Diego Novaretti (Topic ufficiale)

Aperto da porgascogne, 11 Giu 2013, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gunners il 26 Ago 2013, 10:38
bisogna fare un distinguo tra essere veloce ed essere rapido .
Il giocatore veloce è quello che mantiene velocità in uno spazio ampio , un corridore potente , lulic è veloce .
Il giocatore rapido è quello fulmineo nel breve nei primi 5 passi , un difensore con quelle caratteristiche era cannavaro e lo stesso biava è rapido difficile andargli via nell'uno contro uno .
il mio timore è che abbiamo tutti difensori eccetto biava con le stesse caratteristiche , forti fisicamente ma poco rapidi nel marcre le punte che hanno certe caratteristiche , lo abbiamo visto con ciani quanto ha sofferto insigne a napoli e d emeghara a siena , lo stesso di natale e giovinco .
insomma io avrei preferito un difensore che potesse giocare al posto di biava con le sue stesse caratteristiche , spero di essere stato chiaro .

si, sei stato chiaro ed hai fondamentalmente ragione

ed è per questo che la difesa a 3 sarebbe perfetta: non devi giocare necessariamente alto, ed esporti a fuorigioco che non si concretizzano
basta vedere il napoli di mazzarri o la fiorentina di montella: quanti goal hanno preso scoperti su ripartenze? quante reti hanno beccato su fuorigioco fatti male?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: AquilaLidense il 26 Ago 2013, 10:29
Nesta è stato il miglior difensore al mondo degli ultimi trenta anni, te pare che non era più veloce di novaretti?

edit: ricordatevi il gol che fece contro il vitoria guimares.

Pure baresi e scirea erano fortissimi ma mica erano veloci eh, il tempismo per un centrale è l'arma principale, e li nesta era imbattibile, non era certo lento ma se parliamo di velocità wierkwood e Stam erano un'altra cosa.
Dopo una partita mi sembra complicato giudicare un giocatore che proviene da un campionato completamente differente, tra l'altro per un centrale l'integrazione con i compagni di reparto è importantissima, secondo ne ha sbandato quando lo ha fatto tutta la squadra, fino ad allora prova più che positiva (per la stazza non mi è sembrato affatto lento, certo nel breve,con i giocatori piccoli e rapidi avrà delle difficoltà)

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Io credo che la Lazio farebbe bene a trovare un centrale difensivo. A me non è piaciuto. Troppo impacciato, lento e fisicamente, nonostante la sua stazza, non mi sembra abbia molta forza...troppi duelli di forza persi (spalla spalla, per prendere posizione).
Un giocatore del livello di Ciani con caratteristiche diverse

Giudizio personale, speriamo migliori

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: porgascogne il 26 Ago 2013, 10:42
si, sei stato chiaro ed hai fondamentalmente ragione

ed è per questo che la difesa a 3 sarebbe perfetta: non devi giocare necessariamente alto, ed esporti a fuorigioco che non si concretizzano
basta vedere il napoli di mazzarri o la fiorentina di montella: quanti goal hanno preso scoperti su ripartenze? quante reti hanno beccato su fuorigioco fatti male?
ieri sera a 20 dalla fine il mister ha chiamato il 3 5 2
ha messo novaretti dias e radu
esterni cavanda e lulic
biglia onazi hernanes
e candreva floccari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: gregor il 26 Ago 2013, 10:45
Io credo che la Lazio farebbe bene a trovare un centrale difensivo. A me non è piaciuto. Troppo impacciato, lento e fisicamente, nonostante la sua stazza, non mi sembra abbia molta forza...troppi duelli di forza persi (spalla spalla, per prendere posizione).
Un giocatore del livello di Ciani con caratteristiche diverse

Giudizio personale, speriamo migliori

Daje co sto lento... dopo una partita pipparsugo...

Forza Lazio

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: sharp il 26 Ago 2013, 10:43
Pure baresi e scirea erano fortissimi ma mica erano veloci eh, il tempismo per un centrale è l'arma principale, e li nesta era imbattibile, non era certo lento ma se parliamo di velocità wierkwood e Stam erano un'altra cosa.
Dopo una partita mi sembra complicato giudicare un giocatore che proviene da un campionato completamente differente, tra l'altro per un centrale l'integrazione con i compagni di reparto è importantissima, secondo ne ha sbandato quando lo ha fatto tutta la squadra, fino ad allora prova più che positiva (per la stazza non mi è sembrato affatto lento, certo nel breve,con i giocatori piccoli e rapidi avrà delle difficoltà)

Ma mi spiegate ieri quando la lazio avrebbe sbandato???

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: purple zack il 26 Ago 2013, 10:58

Dopo il loro goal siamo andati decisamente in affanno,magari è stato un mix tra calo fisico e goal completamente inaspettato, ma l'affanno c'è stato eccome

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: purple zack il 26 Ago 2013, 10:58
dopo il gol ci hanno infilato centralmente e c'è stato un miracolo di marchetti...poi successivamente basta ha messo due cross che mi hanno preoccupato non poco, in una situazione la marcatura di dias è stata ridicola prorpio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: sharp il 26 Ago 2013, 11:02
Dopo il loro goal siamo andati decisamente in affanno,magari è stato un mix tra calo fisico e goal completamente inaspettato, ma l'affanno c'è stato eccome

effettivamente dopo il loro goal qualche problemino c'è stato ma credo che sia dipeso piu' dal fatto che l'udinese avendo iniziato la stagione molto prima della Lazio per via del doppio preliminare di europa league in questo momento stia a livello fisico un pochino meglio di noi, e la prova sta nel fatto che i problemi sono iniziati quando è entrato un giocatore rapido come Muriel.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: sharp il 26 Ago 2013, 11:02

Bisogna sempre capire però dove inizia l'affanno della squadra e dove inizia lo strippamento dei tifosi...perchè ieri l'Udinese, recupero compreso, non ha avuto una mezza palla gol in 35 minuti se non contiamo il suicidio di Dias.
Marchetti è stato inoperoso, ricordo solo un'uscita bassa su Lazzari.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Il salvataggio di testa su muriel vale un gol.   

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 26 Ago 2013, 11:05
Bisogna sempre capire però dove inizia l'affanno della squadra e dove inizia lo strippamento dei tifosi...perchè ieri l'Udinese, recupero compreso, non ha avuto una mezza palla gol in 35 minuti se non contiamo il suicidio di Dias.
Marchetti è stato inoperoso, ricordo solo un'uscita bassa su Lazzari.
non è vero dopo il gol marchetti fa un miracolo in uscita e anche basta mette due cross pericolosissimi...cavanda poi salva un'azione molto pericolosa

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Novaretti mi sembra tutto, fuorché lento.

E' calato insieme a tutta la squadra. Insieme a Cana ha disputato un ottimo primo tempo.
In ogni caso giudizi così pesanti dopo una partita mi sembrano assurdi.

Ricordate sempre Lulic contro il Milan. A giudicarlo da quella partita non era nemmeno un giocatore di serie A.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 26 Ago 2013, 11:08

E' calato insieme a tutta la squadra. Insieme a Cana ha disputato un ottimo primo tempo.

Ricordate sempre Lulic contro il Milan. A giudicarlo da quella partita non era nemmeno un giocatore di serie A.

preparate il campo per il prossimo match
;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: white-blu il 26 Ago 2013, 11:07
me  lo sono ricordato ora.
Il salvataggio di testa su muriel vale un gol.   
Non so se parliamo della stessa azione. Ad un certo punto mette in fuorigioco Muriel che comunque prova a colpire di testa ma lui tornando indietro lo anticipa spizzando di testa (l'arbitro comunque fischia fuorigioco).
Anche a me qui è piaciuto molto, così come su un'uscita palla al piede dalla nostra area. Prepotente.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Abbiamo giocato ottimamente 60 minuti. Se avessimo segnato 1/3 dei gol pappati eravamo sul 3-0 e tanti saluti.
Becchiamo un gol su un'azione di rimessa dell'Udinese perdendo palla quando eravamo 12vs4 in area avversaria (è svenuto Hernanes?). Nel gol siamo in 3vs1 e facciamo un fuorigioco improponibile. Ma adesso ce po stà.
come ce po stà che fisicamente il centrocampo sia sceso (Gonzales e Hernanes, ma anche Candreva non era più lucido). Insomma l'udinese ha giocato si e no 20minuti. 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Che poi tutte le nostre ansie nascono dal fatto che sul 2-0 ci siamo mangiati 3/4 palle goal, , altrimenti calo o non calo, la partita la finivamo con la pipa in  bocca

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: FatDanny il 26 Ago 2013, 11:08

D'accordo. Prima partita di campionato, 25 agosto, titolare con compagni con cui non ha mai giocato. Di che parliamo? Un marziano che avesse visto Klose ieri per la prima volta penserebbe che è meglio Kozak.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Dallo stadio mi ha aveva fatto una cattiva impressione, mi è sembrato un pò impacciato e molto distante attualmente ad esempio anche da uno come biava.
Però rivedendo bene anche il gol subito, devo dire che mi sembra più un errore di squadra scopertissima che prende un contropiede mentre cercava di fare il 3-0, che di novaretti.
tra l'altro ha avuto una progressione non male, certo muriel è cliente scomodo.
cmq senza dubbio da rivedere, non mi sembra certo il vero titolare che ci si aspettava, però può starci.
piuttosto credo che il vero problema sia davanti.
non so, ma io ho visto un klose molto peggio di quanto pensassi, fermo, poco mobile, che ha fatto anche molto poco quel lavoro che faceva di far salire la squadra e con un autonomia davvero molto limitata.
per me se qualcosa va fatta è la punta forte, ma forte.
Yilmaz è un sogno, ma per me uno così vale 20 milioni, quindi boh.
in difesa siamo tanti, non eccelsi, ma forse ad oggi è più urgente trovare una punta vera.

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
L'estate prossima verranno a chiedercelo le strisciate.

Discussione precedente - Discussione successiva