Differenze tra la Lazio di Pioli e quella di Inzaghi.

Aperto da geggio, 10 Apr 2016, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 5.057
Citazione di: Daniela il 11 Apr 2016, 10:07
:o

se fosse vero è la riprova che lo spogliatoio era spaccato
e certi giocatori non molto professionali....

Ma vi aspettavate che Klose dicesse "era colpa di Pioli?"

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: FatDanny il 11 Apr 2016, 10:10
Comunque io l'ho messa così netta solo perché non mi piace l'impostazione del topic.
Quella vista ieri non era la Lazio di Inzaghi, era la Lazio di mister Pioli. E infatti ricordava per concezione la Lazio dello scorso anno.
Uno che de calcio ce capisce e pure parecchio e me rode er culo (parecchio) che passi per scemo, laddove il problema era di perdita di spogliatoio.
Un problema grave, ma che nulla ci azzecca con incapacità tattica o di preparazione delle partite.

La Lazio di Pioli era ESATTAMENTE quella vista ieri sera, per tipo di gioco nei singoli e nell'insieme.
Inzaghi ce l'ha visto solo qualcuno e non so bene dove né perché.
Il punto è uno: il gioco di Pioli è ultra-dispendioso e uno dei limiti del mister è non prevederne uno più conservativo (tanto che lo scorso anno avevamo problemi di gestione del risultato).
Ergo: se non corri, ne viene fuori un disastro. Se corri arrivi anche al calcio champagne.
Ieri hanno corso.

La vera differenza tra ieri e prima è che ieri hanno corso.
Per questo so' avvelenato.

Bravo Fat.
La penso allo stesso identico modo.
Mi auguro che a fine stagione se ne vadano in tanti.

Inzaghi che arriva e fa i miracoli é una storiella per gonzi.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Citazione di: Balde89 il 11 Apr 2016, 10:41
Ma vi aspettavate che Klose dicesse "era colpa di Pioli?"

no

ma neanche che mancava professionalità

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.037
Citazione di: paolo71 il 11 Apr 2016, 09:06
Zoff mise Venturin a momenti non vinciamo lo scudetto mannaggia a dalmat.

maledetto... che m'hai ricordato...  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Premessa la partita non l'ho vista ma me la sono fatta raccontare in diretta da un amico non laziale.

La mia idea e' che ora come ora e' molto prematuro fare confronti tra le due Lazio. Quando c'e' il cambio di allenatore il 90 % delle volte c'e' una svolta, minima o grande che sia - sia per la voglia dei giocatori poco utilizzati di mettersi in mostra (Gentiletti, Onazi, Keita), sia per chi deve dimostrare che le critiche erano infondate (Parolo, Candreva) etc...

Va pure detto che vittorie convincenti quest'anno le ha avute solo con Torino, Genoa, e Rosemborg (entrambe) in EL. Contro il Palermo per esempio abbiamo fatto uno scialbo 1 a 1 con prestazione [...].

Inoltre e' ovvio che se i giocatori non ci stanno con la testa, il "colpevole" e' l'allenatore. Noi abbiamo mandato una stagione a ramengo per via della "speranza" che Pioli riprendesse il controllo. Questa e' la colpa di Lotitare - aver tergiversato fino ad aver perso tutto-, ma anche dei giocatori che sicuramente potevano fare di +.

Concludo, per me l'allenatore bravo si vede come riesce a gestire le sconfitte (meritate o non). L'anno scorso, Pioli sembrava essere bravo proprio perche' la squadra si riprendeva a due mila malgrado certi stop (anche se limitati). Quest'anno invece ogni volta che sembrava che avessimo toccato il fondo, c'era sempre un nuovo punto + basso.
Ora vedremo in futuro come gestira' il gruppo e la testa Inzaghi.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.057
Citazione di: Amarcord il 11 Apr 2016, 09:31
Non voglio difendere Pioli, assolutamente, ma le ha provate TUTTE!!

Mo tutti che riscoprono onazi, ma io ricordo l'onazi di un mesetto che nn azzeccava manco un passaggio di 5 metri, mentre ora sembra un altro.

Klose nn si muoveva e ora segna due goal, corre e pressa.

Anderson che a parte il ritorno dello scorso campionato, é ritornato quello del primo anno e mezzo e ora corre e si impegna.

Per chi dice gli schemi su calcio d'angolo, al derby abbiamo preso 2 pali su angolo.

IL SEGRETO, non é inzaghi, ma sn i giocatori che, essendo [...] per principio e viziatelli, si erano seduti con Pioli, mentre ora corrono...

So da prendere a calci nelle terga a sti qua...

Se un giocatore da il 100% il merito è dell'allenatore, c'è poco da fare.
Qui non si parla di giocatori viziati, si parla di un allenatore che aveva perso lo spogliatoio e non riusciva a tirare fuori il massimo dai suoi ragazzi.

Ad esempio, quando si dice che Pioli l'anno scorso ha beneficiato dell'esplosione di Felipe per me si fa un errore.
Pioli è stato RESPONSABILE della sua esplosione tanto quanto è responsabile del suo scarso rendimento quest'anno.
Non capisco come puoi prendertela con i giocatori, che sono professionisti e cercano sempre di giocare bene...

L'errore più comune è credere che il calcio sia solo tattica.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque io l'ho messa così netta solo perché non mi piace l'impostazione del topic.
Quella vista ieri non era la Lazio di Inzaghi, era la Lazio di mister Pioli. E infatti ricordava per concezione la Lazio dello scorso anno.
Uno che de calcio ce capisce e pure parecchio e me rode er culo (parecchio) che passi per scemo, laddove il problema era di perdita di spogliatoio.
Un problema grave, ma che nulla ci azzecca con incapacità tattica o di preparazione delle partite.

La Lazio di Pioli era ESATTAMENTE quella vista ieri sera, per tipo di gioco nei singoli e nell'insieme.

Tatticamente si.
Ma la gestione degli uomini e' stata terrificante.
Sia in termini di scelte (chi gioca o no) sia di gestion psicologica.

Sono d'accordo con te, soltanto differenze minime ieri dagli insegnamenti di Pioli.
Il che fa di Inzaghi uno intelligente, occhio.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Citazione di: Precisione il 11 Apr 2016, 09:27
Che palle fare i precisetti già di primo mattino del lunedì. Ma è doveroso per le giovani generazioni che sennò crescerebbero con informazioni sbagliate.

Zoff mise Venturin dopo l'esonero di Zeman del 1996-97.

Lo "scudetto" di Dalmat è quando Zoff sostituì Eriksson nel 2000-01.

Hai pienamente ragione del resto sei precisione.
ma il senso è quello.
Pioli ha voluto incaponirsi con la difesa (senza velocisti)alta e un centrocampo senza interdizione.
Errore che si è protratto per tutta la stagione .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ammesso che si possa parlare di Lazio di Pioli e di Inzaghi, ci sono due o tre cose fondamentali che ha fatto Inzaghi:

Onazi titolare, quest'anno accantonato inspiegabilmente da Pioli e sottovalutato dagli stessi tifosi della Lazio. Fondamentale. Fa filtro, corre, pressa, si inserisce e qualche volta imposta pure. 23 anni, mi è sempre piaciuto, l'ho sempre difesa. Ma quest'anno il mantra era: Berisha e Onazi manco in Lega Pro.

Keita titolare

Possesso palla per addormentare la partita e rifiatare, necessario in certi frangenti visto il gioco dispendioso

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Non fa testo questa partita perché il Palermo e' veramente poca cosa ora

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Cmq ieri parolo correva come un matto e si inseriva....con pioli no

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Citazione di: Tarallo il 11 Apr 2016, 11:00
Tatticamente si.

Sono d'accordo con te, soltanto differenze minime ieri dagli insegnamenti di Pioli.

Occhio veramente Inzaghi è un furbo.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.165
Citazione di: Tarallo il 11 Apr 2016, 11:00
Tatticamente si.

Perfetto.

Però attenendoci strettamente alle cose di campo, facciamo attenzione ad una cosa.
Secondo me il problema principale della Lazio di quest'anno è stata la completa ed inaspettata scomparsa del meraviglioso centrocampo dello scorso anno.

E l'arrivo SMS, un fenomeno vero ma (ancora) di non ben definita collocazione tattica, può aver contribuito a generare un assetto del reparto che evidentemente non ha quasi mai funzionato, nè in fase di copertura nè in fase di proposizione.

Paradossalmente - per il momento ed il tipo di partita da affrontare - la sua assenza di ieri è stato un mezzo vantaggio per Inzaghi.
Aspetterò con curiosità il suo ritorno e il conseguente schieramento che il mister sceglierà.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vero, The Voice. L'ho detto, Inzaghi e' stato fortunato in molti modi ieri, soprattutto nello stato pietoso dell'avversario. Con un Onazi cosi', vediamo cosa fa con SMS. E tante altre scelte che dovra' fare. Ieri tutto relativamente facile.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.165
Tarà io è dall'inizio dell'anno che mi avveleno perché là in mezzo a mio giudizio non si è mai trovata la quadra.
Se Inzaghi risolvesse il problema saremmo già un bel pezzo avanti.
Per questa stagione ma soprattutto per il mercato estivo e per l'anno prossimo.

geggio

*
Lazionetter
* 5.095

Inzaghi ce l'ha visto solo qualcuno e non so bene dove né perché.
Il punto è uno: il gioco di Pioli è ultra-dispendioso e uno dei limiti del mister è non prevederne uno più conservativo (tanto che lo scorso anno avevamo problemi di gestione del risultato).
Ergo: se non corri, ne viene fuori un disastro. Se corri arrivi anche al calcio champagne.
Ieri hanno corso.

La vera differenza tra ieri e prima è che ieri hanno corso.
Per questo so' avvelenato.

L'ho premesso Fat. Impossibile cambiare dopo una settimana scarsa di allenamenti. Ma il post vale per questo finale di stagione per vedere se e come cambierá qualcosa e poi tirare le somme. ( Cmq per me Biglia cosi' basso con Pioli non si vedeva, motivo per il quale ha silurato Ledesma che aveva proprio la caratteristica di abbassarsi troppo.)

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Solo una differenza. Difesa piu' protetta con l'inserimento di Onazi per SMS.
E' divertente leggere oggi gli apprezzamenti per Onazi quando fino a ieri pareva un appestato.
Eppure ieri ha giocato da Onazi, come sempre, buona tigna, qualche buono spunto in profondita' a lanciare gli attaccanti.
Nessun cambiamento in avanti con i laterali che continuano a giocare partite per conto proprio e Klose che se ha la palla buona la butta dentro perche' e' un campione.
Dietro ho rivisto un Gentiletti che continua a non conoscere i fondamentali del difensore (due Volte palla a Gilardino e due Volte si fa scavalcare con leggerezza disarmante) ed e' forse ancora piu' lento di come lo ricordavo.
Ho letto di critiche a Bisevac assolutamente ingiustificate ma ormai molti Hanno deciso di inserirlo nel calderone die bidoni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: geggio il 11 Apr 2016, 11:30
L'ho premesso Fat. Impossibile cambiare dopo una settimana scarsa di allenamenti. Ma il post vale per questo finale di stagione per vedere se e come cambierá qualcosa e poi tirare le somme. ( Cmq per me Biglia cosi' basso con Pioli non si vedeva, motivo per il quale ha silurato Ledesma che aveva proprio la caratteristica di abbassarsi troppo.)

Biglia cosi' basso si vedeva, ge'.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.165
La differenza sono gli altri due cc in appoggio, mentre prima ce ne era uno solo (e a volte manco quello)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: sergione il 11 Apr 2016, 11:34
Ho letto di critiche a Bisevac assolutamente ingiustificate ma ormai molti Hanno deciso di inserirlo nel calderone die bidoni.
Nella psicologia umana un meccanismo perfettamente naturale è rimuovere le esperienze negative.
Peró delle volte è utile.
Ti consiglio di rivedere la partita Lazio-sparta praga, la partita piú importante di tutta questa stagione.
Guarda cosa fa Bisevac, giocatore navigato e di esperienza internazionale da cui ci si aspettava soliditá e sicurezza.
Poi ne riparliamo.

Discussione precedente - Discussione successiva