Diego Novaretti (Topic ufficiale)

Aperto da porgascogne, 11 Giu 2013, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Intanto l'amico del guardiano di Formello...

Gli scettici? Qui a Roma ci sono sempre stati. Ma obiettivamente, l'arrivo di Diego Novaretti ha lasciato un po' tutti a bocca aperta, non solo per la tempistica, ma anche per il curriculum non proprio esaltante del calciatore argentino. L'agente FIFA Josè Alberti, grande esperto di calcio sudamericano, intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha parlato proprio del nuovo acquisto biancoceleste:
José Alberti, in arrivo alla Lazio Diego Martin Novaretti. Cosa ci può dire di lui?
"Non credo che possa essere uno in grado di fare la differenza. E poi viene da tre anni in Messico e se vuoi vincere non vai a pescare lì. Bisogna andare in Brasile, in Argentina. Lì ci sono i campioni. E invece la Lazio insiste con questa politica. Per carità, bravi a vincere la Coppa Italia, ma se non vincevano era una stagione fallimentare".
Il fatto che un argentino vada in Messico è tanto indicativo?
"Per rendere l'idea è come un italiano che va a giocare in Svizzera. Se va lì un motivo ci sarà e non crdo che poi se ritorna in Italia lo prende il Milan o la Juventus. Magari Novaretti può starci in Serie A, ma non è un acquisto da Lazio. Parliamo di un 28enne che prima di andare in Messico giocava nel Belgrano, che è la trentesima squadra dell'Argentina. La trentesima".
Serviranno acquisti più importanti
"Se a quanto dicono puntano alle prime due posizioni devono rivedere molte cose. Bene Hernanes, ma poi serve altro. Klose è stato la fortuna della Lazio, ma ha una certa età. Viene lodato Ledesma, ma è uno che ti garantisce 1-2 gol e questo è troppo poco. E poi questa politica di prendere giocatori da paesi come l'Albania o il Messico non la concepisco. Faccio un nome: Marcelo Brozovic, classe 1992, nazionale croato. Dovrebbero puntare a uno così, ma credo andrà in Inghilterra".

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: cholo1966 il 11 Giu 2013, 20:38
Cioè te preferisci una scommessa che speri di vincere (hai parlato di speranza) ad un giocatore che da anni gioca nel campionato italiano e magari, come alcuni tra quelli che hai citato, anche con ottimi risultati?
io francamente, pur sperando che Tare vinca la scommessa, avrei preferito andare sul sicuro e mi sarei preso un benatia, un astori, un granqvist (Zapata no) anche se sono convinto (spero) che il centrale titolare la Lazio debba ancora prenderlo magari (a proposito di scommesse perse) al posto di Ciani.

abbiamo una primavera scudettata che scalpita.
tra cui alcuni giovani difensori, uno su tutti, Serpieri, che meritano il salto di categoria.

comprare il Granqvist, il Benatia, l'Astori oggi, vorrebbe dire negare a monte una possibilità ai nostri giovani.

perché se prendi uno di questi lo devi pagare, e poi necessariamente farlo giocare, non puoi prenderlo per fargli fare la riserva a Serpieri, il giorno in cui costui sarà pronto per il grande salto.

a me sembra una strategia intelligente, quella di fare mercato prendendo "usati sicuri" a parametro zero da mettere a disposizione del mister per permettergli di far crescere i giovani senza perdere troppi punti in classifica.

poi magari Serpieri (faccio un nome a caso, eh... e solo perché si sta parlando di difensori, in questo topic, ma vale anche per tutti gli altri reparti del campo) nel corso della stagione dimostra di non essere ancora pronto per la serie A, ed allora ci ritroveremmo con un difensore in meno e Novaretti in campo magari durante un match decisivo.

ma potrebbe essere pure il contrario, Serpieri esplode, si prende il posto da titolare fisso davanti a Marchetti, e tu in panchina non hai uno pagato 8 milioni con un ingaggio a 1,5 che è scontento perché poteva andare ovunque a fare il titolare e invece sta a fa' la muffa a Formello, ma un onesto difensore pagato un kazzo che sta lì senza rompere le balle a nessuno e che le poche volte che sarà chiamato a rendersi utile lo farà, concentrato, senza paturnie e pronto a dimostrare ciò che vale.

sono strategie, che prevedono anche la possibilità di essere perdenti. purtroppo nessuno c'ha la palla di vetro, se potessimo già ora prevedere in anticipo la carriera di Serpieri, si farebbero certamente altre valutazioni in sede di mercato. ma così non è.
per cui bisogna programmare seguendo un'idea.
quella che sta alla base di un ingaggio del genere, secondo me, ragionandoci un attimo, non può che essere la valorizzazione del vivaio.

vediamo chi porterà in ritiro quest'anno Petkovic, ma sono sicuro, visto l'ingaggio di questo argentino, che ci sarà anche qualche difensore centrale della primavera.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Biancolazio il 12 Giu 2013, 08:43

Viene lodato Ledesma, ma è uno che ti garantisce 1-2 gol e questo è troppo poco.

:rotflol:

flaccoflamini

Visitatore
Alberti lo fanno parlare quelli di raglio raglio? Comunque sono quei finti laziali romamerdisti.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
i giovani non puoi prenderli e buttarli nel mezzo...a meno che non siano forti davvero e sinceramente non ne ho visti nella Lazio, spero di sbagliarmi ma non credo ci sia un giocatore già pronto per la serie a

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: flaccoflamini il 12 Giu 2013, 08:51
Alberti lo fanno parlare quelli di raglio raglio? Comunque sono quei finti laziali romamerdisti.

tmw sito di criscittiello  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Mi sembra evidente che il modo di fare mercato di Tare, senza soffiate e stecche, sia fastidio a molti che non si possono ingrassare col nostro nome; non per niente l'intervista di turno è fatta da tmw che ieri ci ha messo ore per dare l'annuncio di Novaretti.

Quanta bile che si vede scorrere a fiumi.
Bene così.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Giu 2013, 08:51
i giovani non puoi prenderli e buttarli nel mezzo...a meno che non siano forti davvero e sinceramente non ne ho visti nella Lazio, spero di sbagliarmi ma non credo ci sia un giocatore già pronto per la serie a

non è che li devi buttare in mezzo fin da subito, eh... nessuno pretende questo.
ma soltanto che gli sia data una possibilità.
cosa impossibile se prendi oggi un difensore di quelli nominati fino a mo' e spacciati come pronti fin da subito e garanzia di salto di qualità.

tra benatia, granqvist, astori e Serpieri, se devo buttare i miei due centesimi, per puntarli su un nome che possa garantirmi il salto di qualità, li butto sul nostro giovane.
gli altri li ho visti all'opera e non sono garanzia di salto di qualità.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
inoltre considerate che da qui al 31 agosto mancano ancora oltre due mesi e mezzo.
c'è il ritiro, la supercoppa, le amichevoli, la prima di campionato, hai voglia te... se nel frattempo, i giovani che Petkovic aggregherà in prima squadra non si dimostreranno affidabili, hai ancora ampie possibilità di manovra.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gesulio il 12 Giu 2013, 08:56
non è che li devi buttare in mezzo fin da subito, eh... nessuno pretende questo.
ma soltanto che gli sia data una possibilità.
cosa impossibile se prendi subito un difensore di quelli nominati fino a mo' e spacciati come pronti fin da subito e garanzia di salto di qualità.

tra benatia, granqvist, astori e Serpieri, se devo buttare i miei due centesimi, per puntarli su un nome che possa garantirmi il salto di qualità, li butto sul nostro giovane.
gli altri li ho visti all'opera e non sono garanzia di salto di qualità.
a si scusa non avevo capito il concetto concordo...se devo prendere benatia a 7 preferisco puntare su un giovane,  a me piace molto Vikalitis però :)
che poi il probolma della Lazio non è stato la difesa anzi

Contenuto sponsorizzato

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Benvenuto al Diablo/Flaco Martinetti (per il quale pur non conoscendolo ho sensazioni positive) e per salutare tutti i lazionetter.
Non scrivo tanto ma leggo molto e già da parecchio tempo mi fate compagnia.

E cmq....pensa se giocava Piris.......

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: pensasegiocavapiris il 12 Giu 2013, 09:00
E cmq....pensa se giocava Piris.......
ora pro nobis.

(benvenuto, ti rispondo come al funerale di sabato).

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958

"Sarei l'uomo più felice del mondo se morissi su un campo di calcio, è l'essenza della mia vita". Lo descrivono come un mastino della difesa, non si fatica a crederlo. Diego Martin Novaretti, le origini italiane sono evidenti come la sua natura di lottatore. "Ci alzavamo presto la mattina, andavamo a raccogliere arachidi: toccava portare in spalla sacchi da 50 e 60 chili. Il lavoro era molto duro, lì ho appreso il modo di vivere e di lavorare", racconta così la sua adolescenza il nuovo acquisto biancoceleste. Un'autobiografia tratta da una recente intervista presente su Youtube, che il Corriere dello Sport riporta nell'edizione odierna. "Giorno dopo giorno ti alzavi presto e imparavi a soffrire, a sopportare lo sforzo. Quell'esperienza mi ha temprato, mi ha insegnato a giocare con il dolore, con le infiltrazioni". Non è difficile immaginare Claudio Lotito gongolare alla lettura di queste parole. "Mi devo ricordare sempre da dove sono partito" e "Umiltà e rispetto, ho sempre cercato di vivere così": il decalogo di Novaretti, un manuale per l'esistenza. "Sono sempre stato un ragazzo con le idee molto chiare. A mia madre scrissi che avrei giocato a pallone, che sarei arrivato nella massima divisione e in Nazionale, che avrei giocato in un campionato importante come quello messicano e che sarei andato in Europa": Hernanes trema, il titolo di Profeta è seriamente a rischio. A Diego - 29° argentino nella storia della Lazio - mancava solo il Vecchio Continente: l'ha sfiorato con il City, lo farà con la Lazio. Dopo Lionel Scaloni, poi, a Formello tornerà l'asado di autore: "Mi piace cucinare, lo faccio con passione, ci sediamo tutti e mangiamo bene". "Se la squadra va bene dipende anche dal singolo, bisogna pensare al bene comune", Lotito lo adotterà come figliolo prediletto. Proprio il padre di Novaretti occupa un posto d'eccezione nella crescita umana e sportiva del ragazzo: "Il più grande idolo della mia vita è mio padre. Ho imparato da lui, non ha avuto la fortuna di giocare a grandi livelli. Io, grazie ai miei genitori, sono arrivato in alto, lo devo a loro". Vanessa è la moglie, Daniele e Sonia i suoceri: per Diego Martin Novaretti il viaggio in Italia è un ritorno alle origini
  :priest:

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Giu 2013, 08:51

Anch'io spero che ti sbagli. Ma per te Onazi un anno fa era pronto per la A? Per me pronti per la A ce ne sono almeno altri tre nella Lazio scudettata. E credo che l'allenatore ne porterà in ritiro cinque.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

la santità a quando?

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Contenuto sponsorizzato

Manni

*
Lazionetter
* 355
Benvenuto e fai ricredere tutti gli scettici, mi raccomando!

:since :asrm

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Biancolazio il 12 Giu 2013, 08:43

José Alberti, in arrivo alla Lazio Diego Martin Novaretti. Cosa ci può dire di lui?
"Non credo che possa essere uno in grado di fare la differenza. E poi viene da tre anni in Messico e se vuoi vincere non vai a pescare lì. Bisogna andare in Brasile, in Argentina. Lì ci sono i campioni.

Giusto, anche quegli idioti del manchester united sono andati a spendere 6 milioni di sterline per prendere in messico quella pippaccia di chicharito hernandez, 49 gol in 116  presenze con la maglia dei red devils, che polli  :)

Discussione precedente - Discussione successiva