Dichiarazioni Lotito

Aperto da vagabond, 15 Mag 2010, 23:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 19 Mag 2010, 11:00

Sono d'accordo al 90%.

Se l'ambiente (che incide in parte) é esageratamente ostile, aumenta la sua incidenza.
Che rimane sempre bassa, nell'ordine dei 3 punti, imho.
Magari però quei 3 punti ti fanno giocare più tranquillo col Catania per esempio. E' una catena, nel calcio in genere é così.

Ad esempio squadre che fanno grosse rimonte trainate dall'entusiasmo possono trovare un piccolo intoppo e mollare subito dopo.

Ricordiamoci sempre che un conto é fischiare la squadra al termine della partita, un conto é fischiare Mauri se entra e Cribari appena tocca palla.
Quell'atteggiamento é distruttivo e figlio delle radio autogestite, senza un editore.
Anche io ritengo fondamentalmente sbagliato fischiare a priori un giocatore che entra in campo, che il pubblico della Lazio sia un pubblico esasperato lo ammetto, ma bisogna analizzare bene da cosa arriva questo clima. L'esasperazione ti porta a fare cose che vanno addirittura a danneggiare una squadra che comunque già è in difficoltà, e i fischi preventivi ne sono una testimonianza. Il fatto è che se la situazione di difficoltà della squadra è già in essere prima dei fischi e delle contestazioni, le responsabilità non possono essere del pubblico o quantomeno su un totale di 100 il pubblico può avere responsabilità per 5 massimo 6. Quello su cui non sono d'accordo è l'origine di questa esasperazione, visto che oggi le uniche soddisfazioni del pubblico laziale sono il fatto che Pazzini segna 2 gol contro la Roma. Non credo che in questo le radio c'entrino qualcosa, caso mai le responsabilità vanno indirizzate a chi sarebbe tenuto ad allestire una squadra all'altezza della città di Roma e non ci riesce, non so se per incapacità o mancanza di volontà, ma tanto è.
L'ambiente quindi lo cambi solo allestendo una squadra all'altezza, una squadra che corra e diverta, non necessariamente che lotti per il titolo, ma che comunque non offra certe prestazioni che si sono viste  soprattutto negli ultimi 3 anni. Se Lotito allestirà una squadra simile allora vedrai che spariranno i Lotito cattene o i Lotito PDM, le contestazioni preventive ecc., e stanne pur certo che pure le radio cambieranno i loro atteggiamenti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Tutto sommato concordo.
Però, riprendendo l'esempio fatto da te,  Mauri, fischi o non fischi, cambiato l'allenatore è diventato un altro giocatore.
Ed anche il pubblico ha cambiato atteggiamento.
Quindi il confine tra chi influenza e chi è influenzato  è molto sottile.

Sulle radio vale lo stesso,
Oggi se nascesse "Radio Lotito" non farebbe ascolti e riceverebbe solo chiamate di insulti.
Ed editori e  sponsor (se mai se ne dovessero trovare), scapperebbero a gambe levate.
Le radio, secondo me, sentono dove va il vento e lo assecondano.
Se Lotito farà una campagna acquisti con i fiocchi e la Lazio inizierà a vincere, l'ambiente diventerà più favorevole.
La contestazione senza presupposti (se c'è) diventerà minoranza e scoprirà il bluff.
A quel punto anche  le radio si adegueranno al nuovo corso.
Però sono sogni e quindi si proseguirà così (ovviamente sarò felice di essere smentito dai fatti).

Ottimo Gio.

Qualche dubbio rimane però. Come mai dopo Pechino, Elfsborg, Atalanta e Chievo (tutte vittorie) si é comunque pensato bene di sottolineare (avevano ragione, eh? però...):

-  c'hanno preso a pallate, grandissimo cu.lo.

-  l'Elfsborg é una squadra che da noi vale la Triestina. E poi al ritorno abbiamo perso.

-  l'Atalanta meritava il pareggio. Se mettevano dentro quella palla... (quai dispiaciuti)

-  il Chievo é poca cosa. Prima del gol di Cruz avevano avuto un'occasione grossa.

In sintesi i risultati parrebbe che azzitiscano leggermente i detrattori e no che li esalti.

Poi, ripeto, avevano pure ragione. Ma perché dirlo per poi ripartire con le contestazioni dopo un pareggio a Catania?

Quello che é successo, IN PARTE, é figlio di questo atteggiamento, anche se in minima parte (ha inciso più la vicenda dei 2 dissidenti e lì i tifosi non c'entrano niente).

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.848
Citazione di: robylele il 19 Mag 2010, 11:39
Ottimo Gio.

Qualche dubbio rimane però. Come mai dopo Pechino, Elfsborg, Atalanta e Chievo (tutte vittorie) si é comunque pensato bene di sottolineare (avevano ragione, eh? però...):

Perchè comunque c'è una parte della contestazione
che è diretta verso Lotito a prescindere dai risultati.
E che strumentalizza (sbagliando a mio avviso) ciò che avviene per sostenere la propria tesi di fondo
(Lotito è il male della Lazio). Per cui se si perde, si è perso, Se si vince, si è vinto male. Se si vende, si è venduto. Se non si vende, non si è venduto e così via ....
E questo è innegabile.
Io stesso, a mio modo, ne faccio parte, quando dico che tornerò allo stadio e farò nuovamente l'abbonamento Sky  solo quando Lotito se ne sarà andato (cosa che ricordo continuamente alle signorine di Sky che insistono a chiamarmi).
Però è un altro discorso.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Perchè comunque c'è una parte della contestazione
che è diretta verso Lotito a prescindere dai risultati.
E che strumentalizza (sbagliando a mio avviso) ciò che avviene per sostenere la propria tesi di fondo
(Lotito è il male della Lazio). Per cui se si perde, si è perso, Se si vince, si è vinto male. Se si vende, si è venduto. Se non si vende, non si è venduto e così via ....
E questo è innegabile.
Io stesso, a mio modo, ne faccio parte, quando dico che tornerò allo stadio e farò nuovamente l'abbonamento Sky  solo quando Lotito se ne sarà andato (cosa che ricordo continuamente alle signorine di Sky che insistono a chiamarmi).
Però è un altro discorso.

Ovviamente tu non sei tra quelli che avevi promesso a te stesso che saresti stato vicino alla Lazio qualora si fosse salvata nel  2004...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.848
Io sono tra quelli che nel 2004 pensava che la Lazio non sarebbe fallita mai.
E che le 2 soluzioni scelte per salvare la Lazio (Lotito o Tulli) fossero le due peggiori tra quelle disponibili.
Perchè ce ne erano di migliori, purtroppo scartate perchè non allineate  agli interessi del tempo.

Però non ho le prove, quindi non posso parlarne.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
E che le 2 soluzioni scelte per salvare la Lazio (Lotito o Tulli) fossero le due peggiori tra quelle disponibili.
Perchè ce ne erano di migliori, purtroppo scartate perchè non allineate  agli interessi del tempo.

Devo ammettere che io non li avevo mai sentiti nominare.
Gli altri (i migliori) invece non li ho mai sentiti nominare neanche fino ad oggi.

Tranne Bertarelli e il ritorno di Sergio, ovvio.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Perchè ce ne erano di migliori, purtroppo scartate perchè non allineate  agli interessi del tempo. Però non ho le prove, quindi non posso parlarne.

e perche' non puoi parlarne? mica stiamo in tribunale!

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

Ecco bravo, che de fregnacce in giro ne sono state sparate già abbastanza....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alex_k

Visitatore
Posso dire una cosa? C'ho pensato ieri, dopo che ho sentito l'intervista a Baronio.
Le aradio hanno un'influenza significativa sull'opinione dei tifosi: mi pare un dato di fatto. Allora, suggerisco alla Società di adoperarsi per lasciare che i giocatori si lascino intervistare mooolto spesso, pure una volta al giorno. Così almeno si ottengono due risultati: da un lato i tifosi si affezionano di più ad un giocatore che sentono più vicino a loro e magari si riescono a diminuire i fischi verso la squadra ed in secondo luogo si avrebbe almeno un contraltare delle continue valanghe di sterco vomitate contro la Lazio e contro Lotito. Presidè, pure questo sarebbe un passo "indietro" (anzi un bel passo in avanti). Ci pensi.
Imho

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Kane Sciolto il 19 Mag 2010, 11:23
La contestazione, come provato dai risultati, danneggia la squadra.
Potete diventare viola o marroni il fatto non cambia.

no scusa, non è provato un bel niente. l'equazione pubblico a  sfavore = pochi punti in casa non è dimostrabile. quando abbiamo vinto fuori casa il tifo avversario danneggiava i padroni di casa?

ho già scritto sopra di un ipotesi tecnica, legata al tipo di (non) gioco della Lazio e del cambiamento dall'avvento di Reja in poi.

come fai ad escluderla a priori? troppo marrone o poco verde? bah.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.848
Citazione di: ZanoniBC il 19 Mag 2010, 13:12
e perche' non puoi parlarne? mica stiamo in tribunale!
E' discorso vecchio e già fatto altre volte.
Alla fine visto che non ci sono prove, il discorso è ritenuto infondato.
Si preferisce credere che Lotito (che fino al giorno prima nessuno conosceva) si sia svegliato un giorno e per la
sua nota e dimostrata (in precedenza) Lazialità si sia imbarcato nell'avventura per amore della Lazio.
Perchè solo ciò che si vede e vero.
Però chiudo qui che il discorso non è nuovo e porta semrpe allo stesso risultato.
Ovvero che siccome è evidente e provato che  Lotito ha preso la Lazio è incontrovertibile che solo lui avrebbe potuto prenderla.

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Citazione di: asLomaMelda il 19 Mag 2010, 10:00
ancora...
pare che hai una missione da compiere.
pero' non ti confronti con chi ha smontato la tesi precostituita e pretestuosa che stai portando avanti.
contento tu...

asromamerda! Lo devo ridire?
asromamerda!
Vedi il Palermo in casa ha fatto 45 punti e fuori casa ne ha fatti meno di noi 20 chissà perchè!
Il Palermo ha rischiato di andare in CL e noi abbiamo rischiato la serie B.
In ogni caso non ho alcuna missione cerco di partecipare al forum.
Cerco di usare la ragione. Ho delle paure perchè non vedo come se ne esce fuori.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Kalle il 19 Mag 2010, 13:13
Ecco bravo, che de fregnacce in giro ne sono state sparate già abbastanza....
Il bello però è che tante di quelle fregnacce sono pure spacciate per verità assolute...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Sercio69 il 19 Mag 2010, 14:31
Il bello però è che tante di quelle fregnacce sono pure spacciate per verità assolute...

allego una diapositiva:

Quel derby del '99: è arrivata la resa dei conti
"Vi ho purgato ancora" e dintorni. Ne vedremo delle belle.

Riavvolgiamo per l'ennesima volta il nastro dei derby e torniamo indietro di qualche anno. Non ad un derby vinto però. Ad un derby in un certo senso "speciale". Ad un derby che, seppur perso, è di buon auspicio per la Lazio. Torniamo indietro all'11 aprile del 1999. Era domenica, esattamente come sei giorni fa. La Lazio di Vieri, Nedved, Salas (etc) affrontava la Roma di Totti, Fabio Junior e Bartelt. Quella Roma sconfisse il Milan, rivale per lo scudetto che alla penultima giornata scavalcò la Lazio, e diede filo da torcere ai biancazzurri nella gara di andata (tanto che al Teatro Vittoria di Testaccio martedì sera è andato in scena uno spettacolo ispirato proprio a quella partita). Per la verità, il gol regolare annullato a Stankovic avrebbe messo le cose al sicuro, ma la Roma riuscì a rimontare e pareggiare e addirittura si vide annullare il gol del possibile sorpasso. La sfida si concluse 3-3. Come la Roma di quest'anno, la Lazio di quella stagione cominciò la sua portentosa rimonta a dicembre. A gennaio il ritorno di Vieri fu una vera e propria manna dal cielo (un po' come l'acquisto di Toni per la Roma). Il capoccione di Bobo si faceva trovare sempre pronto. Era ancora il tempo dei terzini che puntavano la bandierina e mettevano dei bei cross al centro (oggi non salta più nessuno).
Al ritorno, i decibel della Nord si alzavano per Salas e Vieri, per Nedved e Conceiçao, per Nesta e Fernando Couto. La solita grande meravigliosa coreografia che nessun'altro al mondo è mai riuscito ad eguagliare: un mosaico di cartoncini a formare un gigantesco castello bianco su sfondo blu. E la scritta: "Un regno da difendere, un impero da conquistare". I romanisti risposero (oltre che con la maglietta di Mihajlovic crocefissa) con uno striscione che si rivelò profetico: "oggi 'sto lupetto ve fa perde' lo scudetto". "Ve vedo 'nsicuri" rimarcava il Gruppo XXI aprile. Quella sera la Lazio cadde nella trappola dell'emozione, si fece travolgere dalla foga romanista. Un derby tristemente noto anche per un video che gira su YouTube dove il presidente Lotito sorride velatamente (ma non esulta) dopo il gol di Totti, tre file sopra una Ferilli scatenata. Di fatto, la sconfitta di quella sera sentenziò la corsa allo scudetto: la Lazio, perdendo anche la settimana successiva in casa contro la Juventus, si ritrovò ad assottigliare il proprio vantaggio sulle inseguitrici da +7 a +1.
Domani il copione sarà a parti invertite perché sarà la Roma a giocare in trasferta e perché sarà la Lazio a giocare con la mente più libera e con la voglia di fare lo sgambetto ai cugini. Domani insomma è arrivato il momento della resa dei conti...

leggende che crescono sotto traccia... :lol:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
articolo preso dai "nostri" , mica dal nemico...

:lol:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Bene, usiamo la ragione. Dai dati statistici si evince che abbiamo fatto più punti fuori casa, anziché tra le mura amiche dove il pubblico ci è stato ostile, a sentire alcune voci.
Ma fuori casa la squadra ha fronteggiato, ovviamente, un pubblico ancora più ostile ed ha realizzato uno score da champions.
Allora, la lezione da trarre allora quale è?
1 - Dobbiamo tifare di più?
2 - Dobbiamo contestare di più?

Apriamo le linee ma soltanto dopo un saluto delle nostre amiche aziendeee ...

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: fish_mark il 19 Mag 2010, 14:50
Bene, usiamo la ragione. Dai dati statistici si evince che abbiamo fatto più punti fuori casa, anziché tra le mura amiche dove il pubblico ci è stato ostile, a sentire alcune voci.
Ma fuori casa la squadra ha fronteggiato, ovviamente, un pubblico ancora più ostile ed ha realizzato uno score da champions.

:D

robertosuperlaziale

*
Lazionetter
* 1.540

bè no amico...aspetta:
un conto è fuoricasa dove è bello veder rosicare i tifosi avversari. un altro conto è stare a casa ed avere i nemici dentro. insomma....due cose totalmente diverse!!!

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Aspettate un attimo, e perlomeno ridicolo ridurre i pochi punti raccolti in casa alla sola contestazione.
Soprattutto sotto la gestione Ballardini in casa facevamo pena piu' che in trasferta.
Non uno straccio di gioco e le squadre che ci affrontavano, nella maggior parte dei casi,  pensavano solo ed esclusivamente a chiudersi e puntare al pareggio.
Reja ha avuto un rendimento un tantino migliore , ma dobbiamo considerare che abbiamo affrontato:
Fiorentina , pareggio
Bari, sconfitta
Siena, vittoria ( fondamentale )
Napoli, pareggio
riommers .......
Inter , sconfitta :twisted:
Udinese, vittoria.
Insomma , a parte il Bari e il siena e l'udinese tutte le altre erano squadre superiori alla nostra.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Grandissimo..

Domanda: ma se tu giochi a calcetto e nella finale ti tifa contro l'energumeno coi capelli lunghi e biondi di roma-Samp oppure ti tifa contro la tua famiglia (urlandoti che sei una pippa, con tua moglie che dice a voce alta: pure a letto fa così) hai lo stesso rendimento?

Comunque confermo che é l'ambiente della settimana che può incidere in qualche misura, meno la domenica (a meno che non si fischino sgaiatamente i propri giocatori mentre entrano in sostituzione di qualcuno).
La percentuale più elevata di responsabilità in caso di fallimento rimane sempre della società però.

Discussione precedente - Discussione successiva