Bè, il mercato di Gennaio è stato soddisfacente: Floccari e Dias hanno lasciato il segno, Hitzlsperger nell'unica partita in cui lo si è lasciato giocare per 90 minuti ha dimostrato che può lasciarlo, e Biava è una valida alternativa. Le sue ultime parole poi mi piacciono:
"Diciamo che se dobbiamo vedere il finale di stagione, è positiva. Ci sono stati alti e bassi, sebbene le aspettative nostre e della gente erano di un campionato al vertice. Per mille motivi, le cose non sono andate come volevamo. Tanti errori non andranno ripetuti. Quando si finisce cosi, bisogna imparare da essi. Sappiamo dove sono stati commessi e non dovremo ripeterli. Partiamo dallo sfoltimento della rosa. Con solo il campionato e la Coppa Italia, dovremo ridimensionarla di parecchio. Sarà un'impresa. Purtroppo questa situazione me la sono ritrovata, non l'ho creata io. Ma lavoro per la Lazio e lo faccio per passione. Da una parte è una cosa anche positiva. Meglio avere giocatori, che non averne come qualche anno fa. Purtroppo si è parlato poco, ma l'anno scorso era la stessa situazione. Eravamo 55 giocatori, e alla fine ne abbiamo mandati via 22. Ora siamo di nuovo al punto iniziale. Ma a me piace avere tanto lavoro"
Poi ha confermato il puntellamento richiesto da Reja, con obiettivo stagionale MINIMO Europa League. mi piace questa mentalità, spero la applichi.