direttore sportivo

Aperto da cholo1966, 17 Mag 2010, 18:29

Discussione precedente - Discussione successiva

chi vorreste come nuovo direttore sportivo?

non ne abbiamo necessità tare va più che bene
4 (5.9%)
marino
21 (30.9%)
leonardi
19 (27.9%)
foschi
1 (1.5%)
nani
1 (1.5%)
altro
5 (7.4%)
uno dei ds sopra elencati affiancato a tare
17 (25%)

Totale votanti: 68

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.144
Citazione di: ZanoniBC il 19 Mag 2010, 13:54
Inffatti, sono d'accordo! ma cosa c'entra la capacita' di reagire rapidamente alle emergenze... con la PROGETTAZIONE/PROGRAMMAZIONE?

oppure vuoi farci credere che Gasparin, Tosi e magari Di Carlo non sono una soluzione di ripiego, una seconda (o terza) scelta dettata dall'emergenza?

insaomma, che cosa c'e' di progettuale nel dover rinunciare alla propria prima scelta e adeguarsi a una seconda/terza scelta? una soluzione che non e' stata da dete decisa, ma che ti e' stata imposta da circostanze contingenti?

Gasparin e co. sono un qualcosa, definiscilo come vuoi.

Ma non sono un one man show

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
ma come si fa a dire che alla lazio c'è un one man show??!! penso che tutti sappiano che lotito ha forti amicizie con una buona rete di procuratori antonelli, fusco, canovi, sabbag etc etc etc chiede a loro di possibili talenti li fa visionare da tare li propone al mister e se c'è positività da tutte le parti si procede all'acquisto.
ma quale acquisto è stato fallimentare in questo campionato:
eliseu ha dimostrato in spagna di essere un buon centrocampista mettendo a segno 2 goal in 18 partite
cruz non ha reso come doveva ma per problemi fisici ma non per demeriti di lotito
bizarri idem cruz
dias massacrato dopo la prima partita ha finito il campionato tra gli applausi di tutti
floccari grande colpo del presidente
hitzlspelger nell'ultima partita ha dimostrato di poter valere qualcosa
secondo me la società ha sbagliato i tempi di determinati acquisti. ha toppato in alcune vicende pandev-ledesma.........ma non mi si venga a dire che il mercato del napoli o della fiore o della samp sono stati migliori dei nostri.
hoffer 6 ml€
quagliarella 20ml€
ciagarini 12ml€
bolatti 8ml€
nsereko 5ml€
desilvestri 6ml€
che poi si possa criticare i metodi lavorativi del presidente sono daccordo perchè servirebbe una figura di raccordo tra squadra e società però non tutto è da buttare

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Kalle il 19 Mag 2010, 13:30
Io non me la ricordo una siffatta dichiarazione. Ma se puoi fornirne le prove me ne farò una ragione.

Per inciso compravo spesso il cortrig.

Ormai penso che l'articolo sia bello che andato, visto che si parla di un bel po di tempo fa, comunque libero di crederci o non crederci ;)

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: luca90agerola il 19 Mag 2010, 14:39
ma come si fa a dire che alla lazio c'è un one man show??!! penso che tutti sappiano che lotito ha forti amicizie con una buona rete di procuratori antonelli, fusco, canovi, sabbag etc etc etc chiede a loro di possibili talenti li fa visionare da tare li propone al mister e se c'è positività da tutte le parti si procede all'acquisto.
ma quale acquisto è stato fallimentare in questo campionato:
eliseu ha dimostrato in spagna di essere un buon centrocampista mettendo a segno 2 goal in 18 partite
cruz non ha reso come doveva ma per problemi fisici ma non per demeriti di lotito
bizarri idem cruz
dias massacrato dopo la prima partita ha finito il campionato tra gli applausi di tutti
floccari grande colpo del presidente
hitzlspelger nell'ultima partita ha dimostrato di poter valere qualcosa
secondo me la società ha sbagliato i tempi di determinati acquisti. ha toppato in alcune vicende pandev-ledesma.........ma non mi si venga a dire che il mercato del napoli o della fiore o della samp sono stati migliori dei nostri.
hoffer 6 ml€
quagliarella 20ml€
ciagarini 12ml€
bolatti 8ml€
nsereko 5ml€
desilvestri 6ml€
che poi si possa criticare i metodi lavorativi del presidente sono daccordo perchè servirebbe una figura di raccordo tra squadra e società però non tutto è da buttare
ormai esiste una realtà parallela tutta Laziale e lotitesca, che fa del calcio un luogo ancora più assurdo di quello che effettivamente potrebbe essere.
Adesso Lotito ha una rete di amicizie con i procuratori..... ma non doveva combatterne lo strapotere?
L'estate scorsa abbiamo fatto un mercato ottimo ed efficace.

Io spero che sia Lotito per primo a non convincersi di queste cose, altrimenti rischiamo di doverci ricredere e quest'anno ci siamo divertiti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: MagoMerlino il 19 Mag 2010, 15:09
ormai esiste una realtà parallela tutta Laziale e lotitesca, che fa del calcio un luogo ancora più assurdo di quello che effettivamente potrebbe essere.
Adesso Lotito ha una rete di amicizie con i procuratori..... ma non doveva combatterne lo strapotere?
L'estate scorsa abbiamo fatto un mercato ottimo ed efficace.

Io spero che sia Lotito per primo a non convincersi di queste cose, altrimenti rischiamo di doverci ricredere e quest'anno ci siamo divertiti.
guarda che io ho scritto in italiano se poi tu hai problemi a comprendere il mio linguaggio puoi sempre dirlo..............ti sto parlando di procuratori che per loro stessa ammissione hanno detto di avere numerosi colloqui con lotito per diversi giocatori ora tu puoi contestare questo ma non inventarti altre storie.
anche io come te non assecondo questo comportamento ma sentire assurdità mi da ugualmente fastidio. poi non ti ho detto che lotito ha fatto un mercato stratosferico ti ho solo detto che quelli che sono arrivato erano e sono buoni giocatori niente più che poi erano necessari almeno altri 2 centrocampisti non posso fare altro ce darti ragione..............cerchiamo di capire quello che le persone vogliono dire senza fare distinzioni nette e faziose..............che brutta fine sta facendo sta tifoseria

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: MagoMerlino il 19 Mag 2010, 14:23
no, vabbè, ci hai ragione.

no, no, no: hai raggggione tu! e' stato garrone a programmare che la Juve avrebbe preso il suo allenatore e il suo DG! questa e' la vera programmazione, mica Lotito: programmare anche cosa fanno gli altri...

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: luca90agerola il 19 Mag 2010, 14:39
nsereko 5ml€

scusa, chi e' nsereko?????????? e chi l'ha comprato per 5 milioni, il mago Corvino o il mago Marino????????? pero' Eliseu a 1 milione (che magari ce ne rifai 3) dimostra che tare 'non e' all'altezza'.

Luca, comunque ti consiglio di fartene una ragione: per alcuni benpensanti non puoi essere della Lazio e non essere contro Lotito. non c'e' coppa che tenga...

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: ZanoniBC il 19 Mag 2010, 15:35
scusa, chi e' nsereko?????????? e chi l'ha comprato per 5 milioni, il mago Corvino o il mago Marino????????? pero' Eliseu a 1 milione (che magari ce ne rifai 3) dimostra che tare 'non e' all'altezza'.

Luca, comunque ti consiglio di fartene una ragione: per alcuni benpensanti non puoi essere della Lazio e non essere contro Lotito. non c'e' coppa che tenga...
nsereko savio l'ha preso la fiore.
per quel che riguarda queste frizioni provo un forte dispiacere perchè siamo una delle società più importanti d'italia e allo stesso tempo una delle tifoserie più belle d'italia. io non dico di non contestare lotito o che lotito è un santo dico solo di fare una critica che porti a qualcosa di migliorativo.........solo questo lo ripeto non sono stato non sono e non sarò mai un lotitiano ma solo un laziale innamorato della lazio.........

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: NBA-LAZIO il 19 Mag 2010, 14:42
Ormai penso che l'articolo sia bello che andato, visto che si parla di un bel po di tempo fa, comunque libero di crederci o non crederci ;)

Ammazza un articolo di due anni fa già scomparso... Dai che se ve impegnate qualcosa trovate...

Se esiste...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Kalle il 19 Mag 2010, 16:06
Ammazza un articolo di due anni fa già scomparso... Dai che se ve impegnate qualcosa trovate...

Se esiste...

:roll: (4 gatti) xD

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
però prima di beffeggiare corvino e marino chiamandoli sarcasticamente "maghi" citate anche le operazioni buone che hanno concluso, e magari aspettare un pò prima di bollare come fallimenti certe operazioni.  alcuni sono ragazzi molto giovani.

si tratta di due tra i più bravi ds che ci sono in giro, mi sembra un pò presuntuoso trattarli da incompetenti.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754
Prima scelta per me Corvino, seconda Marino, terza, se proprio si deve, e se riesce a mettere da parte i suoi lotitovattene, Leonardi.

Altri nomi peccarità!

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
Citazione di: Fabio70rm il 19 Mag 2010, 22:01
Prima scelta per me Corvino, seconda Marino, terza, se proprio si deve, e se riesce a mettere da parte i suoi lotitovattene, Leonardi.

Altri nomi peccarità!
Perché non Lo Monaco ? (che è il mio preferito)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Splash21 il 19 Mag 2010, 22:11
Perché non Lo Monaco ? (che è il mio preferito)

perché Lo Monaco c'ha un caratterino che insieme a Lotito ne vedremmo delle belle. A lavorà insieme durerebbero tre mesi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
Vabbeh se si fa il nome di Lpdm Leonardi non vedo perché non si possa fare il nome di Lo Monaco  :D

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754
Lomonaco che curricula ha? Lo chiedo senza malizia eh!
Su Wiki trovo scritto questo:

In seguito, dopo il suo ritiro dal calcio giocato, è stato Direttore Tecnico del Savoia in Serie C2 per due stagioni. Subito dopo iniziò una collaborazione nella veste di osservatore per diverse squadre fra cui la Reggina e poi l'Udinese. Proprio con la società friulana dimostra le proprie capacità di scopritore di talenti.

Dopo un anno come semplice osservatore diviene capo dell'organizzazione di osservatori dei bianconeri, cominciando a costruire insieme al presidente Giampaolo Pozzo un vivaio ed una struttura organizzativa che avrebbe portato poi l'Udinese ai vertici della massima serie. Il lavoro compiuto in quegli anni e la rete di osservatori costruita da Lo Monaco estesa a livello mondiale, avrebbe portato l'Udinese a guadagnarsi la fama di società modello per l'elevato numero di talenti scoperti e poi rivenduti a quotazioni altissime, ottenendo notevoli plusvalenze.

In quegli anni furono esplorati mercati fino ad allora considerati non prolifici come l'Africa, il Sudamerica (Argentina in primis), Danimarca, Belgio ed Olanda.

Negli ultimi anni ha portato alla promozione l'Acireale (dalla Serie C2 alla Serie C1) ed il Catania dalla Serie B alla Serie A nella stagione 2005-06.

Un po' pochino per la Lazio....considera considero perfino Leonardi un ripiego...però per lo meno lui ha fatto il ds solo in serie A, tolta la parentesi Cisco..

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: luca90agerola il 19 Mag 2010, 15:41
nsereko savio l'ha preso la fiore.

ho trovato qualche informazione su Internet. pero' non l'hanno pagato 5 milioni, gleil'hanno appioppato come contropartita nell'affare Da Costa: questo si' gran pippone, pagato dal MAGO Corvino 4,5 milioni...

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: ZombyWoof il 19 Mag 2010, 18:03
però prima di beffeggiare corvino e marino chiamandoli sarcasticamente "maghi" citate anche le operazioni buone che hanno concluso

il discorso che e' stato fatto e': per gestire al meglio le risorse limitate di cui disponiamo, Tare non va bene perche' 'non e' all'altezza' (per definizione) e invece ci vuole (e anche subito) un ds 'esperto' che non prende sole - ad esempio, Corvino o Marino.

pur non negando che Corvino e marino hanno fatto anche grandissimi affari, ho citato parecchi esempi di sole che hanno preso e anche pagate profumatamente. il che fa pensare che tra tare e i 'ds' esperti tutta 'sta differenza non ci sia...

Contenuto sponsorizzato

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Fabio70rm il 19 Mag 2010, 22:01

Altri nomi peccarità!

bè io l'ho visto con i miei occhi essere testimone della procura e della difesa lotito nel processo contro i 4 irr

Discussione precedente - Discussione successiva