Io ritengo che alla fine non esiste una classifica in casa e fuori casa, esiste una classifica e basta ed è quella che contiene tutti i numeri per giudicare una stagione. Altrimenti potremmo fare la classifica delle prime 2 giornate dove eravamo primi, la classifica dalla 10^ alla 25^ giornata ecc. Premesso questo penso che questa stagione la possiamo scindere nel periodo pre Norcia dove il rendimento tra casa e trasferta era più o meno simile, e quello post Norcia dove effettivamente abbiamo visto un'altra squadra. In quest'ultimo periodo in casa abbiamo affrontato le squadre più forti, e ovviamente abbiamo ottenuto risultati peggiori. Occorre inoltre dire che per natura tattica e per caratteristiche dei giocatori questa è una squadra che ha sempre terribilmente sofferto le squadre che si chiudono. Poi, per ultimo, c'è il fattore ambientale, non eccezionale in questo periodo storico della Lazio. Questa serie di cause hanno determinato il diverso rendimento della squadra tra casa e trasferta, però io non vorrei che si commettesse l'errore di prendere la classifica delle trasferte per poter dire che la Lazio è una buona squadra e i risultati deludenti sono dovuti solo all'ambiente e ai tifosi impazziti, perchè dire questo si mente sapendo di mentire. Soprattutto spero che la società ragioni in altri termini perchè se questo è il metro di misura per valutare una stagione significa che le sciocchezze commesse non hanno insegnato nulla e che in futuro ci dobbiamo preparare a stagioni molto peggiori di questa.