Citazione di: ilPadrino il 11 Giu 2013, 17:01
OT
per me, povero mortale incapace di trovare le vecchie discussioni, mi postate il link da dove tutto ebbe inizio sulla storia di Gino Peruzzi?

altrimenti sarebbe gratita (a tempo perso) il racconto (magari su friends) di tale novella
EOT
Non ne sono sicuro, ma credo tutto sia nato nel topic calciomercato estivo 2012. Appena ho tempo farò una ricerca più approfondita delle origini del buon Gino

Intanto ti posso fare un sunto della sua nascita: si parlava di giovani emergenti accostati alla Lazio dai campionati sudamericani, e proprio l'estate scorsa uscì per la prima volta il nome di Gino Peruzzi. Appena lessi il suo nome completo, preso da uno dei miei costanti e molteplici attacchi di cogl.ioneria scialojana, ebbiun'illuminazione nella mia testa, mi apparve il viso di Angelo Peruzzi con sovrapposti dei fantastici mustacchi d'inizio secolo. Tutto mi era chiaro, tutto tornava, Gino Peruzzi era il cugino italoamericano di Angelo, terzino destro con l'hobby del pizzaiolo.
La prima cosa da fare giustamente era di trasferire quest'illuminazione celebrale su carta, quindi creai la figurina di Gino e la pubblicai qui sul forum, ripetendo a iosa come fosse il cugino italo americano di angelo (ovviamente scherzando). Come ben sappiamo però qui sul forum ci leggevano (e ci leggono) molti giornalisti caproni, e la prima cosa che fecero quando il nome di Gino Peruzzi entrò in voga nel mercato, fu quella di spacciarlo in tutti gli articoli come comunitario, credendosi dei geni dello scoop dopo aver letto la falsa notizia qui