Diego Novaretti (Topic ufficiale)

Aperto da porgascogne, 11 Giu 2013, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Ott 2013, 11:40
dani novaretti ha giocato tante partite in argentina fino a 24 anni è.
Mo se poi in 4 anni è diventato thiago silva vabbè.
Il concetto è : serviva uno pronto

a mio parere, i famosi esperti e agenti Fifa quando parlano di un giocatore (soprattutto poco conosciuto) si inventano le cose in base a youtube. loro hanno il famoso database (inventato dall'Udinese e che ora tutti usano) e si fannno ogni tanto un giro in base a criteri di ricerca. solo in sporadici casi si mettono a vedere le partite specifiche di un giocatore (questo lo disse una volta il tizio che ha sviluppato questo DB in una intervista).

per questo dico di non fidarsi sui giudizi su giocatori poco conosciuti. diverso e' il discorso di FA e Biglia che comunque hanno molte partite in nazionale o comunque in squadre come il Santos che sono in TV molto spesso. tra l'altro FA lo seguivano diverse big fra cui il Milan.

dei giudizi rispetto al Novaretti argentino non mi fido proprio. non credo che Durante o Lo Monaco possano aver visto partite di quel Novaretti con la specifica attenzione sul giocatore. le avranno viste magari per vedere qualche punta. oltretutto si parla di partite di diversi anni fa ...

vinicius magari non sta manco nel database e allora non ne sanno un catso.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
Fortunatamente Novaretti non legge i forum, almeno spero. Questo ha fatto due partite in Italia, già da molti è considerato una pippa. Su Perea alcuni iniziano a cambiare idea dopo due partite, fino a quindici giorni fa era considerato come la peste. Fortunatamente, Perea non legge i forum, perchè in più di qualche dichiarazione ha detto che l'affetto che sente da parte dei tifosi lo aiuta a giocare bene. Ma iniziare a giudicare (o meglio non definirlo pippa subito), un calciatore dopo dieci partite almeno, è uno sforzo troppo grande?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: simcar il 09 Ott 2013, 11:56
Fortunatamente Novaretti non legge i forum, almeno spero. Questo ha fatto due partite in Italia, già da molti è considerato una pippa. Su Perea alcuni iniziano a cambiare idea dopo due partite, fino a quindici giorni fa era considerato come la peste. Fortunatamente, Perea non legge i forum, perchè in più di qualche dichiarazione ha detto che l'affetto che sente da parte dei tifosi lo aiuta a giocare bene. Ma iniziare a giudicare (o meglio non definirlo pippa subito), un calciatore dopo dieci partite almeno, è uno sforzo troppo grande?
ma chi ha scritto che è una pippa? prendi il post davvero che non ho letto cose di questo tipo.
Qui l'unico che l'ha  visto è jsv23 che ha detto che è un giocatore normalissimo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Ott 2013, 12:00
ma chi ha scritto che è una pippa? prendi il post davvero che non ho letto cose di questo tipo.
Qui l'unico che l'ha  visto è jsv23 che ha detto che è un giocatore normalissimo.

Citazione di: fabrizio1983 il 09 Ott 2013, 10:02
Anche Jsv23 l'ha visto diverse volte fino a quando ha giocato in argentina ( aveva 24 anni) e ha detto che era un mediocre.

Citazione di: fabrizio1983 il 09 Ott 2013, 11:40
Il concetto è : serviva uno pronto

Chevvordi' ?

Ce l'hanno scritto in faccia "pronto" ?

Escludi che Novaretti lo sia ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: zaradona il 09 Ott 2013, 12:04
Chevvordi' ?

si , escludo che possa prendere il posto di ciani. e a noi serviva uno che lo prendesse.
poi sul neretto non so cosa vuoi dimostrare cambia poco, il giudizio di jsv23 sta lì, normalissimo mediocre è un giocatore diverso da quello che ci serviva, certi giochetti subdoli sono davvero di una bassezza

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: zaradona il 09 Ott 2013, 12:04
Chevvordi' ?

Non prendete per oro colato le mie valutazioni.
Tuttavia "pronto" è un Raul Albiol o un Benatia ad esempio.
Novaretti è un vero e proprio salto nel vuoto.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Ma costano.
Viste le cifre per i vari Astori & co. ?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: simcar il 09 Ott 2013, 11:56
Ma iniziare a giudicare (o meglio non definirlo pippa subito), un calciatore dopo dieci partite almeno, è uno sforzo troppo grande?
Sovrumano.
Lulic era una pippa dopo uno stop sbagliato col Milan.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Alcares il 09 Ott 2013, 12:35
Sovrumano.
Lulic era una pippa dopo uno stop sbagliato col Milan.
bo sta cosa secondo me rimane sempre nelle grandi generalizzazioni che a molti piace fare.
Ma chi ha scritto che novaretti è una sega?
Ma i giudizi invece di chi dice " secondo me ci sorprenderà" senza averlo mai visto come devono essere classificati?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Quello che proprio non riesco a comprendere è come il calcio italiano si sia ridotto in queste condizioni.
Sarà che faccio proprio parte di un'altra generazione, ma sono stato abituato a pensare che andare aprendere un difensore un sud america, o in qualche altra parte del mondo, fosse una cosa da scemi, a meno che non si trattasse di fuoriclasse come un Kroll o un Passarella.
Una volta le società calcistiche italiane i difensori se li allevavano in casa ed erano i migliori a livello internazionale. Oggi una coppia Pochesci - Perrone ce la sognamo, eppure non è che fossero due campionissimi al tempo.
Non parliamo dei portieri poi.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
nn riesco a valutarlo avendolo visto solo due volte di cui una contro la juventus che è molto più forte di noi.
per valutarlo meglio dovrei vederlo in campo qualche altra volta quindi per adesso nn mi eprimo, nn posso dire se è scarso o bravo.
fatto sta che adesso giochiamo con ciani e cana che nn mi stanno dispiacendo , poi quando rientrerà pure lui allora lo vedrò, tanto la stagione è lunga , ci sarà tanto tempo per valutare tutti.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Ott 2013, 12:43
bo sta cosa secondo me rimane sempre nelle grandi generalizzazioni che a molti piace fare.
In parecchi.

E su Lulic non è una generalizzazione. È la verità.
È stato messo in croce per quello stop.

Così come ora tanti storcono la bocca per Biglia e Novaretti.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Ott 2013, 12:43
Ma i giudizi invece di chi dice " secondo me ci sorprenderà" senza averlo mai visto come devono essere classificati?

Esattamente come quelli che gli danno del mediocre perchè lo dice Durante, Lo Monaco o qualche Netter.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 09 Ott 2013, 13:12
Esattamente come quelli che gli danno del mediocre perchè lo dice Durante, Lo Monaco o qualche Netter.
se ti riferisci a me, ho semplicemente riportato dei giudizi.
Non ho detto è un mediocre.
Dico che se più agenti fifa dicono che si tratta di un giocatore normale, faccio fatica a capire tutti i commenti positivi , se so sensazioni beati voi

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Ott 2013, 13:24
se ti riferisci a me, ho semplicemente riportato dei giudizi.
Non ho detto è un mediocre.
Dico che se più agenti fifa dicono che si tratta di un giocatore normale, faccio fatica a capire tutti i commenti positivi , se so sensazioni beati voi

e vabbè, tu riporti i giudizi che senti in giro e qualche altro netter ripone fiducia in un giocatore che ha visto un paio di volte. Non c'è peccato capitale in nessuno dei due casi e a mio avviso puoi evitarti la fatica di comprendere il perchè  qualcuno spera che sia un buon acquisto.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
da quello che mi è stato riferito da gente che vive in Messico, Novaretti era, per il campionato messicano un giocatore di livello medio-alto...ma le stesse persone mi dicono che il livello del campionato messicano è alquanto scarso! ...quindi, secondo queste considerazioni, Novaretti sulla carta non dovrebbe essere un giocatore da serie A.
poi non si può mai sapere, magari in Italia vengono fuori caratteristiche che lo portano ad essere un buon difensore. io credo (spero) che la scelta di comprare Novaretti sia stata ponderata e che chi l'ha acquistato abbia visto in lui un giocatore potenzialmente utile!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Ott 2013, 12:12
si , escludo che possa prendere il posto di ciani. e a noi serviva uno che lo prendesse.
poi sul neretto non so cosa vuoi dimostrare cambia poco, il giudizio di jsv23 sta lì, normalissimo mediocre è un giocatore diverso da quello che ci serviva, certi giochetti subdoli sono davvero di una bassezza

Ma quali giochetti? Quale bassezza?
Con tutto il rispetto per durante jsv e chittepare, ma sto giocatore lo vogliamo almeno vedere o famo a simpatia?

Ma ti rendi conto che giudichi un giocatore della Lazio per conto terzi ? E gia hai cerrezze!

Ps. Per me credo scavalchera' Ciani senza problemi. Questa è la mia speranza che non è una sentenza come altre cose lette.

Ps2 . Llorente era pronto per risolvere il problema del bomber alla Juve.  4, 5 l'anno....
Eehhhh marotta è na vorpe...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
 Che poi me vie da ride,  ma ciavete la scaletta dei dubbi?

Cavanda a destra oddio mio
Pereirinha oddio mio pure a sinistra (migliore in campo)
Biglia ma.quanno gioca?
FA lamentino
Perea ma non me dite che è un acquisto.

Più pizze pijiate piu aumentate i carichi.
Contenti voi.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
pare che sappia rendersi molto pericolo sui calci d'angolo.
Ecco sta cosa è bona come er pane.
Poi voglio che giochi come rientra, il ragazzo ci dimostrerà quello che vale.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: zaradona il 09 Ott 2013, 13:35
Che poi me vie da ride,  ma ciavete la scaletta dei dubbi?

Cavanda a destra oddio mio
Pereirinha oddio mio pure a sinistra (migliore in campo)
Biglia ma.quanno gioca?
FA lamentino
Perea ma non me dite che è un acquisto.

Più pizze pijiate piu aumentate i carichi.
Contenti voi.
Giusto avere dubbie rivedere i giocatori, ma cavanda al momento e' un punto debole dietro, segnano sempre dalla sua parte, poi a me piace in prospettiva e speriamo cresca ..

Discussione precedente - Discussione successiva