Difensore centrale: idee per gennaio

Aperto da Sonni Boi, 01 Nov 2015, 10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.316

A gennaio, come ogni gennaio, prenderemo N'Koulou! :pp

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Andrewblu il 13 Nov 2015, 08:59
Ragazzi spero che concordiate che deve essere VELOCE (oltre che forte naturalmente). Rugani, Balanta e Hertaux. Il resto mi sembra improponibile. Vidic, Ranocchia, Douglas facciamo solo contenti quelli che li vendono.

escludiamo i mancini = Balanta
escludiamo i lenti = Ranocchia
escludiamo gli ex giocatori = Vidic
escludiamo le pippe cosmiche = Douglas
escludiamo quelli che costano troppo = Tonelli
escludiamo gli incedibili = Rugani
escludiamo quelli fermi da troppo tempo = Vlaar Hertaux

:o :o :o :o :o :o :o :o :o

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
In ordine di (mia)preferenza i nomi accostati a noi fino ad oggi:

Tonelli
Data di nascita: 17/gen/1990
Altezza: 1,84 m
Piede: destro
ll punto di forza di Tonelli risiede certamente nel gioco aereo. Fisicamente ben messo, 184 cm per 79 kg, il difensore empolese riesce a sfruttare la sua altezza e la sua elevazione sia nella propria area che in quella avversariaPuò essere impiegato anche come terzino dx in quanto dotato di una buona corsa, anche se non eccelle nel dribbling.Sicuro ed affidabile.

Ranocchia
Data di nascita:   16/feb/1988
Altezza: 1,95 m
difensore che fa del fisico la sua arma principale. Di certo non è un fulmine di guerra, ma ha buona tecnica di base e tempismo negli interventi. Inoltre, è intelligente negli sganciamenti in avanti e sulle palle inattive è sempre molto pericoloso. Punto debole la marcatura stretta e qualche disattenzione.

Thomas Heurtaux
Data di Nascita: 03 / 07 / 1988
Piede: Destro
Altezza: 183 cm
Dotato di una buona tecnica, non disdegna lanci interessanti o avanzate palla al piede. Buon fisico, reso più importante di quello che è dalla grinta che Heurtaux mette in campo. Non è molto veloce o agile ma colma in parte queste mancanze con la sua esplosività.

Douglas Silva Bacelar
Data di nascita:   04/apr/1990
Piede:   destro
Altezza:   1,90 m
Tutto fisico,bravo nel gioco aereo, troppo lento.Secondo me non fa al caso nostro.

De Maio
Data di nascita: 05/mar/1987
Altezza: 1,90 m
De Maio può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale in una difesa a 4, sia quello di difensore centrale destro in una difesa a 3. Dotato di buon fisico, è molto bravo nel gioco aereo.Inoltre, si destreggia bene nella lettura difensiva.

Vlaar
Data di nascita: 16/feb/1985
Altezza: 1,89 m
Forza fisica e senso della posizione.Giocatore roccioso e temibile per gli avversari, una vera e propria muraglia difensiva, molto capace nell'anticipo e nel governo del reparto di sua competenza. Nonostante sia un destro naturale, dall'Aston Villa veniva utilizzato quasi sempre come centrale di sinistra. E' solito giocare in un modulo difensivo a 4, sarebbe la prima scelta ma non gioca una partita dal 24 maggio.

Rugani e Vidic non lo calcolo in quanto il primo non te lo daranno mai e il secondo é un ex calciatore. E cmq, se arriverá, sará un nome mai uscito sui giornali.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
X me da prendere ora subito vlaar a parametro zero...se va male hai sempre gennaio x rimediare su un de maio di turno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093

Vlaar si sta allenando (aggratis) con l'Az Alkmaar per ritornare in condizione.

E' della stessa scuderia di De Vrji e Hoedt, quindi una delle poche che ancora non hanno litigato con Lotito.

Me se invece che in Olanda viene ad allenarsi qui?
Un mesetto mica di più.
Nel frattempo gli fai fare qualche giretto alla Paideia, per ambientarsi.

Lo abbiamo fatto con Braafheid e Morrison non lo possiamo fare con lui?

Che ci costa?

Se va male come stevimo rimanessimo.

Ma se va bene ha preso a ZERO il centrale titolare anche quando torna De Vrji... e magari anche un po' meglio di Douglas e Terziev. 

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
il difensore non deve essere un occasione di mercato o scelto perche' ha lo stipendio compatibile.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: maumarta il 13 Nov 2015, 11:36
C'è qualcosa che mi sfugge.

Vlaar si sta allenando (aggratis) con l'Az Alkmaar per ritornare in condizione.

E' della stessa scuderia di De Vrji e Hoedt, quindi una delle poche che ancora non hanno litigato con Lotito.

Me se invece che in Olanda viene ad allenarsi qui?
Un mesetto mica di più.
Nel frattempo gli fai fare qualche giretto alla Paideia, per ambientarsi.

Lo abbiamo fatto con Braafheid e Morrison non lo possiamo fare con lui?

Che ci costa?

Se va male come stevimo rimanessimo.

Ma se va bene ha preso a ZERO il centrale titolare anche quando torna De Vrji... e magari anche un po' meglio di Douglas e Terziev.
Sul corriere stamattina scrivono questo.
Ossia che è stato proposto e che la Lazio sta valutando se farlo venire a Formello per un mese ad allenarsi per verificare in che condizioni fisiche stia.

Non capisco questa presunta infatuazione per Douglas del Dnipro, spero siano invenzioni giornalistiche.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Concordo di puntare subito su Vlaar, ma se è possibile deve venire qua adesso per capire se poi a gennaio devi prenderne un altro.
Vlaar è un' occasione da sfruttare subito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: JSV23 il 13 Nov 2015, 11:50
Ossia che è stato proposto e che la Lazio sta valutando se farlo venire a Formello per un mese ad allenarsi per verificare in che condizioni fisiche stia.

Non capisco questa presunta infatuazione per Douglas del Dnipro, spero siano invenzioni giornalistiche.

Io non capisco se Vlaar si sta riprendendo da un intervento al ginocchio o da qualche rara malattia infettiva.
Che devono valutà per farlo allenare GRATIS per un mese?
Quelli dell'Az Alkmaar che hanno dovuto valutà?
Che manca l'armadietto negli spogliatoi?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: maumarta il 13 Nov 2015, 11:54
Io non capisco se Vlaar si sta riprendendo da un intervento al ginocchio o da qualche rara malattia infettiva.
Che devono valutà per farlo allenare GRATIS per un mese?
Quelli dell'Az Alkmaar che hanno dovuto valutà?
Che manca l'armadietto negli spogliatoi?
Penso debbano valutare se Vlaar può interessare. Forse non è il giocatore su cui puntano.
L' AZ è la sua ex squadra, gli stanno facendo un favore, ma non lo devono comprare.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Rischio per rischio ci sarebbe pure Daniel Agger.
È tornato in patria, al Brondby, pare aver ritrovato continuità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.708
Il nome che più mi ispira tra quelli usciti e realistici è Gil.

Contenuto sponsorizzato

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: JSV23 il 13 Nov 2015, 11:50

su questo ti seguo, per me (da quello che ho potuto vedere in EL contro di noi e contro il St. Etienne)  è un pippone.

Citazione di: JSV23 il 13 Nov 2015, 12:01
Rischio per rischio ci sarebbe pure Daniel Agger.
È tornato in patria, al Brondby, pare aver ritrovato continuità.

su questo no, il campionato danese non mi sembra un banco di prova valido per esprimere un giudizio, ha 30 anni e nelle ultime stagioni ha veramente faticato

Citazione di: JSV23 il 13 Nov 2015, 11:57
Penso debbano valutare se Vlaar può interessare. Forse non è il giocatore su cui puntano.
L' AZ è la sua ex squadra, gli stanno facendo un favore, ma non lo devono comprare.

Allo stato non può non interessare un giocatore del genere, i dubbi (tanti) sulla sua condizione fisica potrebbero essere dissipati solo vedendolo da vicino in allenamento per un mesetto e facendogli fare tanti tanti accertamenti diagnostici

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Matip è  di livello superiore tra quelli che girano

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.708
Citazione di: RubinCarter il 13 Nov 2015, 12:27
Matip è  di livello superiore tra quelli che girano

Se è vero come dice Fabrizio che gli hanno offerto un rinnovo a 3.5 non è realistico.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
non e' tutto opinabile rega'. Ranocchia non e' opinabile.
Ranocchia e' lento, impacciato, si perde l'uomo...

Secondo me e' un miracolo come possa aver giocato in serie A

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: RubinCarter il 13 Nov 2015, 12:34
Infatti. Troppo per essere vero

Le cifre sono quelle, le riportano diversi siti tedeschi, poi se tu sai altro non lo so (magari hai parlato con tare o col suo santino, boh[emoji2])

http://www.transfermarkt.de/matip-halt-s04-zukunft-weiter-offen-bdquo-noch-keine-entscheidung-ldquo-/view/news/216188

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Citazione di: rocchigol il 13 Nov 2015, 12:42
non e' tutto opinabile rega'. Ranocchia non e' opinabile.
Ranocchia e' lento, impacciato, si perde l'uomo...

Secondo me e' un miracolo come possa aver giocato in serie A
Ecco vedi, finalmente se ragiona.
Qua ce stanno troppi estimatori de 'sto Ranocchia.

Ranocchia è na pipparsugo.
Questo è un assioma. Una verità così evidente che nun ce se perde neppure tempo pe dimostrallo.

P.S. sempre con rispetto delle opinioni degli altri (che però se je piace Ranocchia nun ce capiscono un ...)
:) :) :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Nov 2015, 13:21

Ti davo appoggio. Matip è un signor difensore. E purtroppo le cifre per averlo so alte.

Svejate .

Discussione precedente - Discussione successiva