Direttori Sportivi

Aperto da ZanoniBC, 28 Mag 2010, 18:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849

Ti giro la domanda.

Perchè i DS di Cragnotti non ce li ricordiamo più ?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dopesmokah il 28 Mag 2010, 19:15

Nel merito, ti hanno risposto già bene, avevamo una barca di soldi in più: era più facile comprare ed essere appetibili, e Cragnotti era più esperto.

Ho vissuto anch'io ovviamente l'epopea Cragnotti (grazie ancora Sergio.. :luv:), ma di quali soldi parli?
Ed esperto di che? Sei andato, come me, a trovarlo a Regina Coeli?

Dai, lucidiamo i nostri trofei e stendiamo un velo pietoso..

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
OK, ma il confronto tecnico ( :lol:) con Cragnotti non l'ho evocato io.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: ZanoniBC il 28 Mag 2010, 19:11
vabbe', ci rinuncio! ennesimo topic rovinato dagli sloganisti...
Eccerto, quando la verità fa male diventa uno slogan. Il mio slogan è supportato dai numeri (vedi posizioni in classifica), le tue verità da cosa? No, tanto per sapere.....

Citazione di: robylele il 28 Mag 2010, 19:16
ma tu ancora insisti coi soldi del Monopoli? ma che stavi in Sudamerica quando eravamo tecnicamente falliti?

l'ha pagati i contributi di Negro, Baggio e Colonnese l'altra gestione?

sui campionati più competitivi sarei pure d'accordo, ma sarai tu d'accordo con me che con i numeri e la matematica non c'entrano nulla, perché appartiene all'opinione personale pensare, ad esempio, se era più forte il Milan di Capello o l'Inter attuale.
E se prima c'era il Parma adesso c'é la roma, e così via. quelli non sono numeri.

Ancora i soldi del monopoli? Mi sa che in sudamerica vivevi tu visto che non riesci a ricordare che tra Cragnotti e l'attuale gestione c'è stato un intermezzo di 2 anni dove è stato buciato un aumento di capitale di 110 milioni. Lo sai perchè la Lazio è stata scorporata dalla Cirio mettendola a reale rischio fallimento? Prova a pensarci un attimo invece di sparare sentenze, soprattutto prova a pensare a quello che è realmente accaduto. Il rischio di fallimento c'è stato non dopo la gestione Cragnotti, ma dopo quei 2 anni di intermezzo visto che la maggior parte del debito fiscale si è creato in quel periodo... Sta tutto scritto sui vari bilanci, non è che bisogna fare chissà quale sforzo...
Io non so se era più forte il Milan di Capello o l'Inter attuale, numeri alla mano direi più il Milan perchè complessivamente ha vinto di più a livello internazionale, fatto sta che si tratta di 2 grandi squadre entrambe di vertice. Confrontare questa Lazio con quella pure di Cragnotti Jr significa confrontare una squadra che mediamente arriva dodicesima con una squadra che mediamente arrivava quarta, quinta. Si può dire che quella squadra, pur gestita male da uno che con il calcio non c'entra nulla,  era complessivamente migliore, oppure anche questo è uno slogan?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 28 Mag 2010, 18:32
...
Vabbe', io ricordo anche il figlio di Cragnotti col ruolo di DG: ma per carita' cristiana preferisco NON parlarne...

Si, per favore, tieni alto il tuo topic, non immiserirlo con questo discorso ...

marchioncao

*
Lazionetter
* 501

Rainman

*
Lazionetter
* 2.678
Citazione di: massirosa73 il 28 Mag 2010, 18:20
Ricordo Governato, ma i colpi li faceva il Dottore in persona

Mi pare di ricordare questo aneddoto: Governato visionò Zidane quando ancora giocava al Bordeaux, e sconsigliò l'acquisto perché per lui trattavasi di "un Marcolin lento".

Qualcuno ricorda qualcosa del genere?

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Rainman il 29 Mag 2010, 00:43
Mi pare di ricordare questo aneddoto: Governato visionò Zidane quando ancora giocava al Bordeaux, e sconsigliò l'acquisto perché per lui trattavasi di "un Marcolin lento".

se anche qualcuno ricordasse qualcosa non lo dica........non solo la brutta figura per la considerazione :D :D poco felice, ma anche il pensiero di aver in rosa el petit zizou, renderebbe la cosa ancor più ridicola.........scherzo!!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
massirosa73

*
Lazionetter
* 2.807

Io ricordo di aver sentito che Zizou fu bocciato da Zeman

zorba

Visitatore
Citazione di: marchioncao il 29 Mag 2010, 00:23
Ma non c'era pure un tal Enrico Bendoni?

Anche lui direttore generale e non direttore sportivo.

http://www.laziowiki.org/wiki/Bendoni_Enrico

Mauler

Visitatore
Citazione di: massirosa73 il 28 Mag 2010, 19:18
Leggo un libro scritto da Spinozzi, ho appreso che nella stagione 79-80 e in quelli subito successivi avevamo ai vertici societari sia Moggi che Sbardella. Se pur con le riserve che qualcuno può produrre, si trattava di due personaggi che mangiavano calcio tutti i giorni e la cui competenza era indiscutibile. I numeri però parlano di una retrocessione dovuta al calcio-scommesse, dopo una sofferta salvezza, e una mancata promozione nel campionato cadetto l'anno successivo(rigore sbagliato da Chiodi). 2+2 non fa sempre 4

Non è proprio così...
Nel 1979/80 il DS era Janich. Era una discreta Lazio (con gli acquisti di Cacciatori, Nicoli, Citterio, Zucchini e Montesi) che ovviamente tra punti persi apposta e giocatori a Regina Coeli "sbracò"...(prova a togliere Julio Cesar, Zanetti, Lucio e Milito all'Inter per due mesi e vedi cosa succede...)
Nonostante avesse un altro anno di contratto, si dimise per non lavorare con Moggi (che non era ancora quello che diventò in seguito).
Nel 1980/81 facemmo la campagna acquisti grazie alle cessioni di Tassotti e D'Amico, di soldi non ce n'erano molti...
La squadra veniva indicata dagli addetti ai lavori in estate (prima della retrocessione a tavolino) come una squadra da zona UEFA.
Aldilà del rigore sbagliato pagammo l'infortunio del portiere Moscatelli e lo scarso contributo di reti da parte di Chiodi.
L'anno successivo (1981/82) fu richiamato in società Sbardella come DG. In realtà probabilmente fu piu una mossa per mandare via Moggi, visto che due galli nel pollaio ecc ecc
Stagione peggiore della precedente, le colpe maggiori furono dall'allenatore Castagner che subì il ritorno di D'Amico (che non voleva) e fece di tutto per acquistare il suo pallino Speggiorin (già dall'altro prima).
Tornammo in serie A solo l'anno successivo grazie a Paolo Rossi, Tardelli ed Altobelli.
Non ci fossero stati loro in attacco avremmo avuto Vagheggi e Ambu (+ Chiodi come terza punta).
I DS in quel momento nella Lazio contavano veramente poco...

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.145

Confermo, mi pare che lo disse da Guido in TV.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
insomma, fino ad adesso sono usciti fuori due nomi, Governato e Bendoni: che pero', in base a quanto riportato da Laziowiki, hanno fatto i DG.

mi/vi chiedo: esiste qualche almanacco dove poter scoprire con precisione come era strutturata la societa' in ogni anno dell'era Cragnotti?

ad ogni modo, questa carenza di ricordi su chi fossero i ds e' abbastanza singolare: soprattutto in una fase in cui il ds pare sia ancor piu' importante dei giocatori...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Questo topic è stato aperto sapendo bene che la risposta era "Non c'era e se c'era manco ce ne siamo accorti perchè si occupava di altro, dato che faceva tutto il presidente."

E sapevano bene tutti quelli che lo leggevano qual'era la morale della favola: non bisogna rompere le palle con la storia del DS perchè ci sono altre priorità e comunque, a parte

Citazione di: ZanoniBC il 28 Mag 2010, 16:03

1) una societa' poco strutturata;
2) un presidente che spesso parla a sproposito;
3) un'attenzione poco adeguata per il settore giovanile;
4) un'attenzione poco adeguata per i simboli e la storia della societa'.

tutto il resto va come deve andare.

Cragnotti prese la Lazio dai Calleri (che ringrazio per aver salvato la Lazio dal fallimento vero, quello che ti cancellava dalla facca del "globo a spicchi"). La Lazio che prese Cragnotti era una società alla quale serviva quella spintarella per farla arrivare ai vertici.

La controdomanda che faccio io è: vi ricordate chi era il direttore sportivo (o tecnico) della Lazio che i Calleri risollevarono dalla "mexda", dalla serie B e da una situazione economica e finanziaria drammatica? Fare paragoni tra la Lazio di quei tempi bui e quella attuale è ingeneroso, lo so, verso Lotito. Ma se ci limitiamo ai risultati del campo, la Lazio di questi tempi somiglia più a quella dei primi campionati dopo il ritorno in A dell'89. Ed il paragone più pertinente è quello che si deve fare con quella Lazio.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Questo topic è stato aperto sapendo bene che la risposta era "Non c'era e se c'era manco ce ne siamo accorti perchè si occupava di altro, dato che faceva tutto il presidente."

quindi mi stai dicendo che le critiche a Lotito sul ds esperto, sul presidente che non deve impicciarsi del mercato sono pretestuose?

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
visto che tutti siamo concordi sul fatto che lotito non riconosce la figura del ds, ma acquisti o pseudo trattative come quelle fatte per maxi lopez, dias, floccari, zarate, matuzalem, delio rossi etc etc etc non vanno a denotare una qualche conoscenza da parte del nostro presidente................cragnotti ne capirà anche di calcio ma quando puoi spendere miliardi e miliardi senza alcuna preclusione è facile scegliere i migliori.......questo non vuole andare a sminuire la figura di cragnotti che a differenza di altri, vedi moratti, ha vinto subito e ha quasi sempre azzeccato gli acquisti.........sono due periodi diversi, due condizioni economiche opposte, secondo me il parallelismo si può fare ma tirando in ballo tutte le attenuanti pro e contro cragnotti e pro e contro lotito.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: ZanoniBC il 29 Mag 2010, 10:09
quindi mi stai dicendo che le critiche a Lotito sul ds esperto, sul presidente che non deve impicciarsi del mercato sono pretestuose?
No. Dico che questa è l'unica conclusione di una discussione che ha una sola risposta. Ho solo provato ad anticipare la tua conclusione. Se sbaglio .... mi correggerai.

Se leggi tutto il mio post capirai anche come la penso sulla necessità di un DS bravo.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: luca90agerola il 29 Mag 2010, 10:11
visto che tutti siamo concordi sul fatto che lotito non riconosce la figura del ds, ma acquisti o pseudo trattative come quelle fatte per maxi lopez, dias, floccari, zarate, matuzalem, delio rossi etc etc etc non vanno a denotare una qualche conoscenza da parte del nostro presidente................cragnotti ne capirà anche di calcio ma quando puoi spendere miliardi e miliardi senza alcuna preclusione è facile scegliere i migliori.......questo non vuole andare a sminuire la figura di cragnotti che a differenza di altri, vedi moratti, ha vinto subito e ha quasi sempre azzeccato gli acquisti.........sono due periodi diversi, due condizioni economiche opposte, secondo me il parallelismo si può fare ma tirando in ballo tutte le attenuanti pro e contro cragnotti e pro e contro lotito.
Ad esser onesti, Cragnotti è vero che ci ha messo molto meno di Moratti ma, per vincere qualcosa, ci ha messo comunque 6 anni ...

Mauler

Visitatore
E' dal 19 luglio 2004 che va avanti sta storia del DS.

Milan Inter e Juventus lo hanno, Ma pensate/pensiamo che le decisioni le prendano Branca, Braida e Secco ?
Quando c'era Cragnotti decideva lui. Punto.
Il DS del Cagliari è tale Serra. Qualcuno lo ha mai sentito nominare ? Allora chi è che fa il mercato del Cagliari ? Cellino ? o no ?
E allora perchè Cellino (ma pure la Menarini per dirne un'altra) ci capisce di calcio e Lotito no ?
Perchè questa è una delle frasi che adesso va di moda tra i "comunicatori"...Lotito deve fare un passo indietro e Lotito non ci capisce niente di calcio.
Adesso invochiamo tutti i Marino i Perinetti, dimenticando che Marino è stato mandato via dal Napoli (quindi avrà fatto cose buone e cose meno buone), Perinetti ha indovinato la stagione giusta. Magari l'anno prossimo toppa.
E' facile fare il DS quando puoi cedere Ibra e con i soldi acquistare Etoo' e Milito (se prendevano Drogba e Di Natale era uguale...)
Un po' meno facile quando i soldi non li hai. I giocatori che possiamo prendere sono i Radu, i Kolarov, i Muslera, i Zarate.
Se ti dice bene sfondano subito come Zarate, se dice cosi cosi ci mettono un paio d'anni come Muslera, se ti dice "male" ci mettono tre anni come Radu e Kolarov.
E alla fine del terzo anno se ne vogliono andare.
Kolarov è richiesto dal Real Madrid. Che fa rifiuta per restare alla Lazio ? Pandev voleva andare via. In 17 giorni ha vinto una coppa Italia uno scudetto e, giocando la finale, una Coppa dei Campioni. Che doveva fare ? Rimanere a vita da noi ?
I giocatori che possiamo prendere sono Pintos Boghossian. Sono questi. Auguriamoci che siano bravi e subito.
Se anche dovesse venire Marino o Gerolin o qualunque DS le cose non cambierebbero.
IMHO

Discussione precedente - Discussione successiva