Diakitè

Aperto da ReflexBlue, 08 Giu 2010, 14:47

Discussione precedente - Discussione successiva

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Penso che pochi giocatori possano vantare una gamma di giudizi così variegata. Si passa dal "non è adatto a gioco del calcio", sentenziato anche da netter pacati e ragionevoli, a "può diventare il nuovo Desailly".
La cosa divertente è che entrambi i giudizi convivono in me dal suo esordio contro la Fiorentina, quando marcò l'irresistibile Luca Toni, e si manifestano a fasi alterne.
Forse è il destino di chi è dotato di una fisicità così straripante da diventare quasi un limite nella crescita tecnica e tattica.

Che ne pensate?

La mia. Ha bisogno di lavorare, pesantemente, sulla testa. Questo prima di tutto.
Non riesce concepire il calcio come collettività che si organizza nello spazio e nel tempo. Si esalta nel corpo a corpo, nella rovesciata spettacolare, nel tackle al fulmicotone, nel tuffo di testa a volo d'angelo.
Vive nel presente, come tutti i grandi giocatori individualisti (ad esempio Zarate), ma non è un attaccante e, soprattutto, non ha le doti tecniche per poterselo permettere.

Tatticamente mi ha lasciato una buona impressione come esterno basso nel 5-3-2, impostato da Ballardini prima di venire silurato. In quella posizione riusciva a sviluppare la sua progressione devastante, senza mettere a repentaglio l'incolumità di Muslera e delle nostre coronarie. Però, sinceramente, mi posso aspettare di tutto, pure che giochi partite strepitose da centrocampista centrale.

Insomma, non lo so.  :D

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Diamolo in prestito, da noi non troverà spazio ma altrove si. A Gennaio lo voleva il Catania di Mihajlovic, chissà se Sinisa potrebbe farsene qualcosa alla Fiorentina...

est1900

Visitatore
Straripante fisicamente (potente e abbastanza veloce), non male tecnicamente è lontanissimo dall'essere calciatore da un punto di vista mentale.
Troppe distrazioni, troppi errori di movimento.
Testa e tattica sono prossime allo zero. E francamente credo saranno il suo fardello anche per i prossimi anni.
I mezzi per essere Kolo Toure ci starebbero tutti, la capacità di sfruttarli ahimè no.
Intanto che vada in prestito poi si vedrà.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.825
teniamocelo stretto diakitè è il balotelli della difesa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.422
A volte è stato disastroso altre volte invece impeccabile; indubbiamente ha delle qualità e se non sempre riesce ad esprimerle, forse, è per una scarsa tenuta mentale, di concentrazione. Fosse per me lo manderei in prestito a giocare con continuità in quanto lo ritengo il solo modo per crescere e migliorare. Solo così potremmo capire che tipo di giocatore sia?!

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
@ Est. Non credo che gradirebbe questa soluzione.

@ Adler. Infatti, per il momento, Balotelli è un geniale individualista. Ma ha i mezzi tecnici per permetterselo.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
io lo terrei. ha inesperienza è vero, però corre tantissimo e ha una forza straordinaria. Al massimo, lo darei in prestito per farsi un po' le ossa, ma po lo riprenderei.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Personalmente credo abbia ancora troppi limiti, soprattutto di irruenza.
Ha ormai 23 anni e da almeno 4 stagioni si allena con la prima squadra.
Credo che difficilmente correggera' questi suoi difetti, penso che se lo cedessimo monetizzando non sarebbe un dramma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.121
darlo a torino a catania al parma non lo so ma deve giocare con continuita

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: pantarei il 08 Giu 2010, 15:10
davanti alla difesa.

Forse quello potrebbe essere realmente il suo ruolo, il fatto pero' che sino ad ora nessuno dei 3 tecnici che lo hanno avuto alle dipendenze lo abbia mai provato in quel ruolo probabilmente ci deve far capire che forse è solo una suggestione di noi tifosi.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.767
Citazione di: pantarei il 08 Giu 2010, 15:10
davanti alla difesa.

Troppo rischioso.
IMHO il suo grande limite è non saper gestire il pallone quando se lo trova tra i piedi.
Quindi meglio terzino, o centrale all'occorrenza (di quelli che spazzano, stile Siviglia).

Contenuto sponsorizzato

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Ha solo bisogno di giocare. In inghilterra sarebbe già da due anni titolare inamovibile in qualsiasi squadra.
Qui da noi: metti e leva, leva e metti....
Così non crescono nemmeno i rapanelli.

(ma quanto male ha fatto al calcio l'allargamento esplosivo delle rose?
Va bene che così ci campano più giocatori, ma tecnicamente è stato proprio uno sfacelo)

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Trippanera52 il 08 Giu 2010, 15:37
Ha solo bisogno di giocare. In inghilterra sarebbe già da due anni titolare inamovibile in qualsiasi squadra.
Qui da noi: metti e leva, leva e metti....
(

Io sono daccordo, Diakite' ha conosciuto il campo un po' con Ballardini anche per
necessità di rosa, e si e' visto che il suo strapotere fisico non ha rivali ed e' difficile
trovare un altro giocatore fisicamente piu' forte di lui.     
                                                                                           Non deve stare avanti al
portiere perche' a volte commette errori grandi, ma a destra lo vedo bene e di testa
sui cross mi pare insuperabile o quasi. 

E' giusto che se ne vada, perche' per quello che ho visto nessuno crede in lui, e cosa ci
sta a fare in panchina quando in altre realtà verrebbe impiegato   ???   Diakite e' un po'
come Berni, ma che ci stanno a fare a Roma   ???   

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io faccio sempre questa considerazione, a calcio si gioca in 11 con 7 riserve.
Un allenatore deve fare delle scelte, e normalmente le fa in considerazione di quello che vede in settimana durante gli allenamenti.
Se Diakitè non ha mai trovato grossissimo spazio9 , evidentemente non ha mai del tutto convinto i vari mister che lo hanno allenato.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
ricordate DESAILLY? chissà come renderebbe davanti la difesa...

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Citazione di: matador72 il 08 Giu 2010, 16:24
Io faccio sempre questa considerazione, a calcio si gioca in 11 con 7 riserve.
Un allenatore deve fare delle scelte, e normalmente le fa in considerazione di quello che vede in settimana durante gli allenamenti.
Se Diakitè non ha mai trovato grossissimo spazio9 , evidentemente non ha mai del tutto convinto i vari mister che lo hanno allenato.

No, vuol dire, semplicemente, che gli allenatori si sentivano con l'acqua alla gola e non hanno avuto le palle per fare delle scelte impopolari.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
A me non è dispiaciuto quando è stato impiegato da terzino destro.
Deve migliorare nei movimenti,sia quelli difensivi che offensivi,però io ci punterei...i margini di miglioramento li ha tutti.
Essendo un calciatore che si distrae spesso,la fascia destra potrebbe essere per lui la posizione ideale.Questo,secondo me,lo aiuterebbe anche sotto il profilo della responsabilità.
Non lo cederei.

Contenuto sponsorizzato

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Io me lo terrei;  quando e' stato impiegato sulla fascia mi e' sempre piaciuto,ancor di piu' che da centrale,
e sinceramente tutte queste partite inguardabili di Diakite' non mi risultano: certo, qualche intervento non proprio stilisticamente perfetto, un paio di entrate che ci hanno fatto rischiare il rigore,ma questo, come ho gia' scritto in un vecchio topic,l'ho visto fare anche da ,uno a caso, Lucio, o Juan,.....puo' far storcere il naso agli esteti, ma alla fin fine un bestione di 24 anni , con una forza fisica devastante, fortissimo nel gioco aereo,e cosa non trascurabile, molto veloce , che puo' ricoprire piu' ruoli, non e' da lasciare andare a cuor leggero.
P.s. io me lo terrei solo per fargli battere i falli laterali :D.....Diakite' me piace, che s'e' capito?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.119
A me non piace : tecnicamente e mentalmente non adatto alla Serie A . Secondo me sarebbe un buon giocatore se giocasse in Premier , dove non fischiano per falli "fisici" anche troppo evidenti , e spesso viene preferita la prestanza fisica alla tecnica dei giocatori . Cmq oramai ha 23 anni e secondo me dev'essere ceduto subito se non si vuole rischiare di svalutarlo ulteriormente

Discussione precedente - Discussione successiva