono poche centinaia davanti a gol di notte? Andiamo a parlare pure a quelli.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.935
È un lavoro sporco ma qualcuno lo deve fare.
Siamo in 10k allo stadio e se è pur vero che il periodo vede un calo generale, le merde (senza confrontarci con loro sia chiaro) fanno 25k di sera contro il Cesena (e rubano).
Non può essere, siamo quarti in serie A.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.830
A volte penso alla faccia di Plastico e dell'Ellenico quando segna la Lazio.
E mi sento felice.

Discussione precedente - Discussione successiva