Diego Novaretti (Topic ufficiale)

Aperto da porgascogne, 11 Giu 2013, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Thunder il 25 Set 2014, 23:56
3 interventi, 3 falli e un giallo. Colpevole sul gol. Perde i duelli aerei. E' nullo. Ma per quale motivo bisogna difenderlo?  E' chiaramente scarso e inadeguato per un campionato di livello.

Ma che abbia fatto molto falli non mi pare una colpa, anzi.
Non è Nesta, mi pare chiarissimo, ma come rincalzo Imho ci sta. E non si tratta mica di difenderlo ma di vedere le cose diversamente, tutto qui. Con quella difesa in campo dì pronosticavano sfaceli, eppure non mi sembra si sia sofferto particolarmente.. Quello che ci manca seriamente, ad oggi, è l'attacco. Siamo troppo troppo sterili.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: laziAle82 il 26 Set 2014, 08:06
Ma che abbia fatto molto falli non mi pare una colpa, anzi.
Non è Nesta, mi pare chiarissimo, ma come rincalzo Imho ci sta. E non si tratta mica di difenderlo ma di vedere le cose diversamente, tutto qui. Con quella difesa in campo dì pronosticavano sfaceli, eppure non mi sembra si sia sofferto particolarmente.. Quello che ci manca seriamente, ad oggi, è l'attacco. Siamo troppo troppo sterili.
Ale è che è in ritardo e fa fallo.
Prime tre palle tre falli, non è proprio adatto per me.
Me dovrebbero far capire chi l'ha visionato che cosa ci ha visto

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
E comunque anche Cana, come al solito, ha le sue colpe sul gol.
Esce a raddoppiare fuori dall'area su un giocatore di spalle e già contrastato da Brafheid, lasciando così scoperta sia la fascia (da dove arriva il cross), che il centro dell'area (dove ci doveva essere Novaretti a marcare Thereu, ma marcare e Novaretti nella stessa frase non ci possono stare...)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
E' impresentabile, ma Ciani è su quel livello.
A gennaio aria per favore.
Come può passare quella palla senza neanche intervenire, e questo sarebbe un centrale?
Toppata clamorosa di Tare, quando ce vo ce vo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: ralphmalph il 26 Set 2014, 08:04
Oh meno male, aspettavo proprio qualcuno che venisse a dirci che tutto sommato a Novaretti che je devi dì.
Steronzi noi che pensiamo sia una vergogna che sta sega giochi con la Lazio
Oh meno male. Ieri tornando dallo stadio e parlando con qualcuno che di calcio ci capisce, mi diceva: "ma vedrai che oggi a Novaretti non gli romperanno le scatole". Gli ho risposto: "aspetta di leggere RalphMalph".
Easy win.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Mak1002006 il 26 Set 2014, 07:57
No, Konko e' solo il cazzomoscio che dice "e vabbé tanto non era l'uomo mio".

E me dici poco ?
Comunque ripeto, non sto dicendo che ha giocato bene, nessuno ieri merità la sufficienza, ma sto astio con Novaretti non mi sembra giustificato. E' evidente che i difensori sono i primi che prendono sul grugno le critiche quando si perde.
Novaretti prende le imbarcate quando la squadra prende le imbarcate. E ieri é stato il caso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: italicbold il 26 Set 2014, 07:57
A Zo', ma ieri mica se giocava Novaretti contro l'Udinese.
Gli altri ndo stavano ?

E' vero IC però i fondamentali sono quelli che sono, il giocatore non c'è in nessun modo. Detesto i capri espiatori e la partita certo non la perde novaretti. Resta però che la qualità delle riserve deve essere diversa e nettamente superiore.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: ralphmalph il 26 Set 2014, 08:04
Steronzi noi che pensiamo sia una vergogna che sta sega giochi con la Lazio

Un po si. Secondo me. Anche solo per i termini usati. Poi se godi a tirà a pallettoni sui giocatori della Lazio quello é un problema tuo.
Perché senno' al De Vrji de Milano che je volevi fa ? Je volevi sparà in bocca ?
Ieri la Lazio é stata impresentabile, in quasi tutti i suoi giocatori.
Novaretti non é stato il peggiore.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: italicbold il 26 Set 2014, 08:13
E me dici poco ?
Comunque ripeto, non sto dicendo che ha giocato bene, nessuno ieri merità la sufficienza, ma sto astio con Novaretti non mi sembra giustificato. E' evidente che i difensori sono i primi che prendono sul grugno le critiche quando si perde.
Novaretti prende le imbarcate quando la squadra prende le imbarcate. E ieri é stato il caso.

Ma ieri l'Udinese è entrato tre volte nella nostra area in tutta la partita, non è stata un'imbarcata.
Il problema è che a metà primo tempo eravamo sotto per una cappella del nostro difensore centrale che manco rivolge uno sguardo all'attaccante avversario. Un braccio appoggiato per sentire l'uomo? No, macchè. Niente. Sembrava uno che passava lì per caso.
Poi, per carità, non essere riusciti a riaddrizzarla e a creare seri pericoli all'avversario è un problema di centrocampo e attacco, ma dire che Novaretti possa essere riproposto è masochismo puro.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: laziAle82 il 26 Set 2014, 08:06
Non è Nesta, mi pare chiarissimo, ma come rincalzo Imho ci sta.

No Ale. Nun ce po' stà.

Glie famo solo del male.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Set 2014, 08:08
Ale è che è in ritardo e fa fallo.
Prime tre palle tre falli, non è proprio adatto per me.
Me dovrebbero far capire chi l'ha visionato che cosa ci ha visto

Ma questo è pacifico tanto che persino io ho detto, che Fuoriporta mi sia testimone, che Pioli gli doveva aver detto "palla o gambe", l'importante era di non farli passare.. Il suo livello è mediocre, non sto dicendo il contrario. Ma ieri non è stato uno scandalo, la difesa per quello che poteva permettere la situazione, ha retto. È mancato altro, ed è ben più preoccupante di Novaretti imho..

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: fiord il 26 Set 2014, 08:20
Ma ieri l'Udinese è entrato tre volte nella nostra area in tutta la partita, non è stata un'imbarcata.
Il problema è che a metà primo tempo eravamo sotto per una cappella del nostro difensore centrale che manco rivolge uno sguardo all'attaccante avversario. Un braccio appoggiato per sentire l'uomo? No, macchè. Niente. Sembrava uno che passava lì per caso.
Poi, per carità, non essere riusciti a riaddrizzarla e a creare seri pericoli all'avversario è un problema di centrocampo e attacco, ma dire che Novaretti possa essere riproposto è masochismo puro.

Me lo so andato a rivedé sto gol segnato per colpa di Novaretti.
E secondo me dovreste farlo anche voi.
Il 77, Thereau é marcato da Konko sin dall'inizio dell'azione, sin dal passaggio iniziale di Muriel.
Konko se lo dimentica proprio.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Zoppo il 26 Set 2014, 08:23
No Ale. Nun ce po' stà.

Glie famo solo del male.

Se lo togli da tutto il discorso la frase perde il suo senso. Ho spiegato come e perché io lo intenda. Ieri non si è perso per Novaretti, si è perso per una sterilità davanti molto più preoccupante della prestazione di quest'ultimo. Che ha salvato anche un gol, nonostante pare che quell'azione non sia esistita..

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: italicbold il 26 Set 2014, 08:28
Me lo so andato a rivedé sto gol segnato per colpa di Novaretti.
E secondo me dovreste farlo anche voi.
Il 77, Thereau é marcato da Konko sin dall'inizio dell'azione, sin dal passaggio iniziale di Muriel.
Konko se lo dimentica proprio.

Anche io l'ho rivisto.
Mi dici secondo te chi doveva marcare Novaretti?
Lui è il nostro difensore centrale.
Se Thereau andava sul primo palo Konko lo doveva seguire fino a lì?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: fiord il 26 Set 2014, 08:31
Anche io l'ho rivisto.
Mi dici secondo te chi doveva marcare Novaretti?
Lui è il nostro difensore centrale.
Se Thereau andava sul primo palo Konko lo doveva seguire fino a lì?

Konko e solo Konko.
Thereau non va sul primo palo.
Thereau taglia centrale verso la porta, ed é marcato da Konko che lo lascia indisturbato.
Cana é andato a provare l'anticipo assieme a Braafheid e si fanno passare.
Novaretti fa quello che doveva fare perché Thereau ce l'ha alle spalle e non può' vederlo.
A Novaretti, ma non c'ho immagini laterali per vedere se c'era margine, al massimo puo' mettere un piede per bloccare il cross, ma Thereau sta alle sue spalle ed era marcato da Konko fin dall'inizio dell'azione.
Con Cana che era avanzato per provare l'anticipo lui la doveva stare.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: pentiux il 26 Set 2014, 07:35
Ssshhhh, zitto. Oggi c'è il mantra che Novaretti è una pippa. Anche se ieri di sicuro non si è visto e non ha colpe sulla sconfitta.
Ma mica vorrai contestare la vox populi, no?

Srnza polemica: ma il 99% dei tifosi ed il 100% degli addetti ai lavori ha visto l errore di novaretti, forse è fuori luogo parlare di mantra.
Oltretutto in oltre un anno ancora dobbiamo vedere una partita di novaretti in cui dimostra di essere un giocatore.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 26 Set 2014, 08:20
Un po si. Secondo me. Anche solo per i termini usati. Poi se godi a tirà a pallettoni sui giocatori della Lazio quello é un problema tuo.
Perché senno' al De Vrji de Milano che je volevi fa ? Je volevi sparà in bocca ?
Ieri la Lazio é stata impresentabile, in quasi tutti i suoi giocatori.
Novaretti non é stato il peggiore.

Si contende la palma del peggiore con Ledesma, lascio scegliere a te.
Non si tratta di tirare pallettoni ai giocatori della Lazio, si tratta semplicemente di riconoscere che questo qua non deve più giocà, manco co la moria delle vacche.
Tu je voi dà un'altra occasione?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 26 Set 2014, 08:44
Konko e solo Konko.
Thereau non va sul primo palo.
Thereau taglia centrale verso la porta, ed é marcato da Konko che lo lascia indisturbato.
Cana é andato a provare l'anticipo assieme a Braafheid e si fanno passare.
Novaretti fa quello che doveva fare perché Thereau ce l'ha alle spalle e non può' vederlo.
A Novaretti, ma non c'ho immagini laterali per vedere se c'era margine, al massimo puo' mettere un piede per bloccare il cross, ma Thereau sta alle sue spalle ed era marcato da Konko fin dall'inizio dell'azione.
Con Cana che era avanzato per provare l'anticipo lui la doveva stare.

Ib...

Fermo restando che per me Novaretti doveva stare lì. Doveva aver recuperato. Non prendiamoci in giro...

Ma vabbè...
Togliendo Thereau...

Come giudichi Novaretti nel corso dell'azione. Sembrava un delfino incuriosito.
E'stato per tre volte tre vicino alla palla senza MAI prenderla.
MAI prenderla...

Citazione di: laziAle82 il 26 Set 2014, 08:29
Se lo togli da tutto il discorso la frase perde il suo senso. Ho spiegato come e perché io lo intenda. Ieri non si è perso per Novaretti, si è perso per una sterilità davanti molto più preoccupante della prestazione di quest'ultimo. Che ha salvato anche un gol, nonostante pare che quell'azione non sia esistita..

Ale. Non ti estrapolo la frase.
Dico che a giustificarlo, a dire che in fondo in fondo in questa rosa ci può stare gli si fa solo del male.
Deve andare via.
Per il suo bene.
Qualcuno direbbe pure per il bene della Lazio. Ma mi limito a dire il suo...

Discussione precedente - Discussione successiva