dieci parole chiave

Aperto da aquilante, 17 Gen 2014, 15:46

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Adler Nest il 18 Gen 2014, 14:04
vedi Property, il punto però é un altro:
se dei tifosi della Lazio, provano ad indignarsi per il clima surreale (stavo dicendo di rioma....) che si respira in curva e fanno notare che sarebbe il caso di tifare Lazio e basta senza ulteriori guerre che non portano a NESSUN risultato se non quello di guastate la domenica a dei tifosi che vorrebbero vedere sostenuta la loro squadra, allora, questi tifosi reazionari sono quello che vanno alle guerre sante.
Non quindi quelli che any given sunday frantumano le palle con ululati, e sfanculamenti a Lotito.
Che poi, a dirla tutta, suvvia, che noia, sempre lo stesso coretto becero.
Si impegnassero ad essere meno noiosi......

Il peccato originale è Lotito, inutile che provi, tutto ciò che accade è colpa di Lotito, e se non è una colpa non è detto che non la diventerà in futuro; aquilante pone un problema che va ben al di là di Lotito, ma niente, non c'è verso, si parla solo di Lotito. Mi ricorda la fila di persone che scorre concitata sotto la metro la mattina: tutte uguali, senza fisionomia, come in un cartone animato. Io m'arrendo, veramente, tenemose sto "tifo" e pregamo che passi il prima possibile insieme a Lotito, pazienza.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Io ho trovato il post di Aquilante divertente e godibile, probabilmente perche' ha saputo cogliere e raccogliere anche le sensazioni che ultimamente provo quando entro e leggo i topic su LazioNet.

E queste sensazioni, spesso assai sgradevoli, nascono invariabilmente da questi mantra che vengono ripetuti in maniera quasi ossessiva, come se ci fosse un bisogno fisico di ribadire il concetto, ad esempio, che Novaretti e' una pipparsugo...
E sono queste stesse sensazioni che mi stanno allontando, ahime', dal dialogo e dal confronto su questo forum.
Ormai mi loggo e leggo sempre piu' raramente e ancor meno intervengo.

Un pensiero e' un pensiero e una volta espresso e' chiaro cosi' come e' chiara la posizione dell'utente che ha espresso il suo parere.

Senza cercare di interpretare il pensiero di Aquilante, questa e' stata la mia chiave di lettura.
Dopodiche' ognuno e' libero di dare (e dire) la sua, ci mancherebbe, ma, sempre personalmente, continuando nella lettura, alcuni interventi mi hanno lasciato parecchio perplesso e cio' mi fa pensare che Aquilante abbia toccato un nervo parecchio scoperto per qualcuno.

Property

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 18 Gen 2014, 14:04
vedi Property, il punto però é un altro:
se dei tifosi della Lazio, provano ad indignarsi per il clima surreale (stavo dicendo di rioma....) che si respira in curva e fanno notare che sarebbe il caso di tifare Lazio e basta senza ulteriori guerre che non portano a NESSUN risultato se non quello di guastate la domenica a dei tifosi che vorrebbero vedere sostenuta la loro squadra, allora, questi tifosi reazionari sono quello che vanno alle guerre sante.
Non quindi quelli che any given sunday frantumano le palle con ululati, e sfanculamenti a Lotito.
Che poi, a dirla tutta, suvvia, che noia, sempre lo stesso coretto becero.
Si impegnassero ad essere meno noiosi......
Caro Adler, ritengo tu abbia letto molto distrattamente il post di Aquilante.
perché il tuo obiettivo è giusto e lo condivido, ma non è quello che scrive aquilante.
Il suo post è al contrario un banale manifesto di generalizzazioni e modi di dire per cercare di difendere solo una posizione, la propria, smentita dall'evidenza.
poi addirittura robylele ha detto che è una pennellata di originalità.
per raggiungere invece il tuo obiettivo, basterebbe una società che faccia le cose serie.
e d'un tratto tutto sarebbero dalla stessa parte, o per lo meno il 99%.
dimostra questo e io lo porto a spalla lotito.
fatti, non parole.

Property

Visitatore
Il peccato originale è Lotito, inutile che provi, tutto ciò che accade è colpa di Lotito, e se non è una colpa non è detto che non la diventerà in futuro; aquilante pone un problema che va ben al di là di Lotito, ma niente, non c'è verso, si parla solo di Lotito. Mi ricorda la fila di persone che scorre concitata sotto la metro la mattina: tutte uguali, senza fisionomia, come in un cartone animato. Io m'arrendo, veramente, tenemose sto "tifo" e pregamo che passi il prima possibile insieme a Lotito, pazienza.
ES, il tuo problema a mio avviso, è che non ti rendi conto che Lotito è la Lazio.
Ne è massimo e principale rappresentante.
Se se ne parla e si ha voglia di parlarne e tutti vogliono parlarne, o sono tutti scemi o dovresti prendere in considerazione il fatto che forse il problema è tuo che sottovaluti la questione.
Oppure puoi continuare ad alimentare la sindrome che tu sei il depositario della verità e gli altri sono tutti allucinati dalla cornice marcia; che intanto abbiamo scoperto essersi spostata più a sud.
La contestazione cè stata e cè in tutti i club più importanti del nostro e a presidenti che hanno vinto coppe campioni e scudetti.
figurati se non è normale che ci sia per quello che ha combinato lotito.
serietà, per cortesia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

johnnybgoode

Visitatore
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 18 Gen 2014, 15:35

e non ero neanche l'unico.   :)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Gen 2014, 08:45
No dajelazio, non sono d'accordo, di queste stupidaggini che ho scritto l'unica cosa che reputo importante è la prima riga che, probabilmente, hai notato meno di tutte.
Aquilante, al contrario di me, sa scrivere molto fluido e cattura l'attenzione di chi vuole pensarla cosi' molto meglio del sottoscritto, facendo apparire delle banalissime generalizzazioni come verita' assolute. Personalmente ritengo che non sia l'intento di tenere uniti i laziali (non inconsciamente almeno) quanto piuttosto tenere la propria posizione a dispetto di tutto. Ho visto attacchi a questo presidente che non avevano motivo di esistere, ma alla stesse maniera difese preordinate anche davanti all'indifendibile... chi ti/ci dice che il bene della lazio passi per queste difese ad oltranza anche davanti ad errori clamorosi?
Ognuno di noi ha una visione del mondo e dei fatti diversa dall'altro, chi stabilisce quale sia quella piu' giusta? dovrebbero essere i fatti... ma se i fatti stessi vengono interpretati diversamente a seconda di quella visione in base ai nostri preconcetti? La cosa migliore sarebbe cercare di liberarsi da quei preconcetti, ma è difficilissimo, l'unica cosa che possima fare è giudicare volta per volta non considerando sempre degli idioti o in malafede l'altro.
In psicologia esiste una stupenda parola tedesca, intraducibile in italiano, che descrive questo concetto:
Weltanschauung

Visto che il topic è denso di applausi e genuflessioni non mi risparmio di dedicarne un paio anche a questo post

:hail: :hail: :clap: :clap:

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Property il 18 Gen 2014, 15:39
ES, il tuo problema a mio avviso, è che non ti rendi conto che Lotito è la Lazio.

Spero tu stia scherzando.
Se non stai scherzando questo diventa un problema tuo, la Lazio è tutto altro che una persona, essa sia Piola o Lotito.

La contestazione cè stata e cè in tutti i club più importanti del nostro e a presidenti che hanno vinto coppe campioni e scudetti.
serietà, per cortesia.

Si sta cercando di far capire che quì il problema non è la contestazione a Lotito, se solo voi poteste anche solo per un millisecondo metterlo da parte.

Stiamo cercando di confrontarci su un altro argomento, questo sì rilevante per le sorti della Lazio, e stiamo cercando di dire che se ogni volta mettete Lotito di mezzo in ogni problema, quanto pure atavico sia per la Lazio, rimarrà tale, e coperto e irrisolto dalla/per la vostra ossessione per Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463

la Lazio è tutto altro che una persona, essa sia Piola o Lotito.

Purtroppo questi ultimi 10 anni danno ragione a Property

Ma un pizzico ti invidio per non essertene reso conto

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Aquila Romana il 18 Gen 2014, 16:41
Purtroppo questi ultimi 10 anni danno ragione a Property

Ma un pizzico ti invidio per non essertene reso conto

Voi state completamente fuori di testa per Lotito, sai che ve lo dico col massimo affetto e amicizia  :DD

Property

Visitatore
Spero tu stia scherzando.
Se non stai scherzando questo diventa un problema tuo, la Lazio è tutto altro che una persona, essa sia Piola o Lotito.
non so come altro dirtelo. te lo ha detto anche lui che la lazio è sua, che i tifosi capiscono solo di pallone, e alla prima occasione ha precisato che tutta la situazione non è certo colpa sua, che non ha sbagliato neanche una mossa, ma del tecnico.
tu puoi anche girarci intorno, ma la lazio di lotito è lotito, più di ogni altra lazio del passato, poiché la stessa modalità di gestione del presidente ha fatto in modo che ci sia questa corrispondenza assoluta.
non piace a nessuno lo so, ma negarlo non aiuta a risolvere il problema

Citazione di: ES il 18 Gen 2014, 16:34
Si sta cercando di far capire che quì il problema non è la contestazione a Lotito, se solo voi poteste anche solo per un millisecondo metterlo da parte.
Stiamo cercando di confrontarci su un altro argomento, questo sì rilevante per le sorti della Lazio, e stiamo cercando di dire che se ogni volta mettete Lotito di mezzo in ogni problema, quanto pure atavico sia per la Lazio, rimarrà tale, e coperto e irrisolto dalla/per la vostra ossessione per Lotito.
Ah davvero?
e tu, che sposi il post di aquilante, credi di riuscire in questo intento dando dell'ottimo e del magnifico ad un post capace solo prendere per i fondelli chi la pensa (in modo maggioritario perarltro) diversamente etichettandoli come quelli che dicono che tutti so pippe, che so albanesi quindi cacche, che tutti so servi di lotito e via dicendo?
scusa, se pensi di ottenere quello che dici, etichettando la controparte con le generalizzazioni più banali e di basso lignaggio sei davvero fuori strada, hai perso il lume della ragione.
Generalizzazioni, che ad es. il buon gaizca ha mostrato come potessero essere anche fatte al contrario, solo che lui scherzava, tu ci credi davvero invece.
credimi, se i problemi restano irrisolti i tifosi c'entrano poco.
e che semplicemente non si ha la volontà né l'interesse per risolversi e sai perché?
perché tanto per fare quello che si deve fare (leggi pag.110 del bilancio) basta quello che cè, senza sforzi ulteriori.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Property il 18 Gen 2014, 15:35
Caro Adler, ritengo tu abbia letto molto distrattamente il post di Aquilante.
perché il tuo obiettivo è giusto e lo condivido, ma non è quello che scrive aquilante.
Il suo post è al contrario un banale manifesto di generalizzazioni e modi di dire per cercare di difendere solo una posizione, la propria, smentita dall'evidenza.
per raggiungere invece il tuo obiettivo, basterebbe una società che faccia le cose serie.
e d'un tratto tutto sarebbero dalla stessa parte, o per lo meno il 99%.
dimostra questo e io lo porto a spalla lotito.
fatti, non parole.
il topic di Aquilante l'ho letto e riletto e l'ho trovato centratissimo, ironico e amaro.
ci sta tutto.
Lo so che Lotito non é il massimo, ma è.
Parto dal fatto che non c'è alternativa al momento, se non lui stesso .
Più però lo si contesta e più rimane così perché è di coccio.
Quindi, gli si chiede di evolvere.
Si evolva nella richiesta.
Poi é anche ingiusto dire che non ha fatto niente.....

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 18 Gen 2014, 16:56
il topic di Aquilante l'ho letto e riletto e l'ho trovato centratissimo, ironico e amaro.
ci sta tutto.
Lo so che Lotito non é il massimo, ma è.
Parto dal fatto che non c'è alternativa al momento, se non lui stesso .
Più però lo si contesta e più rimane così perché è di coccio.
Quindi, gli si chiede di evolvere.
Si evolva nella richiesta.
Poi é anche ingiusto dire che non ha fatto niente.....
è già stato provato di tutto.
dal sostegno all'agenzia delle entrate, alla contestazione, all'aspettiamo il prossimo anno vedrete che scade il piano baraldi, vedrete che appena andremo in cl, vedrete che appena scadranno i contratti...
niente di niente..
non è cambiato niente e non cambierà perché lui è così.
puoi decidere sempre tifando di rimanere in silenzio o esporre una giusta critica.
io sono per la seconda.
lotito qualcosa ha fatto, ma le cose negative sono di gran lunga superiori rispetto a quelle positive

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 18 Gen 2014, 16:45
te lo ha detto anche lui che la lazio è sua

è l'azionista di maggioranza e lo sa.  Sei ossessionato e lo soffri, lo soffri anche se dice caz.zate.

e alla prima occasione ha precisato che tutta la situazione non è certo colpa sua, che non ha sbagliato neanche una mossa, ma del tecnico.

è un personaggio pieno di sè, non puoi pretendere altro. Come nessuno pretende che tu ti penta di quello che scrivi su LN, essendo, come la maggioranza degli anti, simili al personaggio che avversano.
Il tecnico è arrivato per scelta della società, quindi ti ha detto già che ha sbagliato.

la lazio di lotito è lotito

non ti invidio (calcisticamente), sai? ma guarda che tocca leggere... :o

non piace a nessuno lo so, ma negarlo non aiuta a risolvere il problema

secondo me é affermarlo che aiuta solo ad aumentare il tuo di problema.

per fare quello che si deve fare (leggi pag.110 del bilancio) basta quello che cè, senza sforzi ulteriori.

ma questo te l'ha detto qualcuno che ti ama, non ci sono dubbi. Facile che ti ha pure convinto che saresti capace di farlo anche tu.

Citazione di: leomeddix il 17 Gen 2014, 23:01
La tua risposta a aquilante non è granchè, sempre la stessa musica. Però apprezzo il tuo sforzo.
In fondo pure Salieri pensava di essere superiore a Mozart.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Ne è massimo e principale rappresentante.
Se se ne parla e si ha voglia di parlarne e tutti vogliono parlarne, o sono tutti scemi o dovresti prendere in considerazione il fatto che forse il problema è tuo che sottovaluti la questione.
Oppure puoi continuare ad alimentare la sindrome che tu sei il depositario della verità e gli altri sono tutti allucinati dalla cornice marcia; che intanto abbiamo scoperto essersi spostata più a sud.
serietà, per cortesia.
Sinceramente quello che si comporta come depositario della verità rivelata sei proprio tu.
Non voglio entrare nei contenuti(lo fai ogni volta e in continuazione e discuterne è diventato solp stancante e stagnantee) ma quando entri e dici che interviene per ristabilire a visitatori la giusta interpretazione ti compprti proprio in questo modo.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 18 Gen 2014, 17:24
è l'azionista di maggioranza e lo sa.  Sei ossessionato e lo soffri, lo soffri anche se dice caz.zate.
è un personaggio pieno di sè, non puoi pretendere altro. Come nessuno pretende che tu ti penta di quello che scrivi su LN, essendo, come la maggioranza degli anti, simili al personaggio che avversano.
robylè meno male che cè qualcuno ancora che riesce ad esprimere una libera critica che si è poi rivelata giusta.
quello che purtroppo soffrono la situazione, sono già andati via dalla lazio.
lo puoi osservare guardando lo stadio intorno al presidente, che in in dieci anni, ha perso più presenze di qualsisi altra club di serie a.
quelli lì non hanno mai criticato, ma hanno osservato e capito.
tu invece, non vuoi capire, solo perché il tuo orgoglio ti impedisce di accettare che purtroppo, ti eri sbagliato.

Property

Visitatore
Citazione di: Tyler87 il 18 Gen 2014, 17:33
Sinceramente quello che si comporta come depositario della verità rivelata sei proprio tu.
Non voglio entrare nei contenuti(lo fai ogni volta e in continuazione e discuterne è diventato solp stancante e stagnantee) ma quando entri e dici che interviene per ristabilire a visitatori la giusta interpretazione ti compprti proprio in questo modo.
sei distratto.
di visitatori ne ha parlato aquilante per primo.
e io a quelli mi sono rivolto, per fargli presente, che quello di aquilante era un mero punto di vista parziale di un'opinione ormai superata.

Property

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Gen 2014, 00:24
le faccio anch'io ste 10 non parole ma frasette chiave.. cosi' giusto per benedire la saga della generalizzazione e della demagogia.

1 ) cia' sarvato
Il primo e fondamentale principio della laziolotitinita', Senza lotito la lazio non esisterebbe piu'.

2 ) la lazio è sempre stata na squadretta prima di lui.
104 anni di inutile storia in cui non si è vinto mai nulla, poco importa di 2 scudetti 2 coppe europee e 4 coppe italia, la storia della lazio nasce veramente nel 2004, i veri tifosi lo sanno.

3 ) non ce guadagna niente
Il vero ed unico mecenate l'abbiamo noi, 24 ore al girono dedicate alla lazio, senza mai guadagnare nulla. Non è leggenda il fatto che trscuri anche le sue ditte per dedicarsi gratuitamente alla causa della nostra amata lazio.

4 ) non ve fa magna piu' co la lazio
tutti i tifosi della lazio (ma tutti tutti eh..) prima del nostro mecenate non avevano praticamente neanche bisogno di lavorare. Io stesso ricevevo bonifici mensili da parte dei presidenti della lazio... ma ora la pacchia è finita.

5 ) che pretendete se allo stadio semo 4 gatti.
Uno dei punti piu' dolenti, i miseri incassi al botteghino... tanto che il nostro mecenate ogni mese, per far restare la lazio al sesto posto come fatturato rinpingua le magra casse.

6 ) non ie fanno fa lo stadio percio' piu de questo non se po fa'
ormai lo sanno tutti, non si vuole far fare uno stadio, tutto a spese del mecenate che anche ci rimetterebbe un sacco di soldi, alla lazio mentre tutte le squadre italiane lo hanno, perche'? perche è ovvio sarebbero champion a gogo'

7 ) il progetto giovani
dopo anni in cui si sono spesi fantastilioni per accapparrarsi i migliori campioni di tutto il mondo si è passati finalmente a progettare su giovani talenti.. dice ma come prima prendevamo per il culo quelli della'? che c'entra mica erano giovani boni come i nostri.

8 ) il problema è dell'allenatore (sempre)
nonostante il mecenate, non guadagnadoci nulla, ha sempre allestito rose da scudetto, talvolta i risultati non sono stati all'altezza.. addirittura sfiorando di brutto le zone bassissime della classifica perche'? mercati sbagliati? presunzione? noooo macche'.... rossi.. ballardini... reja... petkovic NON HANNO SAPUTO GESTIRE LE FERRARI a loro disposizione.
9 ) i giocatori non vengono da noi perche' i tifosi so fascisti
la triste realta'... capita purtroppo molto specco che contattati i vari cristiano ronaldo e messi con offerte mega galattiche questi abbino risposto che pur ammirati ed ammaliati dal mecenate non sarebbero mai venuti in una squadra con questi tifosi

10 )  lobotomizzati dalle radio
purtroppo si sa' .... non il laziale medio, ma l'intera tifoseria (tranne rare eccezioni) è incapace di intendere e di volere e sa solo farsi trascinare dal corrotto mondo dell'informazione romana... i laziali?.. un esercito di imbecilli insomma (sempre tranne le rare eccezioni).

buona nottata a tutti  :)
aggiungerei

11. il forum è tutto un vomitatoio. perché non si parla di quello che vorrei io. e i topic aperti non mi piacciono. :)
12. però poi su quel topic che non mi piace intervengo comunque per dire a chi vuole intervenire e parlare che non ne devono parlare perché se no sei ossessionato.

noi eh? :)

Contenuto sponsorizzato

Bashush

*
Lazionetter
* 1.329
Citazione di: Adler Nest il 18 Gen 2014, 13:54
Io non rompo le palle a novaretti, ma lo stadio lo vedo poco visto che abito a 1000 km da Roma.
Non contesto Lotito, anche se non lo amo, adoro la curva quando tifa  Lazio, la disprezzo e la schifo quando  sbraca ulula e sfancula il presidente: che patente ho?

posso metterlo in firma?
ho cambiato solo i Km...

Tiger Jack

*
Lazionetter
* 75

Discussione precedente - Discussione successiva