...dice Floccari

Aperto da Mr. Mojo, 03 Mar 2011, 08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Mar 2011, 12:36
nessuna tesi: le parole di Floccari

Cioè quindi Reja fa di tutto affinchè la Lazio segni poco, o cerca di fare quel che può fare con il materiale umano a sua disposizione?(parlo della fase offensiva eh)

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Reja, come tutti gli allenatori tranne alcuni limitati casi, ha fatto del scelte in base al materiale umano a disposizione, ha costruito un Lazio molto ben organizzata sia nella fase difensiva, sia nel possesso palla. In avanti si è appoggiato a Hernanes, Mauri e Zarate, il primo sta rendeno per quello che deve, il secondo fino a Natale è stato straordinario, il terzo è mancato.

Ecco, a me mi sarebbe piaciuto vedere la Lazio, giocare come gioca quest'anno, con gli schemi offensivi di quest'anno, ma con, faccio un esempio, Ibrahimovic in attacco.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Mar 2011, 11:23

ma che c'hai manie de protagonismo?  :p

:rotfl2:
ah, sarei io quello che c'ha manie di protagonismo, adesso...

sei fantastico...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Splash21 il 03 Mar 2011, 11:47
Reja dice che dobbiamo essere più concreti sotto porta e che con Cavani eravamo primi
sono assolutamente d'accordo con Reja. primi forse no, ma di certo secondi a due o tre punti dal milan.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: TomYorke il 03 Mar 2011, 12:43
Cioè quindi Reja fa di tutto affinchè la Lazio segni poco, o cerca di fare quel che può fare con il materiale umano a sua disposizione?(parlo della fase offensiva eh)

e chi lo ha detto?
Citazione di: gesulio il 03 Mar 2011, 13:22
:rotfl2:
ah, sarei io quello che c'ha manie di protagonismo, adesso...

sei fantastico...

be' io sono uomo di spettacolo...ma tu?  :pp

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Mar 2011, 08:33
<E' vero, dobbiamo tutti migliorare in fase realizzativa, ma non serve l'attaccante da venti gol come ho sentito dire, piuttosto organizzare meglio la fase offensiva>
(Lazio Style Radio)

quoto assolutamente Floccari che interpreta alla perfezione il mio pensiero.

ma Zarate non è questione di schemi, anzi, alla'aumentare di essi lui retrocede sempre più nelle gerarchie tecniche...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: gesulio il 03 Mar 2011, 13:24
sono assolutamente d'accordo con Reja. primi forse no, ma di certo secondi a due o tre punti dal milan.

Beh un Cavani in più aiuterebbe di certo. Io, però, continuo a pensare ce il nostro potenziale offensivo attuale non lo sfruttiamo completamente.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Citazione di: TomYorke il 03 Mar 2011, 12:36
Reja ha detto che con Cavani saremmo stati primi? Me la sono persa questa dichiarazione.
Quanto il bomber di Salto sia assurto nel gotha dei grandissimi, lo dimostrano le parole di Edy Reja alla vigilia del match che stasera opporrà la sua Lazio alla capolista: "L'avessi avuto io Cavani, ora sarei alla pari del Milan...".

Citazione di: gesulio il 03 Mar 2011, 13:24
Ma dici sul serio ? Vabbé che l'affermazione già di per sè è abbastanza opinabile , ma Reja si può permettere di dire una cosa simile ? E domani Floccari se ne può uscire con un "Avessimo avuto Allegri/Mazzarri ora saremo primi" ?

Ti spiego pure perché secondo me è opinabile visto che ci siamo (anche se non c'entra niente con le dichiarazioni , che sono sbagliate e basta). Cavani è esploso quest'anno , grazie a lui ma pure grazie a Mazzarri che l'ha messo come prima punta , e grazie pure al gioco del Napoli che vede in lui l'unico finalizzatore e li offre un buon numeri di palloni da mettere dentro , sennò Cavani diventa inutile come nella partita contro il Milan (dove il Napoli non a giocato da Napoli) . Sì è inventato 2-3 gol in tutti il campionato , il resto sono colpi di testa oppure tiri da dentro l'area , la maggior parte davanti al portiere avversario . Nella Lazio quasi sicuramente non avrebbe segnato le stesse reti , perché è il gioco della Lazio che non è uguale a quello del Napoli , ma dubito avrebbe esploso pure nel 90% delle altre squadre . Chiusa parentesi

Secondo me Reja parla di Cavani per fare un confronto col suo ex-Napoli , e nello stesso momento mette le mani avanti per spiegare il numero di gol segnati dalla Lazio . Che poi avesse detto Cristiano Ronaldo sarei stato pure io d'accordo con lui , invece lui mi parla di Cavani ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.712
Citazione di: syrinx il 03 Mar 2011, 14:09
Beh un Cavani in più aiuterebbe di certo. Io, però, continuo a pensare ce il nostro potenziale offensivo attuale non lo sfruttiamo completamente.
Quoto.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Credo che tutti noi quando inizia una stagione facciamo un ipotetico conto di quante reti possano realizzare i nostri attaccanti.
Io speravo in 40 reti totali dei 4 li davanti , dividendone una 30ina tra Zarate e Floccari e le restanti tra Rocchi e Kozac.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Mr. Mojo il 03 Mar 2011, 09:35
...Sergio dice che non serve un "cavani", ma che i "cavani" si determinano organizzando meglio la fase offensiva. Mi sembrano parole inquivocabili, perchè giocherebbe al posto suo.

:beer:

lazio1

*
Lazionetter
* 8.689
Io credo ci vogliano tutte e due, sia l'organizzazione della fase offensiva , sia il goleador . Cioe' ce serve un Allenatore e un ...Cavani.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.801
Per me Reja non ha avuto, ha o avrà mai un attaccante da 20 gol.
Però ha avuto, ha e avrà sempre ottimi difensori.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
cavani fa tanti goal perchè il napoli gioca per lui.

ma è anche vero che cavani riesce a nascondere diverse magagne del Napoli, perchè da solo riesce anche a fare reparto (come si usa dire). noi un attaccante del genere non ce l'abbiamo.
non abbiamo nessuno che 'buttiamo palla avanti e che dio ce la mandi buoni'.
abbiamo ottimi attaccanti che necessitano di un'organizzazione di gioco.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Splash21 il 03 Mar 2011, 15:49
Ti spiego pure perché secondo me è opinabile visto che ci siamo (anche se non c'entra niente con le dichiarazioni , che sono sbagliate e basta). Cavani è esploso quest'anno , grazie a lui ma pure grazie a Mazzarri che l'ha messo come prima punta , e grazie pure al gioco del Napoli che vede in lui l'unico finalizzatore e li offre un buon numeri di palloni da mettere dentro , sennò Cavani diventa inutile come nella partita contro il Milan (dove il Napoli non a giocato da Napoli) . Sì è inventato 2-3 gol in tutti il campionato , il resto sono colpi di testa oppure tiri da dentro l'area , la maggior parte davanti al portiere avversario . Nella Lazio quasi sicuramente non avrebbe segnato le stesse reti , perché è il gioco della Lazio che non è uguale a quello del Napoli , ma dubito avrebbe esploso pure nel 90% delle altre squadre . Chiusa parentesi

appunto.
gol di testa, in seguito a cross che anche i nostri mettono in buona continuità dentro l'area e che nessuno sfrutta, più tiri davanti al portiere avversario, di cui hanno usufruito spesso i nostri e che, senza fare nomi, spesso si sono mangiati con grande appetito.

quante occasioni deve creare una squadra a partita? 3? 18? 195?
no perché Cavani (*) alla terza occasione ha già fatto almeno un gol, e nel caso invece se li fosse mangiati tutti e tre stai pur certo che a quella dopo non succede.

(*) è possibile sostituire questo nome con almeno un'altra decina di attaccanti che giocano in Italia, da Di Vaio a Di Natale, da Pellissier a Quagliarella ecc. ecc. e il risultato non cambia. a proposito: quante occasioni crea il Bologna a partita? più della Lazio?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Floccari non ha bisogno di alcuna organizzazione di gioco nè di "fare il Cavani", Floccari avrà anche detto che correndo di più con il nostro metodo di gioco si arriva meno lucidi sotto porta, ma nelle sue prime 11 presenze fece 5 goal, poi ha avuto un calo di un mese e mezzo, 6 presenze senza goal, potrebbe essere per i motivi che diceva lui? Poi tornò a segnare di nuovo contro il Bologna. Se in queste ultime 11 partite gioca sempre e fa altri 5 goal, quindi un totale di 11 goal in 31 presenze, in media 13 goal in 38 presenze, andrebbe male? Salas nel 4-2-3-1 fece 12 goal in campionato l'anno del secondo scudetto, se oltre ai goal di Floccari con questo modulo ce ne fossero 8-10 di Zarate, 8-10 di Hernanes e 5-6 di Mauri non sarebbe male. Di Zarate non serve quello del primo anno, per quello bisosgna farlo giocare da prima punta, basterebbe quello di Novembre e Dicembre. 

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
daje Sergione, me lo sento che segni domenica.. daje daje  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Citazione di: gesulio il 03 Mar 2011, 17:02
appunto.
gol di testa, in seguito a cross che anche i nostri mettono in buona continuità dentro l'area e che nessuno sfrutta, più tiri davanti al portiere avversario, di cui hanno usufruito spesso i nostri e che, senza fare nomi, spesso si sono mangiati con grande appetito.
Se riesci a trovarmi più di 5 occasioni sbagliate in maniera clamorosa dai nostri attaccanti* (tipo a 1m dalla porta oppure a tu per tu col portiere) allora alzo bandiera bianca

*Floccari e ci metto pure Zarate , anche se spesso non ha giocato da attaccante (ma questo ti rende il lavoro più difficile visto che gioca lontano dalla porta)

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
 Di Vaio 16 goal ,il bologna quante occasioni crea a partita?
Pastore 10 goal, il palermo quante occasioni crea a partita?
Crespo 9 goal, il parma quante occasioni crea a partita?
Vucinic 7 goal , le cacche quante occasioni creano a partita?
Maxi Lopez 7 goal, il catania quante occasioni crea a partita?
Caracciolo 7 goal, il brescia quante occasioni crea a partita?
Bogdani 6 goal, il cesena quante occasioni crea a partita?
Nenè 6 goal , il cagliari quante occasioni crea a partita?

Ho elencato tutti gli attaccanti che hanno un numero superiore o uguale al nostro top scorer dell'attacco ( Floccari ) non credo che tutte le squadre elencate creino piu' occasioni da goal della Lazio.
Vucinic gioca non da prima e neppure da seconda punta , ma spesso da esterno nel 4231 eppure è piu' incisivo dei nostri campioni.
Naturalmente ho tralasciato squadre tipo milan inter napoli e undinese che hanno attaccanti con medie realizzative che i nostri si sognano.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
proprio escludendo, napoli,milan,inter udinese
c'è quella sfilza di nomi che hanno segnato tutti più dei nostri...che nel reparto offensivo qualcosa non và?
a voi sembra che creiamo 5-6 palle gol a partita? a me assolutamente no

Discussione precedente - Discussione successiva