Differenze tra la Lazio di Pioli e quella di Inzaghi.

Aperto da geggio, 10 Apr 2016, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: skizzo87 il 01 Mag 2016, 22:46
non ci vuole uno scienziato. Abbiamo buttato una stagione per non aver cacciato Pioli a Novembre.

Non ci vuole uno scienziato, ma qui sopra parecchia gente crede che la rosa valga la posizione che abbiamo in campionato. Invece la stagione l'abbiamo buttata per tenere un allenatore che era finito già a Pechino. Capisco fosse impossibile capire o cacciarlo allora, ma verso novembre l'andazzo era chiarissimo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: syrinx il 01 Mag 2016, 22:52
Non ci vuole uno scienziato, ma qui sopra parecchia gente crede che la rosa valga la posizione che abbiamo in campionato. Invece la stagione l'abbiamo buttata per tenere un allenatore che era finito già a Pechino. Capisco fosse impossibile capire o cacciarlo allora, ma verso novembre l'andazzo era chiarissimo.

Siamo sulla stessa linea d'onda. Considerando che a Novembre non vincevi da 6-7 giornate.

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
onazi a centrocampo
il ritorno di gentiletti (che non è un fenomeno ma neanche peggio di chi lo ha sostituito)
keita in campo sempre

m'hai detto niente...ce vole poco solo per vederla messa mejo in campo
poi ovviamente il cambio d'allenatore che porta un po' più di voglia

e mettiamoci pure che erano arrivati ad un punto che se se ne stavano casa era mejo , difficilissimo fare peggio

differenze non da poco

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.871
Il centrocampo formato  Parolo di quest'anno e  con SMS troppo in avanti che non poteva "sostenere" Biglia era un azzardo.
Messo Onazi (con i suoi limiti) e tornato Lulic al suo posto, Biglia rende meglio.
Peccato per alcune partite in cui siamo entrati in campo scarichi mentalmente e con troppe (importanti) assenze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: skizzo87 il 01 Mag 2016, 22:54
Siamo sulla stessa linea d'onda. Considerando che a Novembre non vincevi da 6-7 giornate.

Eh lo so Ski'.  :beer:

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Non era impossibile, c'è chi percepisce uno stipendio a vari zeri proprio per valutare queste cose.

Era possibilissimo capirlo (sicuramente era palese già diversi mesi fa) e se chi di dovere avesse fatto bene il suo lavoro saremmo molto più in alto in classifica (cacciando pioli).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: Kredskin il 01 Mag 2016, 23:01
Non era impossibile, c'è chi percepisce uno stipendio a vari zeri proprio per valutare queste cose.

Era possibilissimo capirlo (sicuramente era palese già diversi mesi fa) e se chi di dovere avesse fatto bene il suo lavoro saremmo molto più in alto in classifica (cacciando pioli).

Ma leggi prima di rispondere Kred?  :beer:

Ho detto che era impossibile ad agosto. Non averlo cacciato già a novembre è un crimine.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.055
Ammetto, sempre stato 'frocio' del Pioli prima stagione. Ho trovato mille scuse in questa, tra cui la scarsa concentrazione di molti giocatori in numerose partite. Affermo che se tenessimo i giocatori di classe, facendo un mercato intelligente, io Simoncino non lo vedo così male. Ha le palle per tutti (arbitri compresi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Pure ad agosto si capiva secondo me, bastava vedere il pre campionato.

Poi è chiaro che non se non sei zamparini non esoneri gli allenatori ad agosto.

Comunque non era un attacco a te ma una riflessione mia, banti mi ha rovinato la serata ed ho un diavolo per capello :beer

Sledgehammer

Visitatore
C'è una grossa differenza uno aveva un' idea e non la ha mai messa in discussione, l'altro si é guardato intorno e ha deciso cosa fare. Aprii il topic dopo il derby d'andata per mandarlo via.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.484

Premesso che nel merito sono d'accordo con te, per risponderti sul tuo intervento sul mio presunto flame, vorrei farti notare che " i difensori a oltranza del magico duo" purtroppo sono numerosi come la "parecchia gente che crede che la rosa valga la posizione che abbiamo in campionato".

Categorie di pensiero che, IMHO, da diverse angolazioni non aiutano il giusto approfondimento analitico che serve in questo momento.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Ma perché i vari Mancini,Montella,Mihajlovic, Simeone possono fare gli allenatori in serie a senza aver fatto gavetta e invece Simone Inzaghi si deve fare le ossa in serie b ?  Per me ha le qualità per fare bene.(scusate l 'ot)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Citazione di: olympia il 01 Mag 2016, 23:19
Ma perché i vari Mancini,Montella,Mihajlovic, Simeone possono fare gli allenatori in serie a senza aver fatto gavetta e invece Simone Inzaghi si deve fare le ossa in serie b ?  Per me ha le qualità per fare bene.(scusate l 'ot)
Una panchina la trova sicuro, da noi bisogna valutare mille aspetti, inutile non tenerne conto.
Sarebbe vista come una provocazione da alcuni? Il magnifico duo vuole risparambià?;)
Boh, se dai la panca della Lazio a Inzaghino devi avere coraggio oggi, se va male ti fucilano in piazza.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Mag 2016, 23:24
Una panchina la trova sicuro, da noi bisogna valutare mille aspetti, inutile non tenerne conto.
Sarebbe vista come una provocazione da alcuni? Il magnifico duo vuole risparambià?;)
Boh, se dai la panca della Lazio a Inzaghino devi avere coraggio oggi, se va male ti fucilano in piazza.
Intanto se va male ti fucilano lo stesso. Lotito ha dimostrato di fregarsene della piazza, quando ha preso lo sconosciuto Petkovic e il triste e anonimo Pioli, che non voleva nessuno. Quindi sceglieranno senza condizionamenti.  A questo punto se deve venire il Maran di turno, preferisco mille volte Inzaghi

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Oggi per la prima volta ho visto una reale grossa differenza con la Lazio di Pioli.
Sopratutto per come ha giocato la difesa.
Credo tra l'altro che fosse l'esordio assoluto della linea Basta Gentiletti Bisevac Konko.
Certo l'inter non si stava giocando niente e non è stata particolarmente incisiva, peró
insomma, i movimnti dietro finalmente tutti giusti e col tempo giusto.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: olympia il 01 Mag 2016, 23:19

Simeone la gavetta l'ha fatta e come. Ha allenato anni in Argentina.
Mancini che a me non piace, la gavetta l'ha fatta a Firenze, oltre ad essere vice di Eriksson.
Mihajlovic ha fatto il vice dell'Inter per tempo.
Montella é l'uno che é partito subito. Tranne che poi non ha continuato a Roma ma é andato in giro.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.978
1) Pioli doveva essere esonerato dopo il malefico triplette 0-3, 0-4, 0-5! Aveva ragione Tarallo (e così si è giocato il bonus dell'anno, dato che dice una cosa giusta ogni 12 mesi).

2) capisco che le vittorie con Permo ed Empoli potessero essere considerate con squadre di 2^ piano ma stasera l'Inter ... cazzarola, fosse solo il budget che hanno e la posizione in classifica ...

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.165
Citazione di: Charlot il 01 Mag 2016, 22:57
Il centrocampo formato  Parolo di quest'anno e  con SMS troppo in avanti che non poteva "sostenere" Biglia era un azzardo.
Messo Onazi (con i suoi limiti) e tornato Lulic al suo posto, Biglia rende meglio.
Peccato per alcune partite in cui siamo entrati in campo scarichi mentalmente e con troppe (importanti) assenze.

Ottimo!

SMS è un grandissimo giocatore, il più forte (in prospettiva) di quelli che abbiamo in rosa.
Però non è un interno di centrocampo, oppure non lo è ancora.
E averlo schierato (o il doverlo schierare) ha generato buona parte degli squilibri.
Squilibri che potevano essere compensati con il maggiore sacrifico degli esterni, che invece hanno allegramente continuato a giocare come lo scorso anno (Candreva, su tutti) ma tant'è....

Io non so se Pioli non abbia capito questo oppure non sia riuscito a spiegarlo.
In ogno caso, ha continuato per tutta la stagione a sbattere la testa come una mosca sul vetro.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
1) Pioli doveva essere esonerato dopo il malefico triplette 0-3, 0-4, 0-5! Aveva ragione Tarallo (e così si è giocato il bonus dell'anno, dato che dice una cosa giusta ogni 12 mesi).

2) capisco che le vittorie con Permo ed Empoli potessero essere considerate con squadre di 2^ piano ma stasera l'Inter ... cazzarola, fosse solo il budget che hanno e la posizione in classifica ...
Se pensi che la partita con la samp la dovevi vincere, ma anche solo pareggiandola avresti fatto 10 punti su 15... Un cammino ben diverso da quello piolesco.

Che rabbia.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Non ricordo la data di Chievo Verona - Lazio. Ma quella drammatica sconfitta già certificava lo scollamento tra squadra e allenatore.

Fu allora che alcuni di noi, me compreso, invocarono a gran voce l'esonero dell'onesto Pioli. L'immobilismo dei dioscuri ha permesso lo scempio che è stata questa inutile stagione.

È bastato un piccolo ritorno alla logica e la squadra va. Basta coprire un po' un difesa insicura, mettere un terzino al posto del terzino, un cursore nel ruolo del cursore, una punta invece di un fantasma al centro dell'attacco e, come per miracolo, la squadra torna a ruminare calcio.

Anche se, badate, queste ultime partite sono comunque "anomale" e esprimere  un giudizio è davvero molto difficile.

Discussione precedente - Discussione successiva