Differenze tra la Lazio di Pioli e quella di Inzaghi.

Aperto da geggio, 10 Apr 2016, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2016, 10:13
Il termine inconscio sta a indicare genericamente tutte le attività mentali che non sono presenti alla coscienza di un individuo. In senso più specifico, rappresenta quella dimensione psichica contenente pensieri, emozioni, istinti, rappresentazioni, modelli comportamentali, spesso alla base dell'agire umano, ma di cui il soggetto non è consapevole.[2]

Citazione di: carib il 18 Apr 2016, 10:20
[aggiungo: l'inconscio non agisce in misura direttamente o inversamente proporzionale al reddito] EOT

Ok, m'arendo... :D
Però bella Lazio ieri, davvero. E non date retta a chi dice che non sono test probanti, sapete bene che di solito siamo capaci di resuscitare chiunque.
Pensateci prima di liquidare Inzaghino, ha dimostrato intelligenza calcistica finora, dote mica così comune.
E pure la sua lazialità non credo sia inferiore a quella di Sinisa, per dire.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: carib il 18 Apr 2016, 10:20
[aggiungo: l'inconscio non agisce in misura direttamente o inversamente proporzionale al reddito] EOT
E' vero ed è vero che a volte non si riesce a fare una cosa anche se ci si impegna proprio perché l'inconscio agisce su di noi in maniera subdola e incontrollabile

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Citazione di: maverickiv2007 il 18 Apr 2016, 10:19
Per molti motivi mi sembra di rivedere la Lazio di Pioli della scorsa stagione.
Evidentemente il cambio ha dato una forte scossa alla squadra a dimostrazione che si era rotto un equilibrio già dalla scorsa estate.
Vero è che abbiamo giocato contro Palermo ed Empoli, ma mi pare di cogliere dei segnali importanti.

questo fa ancora più rosicare :x
la scossa doveva essere data dopo Lazio sparta

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2016, 08:49
Si ma chiedetevi perche'. Troppo facile accusare i calciatori di essere merde. Perche' non davano il meglio? Perche' quando si schierano in campo gerarchie prestabilite si causano problemi psicologici sia a chi gioca che a chi non gioca. Perche' quando non si spiega a chi non gioca perche' non stia giocando, questi ammollano. E' semplice psicologia di sport di squadra. Leggete Onazi e Gentiletti. E pensate anche agli altri schierati e non sapevano perche'.

Pioli ha fatto un macello, attaccare i calciatori e' basso populismo, perche' non sono loro che decidono, e perche' a differenza di Pioli sono giovani e vanno motivati.

Diro' di piu', ieri, a differenza di Palermo, FA ha fatto schifo. Vi do' la mia interpretazione. Ammettiamo che lui sia d'accordo con me, e che pensi che Candreva stia fecendo schifo (sono in minoranza, ma vabbe'). Ammettiamo anche, e qui siamo veramente nel campo delle ipotesi, che lui si alleni alla grande e Candreva no. Che in allenamento faccia benissimo. Entra, gioca bene, la domenica dopo non gioca, rigioca il reuccio (che per me sta giocando se no si deprezza, n.d.T.), lui rientra solo a venti minuti dalla fine. Dice (INCONSCIAMENTE) ma chi me lo fa fa'? Io in partita me sbatto e gioca lui, in allenamento me sbatto e gioca sempre lui, masticazzi, no? INCONSCIAMENTE.
Manco per niente. Di Felipe meglio che non parlo, gli voglio bene e potrei dire cose che non voglio dire dopo averlo visto ieri allo stadio, cose che manco l'inconscio può giustificare.
E comunque ieri Candreva ha fatto una partita sontuosa, al di là delle Candrevate, una partita da 7. E' stato il punto di riferimento fisso sulla sua fascia per Patric, che ogni volta che andava in difficoltà gliela buttava alla bene e meglio e lui si faceva trovare, per Biglia, che quando era pressato e aveva Onazi troppo avanti la buttava sulla fascia e lo trovava, e per Onazi, che scambiava spesso con lui. 90 minuti così, senza alcuna pausa, davvero! Io vi invito davvero a guardare serenamente le partite di Candreva, e di non soffermarvi soltanto alle candrevate, che pure le fa e fanno parte del suo gioco. Mi sorprendi tu, Tarallo, che prima vedevi benissimo il gioco di Candreva, forse dallo stadio si vede meglio, non so. Considera che Patric sta uscendo bene da queste partite grazie a lui, e se qualcuno inconsciamente ritiene di aver diritto più di lui al posto di titolare è un... incosciente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Daniela il 18 Apr 2016, 10:31

Molto prima Daniela, molto prima.
Quella Lazio, messa in campo appena decentemente, non sarebbe mai e poi mai andata sotto di due gol e partita finita dopo quindici minuti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me, semplicemente, prima giocava molto meglio. Laddove sbagliava spesso la scelta (tiro o passaggio) la riuscita era quasi sempre di qualita' superiore. Adesso restano le scelte sbagliate, ma le sue palle non arrivano mai dove dovrebbero arrivare. La corsa e l'impegno non li ho mai messi in discussione.
E comunqueinteressante, lo dico senza alcuna ironia, come si possano vedere partite in modo completamente opposto. A me ieri non e' piaciuto affatto, a livello proprio di qualita' di tocco, di esito della giocata.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Proverò a rivedere la partita in televisione e ti dirò le mie impressioni  :beer:

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Purtroppo la scossa doveva esserci già 3-4 mesi fa, ma meglio tardi che mai. Col senno del poi oggi saremmo ai quarti in Europa League ma l'importante è che si riparta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.987
Ad un certo punto ha deciso che doveva segnare il gol della domenica da fuori area, e su 4 tiri solo 1 ha centrato lo specchio (pure in maniera pericolosa), il resto non appare manco nelle statistiche perche` la giuria sta ancora discutendo se fossero dei tiri, dei cross oppure delle mete.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Splash21 il 18 Apr 2016, 10:43
Ad un certo punto ha deciso che doveva segnare il gol della domenica da fuori area, e su 4 tiri solo 1 ha centrato lo specchio (pure in maniera pericolosa), il resto non appare manco nelle statistiche perche` la giuria sta ancora discutendo se fossero dei tiri, dei cross oppure delle mete.

Troppo duro, da anticandreva di ferro voglio dire a rugiule che sono d'accordo su gran parte di quello che ha scritto poco fa.
Poi le candrevate ci sono state, e i cross nel nulla pure. Ma ha giocato con la squadra ieri, questo va detto.

FratellodiBixio

*
Lazionetter
* 493

Già, ma se poi perdeva il derby, si sarebbe bruciato per sempre, la capisco la scelta di aspettare dopo il derby a cambiare... oppure lo facevi dopo Natale con una stagione ancora da giocare, ma come detto in un altro post, la Lazio vinse contro Inter e Fiorentina

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
- si gioca più per la squadra e meno per sè stessi
- inzaghi lo seguono (o lo tollerano, o lo ascoltano, o lo cojonano non lo so o fanno come je pare), di pioli s'erano rotti le palle
- gioca chi merita di giocare
- i giocatori non vengono estratti a sorte la domenica mattina
- non gioca djo titolare gioca keita che ho visto molto più sciolto e sicuro nei suoi numeri da foca monaca.
- la difesa è più coperta
- questi sono da prendere a calci perchè non hanno giocato sempre così bene, con pioli erano da prendere a calci perchè giocavano sempre così male

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.165
Citazione di: meanwhile il 18 Apr 2016, 10:53
Troppo duro, da anticandreva di ferro voglio dire a rugiule che sono d'accordo su gran parte di quello che ha scritto poco fa.
Poi le candrevate ci sono state, e i cross nel nulla pure. Ma ha giocato con la squadra ieri, questo va detto.

Anche io, anticandreviano di ferro, condivido questa lettura.

E poi mi sono piaciute molto le sue dichiarazioni post gara.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.975
Citazione di: rocchigol il 18 Apr 2016, 09:10
A livello tattico: cambi di gioco, movimenti senza palla, possesso palla.
A livello motivazionale ora corrono e lottano. Prima no
E giocano a due tocchi (Candreva a tre o quattro ... )

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

1 - Difesa più protetta
2 - Onazi titolare
3 - Keita titolare

Tutto qua. Amen.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
C'è un grande dubbio che mi perseguita e che secondo me è stato il principio della fine. Mi domando infatti perché mai abbia sputtanato totalmente la preparazione...
:o

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
C'è un grande dubbio che mi perseguita e che secondo me è stato il principio della fine. Mi domando infatti perché mai abbia sputtanato totalmente la preparazione...
:o
Non è una domanda da poco. Seguivo la preparazione alla radio ed ero molto perplesso, ma mi dicevo che non ci capivo niente io e che magari era del tutto normale una tale preparazione. Io sono abituato ad altri sport, più faticosi, in cui la forma è un picco che dura poco e va ricreato più volte nella stagione, il calcio è tutta un'altra cosa. Ma alla luce di ciò che è successo forse si è sbagliato davvero qualcosa in maniera clamorosa. Hai voglia a dire che i giocatori corrono più degli altri, se corrono a cazzo e fuori tempo! La squadra non si muoveva all'unisono come dovrebbe, segno che gli scatti non avvengono. Ora misurare 10 km di corsa in 90 minuti in un atleta professionista non è che ci voglia molto, li fai anche passeggiando. Invece se scatti per pressare, per proporti, per occupare gli spazi, per muoverti quando devi, quando qualcuno ti cerca libero perché è pressato, allora fatichi molto di più e magari fai meno km. Per questo dico che il chilometraggio che è sempre stato portato come valore dell'atleticità dei nostri a  mio avviso non ha alcun valore.
Temo che si sia sperimentata una preparazione con avventatezza per cercare di affrontare bene tutti gli impegni, a partire dalla supercoppa, ma l'esperimento è fallito miseramente e malamente. Se così fosse, e solo in pochi lo sanno, un bell'esamino di coscienza ci starebbe bene per chi ha proposto questo esperimento e per chi l'ha approvato.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.118
Difesa meno alta e più protetta, con fiducia al "sulla carta" elemento di maggior spessore, tal Gentiletti.
2 volte su 2 andati in vantaggio alla prima occasione.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: Andrewblu il 18 Apr 2016, 11:47
Differenze?

1 - Difesa più protetta
2 - Onazi titolare
3 - Keita titolare

Tutto qua. Amen.

Aggiungerei Klose titolare ...  e non è poco

Ricordo che la Lazio lo scorso anno è esplosa quando si è fatto male il buon Djorgione e Klose ha cominciato a giocare con continuità (e lo scorso anno c'era anche motivo di fare un po di staffetta).

Discussione precedente - Discussione successiva